One Piece 687: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #934235
    bluclaudino
    Partecipante

    L’haki del re potrebbe essere una risposta ma se così fosse significherebbe che Zoro è in grado non solo di usare l’haki del re ma anche di indirizzarlo con precisione, il che equivale a dire che lo utilizza già al terzo livello. Per chi non ricondasse, il primo livello è l’utilizzo inconsapevole (Rufy prima del time skip), il secondo l’utilizzo consapevole ma generalizzato (Rufy contro la ciurma dei nuovi uomini pesce), il terzo appunto quello consapevole e indirizzato (Rayleigh alla casa d’aste). Se così fosse sarebbe forse a un livello superiore anche a Rufy, il che mi sembra eccessivo… :icon_redface:

    Beh, ripensandoci nella stanza ci sono solo Zoro, Monet e Tashigi, per cui potrebbe anche essere haki del re non indirizzato, del resto Tashigi dovrebbe essere in grado di resistergli. O magari è solo banale e sana fifa… :asd:

    Veramente anche Rufy lo usa in modo mirato contro la ciurma Fake sull’isola degli uomini pesce :sisi: Mi sembra abbastanza ovvio che Rayleigh non gli abbia insegnato ad usarlo solo in un modo ma in tutti i modi che conosce :sisi:

    Zoro, secondo me, ha usato proprio questo livello, ma rispetto a Rufy credo che non possa usarlo di “Secondo livello” con un raggio così ampio come Rufy.. quello che li differenzia per me è l’ampiezza, non l’abilità (ed è proprio l’enorme energia quello che caratterizza Rufy, non certo la destrezza) :sisi:

    Resta una mia opinione comunque 😀

    ———- Post added at 10:21 ———- Previous post was at 10:19 ———-

    Comunque, capitolo davvero pheego! Come qualsiasi capitolo dedicato a Zoro d’altronde :sbav:

    ———- Post added at 10:22 ———- Previous post was at 10:21 ———-

    Rufy quando incontra il suo sosia falso Demalo Black per la prima volta, usa un Hao-shoku controllatissimo e consapevolissimo, ne mette a terra solo 2 se non sbaglio, quindi è capace di usare un haki del Re al terzo stadio.
    Comunque questi 3 livelli specifici dove li hai letti? Io non mi ricordo che Oda li avesse fissati con delle regole precise.

    Esatto, mi hai preceduto 😀

    ———- Post added at 10:25 ———- Previous post was at 10:22 ———-

    Voto al capitolo con annessa dimostrazione senza pari della superiorità di Zoro 9
    Se a questo ci aggiungi che Monet viene solo tagliata a metà e non uccisa (nemmeno la quattr’occhi l’ha fatto) il voto finale si riduce a 4.

    E’ una costante di Oda.. non avrei scommesso nemmeno un centesimo di penny sulla morte di Monet dopo la non morte di Barbabruna :sisi: Ormai bisogna convivere con questa cosa.. anche se, effettivamente, Tashigi avrebbe dovuto ammazzarla eccome, qui non ci sono dubbi :sisi:

    ———- Post added at 10:33 ———- Previous post was at 10:25 ———-

    Ah, è definitivamente tramontata l’ipotesi che Monet abbia un’altro tipo di frutto, visto che lei stessa dice di avere un Rogia.

    A me non sembra parli di Rogia, almeno su MR :mah:

    One Piece 687 – Read One Piece 687 Online – Page 9

    Parla di “Fruit Users” :sisi: A me pare volutamente ambigua come frase..

    #934236
    Redazione
    Amministratore del forum

    Veramente anche Rufy lo usa in modo mirato contro la ciurma Fake sull’isola degli uomini pesce :sisi: Mi sembra abbastanza ovvio che Rayleigh non gli abbia insegnato ad usarlo solo in un modo ma in tutti i modi che conosce :sisi:

    Zoro, secondo me, ha usato proprio questo livello, ma rispetto a Rufy credo che non possa usarlo di “Secondo livello” con un raggio così ampio come Rufy.. quello che li differenzia per me è l’ampiezza, non l’abilità (ed è proprio l’enorme energia quello che caratterizza Rufy, non certo la destrezza) :sisi:

    Resta una mia opinione comunque 😀

    Ripeto qui quello che ho scritto ad ammenda di quanto avevo scritto (nel post che hai quotato tu) sui livelli dell’haki del re. Lo faccio giusto per non reiterare ulteriormente una mia cavolata, visto che siamo passati alla pagina successiva della discussione… :sad1: Avevo sbagliato, i tre livelli non sono quelli che avevo scritto ma (Focus On: Haki – Memorie di One Piece (72)):

    Uno: utilizzo inconsapevole;

    Due: utilizzo mirato, nell’intensità e nella direzione ma che dato il livello ancora piuttosto scarso funziona solo con avversari deboli;

    Tre: è il livello due talmente potente da manifestare effetti fisici e che agisce anche su avversari più potenti.

    #934238
    bluclaudino
    Partecipante

    Ripeto qui quello che ho scritto ad ammenda di quanto avevo scritto (nel post che hai quotato tu) sui livelli dell’haki del re. Lo faccio giusto per non reiterare ulteriormente una mia cavolata, visto che siamo passati alla pagina successiva della discussione… :sad1: Avevo sbagliato, i tre livelli non sono quelli che avevo scritto ma (Focus On: Haki ***8211; Memorie di One Piece (72)):

    Uno: utilizzo inconsapevole;

    Due: utilizzo mirato, nell’intensità e nella direzione ma che dato il livello ancora piuttosto scarso funziona solo con avversari deboli;

    Tre: è il livello due talmente potente da manifestare effetti fisici e che agisce anche su avversari più potenti.

    Stavo leggendo proprio ora :asd:

    Che i livelli siano uno in fila all’altro non ha importanza secondo me.. ed anzi, li ridurrei a due: inconsapevole (ma è un livello? mi sembra solo un potere sopito e non sfruttato) e consapevole. Quello consapevole può essere ampliato, focalizzato ecc.. Insomma, potrebbe anche essere che possa addirittura avere una “forma” :sisi: Ad esempio una sfera (che quindi colpisce chiunque intorno a sè), una lancia (che colpisce in modo mirato ed a distanza), una corda (che colpisce punti ciechi e dietro gli angoli) ecc.. E’ solo un’interpretazione, ma più che su macroscopici livelli differenti su uno stesso “piano” mi piace pensare all’Haki come un’unico livello macroscopico con molteplici sottolivelli: controllo della forma (a seconda delle necessità), controllo dell’ampiezza (quanto lontano, quanto grande), controllo della potenza (quanto densa, quanto efficace anche contro nemici potenti) :sisi:

    Comunque, consiglierei di andare qui nei prossimi, eventuali, quote:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/4932-haki-o-ambizione-2.html

    #934257
    ningen
    Membro

    A me non sembra parli di Rogia, almeno su MR :mah:

    One Piece 687 – Read One Piece 687 Online – Page 9

    Parla di “Fruit Users” :sisi: A me pare volutamente ambigua come frase..

    Come al solito, le prime traduzioni di Op sono da prendere con le pinze, ed è una cosa che capita abbastanza spesso… Nella mia ad esempio, si fa proprio riferimento ai Rogia, in quella vignetta. Quindi boh :mah:

    #934267
    IlRosso
    Partecipante

    Bellissimo capitolo, non credo però che Oda faccia uscire così un personaggio ben presentato come Monet…o l’incontro tra Zoro e Tashigi si svilupperà in maniera davvero importante (e l’arpia sarebbe stata comunque importante, avendo fatto “bisticciare i due spadaccini), oppure Monet non ha ancora finito di dire la sua (ricordiamoci che la pallina di carta lanciata a Chopper ha un’alta probabilità di esser stata tirata proprio da Monet, senza contare i doppi-tripli giochi non ancora svelati)…la situazione comunque si è finalmente stabilizzata nelle “mini-saghe”, ogni capitolo si incentrerà unicamente su ognuna di esse…la frammentazione che Oda aveva usato fino adesso aveva stancato

    #934272
    karel
    Membro

    capitolo carino incentrato su zoro, che non vuole attaccare chi reputa inferiore(di forza combattiva) a lui, inoltre si evince che anche se si usa l’haki dell’armatura contro un rogia non è detto che si vince perchè (l’ho notato anche nello scontro tra rufy e caesar) i rogia hanno una velocità, data la sua composizione, impressionante, mostrando una tashigi in netta difficoltà; però non ho capito 2 cose, perchè quando zoro decide di attaccare monet, quest’ultima non è in grado di muoversi? può essere la paura? reputo la causa poco probabile perchè monet non è certo un personaggio che si fa spaventare tanto facilmente, tranne per dofla a causa di eventi a noi sconosciuti, e poi perchè quando zoro taglia in due monet, quest’ultima non si fonde con l’elemento, come ha sempre fatto, dato che zoro non utilizza l’haki dell’armatura per tagliarla? quel colpo potrebbe essere talmente potente da poter colpire(senza haki dell’armatura) e danneggiare il corpo di un rogia? comunque la forza combattiva di zoro è aumentata di molto, sopra le mie aspettative, pensavo che contro un rogia avesse tentennamenti ma avrebbe sempre vinto invece la poteva battere in un sol colpo, davvero impressionante; ho letto vari vostri commenti ma perchè reputate zoro un utilizzatore dell’haki del re? io ho notato solo un’espressione decisa e consapevole della propria superiorità.

    p.s: faccio notare che rayleigh nella casa d’aste non usa l’haki del re preciso ed indirizzato, l’ho utilizza in tutta la casa d’aste infatti si stupisce che alcuni sono rimasti in piedi notando il loro forte spirito combattivo.

    #934273
    Redazione
    Amministratore del forum

    capitolo carino incentrato su zoro, che non vuole attaccare chi reputa inferiore(di forza combattiva) a lui, inoltre si evince che anche se si usa l’haki dell’armatura contro un rogia non è detto che si vince perchè (l’ho notato anche nello scontro tra rufy e caesar) i rogia hanno una velocità, data la sua composizione, impressionante, mostrando una tashigi in netta difficoltà; però non ho capito 2 cose, perchè quando zoro decide di attaccare monet, quest’ultima non è in grado di muoversi? può essere la paura? reputo la causa poco probabile perchè monet non è certo un personaggio che si fa spaventare tanto facilmente, tranne per dofla a causa di eventi a noi sconosciuti, e poi perchè quando zoro taglia in due monet, quest’ultima non si fonde con l’elemento, come ha sempre fatto, dato che zoro non utilizza l’haki dell’armatura per tagliarla? quel colpo potrebbe essere talmente potente da poter colpire(senza haki dell’armatura) e danneggiare il corpo di un rogia? comunque la forza combattiva di zoro è aumentata di molto, sopra le mie aspettative, pensavo che contro un rogia avesse tentennamenti ma avrebbe sempre vinto invece la poteva battere in un sol colpo, davvero impressionante; ho letto vari vostri commenti ma perchè reputate zoro un utilizzatore dell’haki del re? io ho notato solo un’espressione decisa e consapevole della propria superiorità.

    L’haki del re per adesso è quello che conosciamo meno e non sappiamo bene che effetto abbia, a parte gli svenimenti e incutere timore, ma non credo tutto possa ridursi a questo. E abbiamo visto che tutti gli utilizzatori certi dispongono di un particolare potere di persualsione che spinge le persone a mettersi dalla loro parte o a odiarli profondamente. Lo abbiamo visto con tanti personaggi, da Boa hancock che fa innamorare con lo sguardo, a Shanks che sembra in grado di cambiare il destino delle persone e il corso degli eventi, a BB che spinge ad amarlo come fosse un padre, ad Ace che richiama mezzo mondo in suo soccorso, a Rufy che spinge le persone a stare dalla sua parte… Potrebbe essere che persone con una certa indole abbiano l’haki del re, per cui da effetto questa persuasione diventa una causa. Ma potrebbe anche essere un utilizzo dell’haki del re, fra l’altro più compatibile con il nome, che consente all’utilizzatore di avere un grande seguito di amici ma anche di nemici. Tutte teorie, comunque… Sta di fatto che l’haki del re incute timore nell’avversario, di questo invece siamo certi, una paura che lo spinge a perdere il controllo e fuggire. Ricordi Shanks che con lo sguardo faceva fuggire il mostro della laguna? Ora ricollegalo a Monet paralizzata dal terrore dinanzi alla straripante superiorità di Zoro e dalle sue (presunte) intenzioni omicide. Io ci rivedo la stessa identica scena. Magari invece è proprio banale terrore nel rendersi conto che Zoro era intenzionato a ucciderla ma per me tutto l’insieme è più che esplicito e mi porta a pensare all’haki del re. E Zoro, come Mihawk, lo ha sviluppato come una sensazione di puro terrore che provoca nell’avversario. Forse magari l’ashura che aveva attivato contro Kaku era proprio una sorta di rappresentazione dell’uso inconsapevole dell’haki del re…

    #934275
    bluclaudino
    Partecipante

    faccio notare che rayleigh nella casa d’aste non usa l’haki del re preciso ed indirizzato, l’ho utilizza in tutta la casa d’aste infatti si stupisce che alcuni sono rimasti in piedi notando il loro forte spirito combattivo.

    Lo usa su San Shalulia che sta per sparare a Kaymie :sisi:

    #934311

    Un’altra cosa che mi piace del nuovo Zoro (intendo di quello tornato dopo il timeskip con il capitolo 598) è che si può notare in diversi capitoli è come la sua personalità sia maturata parecchio: non solo ora sente sulle spalle il peso molto più consistente rispetto a prima di dover proteggere la Ciurma in qualità di Vice Capitano e numero 2 del gruppo, ma nonostante sia diventato competitivo anche ai massimi livelli di One Piece ora e possieda un’istinto omicida ineguagliabile, non è il solito sbruffone che si diverte a massacrare inutilmente gli altri sfruttando l’abissale livello di forza che lo separa dalla maggior parte dei suoi nemici, ma bensì tenta di dare loro una possibilità per lasciarlo in pace, o per redimersi, dopodichè se ciò non avviene, lo massacra, impartendogli oltre ad una bruciante sconfitta, anche una morale di vita, con cui vuol spiegare all’avversario che se non hai il potere necessario nel Nuovo Mondo, devi rimanere al tuo posto.

    Il senso di responsabilità verso la protezione della Ciurma, lo troviamo già sull’Isola degli Uomini-Pesce, quando interviene a Palazzo Ryugu per salvare Nami, Usopp e Brook da un attacco di Nettuno. Sempre nella stessa occasione in mancanza del capitano assume il comando per le trattative con l’Esercito Reale. Poi, su Punk Hazard, questa cosa emerge quando all’interno del laboratorio richiama il suo capitano Luffy a prestare più attenzione ora che sono nel Nuovo Mondo, e che se così non facesse ne andrebbe dell’incolumità di qualche membro dello loro Ciurma. Infine, questa scena in cui blocca Monet e rimane a guadagnare tempo per far si che Nami, Chopper e Robin potessero avanzare.
    Per quel che riguarda le lezioni impartite agli avversari, ce ne da un assaggio già nella sua prima apparizione dopo il timeskip, nel 599, dove dice ai pirati cui ha tagliato in due la nave che non potevano nemmeno sognare il Nuovo Mondo e che li ha bloccati per via del destino che l’ha fatto piombare li come uno Shinigami. Ancora succede contro Hyozo, dove lo paragona ad una rana in fondo ad un pozzo per la sua debolezza. E anche ora, con la metafora dell’animale selvaggio spiazza sia Monet che Tashigi.. Che personaggio! Questo è Roronoa Zoro ragazzi.. :tunz:

    #934313
    bobs
    Partecipante

    Faccio una piccola premessa: io sono convinto che Zoro abbia già risvegliato il suo haki del re, ma, al contrario di Rufy, non lo sappia ancora padroneggiare bene, e quindi eviti intenzionalmente di usarlo. :icon_redface:
    Quello che reputo un buon indizio è nella pagina (14 circa a seconda di dove si legge) del cap. 634, quando Rufy usa l’haki del re contro i 100mila uomini pesce. L’unico a non essere stupito è proprio Zoro, che dice pure qualcosa come “se non ce l’avesse, avremmo dovuto trovare un nuovo capitano”. Imho non è una frase buttata là tanto per, ma tende a sottolineare che anche lui forse l’ha risvegliato (guardare anche il sorrisino che lo contraddistingue). :sisi:
    Obiettivamente non penso che l’abbia utilizzato in questo capitolo, come dicono tanti suoi avversari ti trovi di fronte a un demone o a una bestia, e quindi quello evidentemente basta a mettere soggezione, ovviamente a quelli più deboli.

    Da morire la frase finale: “ma io SONO superiore” :rovatfl::rovatfl:

    #934315
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Riflettendoci un po’, rivedendo vecchie puntate su Italia 2 e paragonando quel Zoro a quello dell’anime giapponese e dei capitoli, mi pare che sia l’unico cambiato almeno un po’ dopo il salto temporale.

    Ora è più serio, si potrebbe dire più taciturno; se prima ogni tanto scherzava un pochino e faceva qualche battuta, ora pare meno.

    #934358

    è molto simile al mihawak incontrato al baratie che non voleva neanche scontrarsi con zoro! oltretutto la metafora della rana in fondo al pozzo era stat usata dal grande spadaccino dagli occhi di falco in quella situazione riferita però al nostro spadaccino senza occhio!

    #934359

    Ragazzi; mi riferisco a bobs,Franky e Argiope. Davvero complimenti, avrei voluto quotarvi tutti, ma non potendolo fare vi ho macchiati col “like”.
    Vi assicuro che in Italia non ho ancora visto un forum con così tanti appassionati di OP così competenti. In particolare Argiope hai spiegato alla perfezione quel che penso io su Zoro e l’haki del re. Mentre Franky mi hai quasi rubato i pensieri sull’evoluzione del personaggio Zoro. Sarà anche perché è uno dei miei personaggi preferiti (se non il preferito), ma secondo me nella ciurma è lui quello più ricco di spunti e di riflessioni. Zoro è intanto il primo membro dell’equipaggio, il vice-capitano,uno che ha l’ambizione di diventare lo spadaccino numero 1 al mondo, nella ciurma solo Rufy ha un sogno così grande e così difficile da raggiungere. In questo senso quando si unì fece un patto con Rufy(noi tutti sappiamo quale), una volta divisa la ciurma avrebbe potuto fregarsene e procedere per orgoglio, invece si abbassa (per uno spadaccino una vergogna) a chiedere aiuto a quel che ritiene il suo avversario finale per “il trono di spade”(xD). Senza dimenticare il suo sacrificio al posto del capitano e di Sanji a Thriller Bark.
    Tutte le sue azioni in One Piece, tranne quelle esilaranti, ci indicano un personaggio dalla volontà fuori dal comune che colpisce gli altri, incutendogli paura (nel caso dei nemici),o rispetto da parte dei compagni che ascoltano i suoi discorsi in situazioni difficili.
    Quel che mi piace di One Piece e in particolare nelle interazioni tra la ciurma, è che sembra che non ci sia una gerarchia, che i compagni prendano per idiota il capitano, che Zoro se ne freghi della ciurma, ma in realtà nei momenti più critici emerge con forza il carisma dei vari personaggi.
    Ma sono andato troppo OT.
    E se volete vi rimando al topic http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/4931-la-gerarchia-della-ciurma-di-rufy.html

    #934409
    chaplin
    Partecipante

    Trovo che si faccia un torto ad Oda ed a Zoro
    pensando che abbia usato l’haki del Re…
    se non in quella forma “primordiale” che in molti hanno…
    e che necessita di un contatto visivo o auditivo…
    (l’haki de re invece agisce anche all’insaputa del nemico…)

    Una belva feroce come Zoro non ha bisogno di usare l’haki del re
    con un avversario come Monet…
    consapevole della propria inferiorità..
    L’ha prima spaventata… e poi l’ha terrorizzata…

    Il taglietto ed il discorsetto… per spaventarla…
    la corsa con lo sguardo omicida… per terrorizzarla…
    Magistrale…

    Non vedo la necessità di ricorrere al vero e proprio haki del re…

    Nel tentativo di dar lustro al vostro beniamino… finite per sottovalutarlo…
    Se lo ha (e non lo sto mettendo in dubbio)… non ha bisogno di farne sfoggio in un’occasione del genere…

    #934414

    Ciò che mi chiedo io, invece, è: come ha fatto Zoro a tagliare in due un rogia senza utilizzare l’haki dell’armatura?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.