One Piece 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 141 totali)
  • Autore
    Post
  • #946907
    IORI_17
    Membro

    Avevo preparato un commento bello lungo per lo scorso capitolo, solo che tra un’aggiunta e l’altra non l’ho più postato. In questo mi limito a ricordare a Blu che abbiamo già visto come una persona può salvarsi pur ricevendo una ferita diretta al cuore e a riportare una traduzione che ritengo attendibile della frase finale di Luffy:

    Law: “You want to know which Yonkou I’m thinking of?”
    “”Use,” huh… I wonder who’s using whom…”
    “He’s a man called “Kaidou of the Hundred Beasts”
    Luffy: “Uhhhh well as long as the first one isn’t Shanks, whatever!”
    “Cuz I’m planning on taking down”
    “All of the Yonkou!!!”

    La traduzione è fatta da CCC, un membro di APF che ormai da diverso tempo traduce direttamente dalle raw con cura a costo di far uscire il capitolo qualche giorno dopo gli altri, ed essendo un fan con un’ottima conoscenza del manga sa come adattare certe sottigliezze al meglio. Trovate lo script intero del capitolo qui.
    Comunque per me il gesto finale di Luffy non indica un “3” ma “ok”. :sisi:

    #946911
    ningen
    Membro

    Comunque per me il gesto finale di Luffy non indica un “3” ma “ok”. :sisi:

    Sai che ci avevo pensato anch’io a questa eventualità? Secondo me Oda qui è stato ambiguo apposta in quell’ultima vignetta.
    Leggendo alcuni commenti in giro per altri forum, mi hanno fatto notare che sopra l’indice della mano di Rufy sono disegnate delle linee di movimento, che ad una prima visione mi erano sfuggiti, proprio come se avesse intenzione di muovere quel dito, o l’intera mano. Insomma il 3 della mano è strano, anche perchè il 3 io non l’ho mai visto fare in quel modo (da bastardi senza gloria, so che tedeschi ed inglesi lo fanno in modo diverso, ma non nel modo visto in questo capitolo :sisi:), sembra quasi che stia per diventare un 4 o che sia in effetti un “ok”.

    #946913
    chaplin
    Partecipante

    Sai che ci avevo pensato anch’io a questa eventualità? Secondo me Oda qui è stato ambiguo apposta in quell’ultima vignetta.
    Leggendo alcuni commenti in giro per altri forum, mi hanno fatto notare che sopra l’indice della mano di Rufy sono disegnate delle linee di movimento, che ad una prima visione mi erano sfuggiti, proprio come se avesse intenzione di muovere quel dito, o l’intera mano. Insomma il 3 della mano è strano, anche perchè il 3 io non l’ho mai visto fare in quel modo (da bastardi senza gloria, so che tedeschi ed inglesi lo fanno in modo diverso, ma non nel modo visto in questo capitolo :sisi:), sembra quasi che stia per diventare un 4 o che sia in effetti un “ok”.

    O era un 4 da cui ha tolto Shanks… o da cui è sicuro di togliere Kaidou…

    #946915
    ningen
    Membro

    O era un 4 da cui ha tolto Shanks… o da cui è sicuro di togliere Kaidou…

    Esattamente, questa è un’altra eventualità di cui tenere conto e che mi ero dimenticato di considerare :sisi:
    Ad ogni modo ne sapremo di più con il proseguimento della storia, e con l’effettivo svolgimento dei fatti. Credo che Rufy non arriverà a combattere direttamente con Shanks o perchè BN lo sconfigge prima o perchè lo stesso Shanks rinuncierà allo scontro o non lo prenderanno seriamente entrambi :sisi:

    #946971
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sai che ci avevo pensato anch’io a questa eventualità? Secondo me Oda qui è stato ambiguo apposta in quell’ultima vignetta.
    Leggendo alcuni commenti in giro per altri forum, mi hanno fatto notare che sopra l’indice della mano di Rufy sono disegnate delle linee di movimento, che ad una prima visione mi erano sfuggiti, proprio come se avesse intenzione di muovere quel dito, o l’intera mano. Insomma il 3 della mano è strano, anche perchè il 3 io non l’ho mai visto fare in quel modo (da bastardi senza gloria, so che tedeschi ed inglesi lo fanno in modo diverso, ma non nel modo visto in questo capitolo :sisi:), sembra quasi che stia per diventare un 4 o che sia in effetti un “ok”.

    Molti giapponesi invece contano partendo dal mignolo, quindi fanno il segno 3 in quel modo, la mia ipotesi che “Rufy nella sua testa non consideri BN come uno degli Yonko” non vi piace proprio? XP

    #946979

    Molti giapponesi invece contano partendo dal mignolo, quindi fanno il segno 3 in quel modo, la mia ipotesi che “Rufy nella sua testa non consideri BN come uno degli Yonko” non vi piace proprio? XP

    Luffy sa che Barbanera è diventato un Imperatore, gli è stato detto da Jinbe. Non vedo perchè dovrebbe non considerarlo come tale. Lo disprezza come persona, ma è ben conscio delle sue potenzialità. :sisi:

    #946980
    IlRosso
    Partecipante

    Ok…entro nel tunnel anch’io..ipotizziamo che un’arma venga sganciata su una città, colpendo tutti i cittadini…se non vengono curati entro un giorno da un antidoto difficilissimo da produrre (Chopper è il medico migliore incontrato fin’ora insieme a Law) moriranno tutti…è un’arma potentissima e di distruzione di massa??ipotizziamo che tutti i mugiwara fossero stati colpiti dal gas…finiva la storia…quindi, dulcis in fundo, mi pare che il gas sia molto potente…che poi non piaccia come agisce (anche io speravo uccidesse a contatto e non lasciasse speranze) è un’altro paio di maniche…

    #947025
    Jiraiya92
    Membro

    il gesto di rufy non può essere affato un “OK”.
    E’ un “3” mostrato in maniera diversa rispetto all’usuale.
    Comunque a mio avviso era meglio che mostrava il “4”: lui vuole sconfiggerli tutti e 4, a patto che shanks non sia il primo.

    Fare il “3” solo per questa ragione non ha molto senso

    #947029
    IORI_17
    Membro

    il gesto di rufy non può essere affato un “OK”.
    E’ un “3” mostrato in maniera diversa rispetto all’usuale.
    Comunque a mio avviso era meglio che mostrava il “4”: lui vuole sconfiggerli tutti e 4, a patto che shanks non sia il primo.

    Fare il “3” solo per questa ragione non ha molto senso

    Non dare per certe tue idee, non c’è nulla che vieti che sia un “ok”, anche Nami lo fa in quel modo per esempio.

    #947030
    chaplin
    Partecipante

    OK… penso di essere riuscito a far quadrare quasi tutto…
    Una traduzione sensata che collima con quanto effettivamente scritto da Oda…
    Senza fronzoli interpretativi…

    hmmm Ascolta, va bene, se il primo non è Shanks.
    Quindi batterò tutti e quattro gli imperatori.

    In Giappone esistono diversi modi per contare…
    Quello che corrisponde meglio è proprio quello indicato da Link
    Dunque…
    Si parte col pugno chiuso (pollice su indice e palmo verso se stessi) e si inizia sollevando il mignolo…
    Arriva a contare i primi tre … a cui… quindi (in conseguenza dell’accordo con Law) dovrà aggiungere il 4…
    (segno di movimento sull’indice)
    Sostanzialmente…
    Luffy accetta senza problemi poiché non si tratta di Shanks…
    ed accettando si rende conto che dovrà sconfiggere tutti e quattro gli imperatori (erano 3 prima che accettasse).

    Io la vedo così :sisi:

    ———- Post added at 14:49 ———- Previous post was at 14:46 ———-

    p.s.: Contare per se stessi non è lo stesso che indicare un numero ad altri… è fatto in modo diverso… :sisi:

    #947031
    Jiraiya92
    Membro

    Non dare per certe tue idee, non c’è nulla che vieti che sia un “ok”, anche Nami lo fa in quel modo per esempio.

    ho detto quello perchè nessuno lo fa in quel modo. io non l’ho mai visto da nessuna parte.
    è ben diverso invece da come uno conta con le dita (qui sì che vi sono molte varianti. per esempio nel wrestling i numeri vengono contati in maniera diversa)

    e poi se fosse un “ok” non avrebbe neanche molto senso, visto il discorso precedente.

    PS evita di scaldarti visto che non ho scritto nulla di così drastico, o detto parole con chissà che tono.
    se sei girato di tuo ti pregherei ti tenere le tue cose per te e di non venire a “riversarle” su di me o su gli altri. grazie

    #947032
    chaplin
    Partecipante

    Non dare per certe tue idee, non c’è nulla che vieti che sia un “ok”, anche Nami lo fa in quel modo per esempio.

    Pollice ed indice sono troppo stretti.. ed in genere lo si fa col palmo rivolto verso gli altri… :sisi:
    Sicuro che Nami lo faccia in quel modo?

    #947035
    bluclaudino
    Partecipante

    Non dare per certe tue idee, non c’è nulla che vieti che sia un “ok”, anche Nami lo fa in quel modo per esempio.

    Però fa il cerchio “all’indietro”, sarebbe un po’ strano, no? :icon_confused: Di solito si fa in avanti, o meglio ancora di lato..

    #947036
    Jiraiya92
    Membro

    Pollice ed indice sono troppo stretti.. ed in genere lo si fa col palmo rivolto verso gli altri… :sisi:

    appunto. non capisco perchè mi son dovuto meritare quella risposta. :mah:
    era talmente scontata la questione della posizione delle dita che non necessitava di essere scritta nel mio post.

    tutti sanno come si fa l’OK

    PS e poi comunque si vede che il pollice è completamente sopra l’indice piegato. per l’ok non si fanno quelle posizioni (si toccano le 2 punta delle dita, o la punta dell’indice tocca il polpastrello del pollice)

    #947037
    bluclaudino
    Partecipante

    Pollice ed indice sono troppo stretti.. ed in genere lo si fa col palmo rivolto verso gli altri… :sisi:
    Sicuro che Nami lo faccia in quel modo?

    Già :ahsisi:

    Nami fa spesso l’ok con la mano, spesso fa anche la linguaccia :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 141 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.