One Piece 690: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #939359
    bluclaudino
    Partecipante

    Sai comprendere ciò che c’è scritto o sai solo leggere le sequenze di lettere che formano le parole? Ho detto più volte che questa soluzione non è il massimo, che è “incoerente” come dici tu (fino a un certo punto come ti ho spiegato in tre post diversi – il problema è che tu hai l’errata tendenza ad usare parole troppo drastiche in contesti in cui non è necessario, come in questo caso), ma se l’autore ha scelto così vuol dire che , (concetto chiave), questo cambio è per il meglio.

    Plàcati e non agitarti.

    Non lo decidi tu se la situazione per me è drastica o no. Non sai se è necessario che, per me, lo sia. Non lo decidi tu se è per il meglio o no. Per me è una scelta drastica e non è per il meglio, quindi uso toni drastici che parlano di una situazione che per me è peggio. Tutto qui.

    Da ciò che hai scritto nell’ultimo tuo post sembra che le idee vengano a comando. Non so se tu ti sia mai cimentato nello scrivere, ma ti assicuro che io l’ho fatto (non manga ovviamente, ma brevi storie e romanzi) e ti assicuro che non è così. Capita che si scriva una cosa e che giorni (o mesi, o anni) dopo, ripensandoci, ne venga in mente una migliore. Il dramma è quando la modifica non si può più effettuare e questo non è di certo il caso, come i fatti dimostrano (tu, ad esempio, hai citato Shanks Imperatore, di cui tra l’altro non ero al corrente :D).

    Le idee vanno integrate in un contesto, altrimenti sono vaneggiamenti random e modifiche a posteriori. Qui si parla del potere più importante del manga, lo ripeto. Sarebbe come modificare in corso d’opera il chakra in Naruto e renderlo visibile tutto ad un tratto (quando sappiamo, sin dall’inizio, che è visibile solo in una certa “quantità”).
    Io dico che non ce n’era bisogno, l’idea Haki era pregressa, non ha inventato l’Haki in questo momento, lo ha modificato, non è un’idea ma la modifica di un potere già noto.

    Questo è il caso in cui la modifica NON si poteva fare, proprio per niente, in quanto erano stati mostrati personaggi mostruosi (Imperatori) combattere per la vita e la morte e quindi sfruttare tutte le abilità note (e l’Hakie era già noto ed era invisibile).

    P.s. Se non sapevi che Shanks era Imperatore non si può dire tu sia un grande aficionados del manga, allora capisco perchè il cambio di rotta non ti tange.

    #939360
    Ruffy
    Membro

    capitolone!!! 😀

    e law grandioso, anche se mi piace più senza cappello :asd:

    riguardo la questione scurimento: nelle ultime pagine, law chiaramente usa l’haki, altrimenti come affettava vergo? eppure non c’è nessuno scurimento…ci deve qualcosa sotto, che non ci è stato ancora spiegato

    infine io spero, che abbia usato solo la forza bruta, e non il potere del suo frutto…questo lo renderebbe uno spadaccino al livello di zoro! :sbav:

    #939362
    bluclaudino
    Partecipante

    Facendo un blasfemo (quello sì) paragone religioso, si potrebbe dire che Bluclaudino pensa che le scritture (il manga in questo caso, ndw) vadano interpretate alla lettera e, pertanto, l’autore condannato, mentre io penso che occorra essere più flessibili nei confronti di qualcuno che, come noi, è umano, e può cambiare idea, a patto che vengano fornite spiegazioni (cosa che è stata fatta, anche se ancora non in maniera definitiva si spera – soluzioni possibili a cui Oda può attingere le ho fornite io stesso in vari post di questo topic). 😀

    Solo su cose primarie ed importantissime.. ma soprattutto, antiche. Se Oda voleva poteva inserire il colore all’Haki da MF, non ci pensò allora, in cui i personaggi in campo erano mostruosi? Bene, non deve cambiarlo più, semplicemente.. non è un difetto lasciarlo invisibile, anzi, fino ad ora non mi pare ci siamo confusi più di tanto :mah:

    ———- Post added at 15:48 ———- Previous post was at 15:46 ———-

    riguardo la questione scurimento: nelle ultime pagine, law chiaramente usa l’haki, altrimenti come affettava vergo? eppure non c’è nessuno scurimento…ci deve qualcosa sotto, che non ci è stato ancora spiegato

    infine io spero, che abbia usato solo la forza bruta, e non il potere del suo frutto…questo lo renderebbe uno spadaccino al livello di zoro! :sbav:

    E’ quello su cui vorrei si ponesse l’attenzione :sisi: O Oda ha fatto un cambio di programma assurdo ed incomprensibile rovinando a mio parere tutta l’impalcatura logica precedentemente imbastita sull’Haki, oppure c’è sotto dell’altro ed io penso proprio che sarà così :sisi:

    #939363
    Snello
    Membro

    Impossibile che non abbia usato i poteri dell’Ope ope: ha tagliato a metà la montagna!
    Gran capitolo, comunque! Mi sa che Do Flamingo si arrabbierà sul serio, questa volta. Il discorso di Law mi ha messo una voglia incredibile di vedere le prossime saghe nel Nuovo mondo, che si preannunciano spettacolari!
    Una cosa che continua a mettermi dubbi è il lungo corridoio sotto il laboratorio… Possibile che porti alle terre infuocate?

    #939364
    bluclaudino
    Partecipante

    Esempio: come mai qui Rufy colpisce un Rogia ma non è Hakizzato?

    One Piece 690 – Read One Piece 690 Online – Page 7

    Eppure Caesar è in forma Gassosa :sisi:

    #939366
    Snello
    Membro

    Be’ qua ci potrebbe stare la scusante che la mano è coperta dal baloon…
    Sulla questione, io credo che se Oda ha voluto cambiare il modo di rappresentare l’haki con lo scurimento, lo ammetterà (magari in una futura SBS). Se fa questo, a me va bene; d’altronde la perfezione non è di questo mondo. Se c’è sotto altro, non saprei. Si potrebbe anche pensare che in alcune situazioni della guerra, i pezzi grossi non abbiano usato l’haki dell’armatura ai massimi livelli perché erano già provati; ma sono tutti discorsi teorici e nessuno può aver ragione, a meno che non abbia l’onore di parlare con Oda stesso..

    #939367
    Ruffy
    Membro

    esatto…lì ha usato per forza l’haki, altrimenti caesar gli sfuggiva

    law potrebbe aver tagliato la montagna come mihawk :asd:

    #939368
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Gran capitolo davvero, se non è il migliore di questa saga, di certo è fra i migliori.

    Ancora una volta Law sembra pressocchè invincibile da integro e nella sua Room.
    Ipotizzo varie cose:

    – ci sarà mostrato qualche punto debole sono dinnanzi a Doflamingo (e fra le varie idee, se si trova il modo di attaccargli delle manette di agalmatolite all’improvviso, la room scomparirebbe all’istante e diverrebbe vulnerabile. Si, ok, idea banale)

    – Vergo super-hakizzato sembra Toguro di YuYu, la spadata è davvero spaventosa ma ho la sensazione che il marine non sia totalmente annientato (e conoscendo Oda….), così come Caesar. Succederà qualcosina ancora e poi magari saranno KO.

    – Tempo fa pensai che la spada di Law sia troppo bella per essere una comune buona spada, quindi secondo me potrebbe essere della fattura migliore di tutte

    La spadata che taglia una montagna l’ha fatta Zoro in questa saga.
    Buona l’idea di Smoker che temporeggia: in questo modo non c’è un vero paragone fra lui e Vergo e non si può dire con certezza che il fumoso abbia perso e sia più debole (anche se ripeto che Vergo ha iniziato il duello debilitato)

    Bella anche la differenza fra Law e Rufy mostrata in questo capitolo: il primo, dinnanzi ai suoi nemici, parla molto; Rufy invece è di tutt’altro carattere e pensa solo alle mazzate :asd:
    Entrambi comunque molto concreti, altrimenti non sarebbe uno shounen :sisi:

    Se vanno avanti così le cose, quelli inviati da Doflamingo se la vedranno con gli unici, fra i più forti, in grado di sostenere un grosso combattimento al momento, cioè Rufy e Zoro in primis (Sanji non aveva la gamba fratturata!? Corre ancora…. ò__ò misteri di Oda)

    Strano che ancora non ci sia nessun riferimento alla ciurma di Law…

    #939369

    P.s. Se non sapevi che Shanks era Imperatore non si può dire tu sia un grande aficionados del manga, allora capisco perchè il cambio di rotta non ti tange.

    In un post hai dimostrato che ho ragione e che non comprendi ciò che c’è scritto.
    Non sapevo che Oda avesse deciso di rendere Shanks Imperatore solo a manga già iniziato (difatti faccio esplicito riferimento alla “rivelazione” che tu esponi riguardo alla genesi del personaggio).
    Per temi drastici mi riferivo al fatto che parliamo di un manga e non di politica, economia, lavoro, istruzione, sanità. Usi parole dal significato eccessivo rispetto all’argomento trattato. Difficile da capire anche questo, no?
    Impara a leggere attentamente e a capire, prima di fare il sofista. 😀

    Non mi esprimo più sull’argomento perché, come dice il proverbio latino, verba volant et scripta manent. Ciò che ho scritto rimane qui a consultazione di tutti. Rileggi, comprendi che siamo d’accordo e redimiti. In caso contrario, continua a discutere da solo. :asd:

    PS: chi si agita? Credi davvero che sbatta i pugni sulla scrivania quando scrivo su Komixjam? Non sono ancora arrivato a quello stadio di follia. Quando sono al computer sono calmo che più calmo non si può. Se fossi stato agitato, avrei concluso la frase con “!?”, oppure con “!”, invece che con un semplice e sereno “?”. Quando si scrive il tono è decretato dalla punteggiatura. :asd:

    #939372
    gabriel
    Partecipante

    come molti hanno notato, mi vorrei soffermare su un punto preciso:

    vergo è molto potente, come abbiamo visto, ma law l’ha tagliato con un semplice colpetto…se vergo può ancora combattere non ho nulla da protestare nei confronti di oda…

    ma se vergo fosse messo ko, cosi semplicemente? non sarebbe troppo eccessivo? potremmo praticamente dire che dentro la room law è imbattibile o quasi… giusto?

    che ne pensate?

    #939373
    bluclaudino
    Partecipante

    Be’ qua ci potrebbe stare la scusante che la mano è coperta dal baloon
    Sulla questione, io credo che se Oda ha voluto cambiare il modo di rappresentare l’haki con lo scurimento, lo ammetterà (magari in una futura SBS). Se fa questo, a me va bene; d’altronde la perfezione non è di questo mondo. Se c’è sotto altro, non saprei. Si potrebbe anche pensare che in alcune situazioni della guerra, i pezzi grossi non abbiano usato l’haki dell’armatura ai massimi livelli perché erano già provati; ma sono tutti discorsi teorici e nessuno può aver ragione, a meno che non abbia l’onore di parlare con Oda stesso..

    esatto…lì ha usato per forza l’haki, altrimenti caesar gli sfuggiva

    law potrebbe aver tagliato la montagna come mihawk :asd:

    Secondo me non ha usato l’armatura, quando “rotea il braccio” nella vignetta prima esso è bianco bianchissimo :sisi:

    Io non critico Oda dicendo “non ti perdonerò mai, butto tutti i volumetti e le P.O.P”, io dico “ce n’era davvero bisogno? si può sacrificare la coerenza di un potere così importante solo per una scelta estetica?” Io dico di no, non bisogna subordinare ai fan o alla figaggine qualcosa di così importante. Anzi, io penso che era anche più bello prima, ma non è questo il punto. Il punto è che prima era coerente, bello o meno, ora non lo è più se la situazione rimane così, e mi sembrerebbe assurdo perchè Oda non si è trovato in una situazione in cui dover spiegare cose che sembrano inspiegabili, si è tirato addosso una “bega” che poteva benissimo evitare. Una cosa così mi trova molto contrariato. Comunque chiudiamola pure qui, con l’auspicio che questa cosa abbia una spiegazione un po’ meno “retroattiva” di quella attuale.

    ———- Post added at 16:05 ———- Previous post was at 16:02 ———-

    – Tempo fa pensai che la spada di Law sia troppo bella per essere una comune buona spada, quindi secondo me potrebbe essere della fattura migliore di tutte

    Una Saiju o Wazamono, lo penso anch’io :sisi: Penso che anche il Bisento di Barbabianca lo sia :icon_eek:

    Strano che ancora non ci sia nessun riferimento alla ciurma di Law…

    Ci stavo pensando anch’io.. a parte che voglio le P.O.P SA anche dei suoi a questo punto :asd:
    Però mi chiedo davvero che fine abbiano fatto.. potrebbero c’entrare sia l’Imperatore che ha come target, sia Doflamingo :look:

    #939374
    gabriel
    Partecipante

    Gran capitolo davvero, se non è il migliore di questa saga, di certo è fra i migliori.

    Ancora una volta Law sembra pressocchè invincibile da integro e nella sua Room.
    Ipotizzo varie cose:

    – ci sarà mostrato qualche punto debole sono dinnanzi a Doflamingo (e fra le varie idee, se si trova il modo di attaccargli delle manette di agalmatolite all’improvviso, la room scomparirebbe all’istante e diverrebbe vulnerabile. Si, ok, idea banale)

    – Vergo super-hakizzato sembra Toguro di YuYu, la spadata è davvero spaventosa ma ho la sensazione che il marine non sia totalmente annientato (e conoscendo Oda….), così come Caesar. Succederà qualcosina ancora e poi magari saranno KO.

    – Tempo fa pensai che la spada di Law sia troppo bella per essere una comune buona spada, quindi secondo me potrebbe essere della fattura migliore di tutte

    La spadata che taglia una montagna l’ha fatta Zoro in questa saga.
    Buona l’idea di Smoker che temporeggia: in questo modo non c’è un vero paragone fra lui e Vergo e non si può dire con certezza che il fumoso abbia perso e sia più debole (anche se ripeto che Vergo ha iniziato il duello debilitato)

    Bella anche la differenza fra Law e Rufy mostrata in questo capitolo: il primo, dinnanzi ai suoi nemici, parla molto; Rufy invece è di tutt’altro carattere e pensa solo alle mazzate :asd:
    Entrambi comunque molto concreti, altrimenti non sarebbe uno shounen :sisi:

    Se vanno avanti così le cose, quelli inviati da Doflamingo se la vedranno con gli unici, fra i più forti, in grado di sostenere un grosso combattimento al momento, cioè Rufy e Zoro in primis (Sanji non aveva la gamba fratturata!? Corre ancora…. ò__ò misteri di Oda)

    Strano che ancora non ci sia nessun riferimento alla ciurma di Law…

    non capisco…è chiarissimo! vergo non è più forte di smoker, è molto più forte!

    smoker stava per terra non dico sfinito, ma non di certo in ottime condizioni…vergo invece era ancora in piedi…e bello pimpante!

    #939376

    non capisco…è chiarissimo! vergo non è più forte di smoker, è molto più forte!

    smoker stava per terra non dico sfinito, ma non di certo in ottime condizioni…vergo invece era ancora in piedi…e bello pimpante!

    Gilles si riferiva al fatto che Smoker in realtà era solo interessato al recupero del cuore di Law e non all’abbattimento del nemico. Non combatteva al 100%.
    Sono comunque d’accordo con quanto da te scritto: anche per me Vergo è molto più forte di Smoker.

    #939377
    bluclaudino
    Partecipante

    In un post hai dimostrato che ho ragione e che non comprendi ciò che c’è scritto.
    Non sapevo che Oda avesse deciso di rendere Shanks Imperatore solo a manga già iniziato (difatti faccio esplicito riferimento alla “rivelazione” che tu esponi riguardo alla genesi del personaggio).
    Per temi drastici mi riferivo al fatto che parliamo di un manga e non di politica, economia, lavoro. Usi parole dal significato eccessivo rispetto all’argomento trattato. Difficile da capire anche questo, no?
    Impara a leggere attentamente e a capire, prima di fare il sofista. 😀

    Non mi esprimo più sull’argomento perché, come dice il proverbio latino, verba volant et scripta manent. Ciò che ho scritto rimane qui a consultazione di tutti. Rileggi, comprendi che siamo d’accordo e redimiti. In caso contrario, continua a discutere da solo. :asd:

    PS: chi si agita? Credi davvero che sbatta i pugni sulla scrivania quando scrivo su Komixjam? Non sono ancora arrivato a quello stadio di follia. Quando sono al computer sono calmo che più calmo non si può. Se fossi stato agitato, avrei concluso la frase con “!?”, oppure con “!”, invece che con un semplice e sereno “?”. Quando si scrive il tono è decretato dalla punteggiatura. :asd:

    Credo che tu sia partito a parlare di me e non del merito della questione e non capisco ancora il motivo, in un thread su un manga non mi sembra il caso.

    Frasi/discorsi come questi:

    Sai comprendere ciò che c’è scritto o sai solo leggere le sequenze di lettere che formano le parole?

    Da ciò che hai scritto nell’ultimo tuo post sembra che le idee vengano a comando. Non so se tu ti sia mai cimentato nello scrivere, ma ti assicuro che io l’ho fatto (non manga ovviamente, ma brevi storie e romanzi) e ti assicuro che non è così. Capita che si scriva una cosa e che giorni (o mesi, o anni) dopo, ripensandoci, ne venga in mente una migliore. Il dramma è quando la modifica non si può più effettuare e questo non è di certo il caso, come i fatti dimostrano (tu, ad esempio, hai citato Shanks Imperatore, di cui tra l’altro non ero al corrente :D).

    Bluclaudino pensa che le scritture (il manga in questo caso, ndw) vadano interpretate alla lettera e, pertanto, l’autore condannato

    Impara a leggere attentamente e a capire, prima di fare il sofista.

    Rileggi, comprendi che siamo d’accordo e redimiti.

    Oltre che essere bellamente OT, oltre al fatto che nessuno si è rivolto a te in questo modo, perchè dovresti cominciare (tu, io non ho mai parlato di Winston Smith) a parlare di me al posto che restare nel merito della scelta di Oda? Il Thread si intitola “è giusto che bluclaudino critichi o meno Oda”? Non mi pare proprio, quindi ti pregherei ufficialmente di restare nel merito di quello di cui si discute. Grazie.

    #939378
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    non capisco…è chiarissimo! vergo non è più forte di smoker, è molto più forte!

    smoker stava per terra non dico sfinito, ma non di certo in ottime condizioni…vergo invece era ancora in piedi…e bello pimpante!

    Rileggi bene, non ho dato per certo quanto ho detto. Ho detto che vanno calcolate anche altre cose.

    Poi nel capitolo si dice che Smoker ha lottato per prendere tempo e per riuscire a sfilare il cuore di Law da Vergo senza che se ne accorga. “Strategia da tag team”, solo che doveva pensare anche a prenderle e non solo a darle, altrimenti la vittoria finale non arriverebbe mai.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.