One Piece 708: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 128 totali)
  • Autore
    Post
  • #965487
    ciola
    Partecipante

    nel prossimo capitolo luffy rimarrà appeso fino alla fine del prossimo blocco..altrimenti dovra scontrarsi con cavendish

    #965545
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Il capitolo mi è piaciuto molto, è pieno di adrenalina.
    Don Chinjao fa proprio paura, così come Bartolomeo e Cavendish che si è mostrato di un certo livello.
    Con questo capitolo Oda comincia a farci cambiare idea sui livelli di forza, questa cosa mi piace molto. E’ vero che Rufy non si è sforzato tantissimo, però il suo sguardo sbigottito mostrato in più casi vale più di qualunque pugno messo o no a segno.
    Quasi quasi mi verrebbe da mettere in discussione la premessa (suggerita implicitamente) secondo cui il più forte lì in mezzo è Doflamingo e poi Burgees. Rufy non saprei proprio dove infilarlo, anche se ci sarebbe da fare il solito lungo discorso sulla versatilità dei poteri e delle capacità negli scontri.
    La cosa che ha un po’ stonato è la leggenda su Chinjao che con una testata ha spaccato un continente… secondo me è esagerato

    Al momento mi piace pensare che Bartolomeo abbia un potentissimo haki dell’armatura

    #965586
    TVRX T-T
    Membro

    se è inserito fra i lottatore vuol dire che come minimo deve avere una seppur minima personalità e intelligenza umana sennò il colosseo non saprebbe neanche cos’è. Detto questo, visto che gli unici animali con una personalità e un intelligenza umana in op sono o chopper che ha mangiato l’ homo homo (da scartare perchè appunto lo ha gia mangiato lui) e una persona trasformata in forma animale per effetto di uno zoo zoo, penso che 🙂

    Anche Bepo e Pekoms, se è per questo, sono animali in grado di parlare. :ahsisi:
    Inoltre potrebbero aver inserito un toro, (plausibilmente forte), solo per rendere più aspra la lotta all’interno del girone. Oppure qualcun’altro ancora ha iscritto il toro, perché quest’ultimo è più forte di lui. Tutto qui. Secondo me è un toro, come del resto il leone iscritto nel girone D. :coffe:

    Certo che il Garp dei tempi d’oro doveva essere una vera bestia. Un marine che avrebbe potuto tranquillamente diventare imperatore, qualora avesse scelto di fare il pirata. Dopo questo capitolo sono definitivamente convinto che a MarineFord, quando minacciò di uccidere Sakazuki e si fece volontariamente fermare da Sengoku, parlava seriamente.

    La potenza di nonno Garp non si discute. :sisi: Era l’unico che riuscisse a stare dietro a Gold D. Roger mica per niente. :asd:

    Ah lo spero bene, visto che quello per me è un incontro da disputare, in futuro :sbav:

    Concordo. :asd:

    nel prossimo capitolo luffy rimarrà appeso fino alla fine del prossimo blocco..altrimenti dovra scontrarsi con cavendish

    No, secondo me Rufy e Cavendish daranno vita ad un sacco di situazioni tragicomiche, fino a quando Rufy non verrà salvato dalla campanella, (quella del ring), per poi trovarsi ad affrontare Don Chinjao e i suoi nipoti. :sisi:

    #965604
    gabriel
    Partecipante

    Il capitolo mi è piaciuto molto, è pieno di adrenalina.
    Don Chinjao fa proprio paura, così come Bartolomeo e Cavendish che si è mostrato di un certo livello.
    Con questo capitolo Oda comincia a farci cambiare idea sui livelli di forza, questa cosa mi piace molto. E’ vero che Rufy non si è sforzato tantissimo, però il suo sguardo sbigottito mostrato in più casi vale più di qualunque pugno messo o no a segno.
    Quasi quasi mi verrebbe da mettere in discussione la premessa (suggerita implicitamente) secondo cui il più forte lì in mezzo è Doflamingo e poi Burgees. Rufy non saprei proprio dove infilarlo, anche se ci sarebbe da fare il solito lungo discorso sulla versatilità dei poteri e delle capacità negli scontri.
    La cosa che ha un po’ stonato è la leggenda su Chinjao che con una testata ha spaccato un continente… secondo me è esagerato

    Al momento mi piace pensare che Bartolomeo abbia un potentissimo haki dell’armatura

    mm..credo che dofalmingo sia senza dubbio il più forte….ha letteralmente massacrato smoker in un microsecondo…e davanti ad aokiji non ha mostrato il minimo timore..anzi si mette le mani in tasca e se la ride…

    Don Chinjao sicuramente è potentissimo…ma è anche vero che ormai è un vecchio….rufy lo sconfiggerà senza particolari problemi secondo me.

    Cavendish, invece mi ha lasciato senza parole…non pensavo fosse cosi forte…..nonostante ciò credo che rufy sia anni luce più forte…vedremo.

    ps: su bartolomeo, sono convinto che venga pompato da oda, per farci vedere i progressi di bellamy…alla fine quest’ultimo sarà il vincitore del blocco.

    pps: ovviamente sono pure e semplici opinioni….ah…davvero un bel capitolo…è il primo capitolo della saga, degno di one piece…voto 8 e mezzo.

    #965607
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo.

    Voto 7/8

    Fatto bene ma non di più. In particolare l’ho trovato un po’ anonimo. Inizia già a diventare troppo “allungato” questo torneo, e confesso che se Oda non inizia a darsi una mossa in questi scontri mi inizierò ad annoiare (parzialmente lo sono già adesso con questo capitolo).

    Di certo mi aspettavo qualcosa di più allettante dopo la pausa, ma ovviamente di questo Oda non ha colpa.
    Ha colpa invece invece sul voler rendere troppo lunga una parte che qualche capitolo fa è stata risolta in 3 pagine. Sappiamo che dovrà uscirne solo 1 di vincitore da questo blocco, quindi non vedo il motivo di dare così tanto spazio a personaggi che tra pochi capitoli probabilmente cadranno nel dimenticatoio.
    Se tutti questi personaggi ricopriranno una buona parte in futuro in questa saga allora la cosa va bene, tuttavia se così non fosse, non vedo il motivo di riservargli così tanto spazio.

    Cioè, in sostanza in questo capitolo vi è una scaramuccia, una mossa di bellamy e bartolomeo che fa dlin dlin.
    Decisamente troppo poco.

    Personalmente poi ho trovato fuori luogo la taglia di Chinjao. Decisamente troppo alta, addirittura come o più di Ace! (non mi ricordo bene la cifra).
    Va bene che la cifra non è sinonimo di forza, però la cosa fa storcere il naso sapendo che se una persona fa numerose stragi di civili ottiene solo 315 milioni (vedi Kidd). 315 in confronto a 500+ è quasi una miseria. Mi domando cosa debba fare uno per ottenere quella cifra….

    PS secondo me non è il primo capitolo della saga degno di one piece. gli altri precedenti li ho trovati migliori. questo capitolo non mi ha detto nulla (non mi ha nemmeno trasmesso alcuna emozione per lo scontro); gli altri per lo meno sì.

    #965609
    ciola
    Partecipante

    Chinjao FARA UNA BRUTTA FINE PER MANO DEL NIPOTE DEL DEMONIO ODIATO DAI PIRATI =) SE VERRA SCOPERTO RUFY USERA TUTTO IL SUO POTENZIALE ,CI METTERA PIU DEL SOLITo MA LO BATTERà SALVO COLPI DI SCENA ALL ULTIMO MOMENTO,TIPO LA SQUALIFICA DI Chinjao..MAGARI SI AFRONTANO DOPO QUESTA SAGA E POI FANNO PACE =)

    #965617
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il potere che usa BartoLomeo dev’essere sicuramente qualcosa di più che una semplice barriera… il braccio di Hack viene proprio rigirato come se qualcuno lo stortasse, si vede dall’immagine…

    #965635
    Dragon
    Partecipante

    In one piece però spesso ci sono delle contraddizioni assurde. Cioè Rufy due anni fa colpisce Garp con il gear 2nd e lo fa volar via, e mi pare che sia rimasto anche ferito (ma non ricordo bene)… ed ora, dopo due anni, con una forza molto ma molto superiore, non fa nulla a Don Chinjao?
    E’ chiaro che tutte queste cose servono solo a gonfiare i personaggi e creare una specie di pathos… vedi Caesar, magrolino, per niente resistente, con un pugno che ha steso un pacifista sarebbe dovuto crepare all’istante!
    Ah, per quanto riguarda Cavendish… ok, si è dimostrato meglio del previsto, ma quale spadaccino farebbe piegare la sua spada in quel modo???

    #965641
    meruz
    Membro

    In one piece però spesso ci sono delle contraddizioni assurde. Cioè Rufy due anni fa colpisce Garp con il gear 2nd e lo fa volar via, e mi pare che sia rimasto anche ferito (ma non ricordo bene)… ed ora, dopo due anni, con una forza molto ma molto superiore, non fa nulla a Don Chinjao?
    E’ chiaro che tutte queste cose servono solo a gonfiare i personaggi e creare una specie di pathos… vedi Caesar, magrolino, per niente resistente, con un pugno che ha steso un pacifista sarebbe dovuto crepare all’istante!
    Ah, per quanto riguarda Cavendish… ok, si è dimostrato meglio del previsto, ma quale spadaccino farebbe piegare la sua spada in quel modo???

    E’ scontato e riportato che garp quella volta si fece colpire di proposito, voleva lui stesso vedere ace salvato, si mise in mezzo per provare rufy, per capire se era disposto ad andare contro l’unica forma di autorità che conosceva pur di salvare ace.

    #965651

    In one piece però spesso ci sono delle contraddizioni assurde. Cioè Rufy due anni fa colpisce Garp con il gear 2nd e lo fa volar via, e mi pare che sia rimasto anche ferito (ma non ricordo bene)… ed ora, dopo due anni, con una forza molto ma molto superiore, non fa nulla a Don Chinjao?
    E’ chiaro che tutte queste cose servono solo a gonfiare i personaggi e creare una specie di pathos… vedi Caesar, magrolino, per niente resistente, con un pugno che ha steso un pacifista sarebbe dovuto crepare all’istante!
    Ah, per quanto riguarda Cavendish… ok, si è dimostrato meglio del previsto, ma quale spadaccino farebbe piegare la sua spada in quel modo???

    Garp a dire il vero si era fatto colpire a Marineford. Qui inoltre non è detto che abbia usato il gear 2nd, non si vede benissimo dalla vignetta. Poi le tecniche non sono tutte inquadrate e non infliggono sempre la stessa potenza… Cesar serviva vivo e dunque Rufy si sarà controllato. Se no secondo questo ragionamento avrebbe dovuto ammazzare Franky nel corpo di Chopper quando, perso il controllo, ha attacctao Rufy che l’ ha messo a tacere a PH. Poi penso che la spada di Cavendish (che comunque ha fermato la testata di un gigante volante che in gioventù valeva solo 500 milioni, scusala) abbia questa capacità particolare, di piegarsi e non di spezzarsi.

    #965652
    Dragon
    Partecipante

    Sì è vero, Garp ha abbassato la guardia e si è fatto colpire, ma è comunque volato e rimasto giù per un bel po’. (Naturalmente se si fosse voluto difendere Rufy non gli avrebbe fatto niente) Ma Don Chinjao stava attaccando e non aveva la guardia alta. Si è alzato dopo due secondi. E rimangono i due anni di differenza (che sono un abisso). Insomma voglio soltanto dire che Oda sta decisamente pompando il personaggio.

    Su Bartolomeo, non credo che sia haki: voglio dire neanche personaggi come Barbabianca o Rayleigh hanno mostrato un haki così potente da colpire a distanza e di spalle. Poi naturalmente potrebbe anche potenziare il suo potere con l’haki.

    #965655
    TVRX T-T
    Membro

    Sì è vero, Garp ha abbassato la guardia e si è fatto colpire, ma è comunque volato e rimasto giù per un bel po’. (Naturalmente se si fosse voluto difendere Rufy non gli avrebbe fatto niente) Ma Don Chinjao stava attaccando e non aveva la guardia alta. Si è alzato dopo due secondi. E rimangono i due anni di differenza (che sono un abisso). Insomma voglio soltanto dire che Oda sta decisamente pompando il personaggio.

    Su Bartolomeo, non credo che sia haki: voglio dire neanche personaggi come Barbabianca o Rayleigh hanno mostrato un haki così potente da colpire a distanza e di spalle. Poi naturalmente potrebbe anche potenziare il suo potere con l’haki.

    Don Chinjao è stato colpito poi alla testa, ed è uno che va avanti a forza di testate. Ormai ce l’avrà bella dura. :sisi: E poi, anche se gli avesse spaccato la testa, che cosa ce ne sarebbe fregato? Mica deve trucidare tutti quelli a cui da un pugno. :mah:

    #965663

    poi dici che garp è volato giù… se si è fatto colpire apposta di certo non poteva usare il geppo e uccidere rufy con un pugno… poi sono d’ accordo con TVRX sulla durezza della testa del signor chinjao (ha abbattuto un continente ghiacciato).

    A tal proposito magari non c’ entra nulla (sicuramente), ma noi questa landa ghiacciata l’ abbiamo vista solo con Odr che si era ibernato lì… che Moria abbia approfittato della rottura dei ghiacci per recuperare il suo gigante? strano che comunque sulle cartine mondiali questo posto non sia mai stato indicato sebbene deve essere molto grande

    #965694
    ciola
    Partecipante

    bartolomeo potrebbe avere un frutto che crea muri.un haki non c’è lo vedo.una cosa simile l abbiamo vista a marineford dai 3 ammiragli contro il colpo di barbabianca
    ..[ATTACH=CONFIG]3973[/ATTACH]
    065.jpg

    #965695
    ciola
    Partecipante

    bartolomeo potrebbe avere un frutto che crea muri.un haki non c’è lo vedo.una cosa simile l abbiamo vista a marineford dai 3 ammiragli contro il colpo di barbabianca
    ..[ATTACH=CONFIG]3974[/ATTACH]
    065.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 128 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.