One Piece 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 141 totali)
  • Autore
    Post
  • #946378
    chaplin
    Partecipante

    La traduzione di MR s’è persa diversi pezzi…
    Comunque, quel “primo” credo non sia relativo ad un ordine di tempo… ma d’importanza… :sisi:

    #946375

    Ci sto ancora lavorando… ma tutto mi lascia pensare che la frase di Luffy sia qualcosa del tipo..
    hmmm. Vedi, escluso Shank, li sconfiggerò tutti… (indicando 3 con le dita) :sisi:

    Però se fosse vera questa ipotesi significherebbe che su MR non ne hanno capito una mazza. Io credo che alla fine andranno da Kaido, c’è un motivo se Law l’ha proposto, forse qualche prigioniero degli Heart’s pirates?

    #946381
    chaplin
    Partecipante

    Luffy dice espressamente
    “Sconfiggerò i 4 imperatori”
    aggiungendo… “quindi, andiamo/vado a batterlo”
    riferendosi probabilmente a Kaidou.

    #946383
    bluclaudino
    Partecipante

    Questa versione mi sembra più ragionevole, non ce lo vedo Rufy che sfida Shanks… Anzi già il fatto che voglia sfidarli tutti mi sembra un notevole cambiamento, di solito si fa trascinare nelle situazioni, le rogne e i casini gli capitano…

    Ma come.. non doveva sfidarlo ed essere diventato forte quanto lui per potergli ridare il cappello? :look: Per me Shanks dev’essere l’ultimo imperatore da sconfiggere :mah: Ovviamente in una sfida particolare, non certo uno scontro tra flotte o simili ma un match di “riconoscimento”..

    #946384
    Skunk
    Membro

    Ma come.. non doveva sfidarlo ed essere diventato forte quanto lui per potergli ridare il cappello? :look: Per me Shanks dev’essere l’ultimo imperatore da sconfiggere :mah: Ovviamente in una sfida particolare, non certo uno scontro tra flotte o simili ma un match di “riconoscimento”..

    Da come lo ricordo e lo intendo io deve ridarglielo quando sarà diventato un pirata del suo livello… non una cosa alla Itachi del tipo “quando sarai forte come me vieni a cercarmi e sfidami”, ma qualcosa più in amicizia… (la citazione è libera e il paragone è il primo che mi è venuto in mente, non vogliatemene… spero di essermi spiegato)

    #946385

    Un particolare da notare è che , se non sbaglio, è la prima volta che vediamo una delle 99 ricette di kenpou, se non sbaglio avevamo visto solo i “cestini” :sisi:
    Comunque capitolo transitorio, probabilmente le vere mazzate inizieranno nel 700 :mah:

    #946387

    Ma come.. non doveva sfidarlo ed essere diventato forte quanto lui per potergli ridare il cappello? :look: Per me Shanks dev’essere l’ultimo imperatore da sconfiggere :mah: Ovviamente in una sfida particolare, non certo uno scontro tra flotte o simili ma un match di “riconoscimento”..

    Si in effetti non ce lo vedo uno scontro a breve tra le due ciurme. Non sarebbe uno scontro tra la vita e la morte, pieno d’insidie, di trucchetti, come abbiamo visto in passato. Facendo un paio di esempi, a Thriller Bark tutto si è basato sul fatto che Moria era riuscito a prendere furbescamente di sorpresa Rufy,Zoro e Sanji e rubare le loro ombre, altrimenti non ci sarebbe stata partita dall’inizio, o sempre a TB se usopp avesse scoperto il trucchetto di Perona subito, ne sarebbe uscito senza il minimo graffio.Sempre a TB se la ciurma avesse saputo dall’inizio del sale purifica-zombie non ci sarebbe stata storia.
    Ecco sono tutte “difficoltà” che mi potrei immaginare con un imperatore ostile, mentre con Shanks mi immagino uno scontro più “amichevole”, anche se si combatte seriamente, il Rosso non credo andrà mai a tentare di ammazzare Rufy senza pietà e con ogni mezzo possibile, anche meschino.

    #946390
    bobs
    Partecipante

    Ecco sono tutte “difficoltà” che mi potrei immaginare con un imperatore ostile, mentre con Shanks mi immagino uno scontro più “amichevole”, anche se si combatte seriamente, il Rosso non credo andrà mai a tentare di ammazzare Rufy senza pietà e con ogni mezzo possibile, anche meschino.

    Sono d’accordo. E anche se Oda ci smentirà e farò uno scontro durissimo, io lo vedo più come un test per capire se Rufy è degno di essere il re dei pirati.

    Comunque le tre dita nell’ultima pagina fanno capire che Rufy intendesse dire che vuole sfidarli tutti escluso Shanks, mi pare una conseguenza obiettivamente logica.
    Probabilmente si intende dire che dei 4, il primo (per forza attuale) sia Shanks, che Rufy sa essere ora come ora irraggiungibile; quindi deve sfidare gli altri 3 (anche BN lo reputo superiore, gli altri in un paio di anni Rufy se li mangia). 🙂

    Sarei curiosissimo di sapere se la gamba semifratturata di Sanji si possa ripigliare a breve con una delle sue ricette, magari intrise di haki.

    #946391

    Sono d’accordo. E anche se Oda ci smentirà e farò uno scontro durissimo, io lo vedo più come un test per capire se Rufy è degno di essere il re dei pirati.

    Comunque le tre dita nell’ultima pagina fanno capire che Rufy intendesse dire che vuole sfidarli tutti escluso Shanks, mi pare una conseguenza obiettivamente logica.
    Probabilmente si intende dire che dei 4, il primo (per forza attuale) sia Shanks, che Rufy sa essere ora come ora irraggiungibile; quindi deve sfidare gli altri 3 (anche BN lo reputo superiore, gli altri in un paio di anni Rufy se li mangia). 🙂

    Sarei curiosissimo di sapere se la gamba semifratturata di Sanji si possa ripigliare a breve con una delle sue ricette, magari intrise di haki.

    Nella mia traduzione Rufy dice: “Oh bene, basta che il primo non sia Shanks” :sisi:

    #946392
    bluclaudino
    Partecipante

    Nella mia traduzione Rufy dice: “Oh bene, basta che il primo non sia Shanks” :sisi:

    Mi piace questa versione :asd:

    Come dire: Shanks lo lascio per ultimo, lui lo devo sculacciare amorevolmente :sarcastic:

    #946394
    Bongiopoldo
    Partecipante

    A me risulta che Rufy dica un qualcosa come “nah, il primo deve essere Shanks, comunque, andrò a sconfiggerli tutti”. L’unica cosa che non capisco è perchè fa il segno con le tre dita. Il top sarebbe tradurre direttamente dal giapponese l’immagine postata da chaplin, così saremmo sicuri al 100%

    #946399
    Redazione
    Amministratore del forum

    magari fa il segno con le tre dita perché quelli che gli restano da sfidare sono 3 avendolo già fatto con bigmam:sisi:

    #946400
    bobs
    Partecipante

    L’unica cosa che non capisco è perchè fa il segno con le tre dita.

    Io sto dando per scontato proprio che Shanks non sia considerato nella lista di quelli da sconfiggere, lo ritengo ovvio 🙂

    #946402
    meruz
    Membro

    A me risulta che Rufy dica un qualcosa come “nah, il primo deve essere Shanks, comunque, andrò a sconfiggerli tutti”. L’unica cosa che non capisco è perchè fa il segno con le tre dita. Il top sarebbe tradurre direttamente dal giapponese l’immagine postata da chaplin, così saremmo sicuri al 100%

    Concordo, mangapanda dice questo: “partiamo con shanks! oh beh, ho intenzione di sconfiggerli tutti(, quindi partiamo pure con kaidou)”.

    Comunque, non so se per altri era scontato, ma ceasar sembra che se ne vada con la marina, subito pensavo che law lo volesse usare dicendo a rufy di catturarlo, mentre sembra che gli basti che finisca di produrre il sad, e rafforzare quindi kaidou.

    #946405
    Bongiopoldo
    Partecipante

    Concordo, mangapanda dice questo: “partiamo con shanks! oh beh, ho intenzione di sconfiggerli tutti(, quindi partiamo pure con kaidou)”.

    Comunque, non so se per altri era scontato, ma ceasar sembra che se ne vada con la marina, subito pensavo che law lo volesse usare dicendo a rufy di catturarlo, mentre sembra che gli basti che finisca di produrre il sad, e rafforzare quindi kaidou.

    Quindi ragionando con la mente di Rufy potremmo dire: “Tanto se voglio essere il più libero in tutti i mari li devo comunque “incontrare” tutti e 4 per dire la mia (che poi sia a pane e vino (ops, sake!!!) o botte da orbi dipende dall’imperatore), quindi non importa con chi iniziare, ma l’importante è iniziare”.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 141 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.