One Piece 705: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #960532
    TVRX T-T
    Membro

    domanda: ma il tipo cui è stato dedicato il titolo del cap, il viceammiraglio capman..viene massacrato da bartolomeo all’ultima pagina? :skept:

    Si, è proprio lui quel cumulo di carne macinata.

    #960536
    ningen
    Membro

    Letto finalmente anch’io, sia in inglese che in una non certo ben riuscita traduzione in italiano.
    Ad ogni modo, ottimo capitolo, vediamo un pò tutti i fronti, escluso quello di Rufy e le sorprese non mancano.

    Franky insieme al soldatino (non Di Livio :asd:), che sembra sapere il luogo dove si trova la fabbrica di Smile, si sono allontanati dal colosseo.

    Spunta un nuovo vice ammiraglio, tale Maynard, che si prende “cura” di un sottoposto di Bartolomeo, il quale ricambierà la “cura” pestando a sangue Maynard. Questo Bartolomeo sembra propio una bestia :sisi:

    Il vecchio cieco è Fujitora, e mostra la sua linea di pensiero, prestando attenzione ai civili prima che ai nemici. Decisamente un bel personaggio più assimilabile ad Aokiji che a Akainu o Kizaru. Mi chiedo cmq come abbia fatto a diventare ammiraglio, e chi sia l’ultimo ammiraglio rimasto a questo punto.

    Sul fronte Law, i nostri si apprestano a raggiungere Green bit. Ciò che pare strano a Law (ed anche a me onestamente) e la strana calma che è seguita all’abdicazioni di Doflamingo. A cosa sarà dovuto questo comportamento? Che sia un qualcosa di programmato da Doflamingo? A parte questo Law e co si imbattono in 3 membri del CP0, fantomatica sezione “servizi super-segreti” della marina. Questi 3 individui mascherati sono altissimi (2 spiccano sul terzo che sembra avere una statura un pò più normale) ed uno di questi sembra proprio un braccia-lunghe come ha detto Blu :sisi:

    Zoro riesce a raggiungere le fate (ma come avrà fatto! Visto che si perde sempre :asd:), riesce anche a vederle e fa una faccia abbastanza stupita… Chissà cosa avrà visto :asd:

    Kinemon è rintracciato dagli scagnozzi di Dofla, i quali lo ricattano con il suo amico come ostaggio.

    Sanji sembra spassarsela con Violet, direi che sta realizzando il suo sogno in questo momento :asd: Credo cmq che ci sia sotto qualcosa, mi sembra una situazione troppo idillica per essere vera :asd:

    Sulla Sunny nel frattempo si gioca allo Shogun, ma mentre si ride con un’atmosfera spensierata ecco che spunta qualcuno a bordo della nave, che si è introdotto chissà quando.

    Capitolo veramente molto ricco e che praticamente apre tutti fronti :sisi:
    Fra la ciurma di Rufy, Law, Kinemon, Doflamingo e la sua famiglia, Fujitora e la marina, il CP0 e diversi sottoposti di varie ciurme famose, tra cui Burgess ed i sospetti sottoposti (scusate il gioco di parole) di Kaido (e suppongo anche di altri pirati famosi), credo che si potrà scatenare il putiferio. Questa saga mi piace sempre di più :sbav:

    #960537
    Caesar VII
    Partecipante

    questo bartolomeo l ho visto nelle scene del gas a punk hazard. in qualche vignieta il tizio con quella pelliccia sulla spalla

    Ho controllato capitolo per capitolo e non mi pare di averlo visto. Per comodità ho ritagliato tutte le vignette in un’unica immagine qui sotto (presto vorrei creare un topic con argomento questi “agenti nell’oscurità”)
    [SPOILER][/SPOILER]

    Non so da che parte prenderlo questo capitolo, troppe cose a cui pensare! Come previsto Oda mostra cosa sta succedendo ad ogni Mugiwara (+ Kinemon) ed ogni situazione si fa interessante. Felice che Franky non perda tempo e si dedichi da solo alla distruzione della fabbrica di smile. Bellissimo il gruppo con Law e si fa interessante la situazione anche a bordo della Sunny.
    E quindi dopo i rappresentanti della pirateria, di un imperatore, di due membri della Flotta dei 7, di un ammiraglio della Marina (finalmente la conferma!), in questa saga (pienissima!) spuntano fuori anche i rappresentanti del Governo, la CP0. Non credo avranno chissà quale ruolo in questa saga se non quello degli osservatori. Probabilmente sono a Dress Rosa solo per vagliare la situazione (mandati probabilmente da quei governativi che fanno parte di quell’organizzazione misteriosa all’interno del Governo stesso cui doflamingo due anni fa era affiliato).

    Dal fronte del torneo le cose si fanno ancora più ingarbugliate. Il Vice Ammiraglio Maynard che prometteva così bene ad inizio capitolo ( soprattutto per via del cognome molto importante) alla fine viene sconfitto facilmente da questo Bartolomeo che come avevamo previsto non è personaggio qualunque e che, probabilmente, nel prossimo capitolo conosceremo meglio …

    #960538
    TVRX T-T
    Membro

    Il candidato numero 5. Non so perché ma mi ricorda Bartolomeo. E non solo….

    Esatto! Il cilindro. Non vi ricorda Sabo? :mah:

    #960541
    Dragon
    Partecipante

    Mi dispiace soltanto che non abbia fatto vedere più di tanto i commenti di Rufy sulla partecipazione di Burgess…anzi, che non abbia fatto vedere Rufy proprio per niente.
    Law e Caesar travestiti sono fantastici! E chi se li aspettava da Law i baffetti!! Non trovate che Caesar attualmente si stia comportando in modo molto diverso dall’inizio? Sembra quasi faccia parte della ciurma… Comunque Law Usop e Robin a mio parere stanno davvero bene assieme.
    Le storie di Zoro e Sanji spero portino presto da qualche parte perché al momento sono solo inutili e non fanno presagire nulla di importante (come negli altri casi). Kinemon spero si liberi subito di questi tizi: voglio dire, se li fa fuori, mi pare ovvio che nessuno saprà nulla di lui e non potranno far del male al suo amico.
    Per quanto riguarda Bartolomeno: non tutti gli ammiragli sono forti, a Marineford ce n’erano parecchi di più scarsi, come ad esempio i giganti. Se si fosse trovato davanti, che so, un Momonga, non sarebbe stato così semplice. Ad ogni modo mi ha stupito perché sembra molto più forte di quanto mi aspettassi, e immagino lo vedremo all’opera nel prossimo capitolo. Anche su di lui mi piacerebbe vedere i commenti di Rufy…
    Se lo cose continuano così prevedo una magra figura per gli scagnozzi di Dofla!!!
    Spero solo che nel prossimo capitolo non si perda troppo tempo col tizio sulla Sunny e con la storia delle fate….
    Secondo voi, però, perché mai Fujitora si dirige a Green Bit? In teoria dovrebbe essere un’isoletta pericolosa e disabitata (immagino). Come fa a sapere che avverrà lì lo scambio di Caesar? Mobilita addirittura tre navi da guerra. Forse crede di trovare sia Rufy che Law e Doflamingo? Quindi non sa che Rufy è al Colosseo? Di certo il viceammiraglio non lo ha nominato.

    #960555
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho controllato capitolo per capitolo e non mi pare di averlo visto. Per comodità ho ritagliato tutte le vignette in un’unica immagine qui sotto (presto vorrei creare un topic con argomento questi “agenti nell’oscurità”)
    [SPOILER][/SPOILER]

    Potrebbe essere il numero due? Il piumaggio lo ricorda :ahsisi:

    #960566
    Impenitente
    Partecipante

    che sulla sunny ci sia kuzan?!?!?!
    o magari qualcuno imbarcatosi a PH…

    #960571

    Gran bel capitolo succulento e ricco di informazioni :sisi: Ci sarebbe tanto da commentare ma TENTERO’ di stringere…

    1) Franky anzichè starsene li seduto a guardare il torneo ed intervenire in caso di bisogno andrà direttamente in cerca della fabbrica… col soldatino. Quel giocattolo nasconde sicuramente qualcosa, è fin troppo losco.

    2) Come previsto Fujitora è un Ammiraglio ed è proprio il vecchio cieco. Anche lui pare non abbia intenzione di assistere al torneo, ma piuttosto di mobilitarsi per fermare le mosse di Doflamingo e Law (pare aver intuito che c’è sotto qualcosa di grosso), lasciando al Colosseo il suo “sottoposto” (un Viceammiraglio!), Maynard… In aggiunta devo dire che Fujitora o Issho come lo volete chiamare assomiglia moltissimo a Kuzan in carattere e personalità, quindi una sostituzione perfetta direi: dapprima, nonostante abbia incontrato e quasi sicuramente riconosciuto Luffy alla locanda sembra non dar troppo peso alla cosa (come il primo incontro fra Luffy e Aokiji su Longring Longland) ed inoltre pare perseguire la giustizia indolente, proprio come il fagiano blu, dato che la prima cosa di cui si preoccupa è il bene e l’incolumità della popolazione di Dressrosa. Questo personaggio mi piace un sacco!

    3) Maynard o Capman che dir si voglia è un Viceammiraglio (quindi uno del grado di Smoker, Vergo, Momonga, ecc..) e sembrava un tipo anche abbastanza forte (ha battuto quel Gambia da 67 milioni in un attimo), eppure è stato fatto fuori in praticamente pochissimo (apparentemente) da questo misterioso Bartolomeo. Questo nuovo Rookie è davvero così forte?? Ad essere sincero ci sono parecchi elementi che mi fanno pensare che lo sia davvero. :sisi:

    4) Vengono mostrati infine anche i restanti gruppi: quello di Law sta raccogliendo informazioni per attraversare il ponte che porta a Green Bit. Viene così spiegato anche il motivo per cui GB non si poteva raggiungere con la nave. Ora però mi piacerebbe sapere che cavolo sono sti pesci combattenti anche. :icon_confused: Compare inoltre pure il CP0 “Aigis”. Interessantissimo, il tizio col cappello potrebbe davvero il mister X del governo in combutta con Doflamingo. L’altro gruppo a guardia della Sunny invece, pare che si imbatterà in qualcuno, ma non riesco davvero ad immaginare chi :mah: .
    Mostrati anche Zoro, sempre alle prese con le fate, Kinemon, riconosciuto e intercettato dagli uomini di Doflamingo e Sanji che corteggia Violet (son sempre convinto che si tratti di Baby 5 io).

    #960572
    darKKing
    Partecipante

    buon capitolo!!!
    punti salienti:
    – sempre piu’ loschi tipacci avvistati su dressrosa: il cieco è ufficialmente fujitora,il nuovo ammiraglio; a mugi e company si sono aggiunti sto misterioso bartolomeo, che si sparazza in 3 secondi di un vice ammiraglio e la CP0 (la piu’ potente organizzazione d’intelligence al mondo!) chiamata in soccorso da fujitora;
    -fujitora mi sembra veramente un gran bell’ammiraglio (si preoccupa piu’ dei civili che dei nemici), una gran bella persona intendo; decide di dirigersi (CON 3 NAVI DA GUERRA!) a green bit dove sa di trovare law,cesar,(rufy?) e soprattutto dofla (law lo aveva rivelato a smoker d andare a green bit vero?? mi ricordo bene? quindi deve essere per questo che fuji ha quest’informazione); penso che invece la cp0 sara’ dirottata sul colosseo per controllare burgess,barto, eccetera ecc…
    -l’isola di GB è collegata a DS solo da un misterioso ponte dI ferro; nel mare sottostante dimorano pero’ pescioni cornuti che sembrano fare a pezzi ogni nave o ogni persona che passi nelle vicinanze; GB è insomma un posto off limits, stile PH
    -franky forse riesce a estrapolare qualcosa sulla fabbrica dal soldatino, sanji stende un cecchino con un salto d 8 metri (a proposito stava mirando lui il cecchino? non mi sembra il cecchino abbia a che fare con la ragazza,quindi sara’ un uomo di dofla penso..boh); kinemon riconosciuto e circondato scopre che l’amico samurai kanjuro è ancora prigioniero su DS; Zoro recupera la spada ma si imbatte in quelle che sembrano realmente essere delle fate o spiritelli!! (sono dentro a quel sacco?), sulla sunny si fanno giochi sconci 🙂 e ci sono intrusi!

    mugi,law,dofla, fujitora,3 navi da guerra, cp0,bartolomeo,cavendish,burgess (e company?),dolfa family…ORA VOGLIAMO LE BOTTE!

    #960581
    SteBO
    Membro

    La marina ha qualche infiltrato nella crew di DF.

    Un pezzo grosso come Fujitora dove stava durante la battaglia a Marineford?

    #960584
    TVRX T-T
    Membro

    La marina ha qualche infiltrato nella crew di DF.

    Non credo che gli infiltrati arrivino fino alla cerchia stretta dei suoi collaboratori, ma fra i suoi sottoposti, ritengo probabile la presenza di infiltrati della marina.

    Un pezzo grosso come Fujitora dove stava durante la battaglia a Marineford?

    Penso che Fujitora sia diventato un membro della marina, dopo le dimissioni di Aokiji. Come hai potuto notare anche tu, a Marineford hanno partecipato tutti i membri della marina, (dalle reclute ai grandammiragli). Penso che Fujitora sia un out-sider, ossia una persona estremamente forte, che semplicemente non era schierata da nessuna parte specifica.

    #960587
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non credo che gli infiltrati arrivino fino alla cerchia stretta dei suoi collaboratori, ma fra i suoi sottoposti, ritengo probabile la presenza di infiltrati della marina.

    Penso che Fujitora sia diventato un membro della marina, dopo le dimissioni di Aokiji. Come hai potuto notare anche tu, a Marineford hanno partecipato tutti i membri della marina, (dalle reclute ai grandammiragli). Penso che Fujitora sia un out-sider, ossia una persona estremamente forte, che semplicemente non era schierata da nessuna parte specifica.

    A Marinford NON ha partecipato tutta la Marina ma gran parte di essa. Non è che potessero lasciare scoperte tutte le basi, soprattutto quelle nel Nuovo Mondo. Ad esempio non c’era Vergo, che sarà rimasto a difendere il G5. Mi sembra piuttosto scontato. Magari c’erano altre importantissime basi da difendere, o il laboratorio di Vegapunk, o Marijoa, per cui alcuni pezzi grossi sono stati messi a difesa di questi luoghi.

    #960589

    Ciao Ragazzi…

    Ho pensato che forse:
    Balto Romeo può essere il Tizio che abbiamo visto nel Capitolo 692 col cappottino piumoso come quello che ha Law??
    (Cap.705)
    [ATTACH=CONFIG]3911[/ATTACH]
    (Cap.692)
    [ATTACH=CONFIG]3912[/ATTACH]
    cattura1bn.png
    catturadwj.png

    #960590

    Il candidato numero 5. Non so perché ma mi ricorda Bartolomeo. E non solo….

    Esatto! Il cilindro. Non vi ricorda Sabo? :mah:

    Per niente!
    Mi ricorda Vista…il Comandante di Edward Newgate!!

    Secondo me:
    5. Vista (ci assomiglia)
    8. Kidd
    9. Hawkins
    10. Barone Tamago e Pekoms

    gli altri non non li conosciamo…

    #960591
    bluclaudino
    Partecipante

    Ciao Ragazzi…

    Ho pensato che forse:
    Balto Romeo può essere il Tizio che abbiamo visto nel Capitolo 692 col cappottino piumoso come quello che ha Law??
    (Cap.705)
    [ATTACH=CONFIG]3911[/ATTACH]
    (Cap.692)
    [ATTACH=CONFIG]3912[/ATTACH]

    Perchè continui a chiamarlo così? :look: Ho letto ovunque Bartolomeo :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.