One Piece 688: Ipotesi e Discussioni Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #935418
    doncosciadipollo
    Partecipante

    La scena di Mocha che si “sacrifica” l’ho parecchio aprezzata, il resto però è stato un po’ troppo lento e pesante :sad1: effetto triplicato se penso pure alla pausa della prossima settimana :icon_mad: Adesso spero solo che si lascino stare questi dannati bambini (cit. Sanji) e si passi ad altro (Vergo & Smoker :sisi:).
    ps Robin dopo questi due anni è davvero splendida :sbav:

    #935425

    Vado controcorrente con quanto ho detto io stesso nelle ultime settimane: questo è stato il primo capitolo incentrato sui bambini dall’inizio della saga che ho apprezzato. La ragione è semplicissima: per una volta Oda non ha mostrato questa massa informe che noi identifichiamo unanimemente come “I bambini”, ma ci ha mostrato le emozioni di una persona sola, Mocha, di cui ho potuto comprendere le motivazioni e persino imparare il nome (cosa grave, visto che siamo agli sgoccioli della saga).
    Sappiamo tutti che la bambina non morirà, pertanto il suo gesto di sacrificio viene grandemente ridimensionato in prospettiva futura viste le certamente non letali conseguenze della sua azione, tuttavia il gesto rimane. Inoltre, co-protagonista del capitolo è stato Chopper, membro della ciurma da cui mi aspettavo molto di più su Punk Hazard vista la presenza di uno scienziato sull’isola.
    Sono galvanizzato, infine, dall’idea che, al rientro dalla pausa (seriously, Oda? Again!?), ci aspettino capitoli “succosi” e pieni di botte da orbi, dato che il fronte dei bambini è praticamente concluso.

    #935429
    bluclaudino
    Partecipante

    Spero che dopo questo capitolo incentrato COMPLETAMENTE sui mocciosi dopati, Oda la smetta per un bel po’ di parlare dei bambini e farci vedere cose più interessanti.
    Comunque questo capitolo mi getta in depressione, non solo perché diciamo la verità, è noioso. Ma anche per la pausa la prossima settimana che sarebbe stata più ben digerita con un capitolo figo come il precedente.

    Dove hai letto della pausa? :icon_confused: Ancora? Stai scherzando spero :dho: Ne sta facendo una al mese! :doh:

    ———- Post added at 13:56 ———- Previous post was at 13:53 ———-

    Sono galvanizzato, infine, dall’idea che, al rientro dalla pausa (seriously, Oda? Again!?), ci aspettino capitoli “succosi” e pieni di botte da orbi, dato che il fronte dei bambini è praticamente concluso.

    Purtroppo non ne sarei così sicuro.. Oda sembra tenerci molto a questi bambini, tanto da dedicarci interi capitoli (ora Mocha, prima Momonosuke), personalmente non riesco proprio ad appassionarmi alla loro storia.. sono solo l’ennesimo gruppetto di poveretti sottomessi ed illusi/ingannati la grande capo, l’abbiamo già visto ad Alabasta ma con un background molto più solido.

    #935453
    ningen
    Membro

    Ed io che mi aspettavo di vedere Vergo :doh: Il capitolo non mi è piaciuto per nulla, praticamente è incentrato interamente su Mocha ed i bambini. Mocha sembra che stia morendo, ma davvero Oda farà morire Mocha? Io non credo proprio, e non sarebbe lo stile di Oda… Se effettivamente morirà sarà invece una sorpresa inaspettata.
    Per il resto il nulla cosmico, non so nemmeno di cosa parlare riguardo questo capitolo…

    #935454

    Purtroppo non ne sarei così sicuro.. Oda sembra tenerci molto a questi bambini, tanto da dedicarci interi capitoli (ora Mocha, prima Momonosuke), personalmente non riesco proprio ad appassionarmi alla loro storia.. sono solo l’ennesimo gruppetto di poveretti sottomessi ed illusi/ingannati la grande capo, l’abbiamo già visto ad Alabasta ma con un background molto più solido.

    Oltretutto lì era la prima saga che affrontava tematiche serie, la ribellione di un popolo ingannato era sicuramente una cosa più seria per un manga partito abbastanza “spensierato” come One Piece, aggiungici che sa di già letto ed è spiegato come mai la maggior parte di noi lettori sia satura di questi bambini.
    L’unica cosa che potrebbe risollevare la tematica sarebbe la morte di Mocha sicuramente improbabile… mah, a me questo capitolo ha deluso… speriamo che il prossimo sappia farmi perdonare Oda, anche perché se lo facesse dopo una settimana vorrebbe veramente dire che è qualcosa di epico :asd:

    #935461

    Dove hai letto della pausa? :icon_confused: Ancora? Stai scherzando spero :dho: Ne sta facendo una al mese! :doh:

    ———- Post added at 13:56 ———- Previous post was at 13:53 ———-

    Purtroppo non ne sarei così sicuro.. Oda sembra tenerci molto a questi bambini, tanto da dedicarci interi capitoli (ora Mocha, prima Momonosuke), personalmente non riesco proprio ad appassionarmi alla loro storia.. sono solo l’ennesimo gruppetto di poveretti sottomessi ed illusi/ingannati la grande capo, l’abbiamo già visto ad Alabasta ma con un background molto più solido.

    A fine capitolo c’è scritto “One Piece will be on break next week” (OP sarà in pausa la prossima settimana). Per il resto non so che dirti, noi tutti sappiamo che queste pause dipendono dal Jump e non da Oda, però se l’avessero fatta questa settimana, dopo il 687 probabilmente l’avrei digerita meglio, salvo poi leggere un capitolo abbastanza noioso come questo dopo 2 settimane di trepidante attesa.

    #935462
    Ruffy
    Membro

    a me la parte su mocha è piaciuta..abbastanza toccante

    ———- Post added at 14:32 ———- Previous post was at 14:30 ———-

    tra l’altro, ho capito che sta storia dei bambini non piace quasi a nessuno, ma praticamente sono loro l’unico motivo percui i mugiwara sono ancora su PH..se oda non ne parlasse non avrebbe senso…

    #935466

    a me la parte su mocha è piaciuta..abbastanza toccante

    ———- Post added at 14:32 ———- Previous post was at 14:30 ———-

    tra l’altro, ho capito che sta storia dei bambini non piace quasi a nessuno, ma praticamente sono loro l’unico motivo percui i mugiwara sono ancora su PH..se oda non ne parlasse non avrebbe senso…

    Il problema è come ne parla.
    Oramai sono due mesi che continua con la storia delle caramelle, vuoi per la vicinanza con FI ma sa troppo di già sentito, oltretutto Chopper sono diversi capitoli che minaccia di esplodere come mina vagante della saga ma n’ancora nulla :mah:

    #935475

    Purtroppo non ne sarei così sicuro.. Oda sembra tenerci molto a questi bambini, tanto da dedicarci interi capitoli (ora Mocha, prima Momonosuke), personalmente non riesco proprio ad appassionarmi alla loro storia.. sono solo l’ennesimo gruppetto di poveretti sottomessi ed illusi/ingannati la grande capo, l’abbiamo già visto ad Alabasta ma con un background molto più solido.

    Mocha (sicuramente diminuitivo di Mocciosa :asd:) è in fin di vita, mentre tutti gli altri bambini sono in procinto di essere fermati con un calmante. Mi sembra che non ci sia più nulla da aggiungere su questo fronte, se non nel post-saga. A meno che Oda non trovi il modo. Speriamo di no. 😀
    Nell’ultimo minuto ho maturato il dubbio che non stia venendo mostrato a dovere il combattimento di Vergo poiché questa potrebbe non essere l’ultima occasione in cui lo vediamo dar battaglia. Anche qui, speriamo non sia così. Sarebbe un peccato non assistere al suo duello con Smoker per intero, salvo il caso in cui sia in programma un secondo round tra i due a Dressrosa.

    #935483

    motcha che mangia tutti i doci… mi fa pensare a una macha super gigante, super forte e super incazzata che vuole una super dose di caramelle e un super chopper super arrabbiato che insieme agli altri la super salverà sconfiggendola in un modo o nell’ altro! quanto agli altri bambni dovrebbero ora essere ok immobilizzati dai marines e sanji. mi è piaciuto molto rufy con al collo momosuke addormentato ma mi piacerebbe vedere pure usop brook e il nostro samurai di wa! inoltre il combattimento pare sia durato 10 minuti e ora il gas sta per entrare tutto. non credo dunque manchi poi così tanto alla fine della saga…

    #935485
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    motcha che mangia tutti i doci… mi fa pensare a una macha super gigante, super forte e super incazzata che vuole una super dose di caramelle e un super chopper super arrabbiato che insieme agli altri la super salverà sconfiggendola in un modo o nell’ altro!

    Oddio, spero di no. Sarebbe veramente brutto

    #935489
    ningen
    Membro

    Nell’ultimo minuto ho maturato il dubbio che non stia venendo mostrato a dovere il combattimento di Vergo poiché questa potrebbe non essere l’ultima occasione in cui lo vediamo dar battaglia. Anche qui, speriamo non sia così. Sarebbe un peccato non assistere al suo duello con Smoker per intero, salvo il caso in cui sia in programma un secondo round tra i due a Dressrosa.

    Mi sta assalendo il dubbio pure a me, anche perchè i fantomatici 10 min rimanenti, permettono uno scontro tra i 2 in tempi strettissimi… Che alla fine Vergo si salvi e lo rivedremo a Dress rosa ne sono convinto, però gradirei vederlo anche all’opera con Smoker :icon_cry2:

    #935497

    Mi sta assalendo il dubbio pure a me, anche perchè i fantomatici 10 min rimanenti, permettono uno scontro tra i 2 in tempi strettissimi… Che alla fine Vergo si salvi e lo rivedremo a Dress rosa ne sono convinto, però gradirei vederlo anche all’opera con Smoker :icon_cry2:

    Due sono le possibilità per me: o ora con Smoker o a Dressrosa con un Sanji ripresosi dalla frattura e deciso a restituire il favore.

    SanJuanWolf, speriamo non sia così. Sarebbe davvero davvero brutto a vedersi. :rovatfl:

    #935498

    Capitolo non molto esaltante.. Avrei preferito che Oda ci regalasse un po’ più di emozioni, anche in vista della pausa. Ad ogni modo, è stato utile per far ricongiungere Sanji ed i Marine del G5 a Nami, Robin e Chopper. L’atto eroico di Mocha ha salvato tutti i bambini e ora che Chopper sta somministrando l’antidoto a tutti, possiamo star tranquilli che il discorso inseguimento-bambini è archiviato. Nami e Robin comunque se la cavano bene.. Ora, se tutto procede correttamente anche Zoro e Tashigi dovrebbero ricongiungersi al gruppone. Solo una cosa non capisco: Monet è rimasta a terra ferita nella Stanza dei Biscotti, mentre Shinokuni sta invadendo anche l’Edificio B. Se non riesce a muoversi da sola, chi la salverà? Non credo proprio che Oda voglia far morire questo personaggio.
    Quanto al resto, ancora nulla nè di Franky, nè del gruppo Usopp-Brook-Kinemon.. E nemmeno nulla su Vergo vs Smoker. La scena finale del capitolo invece, dove Luffy giunge nell’Edificio C con in spalla Momonosuke e dopo aver scoperto dove si nasconde Caesar dice: “Capito!!” mi è piaciuta. Fa capire che questa volta Luffy lo scoverà e lo massacrerà talmente tanto di botte da non farci nemmeno capire più qual è la faccia! :asd:

    #935507
    bluclaudino
    Partecipante

    Io qui lo dico e qui non lo nego: se Oda non ci mostrerà almeno un po’ del prosieguo dello scontro Smoker – Vergo, io oltre che deluso sarò molto amareggiato, deve ancora giustificare la forza di Vergo e la sua fama.. fin’ora non ne ha mostrato praticamente nulla, giusto due cazzotti, una fucilata ed una gomitata e non ne ha giustificato minimamente gli aspetti di abilità e carattere. Mi sembra ovvio che non sia abbastanza quanto mostrato fin’ora, altrimenti da potenziale personaggio pheego diverrebbe un inutile personaggio strapompato, ed io spero proprio che non finisca così, ci sono molti spunti interessanti (infiltrazione, rapporto col G5, rapporto con Doflamingo, motivazioni personali) :sisi: Spero che Oda non se ne dimentichi (anche mostrarlo a frammenti mi andrebbe benissimo).

    P.s. Che le decida Oda o meno, ste pause sono davvero troppe, tra un po’ raggiunge l’incostanza di Togashi :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.