One Piece 705: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #634193
    Caesar VII
    Partecipante

    Ed è iniziato il torneo! Finalmente protagonisti interessanti si sono profilati davanti… Chi vi ispira di più? Chi sarà Bartolomeo?

    #959858
    ningen
    Membro

    Ottima idea quella del tabellone riassuntivo dei partecipanti al torneo 😀
    Azzardo un pronostico sui 2 possibili vincitori delle “eliminatorie”, oltre allo scontato Rufy. Secondo me passeranno Cavendish e il misterioso Bartolomeo (ci sarà un motivo per cui non è stato presentato). La popputa Rebecca avrà uno scontro contro uno dei 2 ma sarà sconfitta e chiederà a Rufy di fare vendetta al posto suo…
    Cmq le soluzioni sono molte, è possibile che si verifichi tutto l’opposto di quanto ho detto :asd:

    #959863
    Dragon
    Partecipante

    A me piacerebbe di più se il “bellissimo” Cavendish le prendesse di santa ragione da Rebecca, unica donna a non svenire di fronte al suo presunto “fascino”, magari perché dotata di haki (e quindi non facilmente influenzabile). Ci rimarrebbe di sasso e sarei curioso di vedere la sua reazione. Comunque non ritengo plausibile che Oda inserisca un personaggio che ha evidentemente un passato con Doflamingo per poi farlo uscire subito…
    Inoltre questo fantomatico Bartolomeo potrebbe entrare in scena proprio subito, nel primo round contro rufy… così da prolungarlo un po’.
    Altra idea fantasiosa: Bellamy al primo round con Rufy, lo riconosce… Rufy è costretto a smascherarsi e tutti si alleano contro di lui, un bel colpo di haki del re e sono tutti a terra XD

    #959871
    TVRX T-T
    Membro

    Concordo con Dragon riguardo alla sconfitta di Cawendish. :sisi:
    Fare uscire Rebecca dopo tanta attenzione sarebbe strano, e il belloccio è l’agnello sacrificale. I partecipanti che più mi ispirano, oltre a Rufy/Lucy, sono Hera e Suleiman. Invece, per quanto riguarda i membri della DF family, mi ispirano Lao G e Dellinger.
    Penso, inoltre, che Bartolomew sarà colui che sconfiggerà Burgess al posto di Rufy. Bellamy, invece, sarà sconfitto da Rufy prima che possa sbandierare a tutti la sua identità, (per poterla svelare a Diamante in un secondo momento), grazie all’Haki del re.
    Io spero ancora di poter rivedere gli altri membri della ciurma.

    #959895

    Sarà banale come ragionamento, ma credo che Bartolomeo abbia qualcosa a che fare con Kuma e, di conseguenza, con i rivoluzionari (“Ipotesi Sabo a me!”). Non scordiamo che Dragon dovrebbe sapere quanto suo figlio Rufy tenesse ad Ace. È probabile, dunque, che anch’egli sia interessato al frutto Mera Mera, magari per donarlo all’erede come ricordo.
    Per quanto riguarda il capitolo, penso che si rimarrà su questo fronte e si vedrà la gara eliminatoria di Rufy. Sicuramente Mugiwara sarà riconosciuto da Bellamy e in risposta lo legnerà di santa ragione.
    Gli altri due a passare il turno dovrebbero essere il succitato Bartolomeo e la bella gladiatrice Rebecca. Cavendish è chiaramente un personaggio-macchietta per ora, sebbene il suo ruolo potrebbe acquisire importanza più avanti.
    Spero si riveda Fujitora (?): mi ci sono affezionato. :asd:

    #959924
    Minato27
    Membro

    Sarà banale come ragionamento, ma credo che Bartolomeo abbia qualcosa a che fare con Kuma e, di conseguenza, con i rivoluzionari (“Ipotesi Sabo a me!”). Non scordiamo che Dragon dovrebbe sapere quanto suo figlio Rufy tenesse ad Ace. È probabile, dunque, che anch’egli sia interessato al frutto Mera Mera, magari per donarlo all’erede come ricordo.

    Appoggio l’idea che questo Bartolomeo possa essere Sabo, essendo anche lui legato ad Ace

    #959935
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Effettivamente è un frutto così importante che i rivoluzionari non possono lasciarselo andare. Ormai dobbiamo capire che è una forza di un certo rilievo contro il Governo Mondiale e gli servono tutti gli strumenti possibili per riuscire nei propri intenti.
    Non so chi possa essere il rivoluzionario infiltrato, o magari il mercenario comprato da Dragon (che fa molto HxH e poco One Piece… quindi lasciamo perdere), ma credo che alla fine il frutto sarà preso dall’ammiraglio Fujitora che non tollererà un frutto così importante nelle mani di un criminale/pirata.
    Poi magari si conferma “buono” e si “accorderà” con Rufy dandolo a Coby.

    Però mi sembra un po’ troppo lineare e scontato così…

    #959941
    Redazione
    Amministratore del forum

    Effettivamente è un frutto così importante che i rivoluzionari non possono lasciarselo andare. Ormai dobbiamo capire che è una forza di un certo rilievo contro il Governo Mondiale e gli servono tutti gli strumenti possibili per riuscire nei propri intenti.
    Non so chi possa essere il rivoluzionario infiltrato, o magari il mercenario comprato da Dragon (che fa molto HxH e poco One Piece… quindi lasciamo perdere), ma credo che alla fine il frutto sarà preso dall’ammiraglio Fujitora che non tollererà un frutto così importante nelle mani di un criminale/pirata.
    Poi magari si conferma “buono” e si “accorderà” con Rufy dandolo a Coby.

    Però mi sembra un po’ troppo lineare e scontato così…

    Beh, forse perché è l’idea che ti sei fatto tu nella tua mente… a me non sembra affatto “lineare e scontato”! Già solo per il fatto che un Ammiraglio scelto da Akainu possa scendere a patti con un pirata. =)
    Dubito fortemente che possa finire come predetto da te, così come continuo a dubitare sul fatto che Rebecca passi il turno (e non penso lo passerà nemmeno Cavendish, ma aspetto di vedere in che girone si collochi!).

    Staremo a vedere chi è questo Bartolomeo… l’ipotesi Sabo è molto suggestiva (tipo che può aver preso il mare come pirata dopo aver appreso della morte di Ace o robe simili)…

    #959948
    TVRX T-T
    Membro

    Penso anch’io che Bartolomeo sia un rivoluzionario, ma non necessariamente Sabo. Secondo me Oda lo tiene come asso nella manica per una mega battaglia Marina vs Rivoluzionari, nella quale Rufy si trova coinvolto. Bartolomeo, in ogni caso, sconfiggerà Cawendish, e poi Burgess, per ritrovarsi a dover affrontare Rufy nella finale. Ma, a questo punto, quando entrano in azione gli uomini di DF?

    #959953
    chaplin
    Partecipante

    Penso anch’io che Bartolomeo sia un rivoluzionario, ma non necessariamente Sabo. Secondo me Oda lo tiene come asso nella manica per una mega battaglia Marina vs Rivoluzionari, nella quale Rufy si trova coinvolto. Bartolomeo, in ogni caso, sconfiggerà Cawendish, e poi Burgess, per ritrovarsi a dover affrontare Rufy nella finale. Ma, a questo punto, quando entrano in azione gli uomini di DF?

    Già negli ottavi di finale…
    la finale dovrebbe essere obbligatoriamente contro Diamante… Luffy vs Diamante
    a meno che il torneo non salti o venga stravolto…
    (v. DB e la saga di MBu) :sisi:

    #959955
    TVRX T-T
    Membro

    Vedo che la pensiamo allo stesso modo. :asd:
    Anch’io pensavo che, una volta delineati i 4 finalisti di ogni girone, si sorteggiassero i nomi dei membri della DF family. Gli scontri sarebbero poi diventati gli ottavi, i quarti la semifinale e la finale contro Diamante.
    A mio avviso, Bartolomeo potrebbe sconfiggere Burgess, oppure Rebecca. Non saprei :sisi:
    Penso che il torneo potrebbe saltare, dopo la semifinale, proprio all’ultimo, quando nessuno se lo aspetta

    #959984
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    continuo a dubitare sul fatto che Rebecca passi il turno

    se Oda continuerà nel suo tributo al Tenkaichi, vuoi vedere che Rebecca con Burgees farà la fine di Videl con quel pelato forzuto??

    #959987
    TVRX T-T
    Membro

    se Oda continuerà nel suo tributo al Tenkaichi, vuoi vedere che Rebecca con Burgees farà la fine di Videl con quel pelato forzuto??

    Come si chiamava, (senza googlare, mi raccomando). Spopovitch?
    Non saprei che altro dire. Avrei in mente tre ipotesi, ma ognuna intralcia l’altra:
    – Rufy vs Rebecca / Burgess vs Bartolomeo
    – Rufy vs Bartolomeo /Burgess vs Rebecca
    – Rufy vs Burgess / Bartolomeo vs Rebecca
    Anche se l’ultima la escluderei: Burgess, scagnozzo di Barbanera che va contro Rufy, fratello di Ace; mi sembra più adatta ad uno scontro “BN vs Mugis”.

    #960031
    whitelocust
    Membro

    Ma è Bartolomeo o Balto Romeo??? Xkè a seconda delle scan che ho letto cambia…

    #960036
    Caesar VII
    Partecipante

    Sarà banale come ragionamento, ma credo che Bartolomeo abbia qualcosa a che fare con Kuma e, di conseguenza, con i rivoluzionari (“Ipotesi Sabo a me!”).

    Infatti :sisi: Di tutte le volte che il nome di Sabo spunta fuori, questa volte l’ipotesi ha delle fondamenta perchè sarebbe anche ragionevole che questo personaggio venga reintrodotto nella storia proprio in una saga in cui si parla di Ace e del suo ultimo lascito in terra.
    Di contro a questa ipotesi c’è da dire che viene detto che Bartolomeo è un pirata (mentre noi diamo per scontato che sabo sia un rivoluzionario) che ha già partecipato al torneo l’anno scorso (e l’anno scorso sabo non avrebbe avuto motivi conosciuti per parteciparvi)

    Ma è Bartolomeo o Balto Romeo??? Xkè a seconda delle scan che ho letto cambia…

    Si all’inizio c’è sempre un po’ di discordanza a seconda delle versioni. Comunque per ora Bartolomeo sembra essere la traslitterazione più corretta. Anche Re Elizabello II in certo versioni è Elisabetto II (una sorta di citazione della regina Elisabetta II in versione maschile :skept:)

    Comunque a me ispirano anche i fratelli Chinjao. Non saprei dire quanto forti saranno ma potrebbero essere l’ostacolo che Rufy dovrà superare per vincere nel blocco C. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.