One Piece 702: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 133 totali)
  • Autore
    Post
  • #956701
    ningen
    Membro

    Letto. Dunque, iniziamo dicendo che per quanto riguarda il nome dello spadaccino cieco, direi che ci ho preso, ed Oda trolla di brutto :asd: Sembra però che il misterioso spadaccino cieco sia stato riconosciuto, questo significa che è una personalità importantissima al livello di un’ammiraglio o ancora membro della flotta dei 7. Tutto come prima allora? Beh si, a parte le parole di Sanji che potrebbero aprire ad altri scenari… Che si sbrighi però Oda a rivelare il nome, chiamarlo “misterioso spadaccino cieco” ogni volta che si deve nominare è una rottura :asd:
    Si fanno vive le famigerate fate, che sono delle ladre invisibili (da quanto ho capito), rubano la spada di Zoro, che però riesce ad individuarle e parte all’inseguimento con Sanji e Kinemon.
    Rufy e Franky invece cercano informazioni, pestando un sottoposto di Doflamingo, che li informa del colosseo, un’arena dove potranno incontrare i capi della famiglia Doflamingo e dove si tengono degli incontri (non a caso è il colosseo :D).
    Al colosseo il premio in palio è proprio il frutto di Ace, che dovrebbe custodire Diamante il campione del colosseo. Vengono mostrati altri membri della famiglia Doflamingo… 2 li avevamo già visti Lao-G (sarà un’esperto di arti marziali?) e Machvise (non so perchè lo scambiavo per Buffalo in un primo momento), gli altri 2 sono Senor Pink e Dellinger. Anche questi saranno da sconfiggere al colosseo. Son curioso di scoprire come reagirà Rufy.
    L’interno del colosseo mi ricorda molto il torneo Tenkaichi di Dragon ball :sisi: Quanti bei ricordi (intendo quando il torneo era roba seria nella prima parte di Dragon ball, poi è diventato una buffonata).

    #956704

    Con Doflamingo Oda ha creato davvero un personaggio straordinario e questa saga lo dimostra. Finalmente è tornato lo One Piece dei vecchi tempi, fra misteri vari, parti comiche riuscite e una generale sensazione di follia (per l’atmosfera in cui si svolgono le vicende).
    Sono sempre più convinto che il cieco sia Fujitora, come alcuni hanno già scritto prima di me. Non so, invece, cosa aspettarmi da questo Diamante: a vederlo non gli darei due soldi, ma se è uno degli uomini di punta di Doflamingo qualcosa dovrà pur valere. Mi incuriosisce molto di più il vecchio, Lao G: non so perché, ma mi ricorda il maestro Muten quando era ancora il più forte del Mondo. :asd:

    #956708
    Caesar VII
    Partecipante

    La cosa che mi ha elettrizzato di più del capitolo è la frase del commentatore, quando dice che sono molti gli uomini di indubbio valore provenienti da ogni angolo del Nuovo Mondo chiamati da Doflamingo per ambire al Frutto di Ace … Magari saranno solo personaggi uno più anonimo dell’altro, messi solo come riempimento, ma magari no … Rufy non è l’unico che vuole difendere la memoria di Ace, sarebbe bello vedere qualche qualche membro della ciurma di Barbabianca spuntare in campo :sisi:
    L’atmosfera ricorda molto quella del torneo Tenkaichi di Dragon Ball, ma qui ci troviamo in un colosseo e le cose potrebbero essere diverse… Al posto di un tipico 1 VS 1, potrebbero esserci un bel “Tutti uniti contro la famiglia Donquijote” :sisi:

    #956712
    mimmoeminem
    Membro

    credo che, molto probabilmente, oda abbia fatto sparire la shuusui di Zoro perchè deve partecipare al torneo per conto di Rufy (è lui lo spadaccino della ciurma) e probabilmente perderà in finale contro Diamante perche senza una spada non potrà dare il massimo. poi però,nello scontro decisivo (che credo avverrà dopo il torneo) si prenderà una bella rivincita battendolo con tutte e tre le sue spade.

    #956714
    Querion
    Membro

    Devo ammettere che il Torneo non mi entusiasma.
    Più che vedervi partecipare Zoro, stavo pensando che lui, Sanjy e il samurai potrebbero scoprire il mistero delle “fate” e usarle per rubare il frutto.

    #956734

    E come al solito Oda vuole farci stare sulle spine nascondendo il nome del samurai cieco!:dho: Mi ha molto interessato la frase “e ora il suo potere è rinato sotto forma del Frutto del Diavolo”.:ahsisi: E’ come se volesse dire che quando muoiono i fruttati il loro potere torna sotto forma del frutto che avevano mangiato. Almeno, io l’ho interpretato così quella frase…poi potrei anche sbagliarmi.:tongue: Potrebbe anche avere unaltro significato. Anche perché se dopo la morte di Ace il Foco Foco è “tornato” nel mondo come ha fatto Doflamingo a ritrovarlo?:icon_confused: Comunque, spero che Rufy non si metta nei guai solo per l’ex-frutto di suo fratello morto. Insomma, che senso ha rischiare per il Foco Foco? Se Oda vuole farlo partecipare al torneo voglio proprio sentire le motivazioni.:sisi:

    #956751
    meruz
    Membro

    E’ come se volesse dire che quando muoiono i fruttati il loro potere torna sotto forma del frutto che avevano mangiato. Almeno, io l’ho interpretato così quella frase…poi potrei anche sbagliarmi.:tongue:

    E’ così, e l’abbiamo già visto a punk hazard.

    Piccolo dettaglio, su ms il cieco lascia un indirizzo a cui spedire il conto dei danni ed è in quel momento che il padrone si sorprende..comando centrale della marina??

    #956753

    E’ così, e l’abbiamo già visto a punk hazard.

    Piccolo dettaglio, su ms il cieco lascia un indirizzo a cui spedire il conto dei danni ed è in quel momento che il padrone si sorprende..comando centrale della marina??

    Dove??
    Se per caso era la mela con lo Slime, quella non era creata artificialmente?

    #956760
    meruz
    Membro

    Dove??
    Se per caso era la mela con lo Slime, quella non era creata artificialmente?

    Precisamente, e direi che era un – frutto – creato artificialmente, per cui immagino (e spero) che abbia lo stesso funzionamento di un frutto normale, sennò perché sarebbe chiamato ancora “frutto del diavolo”? :asd:

    #956761
    Querion
    Membro

    Credo che si riferisse solo al Frutto del Diavolo, senza ereditarne capacità di utilizzo o il potere effettivo di Ace.

    #956774
    IlRosso
    Partecipante

    Dopo questo capitolo si consolida la mia personale opinione che il vecchio sia un membro della ciurma di Roger…meglio che nessuno sappia la sua identità, che non la sappia Rufy (per adesso)…vedremo…molto probabile che sia Fujitora, ma mi piacerebbe di più se fosse una vecchia gloria

    #956802
    Redazione
    Amministratore del forum

    Da notare pandaman tra il pubblico del colosseo nella pagina in cui viene mostrato il frutto mera-mera :asd:

    #956812
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma nessuno nell’arena si stupisce che un cieco sia tra il pubblico? XD

    Cmq ottimo capitolo, sono curioso di vedere la reazione di Rufy e quoto in pieno quanto detto da meruz: secondo me il proprietario del locale si rende conto di chi sia il cieco perché gli porge un foglietto con scritto il suo nome e dove spedire il conto dei danni, o qualcosa del genere… 😉

    #956820
    bluclaudino
    Partecipante

    Buon capitolo ma.. spero solo non sia un’altra “rescuing saga”, questa stanno sempre a perdere robe ed a ritrovarle :asd: Non mi piacerebbe un’altra saga incentrata sul recupero di qualcosa, frutto e spada in questo caso :sisi: Inoltre spero che Rufy non recuperi il frutto o tantomeno che lo mangi lui, spero che se lo pappi diamante una volta che Rufy esce allo scoperto :sarcastic:

    I membri della ciurma di Doflamingo di interessano molto, è la prima volta che mi intrigano veramente tutti, tranne forse “Senor pink”, di personaggi macchietta veramente stupidi ce ne son già molti, aggiungerne uno “di spessore” non sarebbe proprio una grande idea per me :sisi:

    #956825
    Redazione
    Amministratore del forum

    Buon capitolo ma.. spero solo non sia un’altra “rescuing saga”, questa stanno sempre a perdere robe ed a ritrovarle :asd: Non mi piacerebbe un’altra saga incentrata sul recupero di qualcosa, frutto e spada in questo caso :sisi: Inoltre spero che Rufy non recuperi il frutto o tantomeno che lo mangi lui, spero che se lo pappi diamante una volta che Rufy esce allo scoperto :sarcastic:

    I membri della ciurma di Doflamingo di interessano molto, è la prima volta che mi intrigano veramente tutti, tranne forse “Senor pink”, di personaggi macchietta veramente stupidi ce ne son già molti, aggiungerne uno “di spessore” non sarebbe proprio una grande idea per me :sisi:

    La storia per adesso mi pare che stia evolvendo bene per cui speriamo sia la volta buona che vedremo i nostri seriamente impegnati in scontri di alto livello, del tipo quelli di Alabasta o Enies Lobby per intenderci in cui tutti hanno dovuto superare i propri limiti… :sisi: Le premesse ci sono tutte, vista la notevole mole di personaggi presentati, tutti dall’aspetto più che cazzuto. E beh, visto soprattutto che ci saranno antagonisti del calibro di Doflamingo e Fujitora… :sbav: E non aspettiamoci evoluzioni di trama troppo scontate o lineari: siamo solo all’inizio della saga e non mi sembra ancora il momento per gli scontri decisivi… :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 133 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.