One Piece 704: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 108 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da TVRX T-T.
Stai visualizzando 4 post - dal 106 a 109 (di 109 totali)
  • Autore
    Post
  • #959632
    poli-san
    Membro

    Spero di non fare OT.
    Rileggendo il capitolo, osservando con calma la statua ho notato una somiglianza nei capelli con il misterioso amico di Crocus ai promontori gemelli. Mantello, calelli lunghi, testa con elmo-cappello.
    Inoltre aggiungo il fatto che si parla di un personaggio in attività 20 anni fa circa, e mi fa proprio pensare ad un membro della ciurma di Roger.

    Che ne dite?

    #959667

    Mi hai preceduto! 😀 Anche io credo che il guerriero sia Bronze, infatti oltre alla statua di bronzo ci viene detto che era lì fino a 20 anni prima e che ha preso solo un colpo in tutta la sua “carriera”, quindi potrebbe essere che Gold Roger sia passato di lì e gliele abbia suonate :asd:

    Ander90 questa storia del Bronzo era già stata svelata da Oda se non erro!! Correggetemi se sbaglio…

    Dovrebbe essere Scopper Gaban quello che sarebbe il Bronze dei Pirati di Roger…

    Il nome “Scopper” può essere un riferimento al rame, continuando così il tema dei metalli rari tra i membri più anziani dei Pirati Jolly Roger = “Gold” (Gol D.) Roger, “Silvers” Rayleigh, “Scopper” Gaban

    ———- Post added at 10:49 ———- Previous post was at 10:41 ———-

    Per me la statua è la copertura per la fabbrica di Smile. Del resto viene detto in questo capitolo che nessuno la sposta da anni, sebbene la sua presenza in quel determinato punto non sia fondamentale né si sappia se il leggendario gladiatore sia davvero esistito. Che ne dite? 😀

    Winston smith ho pensato che quello sotto la statua possa essere un Poignee Griffe!
    Visto che nessuno l’ha spostata da tanto tempo ho avuto quest’idea…

    Magari una probabile “Entrata della Fabbrica” 😉

    ———- Post added at 11:15 ———- Previous post was at 10:49 ———-

    Se Oda voleva far entrare Jimbe in ciurma doveva farlo due saghe fa. Jimbe non ha alcuna vera motivazione per entrare nella ciurma, oltretutto devastandone gli equilibri già presenti in ciurma.
    Ma ormai dovrebbe essere chiaro che non entrerà mai.

    Querion ma come fai a dire una cosa del genere??

    Jinbe ha un motivo fondatissimo per entrare nei Mugiwara, lo hai dimenticato?
    Quando lui ed Ace erano rinchiusi ad Impel Down nella stessa Cella, Ace chiese un favore al Pesciolone…
    Gli disse di Proteggere suo Fratello (Rufy) costi quel che costi!!

    In più si aggiunge la Promessa fatta per Otohime, che lui vuole portare a termine…
    Per cui, un Mugiwara, ha un Sogno e per portarlo a termine ha bisogno di Compagni che lo Supportino per il resto del Viaggio!!

    #959720
    TVRX T-T
    Membro

    Per me il fatto che burgess sia a dressrosa sta ad indicare il fatto che anche barbanera e’ sull’isola.
    Avra’ un apparizione finale quando mingo sara stato battuto,lo uccidera’ definitivamente e gli rubera’ il frutto asd.
    Non avrebbe potuto farlo prima per la posizione del dofla nella flotta dei 7 che gli avrebbe procurato molti problemi dal governo asd

    Non credo che dopo quello che ha combinato a Marineford, si faccia tanti scrupoli a riguardo. :asd:

    #634186
    Querion
    Membro

    Querion ma come fai a dire una cosa del genere??

    Mi sembra di averlo già spiegato.

    Jinbe ha un motivo fondatissimo per entrare nei Mugiwara, lo hai dimenticato?

    No.

    Quando lui ed Ace erano rinchiusi ad Impel Down nella stessa Cella, Ace chiese un favore al Pesciolone…
    Gli disse di Proteggere suo Fratello (Rufy) costi quel che costi!!

    Si, questo era prima della morte di Barbabianca e dell’allenamento.
    Rufy è cresciuto, e non ha bisogno, né necessita di una guardia del corpo. E Jimbe lo sa perfettamente, ammettendolo anche durante la Saga degli Uomini-Pesce.

    In più si aggiunge la Promessa fatta per Otohime, che lui vuole portare a termine…

    Che per rispettare non ha bisogno di girare con Rufy.

    Per cui, un Mugiwara, ha un Sogno e per portarlo a termine ha bisogno di Compagni che lo Supportino per il resto del Viaggio!!

    eh?!?

Stai visualizzando 4 post - dal 106 a 109 (di 109 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.