One Piece 702: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 133 totali)
  • Autore
    Post
  • #956932
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Vedendo il ring da lontano, col panorama su tutto il Colosseo, ho pensato anche ad un imponente haki urlo dell’imperatore. Sarebbe una replica di quanto accaduto nella casa d’asta e a Amazon Lily, anche se questo Colosseo mi sembra molto più grande dei 2 posti precedenti.

    Marineford e la piazza all’isola degli uomini pesce sono altri luoghi molto ampi, ma un po’ troppo all’aperto e senza spalti.

    #956936
    Màxpayne…
    Membro

    La butto giu cosi, ma se il frutto alla fine venisse mangiato da Sabo? Direi che sarebbe proprio da Oda.

    Come molti di voi dicono, non si puo escludere che gente legata ad Ace sia presente sull’isola o che comunque arrivera prima che il frutto venga mangiato da un’antagonista, e chiaramente non mi riferisco solo ai pirati di Barbabianca, ma anche a gente dell’esercito rivoluzionario come Ivankov e appunto Sabo.

    L’apparizione di Sabo in questa saga secondo me e molto plausibile.

    Inoltre direi che potrebbe esserci anche un altra ipotesi (assai improbabile e probabilmente non gradita da tutti), che alla fine il frutto lo possa mangiare Sanji, alla fine lo abbiamo visto piu volte infuocarsi quindi nn escluderi questa ipotesi, tra tutti i mugi direi che sarebbe sicuramente il piu plausibile per ricevere questo frutto.
    Zoro e uno spadaccino non credo il frutto possa servigli piu di tanto, e gli altri, a parte sanji, non credo possano essere considerati all’altezza del frutto di Ace, anche perche a parte Sanji nessuno ha nessun tipo di similitudine con il frutto.

    COmunque vedremo, sono davvero intrigato da questo torneo, Diamante e uno dei 4 ‘re’, lui e il Re di Diamanti, nella scan 700 il posto di Re di cuori rimane vuoto quindi deduco che Doflamingo sia il Re di Cuori e capo degli altri 3.

    SIcuramente Diamante sara un avversario fortissimo se e tenuto cosi altamente in considerazione da Dofla, gli altri 4 personaggi visti credo che saranno tutti comunque una spanna sotto Diamante. COmunque c’e da dire che gli altri 2 re, per ora non sono stati visti, per lo meno non al torneo, dovrebbero essere il re di fiori (che abbiamo intravisto nel capitolo 700) ed il re di Picche (di cui si vedono solo le spalle nel 700).

    Credo che il re di fiori potremmo vederlo dal lato di Law, mentre il re di picche, visto che oda ha deciso di non farlo vedere (forse perche e il piu forte dei re dopo Dofla), forse lo fara apparire piu in la in una situazione inaspettata.

    Riguardo a dofla re di cuori, potrei anche sbagliarmi, magari il re di cuori era semplicemente assente.

    Comunque, decisamente intrigato dal prossimo capitolo, spero solo che non sia una cosa lenta in stile 10 pagine di zoro & co. ad inseguire il ladro ed altre 10 di rufy che si lamenta e dispera, una capitolo di transizione insomma, spero ci descrivano meglio questo torneo, come ci si puo iscvrivere, che regole vi sono etc. Dal lato di Zoro spero che l’inseguimento gli porti magari da un tipo (magari il capo dei ladri) alla lupin che sa tipo tutto di tutti e che magari sa dove e imprigionato l’amico di Kinemon. Inoltre sarebbe bello scoprire chi e Fujitora, ma ora come ora credo che non lo rivedremo per un po, ho la sensazione che riapparira in un momento cruciale della saga, vedremo, ora come ora la storia e aperta e si possono fare molte ipotesi diverse, vedremo cosa ci riservera oda stavolta!

    #956939
    Pillola
    Membro

    Il re dei cuori dovrebbe esser stato law ma ha tradito dofla,lo viene detto da buffalo asd.

    #956955
    TVRX T-T
    Membro

    “Inoltre direi che potrebbe esserci anche un altra ipotesi (assai improbabile e probabilmente non gradita da tutti), che alla fine il frutto lo possa mangiare Sanji, alla fine lo abbiamo visto piu volte infuocarsi quindi nn escluderi questa ipotesi, tra tutti i mugi direi che sarebbe sicuramente il piu plausibile per ricevere questo frutto.”

    Non penso che Sanji possa mangiare il frutto Mera Mera. E’ vero si che il “Diable Jambe” rende fiammeggianti le sue gambe, ma dopo aver ingerito un frutto del mare non potrebbe più intervenire per salvare chiunque stia affogando (e in una ciurma dove ci sono 4 fruttati che non sanno nuotare, è importante fornire il massimo supporto. Inoltre, basti pensare alla “Blue Walk” effettuata prima contro il Kraken e poi per recuperare il busto di Kinemon, che gli permette di correre sott’acqua a folli velocità). Il gioco non varrebbe la candela… (anche se devo ammettere che “Sanji, gamba di fuoco” non suonerebbe male).

    #956962
    Querion
    Membro

    Escludendo Rufy, Robin, Brook e CHopper rimangono Zoro, Sanjy, Franky, Nami e Usup.
    Sappiamo che la differenza tra Rufy e Zoro per potenza è nulla o quasi, e quella tra Zoro e Sanjy minima. Dare il frutto a Zoro o Sanjy quindi distruggerebbe l’equilibrio tra i tre pesi massimi.

    Rimangono Franky, Nami e Usop.
    Franky dubito se ne faccia qualcosa essendo ormai un terminator/trasformer/megazord, ed essendo già abbastanza potente da non aver bisogno di un tale power up.
    Nami e Usop ne avrebbero i benefici maggiori e l’intelligenza e la capacità strategica per sfruttarli al meglio. Personalmente preferirei darlo a Usop, che con le piante creerebbe combo spaventose godendo di tutti i benefici di un rogia.

    Ma tolta la fantasia, mi sembra prevedibile che nessuno della ciurma otterrà il frutto, e né che lo terranno con sé.
    Magari verrà proprio preso dal misterioso Ammiraglio per creare il “terzo membro” della forza maggiore della Marina.

    #956975
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Capitolo nella norma. Voto 8++

    Non c’è da dire molto. Mi limito ad un paio di considerazioni:

    – Dressrosa è totalmente ispirata alla Spagna e poi Oda mi viene fuori con l’arena ispirata al Colosseo (non solo il design, ma anche il nome), quando poteva realizzare una semplice arena simile a quelle per le corride. :icon_rolleyes:

    – L’interno dell’arena è troppo simile all’arena di Amazon lily (anzi, quasi uguale)

    – Non viene affatto detto che al torneo parteciperanno solo spadaccini. E’ una falsa voce messa in giro.

    – Continuerò a dirlo fino alla fine: che Oda cambi per piacere i capelli a Franky perchè fa schifo conciato così.

    #956987
    Querion
    Membro

    – Dressrosa è totalmente ispirata alla Spagna e poi Oda mi viene fuori con l’arena ispirata al Colosseo (non solo il design, ma anche il nome), quando poteva realizzare una semplice arena simile a quelle per le corride. :icon_rolleyes:

    Dai, è un miscuglio di mediterraneo praticamente, di Spagna ha solo le donne e la cucina (forse). Inoltre nulla gli nega di fare un’arena a colosseo, di fare burattini che si ispirano ai giocattoli di vari paesi europei e così via. Sei troppo rigido.
    Oltretutto le fate mi ricordano più l’irlanda o il sud italia che la spagna, vedi te.

    #956988
    TVRX T-T
    Membro

    Magari verrà proprio preso dal misterioso Ammiraglio per creare il “terzo membro” della forza maggiore della Marina.

    Ipotesi niente male! Sarebbe davvero intrigante vedere Rufy che, prima di affrontare Akainu (perché succederà, prima o poi), debba sfidare un ammiraglio con lo stesso potere del fratello, ucciso da Cane Rosso (Sakazuki è solo per gli amiconi di quest’ultimo). Del resto niente da dire:

    -penso che nessuno della ciurma mangerà il Mera-Mera,
    -il combattente cieco interverrà, prima o poi, per schiacciare ancora qualcuno,
    -e che il piano di Law verrà stravolto dal nostro caro fenicottero rosa.

    ———- Post added at 18:51 ———- Previous post was at 18:49 ———-

    – Continuerò a dirlo fino alla fine: che Oda cambi per piacere i capelli a Franky perchè fa schifo conciato così.

    Peccato, questa acconciatura lo fa tanto Vichingo!

    #957004

    Ma tolta la fantasia, mi sembra prevedibile che nessuno della ciurma otterrà il frutto, e né che lo terranno con sé.
    Magari verrà proprio preso dal misterioso Ammiraglio per creare il “terzo membro” della forza maggiore della Marina.

    Anch’io dopo aver letto il capitolo avevo pensato a questa possibilità. Poi, però, ho pensato che due Ammiragli con poteri così simili (magma e fuoco), di cui uno palesemente più forte dell’altro (il magma), non ci potranno mai essere. Secondo me il terzo Ammiraglio avrà ingerito il rogia dell’acqua, magari trovato nei fondali oceanici della Calm Belt o in un luogo altrettanto irraggiungibile e pericoloso.

    #957018
    meruz
    Membro

    – Dressrosa è totalmente ispirata alla Spagna e poi Oda mi viene fuori con l’arena ispirata al Colosseo (non solo il design, ma anche il nome), quando poteva realizzare una semplice arena simile a quelle per le corride. :icon_rolleyes:

    Ehm, google..
    https://www.google.it/search?q=corrida&aq=f&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=bWJLUYf9JYzXPOC6gKgH&biw=1280&bih=702&sei=cGJLUbuxBaSN7Qb674DwBA#um=1&hl=it&tbm=isch&sa=1&q=corrida+arena&oq=corrida+arena&gs_l=img.3…1870.3554.0.3745.6.6.0.0.0.0.176.719.2j4.6.0…0.0…1c.1.7.img.12afP4U_VeE&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.44158598,d.ZGU&fp=9972b31df49c25f8&biw=1280&bih=702

    Colosseo sarà un nome dato come tributo ma tutti gli anfiteatri sono fatti così, compresi quelli delle corride.

    #957025
    Jiraiya92
    Membro

    Ehm, google..
    https://www.google.it/search?q=corrida&aq=f&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=bWJLUYf9JYzXPOC6gKgH&biw=1280&bih=702&sei=cGJLUbuxBaSN7Qb674DwBA#um=1&hl=it&tbm=isch&sa=1&q=corrida+arena&oq=corrida+arena&gs_l=img.3…1870.3554.0.3745.6.6.0.0.0.0.176.719.2j4.6.0…0.0…1c.1.7.img.12afP4U_VeE&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.44158598,d.ZGU&fp=9972b31df49c25f8&biw=1280&bih=702

    Colosseo sarà un nome dato come tributo ma tutti gli anfiteatri sono fatti così, compresi quelli delle corride.

    Be’, il Colosseo è notevolmente differente come struttura interna ed esterna rispetto a tutte quelle foto. Non si può dire il contrario.
    Nel capitolo l’arena rappresentata è palesemente ispirata al Colosseo di secoli fa.

    #957052

    Be’, il Colosseo è notevolmente differente come struttura interna ed esterna rispetto a tutte quelle foto. Non si può dire il contrario.
    Nel capitolo l’arena rappresentata è palesemente ispirata al Colosseo di secoli fa.

    E io di questo ne vado fiero. Direi che noi italiani dovremmo solo essere contenti se Oda si ispira ad un opera d’arte di epocale importanza come il Colosseo di Roma per il suo manga. Il Colosseo nella realtà era l’arena per eccellenza, quella dove i più forti gladiatori si sfidavano a duello, e dato che siamo nel Nuovo Mondo ora e ci saranno solo che personaggi forti, per un torneo di tale importanza è giusto che ci sia un palcoscenico altrettanto importante. Poi per carità, l’ispirazione alla Spagna mi piace molto, ma Oda NON DEVE ricreare per forza di cose delle sceneggiature tali e quali alla realtà, quindi un bel mix di più culture (soprattutto per un manga strano come OP) DEVE esserci nelle sue ambientazioni. :sisi:

    #957055
    Jiraiya92
    Membro

    E io di questo ne vado fiero. Direi che noi italiani dovremmo solo essere contenti se Oda si ispira ad un opera d’arte di epocale importanza come il Colosseo di Roma per il suo manga. Il Colosseo nella realtà era l’arena per eccellenza, quella dove i più forti gladiatori si sfidavano a duello, e dato che siamo nel Nuovo Mondo ora e ci saranno solo che personaggi forti, per un torneo di tale importanza è giusto che ci sia un palcoscenico altrettanto importante. Poi per carità, l’ispirazione alla Spagna mi piace molto, ma Oda NON DEVE ricreare per forza di cose delle sceneggiature tali e quali alla realtà, quindi un bel mix di più culture (soprattutto per un manga strano come OP) DEVE esserci nelle sue ambientazioni. :sisi:

    Con Water 7 ha omaggiato l’Italia. Si è limitato a quello e non ha mischiato altro. Di fatto ha realizzato una cosa tale e quale alla realtà (una città sull’acqua con i canali e delle pseudo gondole), tralasciando gli scivoli e gli ascensori fatti con l’acqua.

    Qui invece si è ispirato alla Spagna sia per il design delle case (identiche alla controparte reale), che per il cibo e i nomi dei sottoposti di Doflamingo.

    Solo per questo ho fatto notare ciò.

    PS e comunque sono anch’io molto contento che si sia ispirato. fa sempre piacere.:D
    mi piacerebbe però che l’omaggiasse con un’intera saga, e che non si limiti a solo una città sull’acqua con i canali senza nessun altro riferimento collegato ad esso (come sta avvenendo adesso con Dressrosa e la Spagna).
    Penso che però non ci saranno più possibilità in futuro

    #957057
    Redazione
    Amministratore del forum

    “Inoltre direi che potrebbe esserci anche un altra ipotesi (assai improbabile e probabilmente non gradita da tutti), che alla fine il frutto lo possa mangiare Sanji, alla fine lo abbiamo visto piu volte infuocarsi quindi nn escluderi questa ipotesi, tra tutti i mugi direi che sarebbe sicuramente il piu plausibile per ricevere questo frutto.”

    Non penso che Sanji possa mangiare il frutto Mera Mera. E’ vero si che il “Diable Jambe” rende fiammeggianti le sue gambe, ma dopo aver ingerito un frutto del mare non potrebbe più intervenire per salvare chiunque stia affogando (e in una ciurma dove ci sono 4 fruttati che non sanno nuotare, è importante fornire il massimo supporto. Inoltre, basti pensare alla “Blue Walk” effettuata prima contro il Kraken e poi per recuperare il busto di Kinemon, che gli permette di correre sott’acqua a folli velocità). Il gioco non varrebbe la candela… (anche se devo ammettere che “Sanji, gamba di fuoco” non suonerebbe male).

    Quoto, Sanji non ne gioverebbe al massimo dal frutto… oltretutto poi non potrebbe più inseguire le sirene sott’acqua! Figuriamoci! 😀

    #957063
    Màxpayne…
    Membro

    Bhe come ho detto, non mi meraviglierei se il frutto alla fine venisse ingerito da un personaggio come Sabo che sicuramente ha un legame fortissimo sia con Luffy che con Ace.

    Inoltre come ho detto, l’ipotesi di qualcuno della ciurma che mangi il frutto (tra cui a mio avviso il piu probabile sarebbe sanji) e assai improbabile, ma Oda ci ha gia stupito altre volte.
    Inoltre non credo che se Sanji mangiasse il frutto gli equilibri del monster trio non si spezzerebbero, bisogna comunque considerare che con L’haki ormai su ogni personaggio i Logia sono diventati vulnerabili come qualsiasi altro tipo di potere derivato dai frutti.

    Se consideriamo pero che Luffy ha il potere del frutto e tutti gli haki possibili, Zoro e senza frutto ma ha 3 spade, e Sanji ha l’haki e le sue gambe, direi che tra i 3 quello decisamente piu indietro e Sanji, visto che uno ha il frutto e l’haki, l’altro ha 3 spade affilatissime e l’haki e Sanji ha praticamente solo l’haki, e vedendo che contro Vergo, dandogli un calcio si e fratturato una gamba, direi che vedere Sanji fratturarsi le gambe ad ogni saga perche gli avversari usano l’haki per difendersi diventerebbe una cosa monotona. Per lo meno il potere offensivo di Sanji aumenterebbe, e visto che al moment Sanji fa pure meno danni di Franky (vedi le varie esplosioni e scioglimenti di porte etc) direi che non mi sorprenderei del tutto se alla fine accadesse proprio questo.

    Poi potrebbe anche accadere che luffy riconquista il frutto e lo consegna tipo a marco che lo custodira in modo che nessun’altro lo possa avere.

    Oppure puo anche darsi che alla fine venga distrutto e che quindi rinasca da qualche altra parte, stavolta senza il controllo di Joker quindi senza la possibilita di sapere dove.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 133 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.