One Piece 706: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 120 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da SteBO.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 121 totali)
  • Autore
    Post
  • #961643
    TVRX T-T
    Membro

    Un potere sul cannibalismo? Interessante :ahsisi:
    Per quel che riguarda il potere di Bellamy, c’è da pensare che è stato usato male: applicava le molle soltanto alla gambe, quando avrebbe potuto applicarle anche a braccia, busto, collo, ecc. un pò come Rufy. Staremo a vedere.

    Cmq, e non posso credere a quello che sto dicendo, spero che Bellamy schiacci in fretta Dagama & Co. Sono ancora più fastidiosi di Molleggino. :asd:

    #961657
    ningen
    Membro

    Letto. Oda ha introdotto un’altra valanga di “personaggi carne da macello” :asd:
    Ora conosciamo Bartolomeo, devo dire che è un bel bastardello, mi piace come personaggio :sisi:
    Bellamy sembra che abbia preso una dose massiccia di steroidi, la cosa strana è però la sua taglia… Sbaglio o negli scorsi capitoli aveva una taglia differente? Bellamy dice di avere una forte ammirazione per Doflamingo, anche se quest’ultimo lo ha bastonato di brutto e questo conferma che Bellamy è un’idiota :asd: Mi ha sorpreso sentire che proprio lui, quello che riteneva idiozie le storie su Skypea e disprezzava i pirati sognatori, sia proprio andato su Skypea. Dice di essere cambiato… Mah vedremo.
    Ora che conosciamo i lottatori di ogni gruppo azzardo ancora una volta (:asd:) i pronostici:

    Blocco C: Dal gruppo dovrà uscire Rufy vincitore (ovviamente), è da vedere se sarà messo un pò in difficoltà dagli altri partecipanti, sopratutto dai fratelli Funk o quelli della famiglia Chin Jao. Sono molto curioso di vederli all’opera.

    Blocco D: Presumo che in questo gruppo ci sarà una lotta finale tra Cavendish e Rebecca i 2 più quotati per la vittoria. Agli altri do meno possibilità, anche se Sulleiman e Orlumbus potrebbo dare qualche fastidio :sisi:

    Blocco B: Un blocco combattuto questo secondo me :sisi: Dagama, da bravo stratega, sembra che abbia già allestito una coalizione per mettere fuori causa Bellamy ritenuto il più pericoloso (ma sarà cosi? :asd:), altri lottatori degni di nota oltre a quelli coalizzati con Dagama, sono Abdullah e Jeet. Il favorito senza dubbio è Bartolomeo (non avrebbe avuto una presentazione del genere altrimenti :sisi:) con la possibile incognita Bellamy, che però credo che non riuscirà ad andare avanti :sisi:
    Caesar, mi sa che ora la tabella del torneo diventerà ancora più grande :asd:

    #961658
    gabriel
    Partecipante

    Spero che Barto Lomeo non sia stato pompato per far vedere quanto è diventato forte Bellamy, che è un personaggio stupido e con un frutto banale, imho; magari diventa un perno della saga :sisi:
    Comunque ‘sto Barto Lomeo è proprio brutto :asd: e penso che il fatto che sia chiamato il cannibale (oltre all’aspetto da vampiro) sia riferimento al suo potere. :sisi:

    ho pensato la stessa identica cosa ( stavo per scriverlo ora :asd:).

    che senso avrebbe ripescare dal cilindro bellamy, e poi farlo sconfiggere immediatamente dal “primo arrivato” no?

    sono convinto che il vincitore sarà bellamy, su questo non ho dubbi(spero di sbagliarmi).

    ci dovrà per forza essere un “secondo round” con rufy (e li le prendera di brutto..ovviamente mi riferisco a bellamy).

    #961659
    Redazione
    Amministratore del forum

    Oda la pensa diversamente, nelle ultime vignette lo presenta con tanto di nome in caratteri occidentali ed è Barto Lomeo :sisi:

    credo sia Bartolomeo unica parola e non Barto Lomeo

    #961665
    Norah
    Membro

    A proposito di nomi: Cavendish, Caboto e forse anche Dagama sono tutti nomi appartenuti a navigatori realmente esistiti (Thomas Cavendish-gira il mondo 8 anni dopo Magellano, Giovanni e Sebastiano Caboto- padre e figlio esplorarono le coste del Labrador e la baia di Hudson, Vasco Da Gama doppia il capo di Buona Speranza) non so se qualcuno l’ha già detto.

    Ci sarebbe anche Bartolomeo Diaz (il nostro Bartolomeo/Balto Lomeo) che ha doppiato il Capo di Buona Speranza forse prima di Da Gama.

    In comune tutti questi personaggi hanno il fatto di essere più o meno contemporanei alla scoperta del NUOVO MONDO (il riferimento direi che è ottimo, no?)

    #961629
    Ruffy
    Membro

    io tifo bellamy nel B :asd:

    e sono curiosissimo di sapere che ha fatto a skypiea!

    #961676
    Sami
    Membro

    A proposito di nomi: Cavendish, Caboto e forse anche Dagama sono tutti nomi appartenuti a navigatori realmente esistiti (Thomas Cavendish-gira il mondo 8 anni dopo Magellano, Giovanni e Sebastiano Caboto- padre e figlio esplorarono le coste del Labrador e la baia di Hudson, Vasco Da Gama doppia il capo di Buona Speranza) non so se qualcuno l’ha già detto.

    Ci sarebbe anche Bartolomeo Diaz (il nostro Bartolomeo/Balto Lomeo) che ha doppiato il Capo di Buona Speranza forse prima di Da Gama.

    In comune tutti questi personaggi hanno il fatto di essere più o meno contemporanei alla scoperta del NUOVO MONDO (il riferimento direi che è ottimo, no?)

    Oda non è nuovo a questo tipo di riferimenti e lo sappiamo comunque sono davvero molto calzanti trattandosi di marmaglia da nuovo mondo.

    La butto la, presentare tutti sti personaggi ha senso se non verranno spazzati via subito vero? Vero (mi rispondo da solo).

    Ma se l’ammiraglio guercio lanciasse un Buster call su Dressrosa causa l’abdicazione da shichibukai del DoFla che però si è rifiuitato di abbandonare il regno?

    Ecco che messi davanti ad un attacco in forze della marina molti dei fin qui presentati ragazzoni tornerebbero utili.

    Un imminente Buster Call sarebbe poi abbastanza compatibile con la presenza del CP 0, killer della marina venuti a far fuori i potenti luogotenenti del fenicottero, e risulterebbe esser un espediente narrativo che seppur un po’ inflazionato dopo eines lobby darebbe quella punta di thriller allo scambio Cesar / ricerca fabbrica frutti dando una scadenza imminente ed inevitabile alle azioni dei nostri.

    Sarebbe una figata se Oda organizzasse l’intera saga tipo una delle serie di “24”… conto alla rovescia al BC e repentini cambi di visuale tra i vari gruppi il tutto condito da fuga finale dei nostri un po’ sulla Sunny e un po’ sul sottomarino di Law (naturalmente con una piccola ma spettacolare parte per Bepo).

    Ora però sto sognando troppo, più probabilmente farà un pastone come nel finale di PH e la scierà un sacco di cose irrisolte per potersele rigiocare fra 500 capitoli…

    #961678
    Dragon
    Partecipante

    Un buster call non mi sembra proprio nella mentalità di Fujitora, che pensa prima ai civili che ai nemici…
    Fosse stato Akainu, allora ne avrebbe mandati due o tre…

    #961679
    TVRX T-T
    Membro

    Concordo! Un Buster Call non sembra una richiesta che Fujitora userebbe per risolvere il problema con DF.

    Per quel che riguarda la CP0, boh, non saprei che dire: anche secondo me attaccheranno gli uomini di DF, ma non per far spazio a Fujitora. Sono per i caxxi propri. :sisi:

    Rileggendo il capitolo in italiano, ho seguito meglio il discorso di Bellamy: che gran figlio di p*****a!
    Un’altra cosa: ma come avrà fatto ad arrivare a Skypea? La Knock-Up Stream non era un evento rarissimo? :mah:

    #961680
    MitchMNGK
    Membro

    ragazzi un capitolo di 15 misere pagine!!! ma perchèèèèèè?!?!?

    #961681
    TVRX T-T
    Membro

    ragazzi un capitolo di 15 misere pagine!!! ma perchèèèèèè?!?!?

    Per far salire la tensione.
    Ho già i nervi a fior di pelle. :afraid:

    #961682
    crux cordis
    Partecipante

    Ciao a tutti,colgo l’occasione per presentarmi visto che mi sono appena iscritto al forum anche se lo seguo da molto tempo!!
    Comunque sbaglio o il presentatore dice che Bellamy ha donato a Doflamingo una colonna d’oro?Sicuramente è la stessa che gli abitanti di Skypiea volevano donare a Rufy e co.,in questo caso bisognerà vedere se Bellamy l’ha presa con la forza oppure,essendosi “redento” dopo l’incontro con Rufy (o meglio col suo pugno),ha preso esempio da lui ed ora è un “pirata buono”

    #961683
    SpaceClown
    Membro

    Sono l’unico alla quale è piaciuto questo numero?
    (E sono uno esigente, critico spesso le scelte di Oda)

    Non capisco la critica a Oda che ha voluto presentare personaggi random. (secondo me si è divertito un sacco a realizzarli e sono sicuro che dietro ogni personaggio c’è una storia)
    Cribbio, apprezzate queste piccole cose, sono altri i difetti di One Piece.

    Sono l’unico che quando ha visto Jean Ango (cacciatore di taglie) a pensato a lui?
    [ATTACH=CONFIG]3925[/ATTACH]

    Interessante che ci siano ben 3 personaggi mascherati.
    Django2.jpg

    #961685
    meruz
    Membro

    Lo stesso Cavendish è un nuovo Rookie, ma ha una taglia quasi doppia.

    Non so se ho capito male io, ma non è propriamente “nuovo”, è della generazione di rookie precedente a quella di rufy.

    #961686
    TVRX T-T
    Membro

    Sono l’unico alla quale è piaciuto questo numero?
    (E sono uno esigente, critico spesso le scelte di Oda)

    Non capisco la critica a Oda che ha voluto presentare personaggi random. (secondo me si è divertito un sacco a realizzarli e sono sicuro che dietro ogni personaggio c’è una storia)
    Cribbio, apprezzate queste piccole cose, sono altri i difetti di One Piece.

    Sono l’unico che quando ha visto Jean Ango (cacciatore di taglie) a pensato a lui?
    [ATTACH=CONFIG]3925[/ATTACH]

    Interessante che ci siano ben 3 personaggi mascherati.

    So anch’io che ha voluto presentare i personaggi, solo che ci si aspettava qualcos’altro. Tutto qui. Se vuoi sapere quali sono le cose del capitolo che non mi sono piaciute, leggi pure il mio post riassuntivo. C’è da dire che ero abituato a capitoli molto belli, (gli ultimi due mi sono piaciuti in particolar modo).

    Una cosa che non avevo notato da subito: Caribou e la vecchietta. Che tenerelli. :asd:

    Ah, un ultima cosa Space: non usare il termine “cribbio”, mi fa venire l’orticaria. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.