One Piece 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 141 totali)
  • Autore
    Post
  • #946763

    Lasciando perdere il discorso Shinokuni, che sta sfociando in una marea di affermazioni buttate lì così, mi ha interessato il commento che qualcuno di voi ha fatto su Smoker, e vorrei provare ad analizzarlo meglio. :sisi:

    Attualmente è Sakazuki a guidare la Marina, certo. Ma quanto potere ha realmente un Grandammiraglio? Molto, ma la sua libertà d’azione rimane comunque limitata: sopra di lui ci sono Kong ed i 5 Astri di Saggezza. La Marina tramite il Governo ha messo Punk Hazard in quarantena ed è diventata un’isola off-limits. Eppure, se il Governo avesse saputo cosa stava progettando Caesar Clown su Punk Hazard, credete davvero che non avrebbe dato l’ordine di bloccare tutto mandando li delle truppe? Smoker ha semplicemente fatto il suo dovere di marine. Poi, lo sappiamo, chiunque abbia una carica elevata in marina fa ciò che vuole, seguendo la giustizia che vuole. Lo stesso Sakazuki si prende la libertà di uccidere anche i suoi stessi uomini se gli disobbediscono, e ciò non è concesso dalla legge. Anche Aokiji agiva come meglio credeva seguendo il suo concetto di giustizia, e Garp faceva lo stesso. Perchè Smoker non può? E’ un Viceammiraglio di stanza nel Nuovo Mondo adesso, credo abbia raggiunto sufficiente potere per agire come meglio crede. Senza contare che, se la Marina fosse stata immischiata negli affari di Caesar, lo stesso Smoker ne sarebbe stato a conoscenza. Tutte le alte cariche ne sarebbero state a conoscenza. Ed il Governo, non avrebbe mai potuto far passare una cosa del genere.

    Comunque, una cosa è certa. Se Kuzan e Smoker si incontreranno succederà qualcosa. I due pareva avessero un buon rapporto, e seguono lo stesso concetto di giustizia. Immagino che Kuzan sia una sorta di modello da imitare per Smoker. Ma che Smoker arrivi a lasciare la Marina per seguire lui come mi è parso di capire leggendo qualche post no, questo no. Lo ritengo francamente impossibile.

    #946764
    bluclaudino
    Partecipante

    E quindi tu realisticamente ti aspetti che Oda di punto in bianco, cambi il suo modo di fare le cose, ed inizi ad ammazzare personaggi (inutile o non), senza nessun motivo (che ti avevano fatto di male i marine del G-5, tanto da volerne la morte? :asd:). I proclami li fanno tutti i mangaka e spesso molti di essi li distrugguno in modi ben peggiori di Oda :asd:

    L’ha fatto con gli abitanti di Ohara (ok, in un flashback), perchè non potrebbe farlo nel presente? Sembra quasi assurdo che in un flashback si possa mentre nel presente no.. ti ricordo poi che si è visto Kid crocifiggere dei piratucoli..

    Il fatto non è che voglio vedere i personaggi morire, penso che il discorso non si sia capito: il fatto è che da dice “sono spacciati” e poi li faccia risorgere, basterebbe non proclamarne il destino infausto per non generare discordanze. Questo genera scarsa credibilità per i proclami futuri :sisi:

    Scusa perchè ha infranto la premessa dell’arma di distruzione di massa? Shinokuni è un’arma di distruzione di massa, ma semplicemente ci sono i modi per difendersi e c’è un modo per invertirne gli effetti. E’ come se hai una bomba atomica, ma possiedi pure il telecomando per disattivare la carica esplosiva, ed hai il bunker anti-atomico a casa, la bomba atomica in se diventa quindi meno letale? Il “telecomando” di Shinokuni l’aveva Caesar è semplicemente l’ha “dato” ai marines, non ci trovo ne incongruenze ne riduzione del “potenziale” di Shinokuni come asserisci tu.

    Perchè l’arma ha COLPITO e non ha distrutto :mah: Sarebbe come se ti mordessero 20 mamba nero e tu sopravvivessi.. o se una Bomba-A esplodesse nel tuo giardino di casa mentre prendi il sole e tu sopravvivessi :sis: Quindi si, Shinokuni non è più, ufficialmente, un’arma di distruzione di massa come il titolo capitolo ed i PROCLAMI di Caesar suggerivano :sisi:

    Ci sono veleni per cui non esiste antidoto, così era Shinokuni fino ad ora, se bevi un bicchiere di Cianuro non c’è antidoto che tenga, questa è un arma di distruzione di massa senza scampo qual’è stata descritta Shinokuni.

    Sul “santificare” ti ho già risposto è detto tutto quello che c’era da dire, gradirei ora che la smettessi di insistere sulla cosa.

    Non ho detto nulla di insinuante, anzi, il senso della frase è: “posso criticare alcune scelte di Oda o devo limitarmi a santificarlo?”. Non si riferisce quindi a te (che hai espresso fastidio verso una mi critica) ma a me, che sembra debba giustificare (o diminuire/censurare) le mie critiche ogni volta che sono dirette ad Oda od a One Piece.

    Lasciando perdere il discorso Shinokuni, che sta sfociando in una marea di affermazioni buttate lì così

    Perchè sarebbero “buttate lì così”? :look: A quanto vedo stiamo giustificando le nostre perplessità e delusioni in maniera più che estesa :sisi:

    #946768
    chaplin
    Partecipante

    Ci sono veleni per cui non esiste antidoto, così era Shinokuni fino ad ora, se bevi un bicchiere di Cianuro non c’è antidoto che tenga, questa è un arma di distruzione di massa senza scampo qual’è stata descritta Shinokuni.

    :doh:
    nella tua fantasia…
    Nemmeno CC ha mai detto questo…
    Prova a ragionare…
    Se hai un gas velenoso che non da scampo e ti uccide in un attimo…
    che bisogno c’è che pietrifichi la vittima?
    Basta che la lasci a terra stecchita… no?
    Rileggiti la storia di Shinokuni… con la giusta apertura mentale… :sisi:

    Fine :sisi:

    #946769
    bluclaudino
    Partecipante

    :doh:
    nella tua fantasia…
    Nemmeno CC ha mai detto questo…
    Prova a ragionare…
    Se hai un gas velenoso che non da scampo e ti uccide in un attimo…
    che bisogno c’è che pietrifichi la vittima?
    Basta che la lasci a terra stecchita… no?
    Rileggiti la storia di Shinokuni… con la giusta apertura mentale… :sisi:

    Fine :sisi:

    – Un conto è ricoprire di cenere, un conto è trasformare in pietra, ma sorvoliamo
    – Secondo te quindi li ha ricoperti di pietra, però sufficientemente “porosa” da farli respirare :sisi: Certo, bisogna avere un po’ di accortezza per far sopravvivere le vittime di un’arma di distruzione di massa

    Mi piacerebbe una risposta secca: ritieni che un arma che ti colpisce ma non ti uccide sia un’arma di distruzione di massa?

    Fine per te, io finchè qualcuno mi risponde mi esprimo 😀

    #946775
    chaplin
    Partecipante

    – Un conto è ricoprire di cenere, un conto è trasformare in pietra, ma sorvoliamo
    – Secondo te quindi li ha ricoperti di pietra, però sufficientemente “porosa” da farli respirare :sisi: Certo, bisogna avere un po’ di accortezza per far sopravvivere le vittime di un’arma di distruzione di massa

    Mi piacerebbe una risposta secca: ritieni che un arma che ti colpisce ma non ti uccide sia un’arma di distruzione di massa?

    Fine per te, io finchè qualcuno mi risponde mi esprimo 😀

    Se è un’arma che colpisce su larga scala (aree vaste)…
    sì…
    è per definizione un’arma di distruzione di massa…
    La letalità è un altro paio di maniche :sisi:

    #946777
    bluclaudino
    Partecipante

    Se è un’arma che colpisce su larga scala (aree vaste)…
    sì…
    è per definizione un’arma di distruzione di massa…
    La letalità è un altro paio di maniche :sisi:

    No, un’arma che colpisce su vasta scala è solo di “massa” (armi ad ampio raggio), se non è letale non è di “distruzione”, manca un termine fondamentale nell’equazione (i lacrimogeni sono delle armi non letali, per l’appunto). Shinokuni non è letale (dubito pure che uccida senza antidoto, ti addormenta e basta? Mah..), quindi non è distruttiva e quindi non è un Arma di DISTRUZIONE di Massa com’è stato proclamato :mah:

    #946779
    IlRosso
    Partecipante

    Ma che seghe mentali vi tirate?E’ un’arma potente di massa, di distruzione di massa,di disentigrazione di massa…ma dai…mi pare esagerato guardare il pelo nell’uovo…che piaccia che uccida o no è un altro discorso…

    #946780
    Bongiopoldo
    Partecipante

    Senza contare che, se la Marina fosse stata immischiata negli affari di Caesar, lo stesso Smoker ne sarebbe stato a conoscenza. Tutte le alte cariche ne sarebbero state a conoscenza. Ed il Governo, non avrebbe mai potuto far passare una cosa del genere.

    In realtà questa parte non mi torna più di tanto. Essendo la Marina una forza militare potremmo pensare che al suo interno ci sia il reparto dei servizi segreti così come c’è nel governo mondiale; potremmo idealmente pensare (così, tanto per immaginazione) che tale reparto dipenda solamente da Sakazuki stesso e che quindi anche le altre cariche della marina come vice-ammiragli e categorie inferiori non siano a conoscenza di loschi traffici.
    Dico questo perchè, per me, un’accoppiata scienziato pazzo & un grande ammiraglio che pratica la giustizia assoluta sarebbe una delle più promettenti e spietate che ci possa essere nel mondo di One Piece. La follia che circonda CC essere lasciata libera di diffondersi per mano di Sakazuki: secondo me potrebbe venir fuori un qualcosa di veramente super ai fini della storia. Però, se ogni invenzione inventata da CC deve sempre fallire ecco che un possibile intrallazzo fra lo scienziato e qualsiasi altra organizzazione sarà sempre destinato a fallire.

    Quello che voglio dire, è che uno dei personaggi che è stato eccellentemente caratterizzato rischia di essere sciupato in maniera veramente orribile, solo per il fatto odiano “nessuno deve morire”, anche se come è stato detto prima, non si riesce a capire come nei flashback ci possano essere massacri di persone (Ohara) e nel presente no. Anche a me ciò non piace.

    #946782
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma che seghe mentali vi tirate?E’ un’arma potente di massa, di distruzione di massa,di disentigrazione di massa…ma dai…mi pare esagerato guardare il pelo nell’uovo…che piaccia che uccida o no è un altro discorso…

    Il sunto è che è stata Acclamata come arma di distruzione di massa, di sterminio, come oggetto da vendere alla criminalità organizzata, se non uccide decadono tutte quelle premesse nelle immagini che ho postato qualche pagina fa :mah: C’è nulla di assurdo in tutto ciò? Non sto certo guardando il pelo nell’uovo, sto appunto GIUSTIFICANDO (perchè odio le critiche sterili) e MOTIVANDO la mia critica sul perchè non mi piace che i marine siano resuscitati dal nulla.

    #946783
    chaplin
    Partecipante

    No, un’arma che colpisce su vasta scala è solo di “massa” (armi ad ampio raggio), se non è letale non è di “distruzione”, manca un termine fondamentale nell’equazione (i lacrimogeni sono delle armi non letali, per l’appunto). Shinokuni non è letale (dubito pure che uccida senza antidoto, ti addormenta e basta? Mah..), quindi non è distruttiva e quindi non è un Arma di DISTRUZIONE di Massa com’è stato proclamato :mah:

    arme di massa?
    le arme di massa son quelle che si fanno con la pasta della pizza… :sisi:

    Tonno… ma che cavolo scrivi?…
    bah…
    informati…
    o infornati con la pizza… :sisi:

    #946784
    bluclaudino
    Partecipante

    arme di massa?
    le arme di massa son quelle che si fanno con la pasta della pizza… :sisi:

    Tonno… ma che cavolo scrivi?…
    bah…
    informati…
    o infornati con la pizza… :sisi:

    Vabbè guarda, banalizza pure il tutto con una battuta, cosa ti devo dire? Io ho provato a spiegare il mio punto di vista, penso d’averlo fatto in modo abbastanza comprensibile, nel merito di un Arma di Distruzione che non Distrugge. Chiudo qui.

    #946785
    chaplin
    Partecipante

    P.S.: chi ha scritto che non uccide?…
    non uccide sul colpo o in breve tempo e non è senza antidoto…
    ma uccide…
    Sei tu che pretendi faccia cose che non deve necessariamente fare…
    :mah:

    ———- Post added at 23:44 ———- Previous post was at 23:44 ———-

    Vabbè guarda, banalizza pure il tutto con una battuta, cosa ti devo dire? Io ho provato a spiegare il mio punto di vista, penso d’averlo fatto in modo abbastanza comprensibile, nel merito di un Arma di Distruzione che non Distrugge. Chiudo qui.

    Leggi su…

    #946786
    bluclaudino
    Partecipante

    P.S.: chi ha scritto che non uccide?…
    non uccide sul colpo o in breve tempo e non è senza antidoto…
    :mah:

    Chi ha detto che uccide e dove sono esempi di morti da Shinokuni? :mah: Di sicuro non uccide sul colpo, non uccide in breve tempo (quanto ne è passato da quando i G-5 sono stati colpiti?), c’è un antidoto che funziona istantaneamente e senza conseguenze.. contando in più che non c’è niente che faccia pensare che uccida (e che sembra estremamente facile reperire l’antidoto) io bollo Shinokuni come ufficialmente una arma convenzionale qualsiasi che non ha nulla da temere. Law poteva anche evitare di sottrarre il SAD a Caesar, non c’era pericolo di sorta..

    #946789
    chaplin
    Partecipante

    Chi ha detto che uccide e dove sono esempi di morti da Shinokuni? :mah: Di sicuro non uccide sul colpo, non uccide in breve tempo (quanto ne è passato da quando i G-5 sono stati colpiti?), c’è un antidoto che funziona istantaneamente e senza conseguenze.. contando in più che non c’è niente che faccia pensare che uccida (e che sembra estremamente facile reperire l’antidoto) io bollo Shinokuni come ufficialmente una arma convenzionale qualsiasi che non ha nulla da temere. Law poteva anche evitare di sottrarre il SAD a Caesar, non c’era pericolo di sorta..

    :doh:
    il SAD serve a produrre gli smiley…

    Sicuro di aver letto il manga?…

    tonno :coffe:

    #946791
    Bongiopoldo
    Partecipante

    Chi ha detto che uccide e dove sono esempi di morti da Shinokuni? :mah: Di sicuro non uccide sul colpo, non uccide in breve tempo (quanto ne è passato da quando i G-5 sono stati colpiti?), c’è un antidoto che funziona istantaneamente e senza conseguenze.. contando in più che non c’è niente che faccia pensare che uccida (e che sembra estremamente facile reperire l’antidoto) io bollo Shinokuni come ufficialmente una arma convenzionale qualsiasi che non ha nulla da temere. Law poteva anche evitare di sottrarre il SAD a Caesar, non c’era pericolo di sorta..

    Già, sono d’accordo. Il sacrificio dei marine del G-5 è stato uno dei momenti più epici di tutta questa saga, e sarebbe rimasto tale se non fosse cambiato nulla. Per una ventina di capitoli è stata mantenuta una suspance su tutti che correvano per scappare dal gas che entrava nel laboratorio, Caesar che faceva una pubblicità pazzesca alla sua arma, isola completamente invasa dal fumo, e poi tutto è finito troppo velocemente e con scarse spiegazioni.

    A questo punto mi chiedo che vantaggio aveva Caesar di vendere un’arma che non aveva alcun effetto negativo nemmeno su un ciuffo d’erba

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 141 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.