One Piece 693: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 75 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #942417
    Redazione
    Amministratore del forum

    Volevo giusto commentare la cover, bellissima… Per voi quello in alto a sinistra è kaido? E poi Akainu col pizzetto, Aokiji barbone ma questo già lo sapevamo, Momonosuke rosa, Big Mom un po’ più anzianotta di quel che sembrava, alcune supernove in grande spolvero…

    Poi stavo pensando al momento in cui Momonosuke perde il controllo istigato da quello che sembrerebbe essere Doflamingo e alla strana devozione che hanno in lui i suoi sottoposti, con Monet addirittura spontaneamente pronta a sacrificarsi… Che sia un effetto del suo potere??? Stavo pensando a una sorta di controllo mentale a distanza e del resto lui è un burattinaio…

    #942427

    Poi stavo pensando al momento in cui Momonosuke perde il controllo istigato da quello che sembrerebbe essere Doflamingo e alla strana devozione che hanno in lui i suoi sottoposti, con Monet addirittura spontaneamente pronta a sacrificarsi… Che sia un effetto del suo potere??? Stavo pensando a una sorta di controllo mentale a distanza e del resto lui è un burattinaio…

    Mah, qui non saprei.. Non escluderei del tutto che possa trattarsi di uno degli effetti dei poteri misteriosi di Doflamingo, ma potrebbe benissimo trattarsi anche di semplice soggezione nei suoi confronti.. Conoscendo la sua personalità non rimmarrei affatto stupito se si scoprisse fosse solito a far ricevere traumi ai suoi sottoposti per evitare che questi in futuro cerchino di ribellarsi o di tradirlo.. Anche lo stesso Law anni fa restò traumatizzato da Vergo, che attualmente credo sia l’unico sottoposto che non teme il suo capitano :sisi:

    #942445
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mah, qui non saprei.. Non escluderei del tutto che possa trattarsi di uno degli effetti dei poteri misteriosi di Doflamingo, ma potrebbe benissimo trattarsi anche di semplice soggezione nei suoi confronti.. Conoscendo la sua personalità non rimmarrei affatto stupito se si scoprisse fosse solito a far ricevere traumi ai suoi sottoposti per evitare che questi in futuro cerchino di ribellarsi o di tradirlo.. Anche lo stesso Law anni fa restò traumatizzato da Vergo, che attualmente credo sia l’unico sottoposto che non teme il suo capitano :sisi:

    Mi riferisco a questo… One Piece 685 – Read One Piece 685 Online – Page 16 Forse ce n’eravamo un po’ dimenticati ma da dove viene il controllo mentale che DF esercita su momonosuke…? :icon_redface:

    #942450

    Mi riferisco a questo… One Piece 685 – Read One Piece 685 Online – Page 16 Forse ce n’eravamo un po’ dimenticati ma da dove viene il controllo mentale che DF esercita su momonosuke…? :icon_redface:

    Lo so, l’avevo capito :doh:
    E la mia risposta non cambia :prrr: :asd:

    #942451
    Redazione
    Amministratore del forum

    Lo so, l’avevo capito :doh: E la mia risposta non cambia :prrr: :asd:

    Beh, direi che da quel che sembrerebbe DF “entra” nella testa di Momonosuke, che tra l’altro neanche dovrebbe aver mai visto, e gli ordina di muoversi. :sisi: E tutto questo da un’altra isola… Ovvio che almeno in questo caso la soggezione non c’entra proprio nulla. :prrr: Chissà poi perché non lo lascia lì sotto… :dho: Non so a voi ma per me capire questo passaggio resta di fondamentale importanza. Come diavolo diavolino diavoletto c’è riuscito…??? :icon_eek: Sarà un effetto del SAD e quindi deriva dal fatto che momonosuke ha mangiato un frutto artificiale? :icon_eek: Varrà lo stesso anche per gli altri fruttati che ha fornito a mezzo (nuovo) mondo??? :icon_eek: Capisco che sto andando un po’ troppo in là con la fantasia ma se potesse richiamare a sé tutti coloro che hanno mangiato uno dei suoi frutti artificiali? :bowdown: E infine… Potrebbe essere un potere in parte collegato al suo? :stupid: DF sembra essere un esperto del controllo, che sia fisico o mentale… :sisi: Magari la sua attuale paura più grande è che si venga a sapere che sotto sotto è lui che si sta costruendo una super mega ciurma di zoo zoo fedelissimi e all’insaputa di tutti… 😎 Ok, per oggi ho finito: modalità Joker OFF… :asd:

    #942455
    chaplin
    Partecipante

    Beh, direi che da quel che sembrerebbe DF “entra” nella testa di Momonosuke, che tra l’altro neanche dovrebbe aver mai visto, e gli ordina di muoversi. :sisi: E tutto questo da un’altra isola… Ovvio che almeno in questo caso la soggezione non c’entra proprio nulla. :prrr: Chissà poi perché non lo lascia lì sotto… :dho: Non so a voi ma per me capire questo passaggio resta di fondamentale importanza. Come diavolo diavolino diavoletto c’è riuscito…??? :icon_eek: Sarà un effetto del SAD e quindi deriva dal fatto che momonosuke ha mangiato un frutto artificiale? :icon_eek: Varrà lo stesso anche per gli altri fruttati che ha fornito a mezzo (nuovo) mondo??? :icon_eek: Capisco che sto andando un po’ troppo in là con la fantasia ma se potesse richiamare a sé tutti coloro che hanno mangiato uno dei suoi frutti artificiali? :bowdown: E infine… Potrebbe essere un potere in parte collegato al suo? :stupid: DF sembra essere un esperto del controllo, che sia fisico o mentale… :sisi: Magari la sua attuale paura più grande è che si venga a sapere che sotto sotto è lui che si sta costruendo una super mega ciurma di zoo zoo fedelissimi e all’insaputa di tutti… 😎 Ok, per oggi ho finito: modalità Joker OFF… :asd:

    :mah: per quale cappero di motivo DF avrebbe dovuto ordinare a momonosuke di uscire da lì? E perché non gli ha ordinato altro?…
    :mah: non ha alcun senso… Perché non ordinargli di fermare Luffy ??
    A me pare molto più probabile sia un ricordo di quando è finito per caso sulla nave che l’ha portato a PH… :sisi:

    #942479
    Jiraiya92
    Membro

    letto il cap.

    voto 8.5

    il capitolo scivola via come niente, quindi è raccontato bene con le tempistiche giuste.

    non ho molto da dire:

    – il fatto che franky combatta solo dentro il generale non mi piace proprio. è una cosa che avevo già detto un po’ di tempo fa, e oda per il momento sembra non cambiare idea. spero quindi che si avveri ciò che avete ipotizzato.

    – posso dire con certezza che buffalo non mi piace proprio, per non dire di peggio. salvo stravolgimenti o cambiamenti radicali il personaggio per me cadrà nel dimenticatoio.

    – bella la parte di Monet.

    PS veramente bella la doppia pagina iniziale a colori. però akainu con la barba fa veramente ribrezzo. spero di abituarmi al nuovo look
    non capisco questa esigenza smodata da parte di oda di cambiare l’aspetto dei personaggi.
    mah…. forse è per non essere monotono? io penso che prima debba pensare a cambiare registro alla storia, e poi pensare al design.
    speriamo che la prossima saga non deluda le aspettative (PH prometteva tanto all’inizio. poi c’è stato un periodo di capitoli sottotono, ripetitivi, e quindi noiosi, che si alternavano qualche volta con un capitolo bello. in questa saga non è riuscito a fare almeno 3 cap di fila buoni. l’alternanza ha inficiato sulla qualità finale e generale.
    la trama è interessante ma è la realizzazione a non essere stata all’altezza)

    penso che il voto finale di questa saga si assesterà sul 6/7 – 7. se gli ultimissimi capitoli saranno ben fatti forse ad un 7+ ci arriverà.
    ovviamente secondo i miei pareri

    #942538
    gabriel
    Partecipante

    letto il cap.

    voto 8.5

    il capitolo scivola via come niente, quindi è raccontato bene con le tempistiche giuste.

    non ho molto da dire:

    – il fatto che franky combatta solo dentro il generale non mi piace proprio. è una cosa che avevo già detto un po’ di tempo fa, e oda per il momento sembra non cambiare idea. spero quindi che si avveri ciò che avete ipotizzato.

    – posso dire con certezza che buffalo non mi piace proprio, per non dire di peggio. salvo stravolgimenti o cambiamenti radicali il personaggio per me cadrà nel dimenticatoio.

    – bella la parte di Monet.

    PS veramente bella la doppia pagina iniziale a colori. però akainu con la barba fa veramente ribrezzo. spero di abituarmi al nuovo look
    non capisco questa esigenza smodata da parte di oda di cambiare l’aspetto dei personaggi.
    mah…. forse è per non essere monotono? io penso che prima debba pensare a cambiare registro alla storia, e poi pensare al design.
    speriamo che la prossima saga non deluda le aspettative (PH prometteva tanto all’inizio. poi c’è stato un periodo di capitoli sottotono, ripetitivi, e quindi noiosi, che si alternavano qualche volta con un capitolo bello. in questa saga non è riuscito a fare almeno 3 cap di fila buoni. l’alternanza ha inficiato sulla qualità finale e generale.
    la trama è interessante ma è la realizzazione a non essere stata all’altezza)

    penso che il voto finale di questa saga si assesterà sul 6/7 – 7. se gli ultimissimi capitoli saranno ben fatti forse ad un 7+ ci arriverà.
    ovviamente secondo i miei pareri

    assolutamente d’accordo, alcuni personaggio poi sono stati completamente rovinati!
    tipo franky…prima era semplicemente stupendo, ora fa letteralmente schifo! mah…

    per quanto riguarda la saga, invece, per me( e sottolineo il per me, per evitarmi altri insulti da qualcuno), questa e quella degli uomini pesce e quella del Thriller Bark, sono le più brutte in assoluto… ovviamente è un mio parere.

    #942568
    doncosciadipollo
    Partecipante

    l
    non capisco questa esigenza smodata da parte di oda di cambiare l’aspetto dei personaggi.
    mah…. forse è per non essere monotono? io penso che prima debba pensare a cambiare registro alla storia, e poi pensare al design.

    A me non sembra un’esigenza smodata, per come la vedo io una rinfrescata a personaggi ci stava da un pezzo :sisi: (e dopo una “pausa” di due anni era obbligatoria). Ovviamente è un parere personale, ma dopo 10-11 anni con gli “stessi” pg, una ventata d’ aria fresca era neccessaria. Poi si parla di cambiamenti minimi: capelli più lunghi, cicatrice e per alcuni personaggi barbetta più o meno lunga (per esempio a me Akainu col pizzettoo piace da impazzire :sbav:) :asd:
    Certo ci sono le eccezioni: Franky ad esempio (anch’io come molti lo preferivo prima) o lo stesso Brook versione rockettara. Cmq è un discorso molto soggettivo, per esempio parlando di me, uno dei motivi per cui mi apprezzo OP è anche il fatto che i personaggi cambiano l’abbigliamento quasi ogni saga :stupid: è una bazzecola che però mi piace parecchio :sisi:

    #942569
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche a me TB non è piaciuta e quella degli uomini pesce è forse la più brutta OGGETTIVAMENTE di tutto il manga… questa per ora non mi dispiace, certo non è una saga meravigliosa, ma è un intermezzo quindi ci sta!

    Per quanto riguarda le scelte estetiche, possono sollevare questioni, ma sono sempre personali! Per esempio Franky a me non dispiace nemmeno così, trovo che non essendo cambiato nel carattere sia solo migliorato e se farà vedere di essere veramente migliorato in combattimento allora avrà solo guadagnato punti… anche Akainu ad esempio lo preferisco così con un look un po’ più trasandato e da “giramondo”… sono curiosissimo di sapere che diavolo ha fatto in questi due anni! *_*
    Ve lo immaginereste tra i ribelli di Dragon? X°D

    #942572

    anche Akainu ad esempio lo preferisco così con un look un po’ più trasandato e da “giramondo”… sono curiosissimo di sapere che diavolo ha fatto in questi due anni! *_*
    Ve lo immaginereste tra i ribelli di Dragon? X°D

    Intendi Aokiji, vero? 😀

    #942578
    Jiraiya92
    Membro

    Anche a me TB non è piaciuta e quella degli uomini pesce è forse la più brutta OGGETTIVAMENTE di tutto il manga… questa per ora non mi dispiace, certo non è una saga meravigliosa, ma è un intermezzo quindi ci sta!

    Per quanto riguarda le scelte estetiche, possono sollevare questioni, ma sono sempre personali! Per esempio Franky a me non dispiace nemmeno così, trovo che non essendo cambiato nel carattere sia solo migliorato e se farà vedere di essere veramente migliorato in combattimento allora avrà solo guadagnato punti… anche Akainu ad esempio lo preferisco così con un look un po’ più trasandato e da “giramondo”… sono curiosissimo di sapere che diavolo ha fatto in questi due anni! *_*
    Ve lo immaginereste tra i ribelli di Dragon? X°D

    oggettivamente la più brutta è la saga di Foxy. :asd:
    penso che sia uno di punti più bassi mai raggiunti da manga di un certo tipo/caratura.

    comunque a me TB è piaciuta.
    a differenza di quest’ultima saga (FI non la considero neanche tanto è fatta male) TB fu meno ripetitiva e soprattutto tenne un livello costante medio/ medio-alto in quasi tutti i capitoli.
    pochissimi capitoli, a mio avviso, sono stati sottotono. inoltre aveva un’atmosfera che poche altre saghe possono invidiare. inoltre in TB vi è 1 tra i miei 3 preferiti flashback.
    la differenza sostanziale però è l’andamento dei capitoli durante le saghe: se una cosa è troppo altalenante e se ci sono troppi pochi capitoli fatti “bene”, la qualità finale per forza ne risentirà.

    questa cosa la dico anche in luce della mia lettura di pochi giorni fa di tutta la saga di PH dall’inizio.

    PS comunque ribadisco che per ora la barba non mi piace. spero di abituarmi in futuro (di sicuro sarà meno traumatico di franky, per il quale non mi sono ancora ripreso). il personaggio era già “badass” di suo, a mio avviso non serviva una barbetta per farlo diventare ancora di più tale.

    #942668
    Redazione
    Amministratore del forum

    Intendi Aokiji, vero? 😀

    Ovvio… pardon… X°D

    ———- Post added at 00:59 ———- Previous post was at 00:57 ———-

    oggettivamente la più brutta è la saga di Foxy. :asd:
    penso che sia uno di punti più bassi mai raggiunti da manga di un certo tipo/caratura.

    Non so, la saga di Foxy (se di “saga” si può parlare) non era poi così grave… quella dell’isola degli Uomini Pesce era attesissima e piena di punti interrogativi (la prima dopo il Timeskip), quindi con tutta probabilità è per quello che la considero brutta come nessun altra…

    #942736
    ningen
    Membro

    Buon capitolo, anche se il precedente mi ha colpito di più :sisi:
    Interessante l’accoppiata Buffalo-Baby 5 e quest’ultima sembra avere dei bei poteri. A quanto pare può trasformare il suo corpo o parte di esso in qualunque arma (da fuoco, da taglio o un missile :icon_eek:). Franky dal canto suo sembra tenere testa al duo decentemente :sisi:
    Monet sembra pronta a sacrificarsi per Joker pur di far fuori tutti su PH, mi domando a cosa sia dovuto tutta questa sottomissione nei suoi confronti… Ed ora che succederà? Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

    Ps Nella cover chi sono i 2 tizi appena sotto Franky? E quello sopra Hawkins? Che bello rivedere Bepo 😀

    #942737
    bluclaudino
    Partecipante

    Ps Nella cover chi sono i 2 tizi appena sotto Franky? E quello sopra Hawkins? Che bello rivedere Bepo 😀

    Sono alcuni della sua ciurma :sisi: Però manca Jean Bart :ahsisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.