One Piece 711: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 174 totali)
  • Autore
    Post
  • #971356
    Snello
    Membro

    Non sono così sicuro che la CP0 sia dalla parte di Do Flamingo. Già la CP9 era anonima e in molti non ne sapevano l’esistenza e credo proprio che la CP0 sia anche più segreta. Secondo me sono anche loro alla ricerca della fabbrica di smiles.

    #971357
    RoronoaZoro
    Membro

    Sì ma tutto cambia se lui dice “era tutto un trucco per consegnarvi i mugiwara dopo aver smascherato doflamingo”…..

    a parte che questo sarebbe una rivelazione successiva(quindi sarebbe un altro discorso)dobbiamo valutare i fatti che abbiamo in mano e questi dicono che Law non è più un membro della flotta dei 7 per l’alleanza con i mugiwara e lui stesso lo conferma,poi in base a quello che abbiamo visto law non ha nessuna intenzione di essere un cane del governo,il suo è un piano che nasce gia due anni prima,quando i mugiwara iniziano l’allenamento,lui non ha fretta di entrare nel nuovo mondo(perchè come dice ci sono solo due modi per sopravvivere nel NW sottostare ad un imperatore o eliminarne uno)quindi anche lui prende la decisione di aspettare,fortificarsi e quindi di fare tutte le scelte che fatto(allearsi con joker,entrare nella flotta dei 7,prendere informazioni sulle attività di DF ecc..)ed ora sta mettendo all’opera tutti i suoi piani,quindi mi sembra alquanto difficile che voglia tornare nella flotta dei 7!

    Comunque rileggendo i vecchi capitoli,il campo di fiori sono delle zone comuni in dress rosa(lo dice nel capitolo di introduzione quando i mugiwara sbarcano nell’isola e vengono illustrate le particolarità di questo posto le donne pericolose,il buon cibo,i giocattoli ecc..)probabilmente sotto uno di questi campi c’è un’altra specie di villaggio come quello dei tontatta.

    per quanto riguarda il piano di Law dobbiamo considerare innanzitutto il suo obiettivo principale:anche lui vuole diventare il re dei pirati e per farlo è lìora di affrontare il nuovo mondo,lui punta a detronizzare un imperatore(kaido nello specifico),la sua ciurma è composta da membri possessori del frutto zoo zoo che si procura tramite la fabbrica di smile di DF,ora il suo primo obiettivo è quello di indebolire kaido ponendo fine al suo rifornimento di frutti cosi da limitare l’accrescimento della sua ciurma,Law sa bene che se vuole distruggere la fabbrica deve sconfiggere DF ma non può sostenere una battaglia da solo contro un imperatore e un flottaro,per farlo ha dovuto rapire cesar cosi che DF uscisse allo scoperto per recuperare il produttore di Sad,si è alleato con Rufy e ha costretto DF a scegliere tra abbandonare la flotta dei 7 e quindi avrebbe avuto la marina ad occuparsi di DF(visti i suoi traffici illegali e visto che la marina e il governo non possono permettersi un affronto del genere)oppure perdere Cesar definitivamente ed in quel caso sarebbe stato Kaido a sbarazzarsi di DF!il suo obiettivo dunque era minare gli equilibri nel nuovo mondo,facendo fuori DF per poi attaccare un imperatore!

    Io penso che comunque DF(che si sta precipitando a green bit)voglia proporre un accordo a law su Cesar prima che arriva la marina,Trafalgar può uccidere in qualsiasi momento lo scienziato e penso che questo DF lo sappia bene,credo che quello che voglia fare e mettere alle strette il chirurgo che avrà di fronte la marina a breve,non credo che la marina vedendo Cesar possa lasciarlo libero,ma suppongo lo dovrebbe catturare e quindi questo per DF non andrebbe bene.

    #971367
    TVRX T-T
    Membro

    io muoio dalla voglia di vedere all’opera diamante, senor pink, dellinger insomma tutti i subordinati di dofla.. e scusate se no ho scordato qualcuno … quando è che ne sapremo di più?

    A me ispirano un sacco Lao G e Deelinger. :sisi:

    Sicuramente dopo la prossima settimana. PAUSA. (:afraid:) :ahsisi:

    Non sono così sicuro che la CP0 sia dalla parte di Do Flamingo. Già la CP9 era anonima e in molti non ne sapevano l’esistenza e credo proprio che la CP0 sia anche più segreta. Secondo me sono anche loro alla ricerca della fabbrica di smiles.

    In effetti.

    La mia ipotesi nasce dalla consapevolezza che DF abbia degli agganci nel Governo, e questo potrebbe giustificare la presenza della CP0.
    Come poi, del resto, l’aggancio potrebbe appartenere a tutt’altro ramo del Governo, e quindi quelli della CP0 potrebbero essere nemici di Joker.

    :mah: che confusione. :sisi:

    #971372
    meruz
    Membro

    Non sono così sicuro che la CP0 sia dalla parte di Do Flamingo. Già la CP9 era anonima e in molti non ne sapevano l’esistenza e credo proprio che la CP0 sia anche più segreta. Secondo me sono anche loro alla ricerca della fabbrica di smiles.

    La conoscono robin e law, non vedo perché doflamingo non dovrebbe essere da meno, e anzi perché non possa addirittura saper molto di più e avere agganci magari.

    #971425
    Redazione
    Amministratore del forum

    La conoscono robin e law, non vedo perché doflamingo non dovrebbe essere da meno, e anzi perché non possa addirittura saper molto di più e avere agganci magari.

    Oltretutto non dovrebbe neanche essere per forza un loro alleato, per mobilitare la CP0 basterebbe far sapere alla persona giusta che una certa Nico Robin e un certo Franky sono su una certa isola… :sisi:

    #971426
    TVRX T-T
    Membro

    Oltretutto non dovrebbe neanche essere per forza un loro alleato, per mobilitare la CP0 basterebbe far sapere alla persona giusta che una certa Nico Robin e un certo Franky sono su una certa isola… :sisi:

    Spandman? Che possa essere stato lui a creare una nuova CP, sia per potersi vendicare con i Mugi, sia per poter arrestare gli ex-membri della CP9? :mah:

    Potrebbe anche essere. :sisi:

    #971427
    Redazione
    Amministratore del forum

    Spandman? Che possa essere stato lui a creare una nuova CP, sia per potersi vendicare con i Mugi, sia per poter arrestare gli ex-membri della CP9? :mah:

    Potrebbe anche essere. :sisi:

    Io direi pure Mister X, il tizio al centro tra i due colossi.

    #971442
    Snello
    Membro

    La conoscono robin e law, non vedo perché doflamingo non dovrebbe essere da meno, e anzi perché non possa addirittura saper molto di più e avere agganci magari.

    Intendevo dire che essendo un corpo molto segreto, secondo me pochi sull’isola lo conoscono e quindi si prendono la libertà di gironzolare così. Robin è uno dei personaggi più intelligenti e informati del manga, mentre Law e Do Flamingo hanno a che fare con il governo: ci sta che la conoscono. Usop, ad esempio, non lo sapeva. Secondo me, dopo il rapporto di Smoker, il governo ha deciso di mandare loro per vederci chiaro sulla faccenda del SAD.

    #971488
    Redazione
    Amministratore del forum

    Intendevo dire che essendo un corpo molto segreto, secondo me pochi sull’isola lo conoscono e quindi si prendono la libertà di gironzolare così. Robin è uno dei personaggi più intelligenti e informati del manga, mentre Law e Do Flamingo hanno a che fare con il governo: ci sta che la conoscono. Usop, ad esempio, non lo sapeva. Secondo me, dopo il rapporto di Smoker, il governo ha deciso di mandare loro per vederci chiaro sulla faccenda del SAD.

    anche la penso come te però resta il fatto se gli uomini della CP0 fanno parte del governo controllato dai 5 astri di saggezza oppure sta li per ordini del governo ombra. o stanno difendendo la fabbrica vista l’assenza del fenicottero oppure stanno eseguendo altri ordini. oda per creare i misteri è un mago

    #971542
    Dragon
    Partecipante

    Io fossi in Law aprirei subito la room, e appena Dofla ci mette piede… scambio di personalità con Caesar! I poteri di Law hanno delle potenzialità incredibili (scambio di posto ai fili del fenicottero, inversione della gravità… nel caso Fujitora vi sia legato), ma ovviamente per l’economia della trama e per mantenere l’equilibrio nella gerarchia della potenza, Oda farà apparire forte solo Doflamingo, non utilizzando tutti i poteri di Law.

    #971545
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Io fossi in Law aprirei subito la room, e appena Dofla ci mette piede… scambio di personalità con Caesar! I poteri di Law hanno delle potenzialità incredibili (scambio di posto ai fili del fenicottero, inversione della gravità… nel caso Fujitora vi sia legato), ma ovviamente per l’economia della trama e per mantenere l’equilibrio nella gerarchia della potenza, Oda farà apparire forte solo Doflamingo, non utilizzando tutti i poteri di Law.

    Secondo me questa è la volta buona che vedremo dei punti deboli dei poteri di Law. Proprio Doflamingo dovrebbe conoscerlo benissimo.
    Al 99% Law avrà almeno un altro tallone d’Achille oltre alla “resistenza”

    #971548
    TVRX T-T
    Membro

    Secondo me questa è la volta buona che vedremo dei punti deboli dei poteri di Law. Proprio Doflamingo dovrebbe conoscerlo benissimo.
    Al 99% Law avrà almeno un altro tallone d’Achille oltre alla “resistenza”

    Ecco, forse DF lo colpirà proprio alle mani dato che, in quanto strumento principale del chirurgo, la loro mancanza per Law sarebbe proprio un bel problema. Riuscire a controllarne subito le mani, dunque per DF, sarebbe un bel vantaggio.

    #971549
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ecco, forse DF lo colpirà proprio alle mani dato che, in quanto strumento principale del chirurgo, la loro mancanza per Law sarebbe proprio un bel problema. Riuscire a controllarne subito le mani, dunque per DF, sarebbe un bel vantaggio.

    e viceversa

    #971550
    TVRX T-T
    Membro

    e viceversa

    Esatto: sarà uno scontro fra due grandissimi pirati. Vincerà chi per primo riuscirà a bloccare le mani dell’avversario.
    Law non potrà creare la Room, e quindi non potrà usare i suoi poteri a dir poco divini, mentre DF non potrà né controllare qualsivoglia persona, né affettare, qualsivoglia persona.

    Sarà emozionante, me lo sento.. *^*

    #971563
    meruz
    Membro

    Beh, credo che fondamentalmente il punto debole della room di law sia che non può far del male a nessuno, cioè, ti toglie pezzi, ti separa, scambia personalità, ecc. ma non può ferire nessuno nella room, per cui direi che per uno come doflamingo, dove il potere sembra risiedere nelle dita, non dovrebbe essere un problema: se effettivamente il suo potere riguarda dei fili invisibili, può comandare tranquillamente il suo corpo anche se separato.
    Il punto secondo me sta sempre su law, se ha voluto iniziare questa “guerra” dovrà pur sapere un modo per fermare doflamingo.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 174 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.