One Piece 705: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 6 post - dal 151 a 156 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #960918
    cru
    Partecipante

    ci sono 2 spadacini non vedo perche non ci possano essere 2 dottori =)

    Piano. Chopper è medico di bordo, Brooke è il musicista. Zoro è l’unico spadaccino della ciurma. E comunque Caesar non entrerà mai nei mugiwara, Franky è l’unico che potrà superare Vegapunk.

    #960938
    Jiraiya92
    Membro

    Finalmente ho letto il capitolo.
    Molto bello.
    Voto 8/9

    Avete già detto tutto voi ma mi limito a far sottolineare una cosa:

    – nella saga di water7/ennies lobby quando venne introdotto il cp9, venne anche spiegata la struttura dell’intera organizzazione.
    Non mi ricordo in che capitolo o in quale parte precisa ma mi ricordo che venne detto che il Cypher Pol era costituito da 8 unità (dall’1 all’8) più un’unità segreta, cioè il cp9 (l’unica unità con licenza di uccidere, definita dallo stesso governo mondiale come l’unità più pericolosa e importante).
    Probabilmente Oda si è scordato di quello che aveva detto qualche anno fa ma ha fatto un’errore introducendo il cp0.
    L’errore (che non sta solo nella numerazione) è ancora più grosso in quanto Robin, Usop e Law ne sono a conoscenza. Se è l’unità più forte perchè non viene citata a Water7? perchè a Water7 non ne sono a conoscenza?
    Inoltre ci viene detto che il cp0 ha una cattiva fama; in sostanza quello che traspare è che il cp0 sia una sezione conosciutissima.
    Ci viene detto anche che il cp0 è l’unità più forte.
    Anche se avesse preso il posto del cp9 (con un nuovo numero) non si spiegherebbe però il perchè sia così conosciuta, in quanto dovrebbe essere una sezione segreta.

    In sostanza Oda ha voluto aggiungere un’unità in più però andando parzialmente, se non del tutto, contro quanto detto da se stesso un po’ di tempo fa.
    Pazienza, però avrei preferito più attenzione nell’introdurre nuove situazioni/personaggi.

    Per il resto il capitolo è veramente molto bello. Ritmo serrato.
    Apre a numerosi scenari. Tanta carne al fuoco, forse troppa. C’è il rischio che qualcosa o qualcuno venga dimenticato in mezzo a tutto questo.
    Lo ripeto: sto finalmente “respirando” di nuovo l’aria del vero OP, del manga appassionante come lo era prima di 2 saghe fa, e non posso essere che contentissimo 😀

    PS il capitolo è intitolato con il nome di un personaggio che non fa tempo a comparire che subito viene sconfitto :asd:

    #960940
    Redazione
    Amministratore del forum

    Potrebbe essere cambiato in questi 2 anni in effetti… però hai ragione, è senza dubbio un errore di Oda! Avrei preferito che questo fosse il “nuovo cp9” tipo… ma ancora non si spiegherebbe perché i mugi ne sono a conoscenza… .-.

    Dopo devo rileggermi quella parte del capitolo…

    #960943
    Jiraiya92
    Membro

    Potrebbe essere cambiato in questi 2 anni in effetti… però hai ragione, è senza dubbio un errore di Oda! Avrei preferito che questo fosse il “nuovo cp9” tipo… ma ancora non si spiegherebbe perché i mugi ne sono a conoscenza… .-.

    Dopo devo rileggermi quella parte del capitolo…

    E’ proprio questo fatto a complicare il tutto.
    Se non ne fossero stati a conoscenza, il fatto di contraddire quanto detto per la numerazione delle unità a water7 sarebbe stato passabile.

    Comunque magari nei prossimi capitoli Oda ci dirà che è l’unità sostitutiva del cp9 ma non più segreta.
    Sarebbe una spiegazione fattibilissima, ma lo troverei più un salvataggio in corner per restare coerente con quanto mostrato in passato

    #960950

    Finalmente ho letto il capitolo.
    Molto bello.
    Voto 8/9

    Avete già detto tutto voi ma mi limito a far sottolineare una cosa:

    – nella saga di water7/ennies lobby quando venne introdotto il cp9, venne anche spiegata la struttura dell’intera organizzazione.
    Non mi ricordo in che capitolo o in quale parte precisa ma mi ricordo che venne detto che il Cypher Pol era costituito da 8 unità (dall’1 all’8) più un’unità segreta, cioè il cp9 (l’unica unità con licenza di uccidere, definita dallo stesso governo mondiale come l’unità più pericolosa e importante).
    Probabilmente Oda si è scordato di quello che aveva detto qualche anno fa ma ha fatto un’errore introducendo il cp0.
    L’errore (che non sta solo nella numerazione) è ancora più grosso in quanto Robin, Usop e Law ne sono a conoscenza. Se è l’unità più forte perchè non viene citata a Water7? perchè a Water7 non ne sono a conoscenza?
    Inoltre ci viene detto che il cp0 ha una cattiva fama; in sostanza quello che traspare è che il cp0 sia una sezione conosciutissima.
    Ci viene detto anche che il cp0 è l’unità più forte.
    Anche se avesse preso il posto del cp9 (con un nuovo numero) non si spiegherebbe però il perchè sia così conosciuta, in quanto dovrebbe essere una sezione segreta.

    In sostanza Oda ha voluto aggiungere un’unità in più però andando parzialmente, se non del tutto, contro quanto detto da se stesso un po’ di tempo fa.
    Pazienza, però avrei preferito più attenzione nell’introdurre nuove situazioni/personaggi.

    Per il resto il capitolo è veramente molto bello. Ritmo serrato.
    Apre a numerosi scenari. Tanta carne al fuoco, forse troppa. C’è il rischio che qualcosa o qualcuno venga dimenticato in mezzo a tutto questo.
    Lo ripeto: sto finalmente “respirando” di nuovo l’aria del vero OP, del manga appassionante come lo era prima di 2 saghe fa, e non posso essere che contentissimo 😀

    PS il capitolo è intitolato con il nome di un personaggio che non fa tempo a comparire che subito viene sconfitto :asd:

    A dir la verità, solo Robin e Law sanno del CP0 li; Caesar ed Usopp non ne sapevano affatto nulla (tanto che il secondo chiede addirittura se hanno a che fare con la CP9 quando Law dice che si tratta della CP0). E presumo che sia così per la maggior parte del mondo.
    Il fatto che Robin e Law ne siano a conoscenza non vuol dire molto, dato che entrambi sono personaggi di un certo spessore che conoscono quasi tutto della politica mondiale. Robin è un archeologa e si interessa moltissimo a conoscere tutto ciò che sfugge agli occhi della gente comune, ed anche Law sotto questo punto di vista sembra un tipo molto informato, senza contare che è uno Shichibukai e di sicuro conosce molto meglio di altri le cose che riguardano il Governo considerata la natura del personaggio.
    Per la questione che Robin due anni fa non fosse a conoscenza del CP0 le opzioni sono due: o non ha voluto parlarne per evitare di creare confusione, o semplicemente nemmeno lei ne era a conoscenza all’epoca. La seconda ipotesi è la più plausibile, ricordo infatti che in questi due anni Robin è stata a stretto contatto con i Rivoluzionari, che mirano a rovesciare il Governo. Quasi sicuramente ha acquisito queste informazioni in questo lasso di tempo, e neanche troppo difficilmente credo dato che stiamo parlando di Dragon.
    Per finire, penso che il CP0 operi solo ed esclusivamente nel Nuovo Mondo.

    #634194
    ciola
    Partecipante

    secondo me questi della cp0 li affronteranno (se li affrontano ) dopo dressrosa magari quando vanno a wano o come si scrive,una sorta di enies lobby ..c’è troppa carne al fuoco se ci si mettono anche questi ora non si capisce piu nulla.Prima devono distruggere la fabbrica, luffy deve recuperare il frutto ed il resto portare cesar a destinazione sempre se ci riescono.magari il loro scopo è un altro.e poi non dimentichiamoci che c’è anchge la marina in mezzo , ne vedremo delle belle

Stai visualizzando 6 post - dal 151 a 156 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.