One Piece 704: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 109 totali)
  • Autore
    Post
  • #959091
    Dragon
    Partecipante

    Visto che ne sono state dette di tutti i colori sul frutto di Ace, tanto vale aggiungerne un’altra: non pensate che Rufy possa stringere amicizia con Rebecca, e, dopo aver scoperto il mistero che la lega alla statua e a Doflamingo, aiutarla a sconfiggerlo? (In stile Bibi e Crocodile) Rebecca potrebbe mostrare molta forza di volontà e tuttavia essere distrutta da gente come Burgess o Diamante. E Rufy riconoscendo la sua determinazione e i suoi ideali “nobili” potrebbe vendicarla e donarle il frutto… Bel romanzo eh?
    Fra l’altro Rebecca ricorda molto le Kuja…

    #959092
    ningen
    Membro

    Capitolo interessante dove vengono presentati i vari contendenti per il frutto di Ace. Appoggio la teoria di Minato27 :sisi:
    Non mi aspettavo la presenza di Bellamy, anche se prevedo una disfatta per lui :asd:
    Cavendish si candida di diritto tra i personaggi più insopportabili :asd:
    Il mistero dell’uomo nella statua mi intriga, cosi come mi intriga Rebecca e le ragioni che la portano a desiderare vendetta contro Dofla (oltre ad intrigare per altri motivi :asd:).
    Il primo “Vip” che parteciperà al torneo è stato rivelato ed è Jesus Burgess, che fa parte della ciurma di Barbanera, e chissà che non si presentino altri come Jaws o qualche altro pesce grosso di Big Mom o Kaido (o magari Oda li ha già presentati, ma non sappiamo ancora la loro reale identità :sisi:). Ottimo la saga va per il verso giusto :sisi:

    ———- Post added at 16:39 ———- Previous post was at 16:31 ———-

    Capitolo come quelli che piacciono a me, clamoroso e pieno di informazioni.

    In pratica sono già stati definiti gli scontri, a parte ovviamente Bellamy che prenderà l’ennesima sifonata e altre comparse.

    Finalisti: Jesus Burgess vs Rebecca e Rufy vs Diamante.

    Tantissima carne al fuoco, in pratica la ciurma arriverà nell’arena per le fasi finali, e se si deve decidere tutto in una giornata mi aspetto scontri rapidi e violenti.. Non so perchè ma ritengo che tutte le storie si intreccerano in una sola alla fine, ovviamente collegata anche a Kytos.

    Un’altra bella cosa, dopo la Royal Rumble del gruppo di Rufy (spero non usi subito l’haki), sarebbe che Oda ci facesse vedere come procede con gli altri personaggi, per poi ritornare per i momenti clou del torneo.

    Solo io ho notato l’ennesimo omaggio a Dragonball con i nomi Sai e Boo? 😀

    Credo che queste battle royale siano fatte per decidere i 4 che si scontreranno con i rispettivi membri della famiglia Doflamingo, e coloro che andranno avanti si scontreranno fra di loro (sia partecipanti che membri della famiglia Doflamingo), se la vedranno tra loro, per vedere infine colui che sfiderà diamante per ottenere il frutto. Se già ci fosse Rufy Vs Diamante gli altri membri della famiglia Doflamingo non potremmo vederli :sisi:

    #959098

    Bel capitolo. Iena Bellamy è ancora vivo (c’era da aspettarselo dal buon Oda:icon_rolleyes:) e si è pompato un bel pò, ha anche raddoppiato la sua taglia, anche se dubito che possa andare lontano nel torneo, forse gli capiterà ancora Rufy. Ma è strano che abbia ancora la raccomandazione della famiglia Donquijote dopo quello che è successo a Jaya!:skept: Se con solo quella barba Rufy sembrava il vecchietto della tartaruga di Dragon Ball, ora con quell’armatura mi ha ricordato vagamente Gan Forr quand’era il cavaliere del cielo.:D Non so il perché ma il gladiatore Kiros, misteriosamente scomparso circa 20 anni fa, mi ha portato a pensare che fosse Roger.:ahsisi: Intrufolato al torneo, mettendosi una barba finta, una parrucca e un’armatura per partecipare come sta facendo adesso Rufy. Forse mi sbaglio, e forse non ci ho pensato su bene, ma è una sensazione che mi è venuta mentre leggevo la storia di Kiros.:look: Credo che Rebecca avrà un ruolo importante nella saga, chissà, forse sarà davvero lei a prendere il frutto Foco Foco…se Rufy la giudicherà essere degna di tale onore. Certo che Barbanera ha recuperato in fretta il vuoto lasciato da Barbabianca! addirittura ha messo in piedi delle flotte come il suo ex-padre, e uno di loro punta anche al Foco Foco. C’era da aspettarselo dai cacciatori dei frutti più potenti. Questo torneo si fa sempre più interessante.:sbav:

    #959118
    goldsh
    Partecipante

    Rebbecca è l’ideale come nuova mugy: donna,forte, fruttata rogia e sembra piacere a lucy.

    #959130
    IlRosso
    Partecipante

    DAGAMA sembra un omaggio a Dr. IVO Eggman di Sonic 😛

    #959138

    Per me la statua è la copertura per la fabbrica di Smile. Del resto viene detto in questo capitolo che nessuno la sposta da anni, sebbene la sua presenza in quel determinato punto non sia fondamentale né si sappia se il leggendario gladiatore sia davvero esistito. Che ne dite? 😀

    #959142
    Kurama
    Membro

    Anche per me Rebecca avrà un ruolo fondamentale, però, anche se pompata dagli altri partecipanti come “donna imbattibile” ha pur sempre come nemesi quello Spartan, che è stato battuto in 10 millesimi di secondi da Lucy… :mah:
    Bellamy non era morto ( :icon_rolleyes: ) e si ri-scontrerà con Rufy ‘naltra volta… prendendole di santa ragione :asd:
    Che partecipasse BN (o i suoi sottoposti) era quasi ovvio, dubito però che ci sarà uno scontro tra Burgess e Rufy/Mugiwara, è troppo presto… Qualcosa mi dice che un imprevisto farà interrompere il torneo.
    Cavendish per me non è male :sisi: avrà anche lui un ruolo fondamentale, nel bene o nel male.

    Infine mi è venuto un flash.. ma se il frutto di Jaws lo avesse preso Diamante? So che è scontatissimo, però… :mah:

    #959143
    TVRX T-T
    Membro

    Infine mi è venuto un flash.. ma se il frutto di Jaws lo avesse preso Diamante? So che è scontatissimo, però… :mah:

    Sarebbe già il secondo frutto appartenuto ad uno dei figli di Barbabianca. Non credo che sia così. DF ha avuto fortuna a recuperare quello di Ace. Anche se a riguardo ho un’ipotesi: Dressrsosa ha una fabbrica che produce frutti del mare. E se le capacità della fabbrica non si limitassero a produrre i frutti, ma anche a ricostruirli? :look:
    Cmq, penso anch’io che Rebecca potrebbe essere una nuova Bibi: alleata a tempo indeterminato. Penso ancora che il vecchio Crocodile potrebbe mettere il suo zampino, se non al torneo, sull’isola, tanto per infastidire DF. :asd:

    #959152
    Tsukuyomi
    Membro

    Capitolo interessantissimo, decisamente meglio del precedente! Tanta carne a cuocere e insistenza sul mistero del guerriero rappresentato in statua. Si potrebbe aggiungere questo mistero minore nel thread apposito, a meno che non si leghi la statua di a che Oda promise di far uscire fuori prima o poi (penso di ricordare bene, ma non sono sicurissimo).
    I personaggi sono molto interessanti e Rebecca è quasi certamente figlia o nipote del guerriero leggendario.
    Come molti avevano predetto, c’è uno scagnozzo di BN per prendere il frutto. Non so perché m’incuriosisce, anche se lo stereotipo del personaggio grosso, scemo e fortissimo non mi ha mai attirato. A questo punto vorrei vedere delle mazzate epiche fra Rufy e lui, ovviamente con Rufy superiore e finalmente messo seriamente in difficoltà.

    Neck spring Slayman mi sembra la parodia di Capitan Harlock :sisi:

    Bellamy non mi è mai piaciuto, come personaggio non mi ha mai ispirato nulla, oltretutto partì come scarso 2 anni fa, figuriamoci ora…
    e il fatto che sia ancora vivo, e cioè che in qualche modo DF l’abbia perdonato e tenuto in vita, non mi piace

    Il principe sembra un Pariston scemo e isterico

    Rebecca è un po’ troppo simile a Nami o alla bionda di Amazon Lily, amica di Rufy. Effettivamente Oda non è bravissimo a variare la fisionomia dei volti femminili.

    chi minchia è quel robot nella cover??

    Cosa c’entra con Harlock? :icon_confused:

    Appunto, in due anni magari sarà migliorato, poi comunque non penso sarà rilevante ai fini dello scontro. Probabilmente riconoscerà Luffy nella mischia, esponendolo al pubblico dell’arena. Che Doflamingo l’avesse perdonato si sa da almeno 30 volumi, gli da la possibilità di scegliere per conto suo la strada da seguire ma lo ostracizza dalla sua ciurma. Magari avrà subito delle mutilazioni, non lo sappiamo ancora. :mah:
    La cosa di cui sono quasi certo è che cercherà di vendicarsi nei confronti del suo ex-capo o almeno tenterà di voler riconquistare la sua stima.
    Non definirei Burgess come un personaggio piatto e senza cervello, per me la scelta da parte di Oda è stata azzeccatissima. Ha inserito in un contesto gladiatorio uno che si considera il Campione e che cerca sempre nuovi avversari alla sua altezza da poter schiacciare. Oltretutto è uno che non molla mai la presa ed è molto orgoglioso. Ne verrà fuori qualcosa di particolarmente estenuante e duro per Luffy, spero.
    La cosa che principalmente mi chiedo è : Possibile che BN, conoscendo la forza dei possibili partecipanti al torneo e della presenza di un (ex)-Shichibukai come Dof, abbia mandato il solo Burgess? Secondo me c’è qualcosa di più, sotto.
    Non ho capito solo una scelta di Oda, perché far mascherare con una busta in testa Burgess per poi fargliela togliere già al termine della prima fase eliminatoria? :mah:

    OT
    Non capisco perché continua la ricerca di questo fantomatico nuovo membro dei mugi. L’ultimo membro della ciurma penso sarà Jinbe, Luffy si è esposto molto nei confronti dell’uomo-pesce, gli ha chiesto di far parte della sua ciurma e lo stesso pirata ex-shichibukai ha rivelato di voler fortemente raggiungere il resto dei suoi amici, una volta terminati i suoi compiti al fianco di Nettuno. Oltretutto è un uomo-pesce, un personaggio totalmente differente anche per stile di combattimento e per carattere rispetto agli altri membri della ciurma. Lo troverei molto più adatto al ruolo. L’ennesima donna di bell’aspetto e spadaccina, sinceramente c’entrerebbe poco dal mio punto di vista.

    #959158
    Norah
    Membro

    Ho notato che ci sono molti rifermenti a degli stati realmente esistenti: il re Elizaberro mi sembra un ovvio legame alla regina Elisabetta d’Inghilterra (mi aveva battuto sul tempo Chaplin, peccato:icon_cry2:), Abdullah e Jeet hanno vestiti simili a quelli dei paesi arabi… poi non ho trovato altri collegamenti.
    Magari il Paese dei fiori di Buu e Sai è legato… alla Polonia? Sapete, tulipani. Cavolata? :sisi: Ok, rimangio tutto.
    La gag con quelli del paese dei fiori è stata molto divertente, fra i quattro che ce la faranno sento che passerà almeno Sai, mi spiacerebbe il contrario.
    Credo che ci concentreremo molto sulle sfide nei blocchi, un po’ come nel primo torneo per Goku e Crillin in Dragon Ball, almeno per non sprecare tutti quei bei personaggi caratterizzati da Oda :sbav:.
    Ah, ecco: abbiamo la New Entry: Cavendish, il bellissimo, a mio parere dotato della modestia di Hancock :sisi:.
    E poi… Kyros. Questo mistero legato a Kyros “è esistito o no?” mi ricorda tanto quello di Omero. Qualche riferimento greco non stona nel contesto romano. Credo che presto parleremo di Flashback. Magari ci sarà anche qualche riferimento al problema fra Rebecca e Spartan. Essendo chiamata “la donna imbattuta” una e “vincitore di diversi tornei di fila” l’altro, non credo che abbiano avuto un duello. Magari Spartan aveva ferito qualcuno a lei caro…

    #959159
    bluclaudino
    Partecipante

    Non definirei Burgess come un personaggio piatto e senza cervello, per me la scelta da parte di Oda è stata azzeccatissima. Ha inserito in un contesto gladiatorio uno che si considera il Campione e che cerca sempre nuovi avversari alla sua altezza da poter schiacciare. Oltretutto è uno che non molla mai la presa ed è molto orgoglioso. Ne verrà fuori qualcosa di particolarmente estenuante e duro per Luffy, spero.

    Come lo definiresti allora, oltre che un gigante un po’ tonto e orgoglioso? A me sembra proprio così, un personaggio veramente senza sfaccettature.. la scelta del gladiatore nell’arena è tanto azzeccata quanto scontata, bisogna vedere come la gestisce ma avrei preferito un contrasto, come ho detto Lafitte mi sarebbe piaciuto molto :sisi: Altrimenti qui ci voleva San Juan Wolf, riempiva l’arena da solo :asd:

    Io spero che non abbia da sudare troppo contro uno scagnozzo di Teach, altrimenti quest’ultimo non lo batterà mai.. io spero che Burgess sia al livello di Sanji o Zoro con Rufy superiore :sisi:

    #959169
    Dragon
    Partecipante

    Mah, io non credo affatto che Burgess sia il più forte tra i pirati di BN… anzi immagino che gli evasi di Impel Down siano anche più forti di lui. Il fatto che sia il comandante della prima flotta non significa né che sia vicecapitano, né che sia il più forte (Ace era comandante della seconda eppure non credo fosse superiore a Jaws o Vista). Magari è stato il suo primo compagno e gli ha assegnato la prima flotta, boh. Sicuramente il più forte dopo BN è Shiryu, che dovrà vedersela con Zoro (più forte dei mugi dopo rufy), e che non a caso a Marineford era abbinato a Benn Beckman (vice di Shanks). Secondo me Burgess farà la fine di Hody (magari con qualche bella figura iniziale): non credo possa resistere a colpi come il red hawk o l’elephant gatling (ma se usa il gear third Rufy fa fuori il ring XD).
    Di sicuro Rufy è superiore a lui: Rayleigh conosce bene il livello di un imperatore, e se gli dice di puntare dritto alla cima (o qualcosa del genere) è perché sa che può competere con loro. Inoltre non scordiamoci che ha battuto Crocodile (certo con molta difficoltà e quasi casualmente) quando era ancora agli inizi… e ha sconfitto Lucci che era considerato quasi imbattibile dai vice-ammiragli… e probabilmente avrebbe potuto battere Burgess anche due anni fa. Comunque di sicuro Doflamingo (probabile vero nemico della saga) è più forte: vi ricordo che ha bloccato Jaws senza troppi problemi…
    Però se alla fine deve davvero combattere contro Burgess dovrà di certo utilizzare le sue tecniche migliori e scoprirsi.. cosa che in realtà è probabile avvenga molto prima XD

    #959186
    TVRX T-T
    Membro

    Mah, io non credo affatto che Burgess sia il più forte tra i pirati di BN

    Questo sicuramente no! Shilew lo annienterebbe. Cmq, e se Burgess avesse mangiato un frutto del diavolo? Dopotutto BN era a caccia di abilità. Magari ne ha trovata una adatta a lui.

    #959195
    gabriel
    Partecipante

    Bel capitolo. Iena Bellamy è ancora vivo (c’era da aspettarselo dal buon Oda:icon_rolleyes:)

    si davvero bel capitolo, l’ho letto con gusto devo dire.
    l’unica cosa che ho odiato è bellamy…ancora vivo???? noooooooo!!!!

    ma allora doflamingo non è cosi spietato come pensavo..l’ha lasciato in vita…ma nel volume in italiano che ho letto, cera un bel “ZACK” che lasciava intendere una chiara decapitazione….mah.

    #959199
    Snello
    Membro

    Sicuramente il più forte dopo BN è Shiryu, che dovrà vedersela con Zoro (più forte dei mugi dopo rufy), e che non a caso a Marineford era abbinato a Benn Beckman (vice di Shanks).

    In che senso è abbinato a Ben Beckman?:icon_confused:

    Ottimo capitolo, il torneo mi ispira alquanto; ma ora temo un cambio di fronte. Si ritornerà al Colosseo con l’annuncio del vincitore del blocco B.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 109 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.