One Piece 704: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 108 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da TVRX T-T.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 109 totali)
  • Autore
    Post
  • #959201
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tutti dite che Rebecca passerà le eliminatorie, ma secondo me nel gruppo D farà una brutta fine… a quel punto confiderà a Rufy un qualche segreto e il motivo per cui vuole eliminare DoFla e allora Rufy lo sconfiggerà per lei! u_u (Anche perché per il momento a rufy non interessa veramente confrontarsi con Mingo, è solo un gioco di alleanze tra pirati per lui)!
    Se devo azzardare, direi che sarà questo Bartolomeo a passare il turno…

    #959212
    poli-san
    Membro

    Letto anch’io il capitolo.
    Mi è piaciuto.
    Mi ha stupito il ritorno di Bellamy e di Berguss.
    Anch’io come già fatto notare da qualcuno ho notato il parallelismo con Yaja, ma non l’introduzione in contemporanea dei personaggi in tale occasione (poca memoria).

    Su Rebecca inizialmente ho pensato che potesse diventare il nuovo membro, una donna guerriera mancava imho, magari con il frutto foco foco, ma leggendo i vostri interventi penso che possa diventare più una collaboratrice stile Bibi.
    Di sicuro penso avrà un ruolo importante nella saga, sia per un eventuale parallelismo con alabasta, sia perchè probabilmente Sanji, non morirebbe dissanguato con una donna tanto “scosciata” a bordo e con un tale carattere?
    Io dove ho letto non ho trovato scritto che berguss sia il comandante della prima flotta, ma solo il vice di BN.
    E non penso nemmeno che BN abbia una flotta, ma una ciurma simile a quella dei mugi.

    Il personaggio della statua (dicuinonricordoilnome) mi ha colpito il fatto che dicano che circa 20 anni prima sia sparito, ed ho pensato subito a Roger….

    Per il conto in sospeso Tra Reecca e Spartacus, ho trovato come traduzione che era un bullo con lei, quindi penso sia una del genere: lei presa in giro da S., diventa campionessa, e vuole far vedere a S. il suo valore.

    Altro per ora non mi viene in mente….

    A presto.

    #959215
    ciola
    Partecipante

    buonasera, sono nuovo del forum…leggendo alcuni commenti ho notato che parlavate di jaws e del suo potere che potrebbe essere stato preso da donflamingo…ma quando è morto ??? quando è stato congelato a marineford ???

    ———- Post added at 20:59 ———- Previous post was at 20:57 ———-

    Per me la statua è la copertura per la fabbrica di Smile. Del resto viene detto in questo capitolo che nessuno la sposta da anni, sebbene la sua presenza in quel determinato punto non sia fondamentale né si sappia se il leggendario gladiatore sia davvero esistito. Che ne dite? 😀

    quoto =)

    #959217
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Cosa c’entra con Harlock? :icon_confused:

    Visto che non dice una parola, mi riferivo solo all’aspetto fisico. Dal viso, dalla divisa e dal simbolo sul cappello sembra un capitan Harlock brutto, quindi una parodia

    #959219
    ciola
    Partecipante

    secondo me questo kros o come si chiama è senza dubbio il cieco …ora è andato in pensione =)

    #959228
    Redazione
    Amministratore del forum

    letto il capito e devo scrivere che sono rimasto soddisfattissimo!!!!!! oda sei fantasticoooooooo grazie :icon_wink:. comunque con tutti questi personaggi presentati e che molti hanno un certo spessore visto la loro forza e la provenienza, sono sicuro che non siano finiti qui e che più avanti magari ne usciranno fuori degli altri con dei coli di scena. con tutta questa carne al fuooco sarebbe bello rivedere un’altra battaglia epica stile MARINFORD. :asd::asd:

    #959230
    bluclaudino
    Partecipante

    ma allora doflamingo non è cosi spietato come pensavo..l’ha lasciato in vita…ma nel volume in italiano che ho letto, cera un bel “ZACK” che lasciava intendere una chiara decapitazione….mah.

    Avrà decapitato l’altro tizio, l’amichetto tamarro di Bellamy, e l’avrà fatto il Dofla coi suoi fili :ahsisi:

    :mah:

    Io l’ho detto ed ora ho un motivo per sperarci di più: voglio Doflamingo alleato con Law e Rufy, devono spaccare tutto :tunz: Vedo delle possibilità di convergenza tra questi tre maniaci :asd:

    #959251
    Bongiopoldo
    Partecipante

    Interessante l’ipotesi secondo cui la famiglia Chinjao sia alleata con Kaido; inoltre con la presenza di Burgess, che trovo perfettamente lecita dato che al ragazzo piace lottare, ci sono ben 2 imperatori tirati in ballo in questa saga. Per come la vedo io penso che Rufy non riuscirà a vincere il torneo (non lo vedo al livello di Burgess); anzi, spero proprio che vinca quest’ultimo così Rufy troverà un ulteriore stimolo per battersi poi con Barbanera.

    Inoltre non ho capito secondo quali indizi il tizio cieco sia Kyros, devo aver perso qualcosa.

    #959262
    bobs
    Partecipante

    spero proprio che vinca quest’ultimo così Rufy troverà un ulteriore stimolo per battersi poi con Barbanera.

    Dai dai, due sono le ipotesi, e una è remota:

    1- Rufy, prima di scontrarsi con Diamante, vince il torneo contro Burgess o questo fantomatico Bartolomeo (tipica wild card sconosciuta che spacca); potrebbe anche verificarsi che Burgess perdesse in semifinale perchè “esce dal ring” o commettesse una cazzata da squalifica perchè Oda non vuole farlo scontrare con Rufy, sarebbe nello stile del mangaka.

    2-Rufy perde in favore di Rebecca per un motivo che ci verrebbe spiegato in seguito, e che lo porterebbe a vendicarsi su Diamante che la annienterebbe con facilità; ipotesi remota.

    Non vedo dopo 2 anni di allenamento una sconfitta di Rufy contro gli “scagnozzi” dei boss, lo escludo categoricamente. 🙂

    E comunque, due cose mi interessano: Royal Rumble rapida e per alcuni aspetti comica (Rufy con l’haki dell’osservazione che schiva tutti) e capire come sono legati Rebecca, la statua, e DF.

    Dite quello che volete, ma come inizio saga probabilmente sarebbe impossibile chiedere di più, Oda si sta riscattando di un Nuovo Mondo finora leggermente sottotono rispetto alle previsioni. ^^

    #959269
    whitelocust
    Membro

    Avrà decapitato l’altro tizio, l’amichetto tamarro di Bellamy, e l’avrà fatto il Dofla coi suoi fili :ahsisi:

    :mah:

    Io l’ho detto ed ora ho un motivo per sperarci di più: voglio Doflamingo alleato con Law e Rufy, devono spaccare tutto :tunz: Vedo delle possibilità di convergenza tra questi tre maniaci :asd:

    ma la cicatrice sulla parte sinistra del volto l’ha sempre avuta Bellamy?

    Cmq ribadisco che Kyros è il cieco per me..l’unica ferita riportata gli è costata la vista
    La sua statua potrebbe effettivamente essere un nascondiglio per l’ingresso alla fabbrica di Smile.

    Anche io credo che “Bartolomeo” o “Balto Romeo” sarà un tipo tosto che vincerà il suo gruppo.

    Non penso che Burgess sia il più forte dei pirati di BN, altrimenti non lo vedremmo già ora.

    #959270
    SteBO
    Membro

    Vi ricordo che c’è già un collaboratore temporaneo, Kinemon. Inserire un’altra collaboratrice temporanea sarebbe una grossa palla, soprattutto come parallelismo di Alabasta. Basta l’abbiamo già visto. Secondo me sconfitta probabile per lei e aiuto di Rufy che l’ha presa in simpatia.

    #959277
    Dragon
    Partecipante

    In che senso è abbinato a Ben Beckman?:icon_confused:

    Quando Shanks arriva a Marineford e chiede a Teach se vuole lottare, ogni membro di una delle ciurme si prepara a combattere contro uno dell’altra ciurma, e Beckman va appunto contro Shiryu…

    Questo sicuramente no! Shilew lo annienterebbe. Cmq, e se Burgess avesse mangiato un frutto del diavolo? Dopotutto BN era a caccia di abilità. Magari ne ha trovata una adatta a lui.

    Sì è possibile che abbia mangiato un frutto (anche se io non ce lo vedo molto e lo preferirei campione di lotta libera e basta), e questa è l’unica cosa che potrebbe mettere in difficoltà rufy. Però nel Nuovo Mondo, dove tutti i migliori sanno usare l’haki, un frutto non è così determinante, a meno, ovviamente, che non sia devastante…
    Io temo più Diamante, che sicuramente avrà qualche potere strano o avrà architettato qualcosa per mettere nel sacco rufy (e lui casca SEMPRE nelle trappole), Burgess lo vedo un avversario più leale.

    #959278
    ningen
    Membro

    Solo a me viene in mente Kuma, a proposito di questo misterioso Bartolomeo?

    #959286
    ciola
    Partecipante

    avete notato che quando rufy si fa scoprire dicendo appunto sono rufy….. i 2 che ci sono dietro dicono impossibile quello vero e alto 8 metri…mi sa che ci rimangono male :asd:…..
    Comunque ribadisco che il cieco in realta sia kryos,,,se notate la statua ha una spada, anche il cieco ha una spada….
    inotre quello da 280 milioni sembra il tizio che accompagna mister satan, quello del torneo di cell :asd:

    #959290
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo.

    Voto 8

    Se non fosse stato per il colpo di scena finale, che apre diverse possibilità, il voto sarebbe stato più basso (7+ o 7.5).

    Considerazioni varie:

    – il capitolo mi è piaciuto in partenza solo per i piccoli riferimenti presenti al mondo del wrestling:
    1) I fratelli Funk sono un palese tributo ai Funk brothers: Terry e Dory Funk jr.
    2) Abdullah è un riferimento ad Abdullah “the butcher”. Guardate i segni sulla fronte. Sono identici
    3) Le 4 fasi eliminatorie consistono in “Battle royal”, ma tecnicamente le “battle royal” non possono concludersi per KO, ma solo per schienamento, sottomissione, count-out e squalifica. Piccola imprecisione da parte di Oda
    4) è presente il classico Big Man (vedi Burgess)
    5) è presente una divas
    6) è presente il classico personaggio con la gimmick del presuntuoso e con atteggiamento pseudo-effemminati

    – Quasi tutti i personaggi introdotti dovrebbero essere delle macchiette.
    Nessun personaggio introdotto mi ha detto qualcosa, li trovo totalmente anonimi (anche dal punto di vista del design).
    Si sono già aperte le toto-scommesse sui futuri membri dei mugi: secondo me la ciurma è già completa. l’unico che potrebbe entrare sarebbe jinbe. Se oda facesse entrare in futuro dei personaggi per me farebbe una grossissima caduta di stile o buco nell’acqua.
    La doppia pagina con tutti i membri della ciurma che promettono di rivedersi dopo 2 anni è molto significativa, e crea un legame indissolubile.
    Non ci sono altre possibilità. Se oda fa vedere una cosa del genere, e poi dovesse introdurre nuovi personaggi, si contraddirebbe da solo (ma veramente pesantemente).
    L’unico papabile sarebbe Jinbe: è totalmente diverso dagli altri, abbiamo visto parte del suo flashback, è vincolato strettamente per la faccenda degli uomini-pesce e poi perchè è l’unico che tra tutti i personaggi “esterni alla ciurma” ad aver fatto una sorta di distacco prolungato per 2 anni (con la promessa di rivedersi. per la cosa è avvenuta con il solo rufy. ma è già tanta roba).

    -Nonostante i riferimenti al wrestling, vedo una palesissima citazione ai tornei di dragon ball. Bravo Oda
    Però per ora continuano a piacermi molto di più quelli di DB, anche la presentazione e le eleminatorie

    – Avete già spiegato il funzionamento delle eliminatorie.
    Però, nonostante la presenza di Burgess apra a possibili scenari interessanti, dall’altro lato inizia a farmi suscitare una paura tremenda.
    Secondo me Rufy e Burgess non devono assolutamente affrontarsi. Gli scontri con la ciurma di BN non dovrebbero essere bruciati così presto, e soprattutto dovrebbero essere dei “first time ever”.
    Come penso molti penseranno, poi ognuno dei mugi dovrà affrontare uno dei principali membri della ciurma di BN (cioè quelli visti a marineford).
    Se deve succedere qualcosa però, a mio avviso, sarebbe meglio che Burgess rifili una sonora sconfitta ad uno dei mugi (non rufy), facendo sì che il membro sconfitto si vendichi nello scontro finale

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 109 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.