One Piece 687: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #934094

    L’ho letto in inglese. Aspetto la traduzione italiana, ma per me l’animale selvaggio è Zoro. E’ un MOSTRO! Monet rimane completamente incapace di muoversi per la paura di fronte al suo sguardo omicida.
    Comunque, non capisco, Zoro taglia in due parti Monet: se ha usato l’Haki, perchè non muore sul colpo? Cioè, viene mostrato che lei non riesce a ricomporsi dopo essere stata tagliata da lui, ma comunque è ancora viva. Ad ogni modo, con il corpo separato a metà simmetricamente, non credo possa sopravvivere a lungo? Cosa inventerà Oda per salvarle la vita? Forse interverrà Law per qualche strano motivo? O Doflamingo? Cioè, Monet che muore così.. Non ci crederei. Comunque, per i disegni ed il vero nuovo personaggio di Zoro, che per la prima volta si è mostrato al pubblico dopo il timeskip e l’allenamento con Occhi di Falco, al capitolo do un bel 9! Gran figata ragazzi..

    #934096
    SpaceClown
    Membro

    Questo capitolo possiam tranquillamente chiamarlo….Roronoa Zoro
    Epico e bello.

    #934097
    CroccoBoy
    Partecipante

    Oda a mio parere è bravo a fare parallelismi con le saghe!Magari la sparo grossa ma la vicenda è incentrata su un’isola invernale come la saga di Chopper; ad esempio io trovo un parallelismo tra la tecnica di Monet “Snow Rabbits” e i Lapin che erano conigli delle nevi!
    Nel capitolo 672 Zoro dopo aver visto la tecnica eseguita da Kinemon afferma che gli sarebbe sempre piaciuto imparare una mossa del genere (spada che si infuoca),difatti lo afferma anche nel capitolo 126 quando taglia Mr. Five!

    #934098

    L’ho letto in inglese. Aspetto la traduzione italiana, ma per me l’animale selvaggio è Zoro. E’ un MOSTRO! Monet rimane completamente incapace di muoversi per la paura di fronte al suo sguardo omicida.
    Comunque, non capisco, Zoro taglia in due parti Monet: se ha usato l’Haki, perchè non muore sul colpo? Cioè, viene mostrato che lei non riesce a ricomporsi dopo essere stata tagliata da lui, ma comunque è ancora viva. Ad ogni modo, con il corpo separato a metà simmetricamente, non credo possa sopravvivere a lungo? Cosa inventerà Oda per salvarle la vita? Forse interverrà Law per qualche strano motivo? O Doflamingo? Cioè, Monet che muore così.. Non ci crederei. Comunque, per i disegni ed il vero nuovo personaggio di Zoro, che per la prima volta si è mostrato al pubblico dopo il timeskip e l’allenamento con Occhi di Falco, al capitolo do un bel 9! Gran figata ragazzi..

    Olè, lo sapevo qualcuno non avrebbe capito la parte. Zoro NON ha usato l’haki, per questo Monet è ancora viva, lo dice Tashigi a pag.18 su MR. Monet non riesce a ricomporsi correttamente dopo il colpo subito perché ha paura, sa che se Zoro avesse usato l’haki sarebbe morta all’istante.

    #934099
    chaplin
    Partecipante

    L’ho letto in inglese. Aspetto la traduzione italiana, ma per me l’animale selvaggio è Zoro. E’ un MOSTRO! Monet rimane completamente incapace di muoversi per la paura di fronte al suo sguardo omicida.
    Comunque, non capisco, Zoro taglia in due parti Monet: se ha usato l’Haki, perchè non muore sul colpo? Cioè, viene mostrato che lei non riesce a ricomporsi dopo essere stata tagliata da lui, ma comunque è ancora viva. Ad ogni modo, con il corpo separato a metà simmetricamente, non credo possa sopravvivere a lungo? Cosa inventerà Oda per salvarle la vita? Forse interverrà Law per qualche strano motivo? O Doflamingo? Cioè, Monet che muore così.. Non ci crederei. Comunque, per i disegni ed il vero nuovo personaggio di Zoro, che per la prima volta si è mostrato al pubblico dopo il timeskip e l’allenamento con Occhi di Falco, al capitolo do un bel 9! Gran figata ragazzi..

    L’animale selvaggio è Monet…
    e Zoro non ha usato l’haki…

    Monet non si è ricomposta subito solo perché era ancora immobilizzata dalla paura…

    ———- Post added at 12:27 ———- Previous post was at 12:26 ———-

    ops…preceduto..

    ———- Post added at 12:43 ———- Previous post was at 12:27 ———-

    Bel capitolo direi, i combattimenti di Zoro mi esaltano sempre molto, anche quando sono corti… Da quello che ho capito io l’animale selvaggio è Monet, quando Zoro la colpisce le dice che non può lasciare un animale selvaggio libero perchè può mordere i suoi compagni… Però non sono sicuro che la traduzione fosse azzeccata, ed in più l’ho letto di fretta…

    Se la traduzione sia azzeccata rispetto a quanto scritto nel capitolo… non saprei (mi serviranno le raw) ma quella in inglese su MR dice..

    “Hai mai incontrato un animale così selvaggio da non essere in grado di garantire che non morda le persone?…
    Io no…”

    Che poi vorrebbe dire…
    “sei un animale selvaggio e pericoloso ma io son così forte da non aver problemi a metterti a cuccia e renderti inoffensiva… “

    #934106
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Ottimo capitolo, mi è piaciuto veramente tanto (con Zoro protagonista non poteva essere altrimenti :sisi:), per un attimo ho pensato che Zoro avesse tagliato veramente in due la povera Monet (personaggio che adoro :sbav:).
    Piccola domanda: secondo voi a pg.14 (quella prima del taglio in due), Zoro terrorizza Monet col semplice istinto omicida oppure c’è di mezzo un po’ di Haki del re? :icon_confused:

    #934109
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ottimo capitolo, mi è piaciuto veramente tanto (con Zoro protagonista non poteva essere altrimenti :sisi:), per un attimo ho pensato che Zoro avesse tagliato veramente in due la povera Monet (personaggio che adoro :sbav:).Piccola domanda: secondo voi a pg.14 (quella prima del taglio in due), Zoro terrorizza Monet col semplice istinto omicida oppure c’è di mezzo un po’ di Haki del re? :icon_confused:

    L’haki del re potrebbe essere una risposta ma se così fosse significherebbe che Zoro è in grado non solo di usare l’haki del re ma anche di indirizzarlo con precisione, il che equivale a dire che lo utilizza già al terzo livello. Per chi non ricondasse, il primo livello è l’utilizzo inconsapevole (Rufy prima del time skip), il secondo l’utilizzo consapevole ma generalizzato (Rufy contro la ciurma dei nuovi uomini pesce), il terzo appunto quello consapevole e indirizzato (Rayleigh alla casa d’aste). Se così fosse sarebbe forse a un livello superiore anche a Rufy, il che mi sembra eccessivo… :icon_redface:

    Beh, ripensandoci nella stanza ci sono solo Zoro, Monet e Tashigi, per cui potrebbe anche essere haki del re non indirizzato, del resto Tashigi dovrebbe essere in grado di resistergli. O magari è solo banale e sana fifa… :asd:

    #934110
    Jiraiya92
    Membro

    ma come mai il capitolo è uscito prima questa settimana?

    non era stata annunciata l’uscita anticipata.

    #934111
    gray_fullbaster
    Partecipante

    dopo molto, forse troppo one piece mi rimanda su di giri … capitolo che ha del epico, e zoro che fa “da fratello maggiore” a tashigi non ha prezzo …

    #934112

    L’animale selvaggio è Monet…
    e Zoro non ha usato l’haki…

    Monet non si è ricomposta subito solo perché era ancora immobilizzata dalla paura…

    ———- Post added at 12:27 ———- Previous post was at 12:26 ———-

    ops…preceduto..

    ———- Post added at 12:43 ———- Previous post was at 12:27 ———-

    Se la traduzione sia azzeccata rispetto a quanto scritto nel capitolo… non saprei (mi serviranno le raw) ma quella in inglese su MR dice..

    “Hai mai incontrato un animale così selvaggio da non essere in grado di garantire che non morda le persone?…
    Io no…”

    Che poi vorrebbe dire…
    “sei un animale selvaggio e pericoloso ma io son così forte da non aver problemi a metterti a cuccia e renderti inoffensiva… “

    No io ho capito che l’animale selvaggio è Zoro.
    La traduzione da mangareader della frase di Zoro è “Quando hai capito che con me non avresti potuto competere, avresti dovuto scappare. Si ci sono cose che non ho voglia di tagliare ma. Te lo chiederò soltanto, hai mai incontrato un animale selvaggio che ti possa giurare di non mordere “mai” una persona?… Io no!”
    Questo in risposta al fatto che Monet credeva che Zoro non avrebbe mai colpito una donna, convinzione sbagliata, lui è un animale selvaggio che taglia ciò che gli pare.

    Per l’haki del Re: io sono uno di quelli che crede che Zoro lo possieda, c’è una vignetta in particolare che potrebbe essere molto equivoca, cioè quella dell’espressione dello spadaccino prima di colpire Monet, con l’arpia che ne viene terrorizzata. Tuttavia credo che non abbia usato Hao-shoku, ma che la sottoposta di Caesar e DF se la sia fatta sotto da quanto Zoro sia “Badass”.

    #934113
    SpaceClown
    Membro

    Roronoa Zoro di One Piece, tu hai la capacità di infondere una grande paura, benvenuto nel Corpo di Sinestro. Fine OT

    #934116

    L’animale selvaggio è Monet…
    e Zoro non ha usato l’haki…

    Monet non si è ricomposta subito solo perché era ancora immobilizzata dalla paura…

    ———- Post added at 12:27 ———- Previous post was at 12:26 ———-

    ops…preceduto..

    ———- Post added at 12:43 ———- Previous post was at 12:27 ———-

    Se la traduzione sia azzeccata rispetto a quanto scritto nel capitolo… non saprei (mi serviranno le raw) ma quella in inglese su MR dice..

    “Hai mai incontrato un animale così selvaggio da non essere in grado di garantire che non morda le persone?…
    Io no…”

    Che poi vorrebbe dire…
    “sei un animale selvaggio e pericoloso ma io son così forte da non aver problemi a metterti a cuccia e renderti inoffensiva… “

    D’oh, sull’Haki non avevo ancora letto il capitolo in italiano e non avevo capito. Ora mi è tutto chiaro.. :sisi:
    Quanto all’animale selvaggio però non sono d’accordo, sono dalla parte di Namikaze. Nella traduzione che ho letto io dice: “E..si, ci sono cose che non voglio tagliare, ma ti chiedo: hai mai incontrato un’animale selvaggio del quale fossi certa che non avrebbe mai morso qualcuno in particolare?” A quanto pare questa traduzione è l’ultima uscita, e quella utilizzata da più siti, oltre che quella più sensata. Quindi, fino a prova contraria, l’animale selvaggio è e rimane Zoro. :sisi:

    #934120

    L’haki del re potrebbe essere una risposta ma se così fosse significherebbe che Zoro è in grado non solo di usare l’haki del re ma anche di indirizzarlo con precisione, il che equivale a dire che lo utilizza già al terzo livello. Per chi non ricondasse, il primo livello è l’utilizzo inconsapevole (Rufy prima del time skip), il secondo l’utilizzo consapevole ma generalizzato (Rufy contro la ciurma dei nuovi uomini pesce), il terzo appunto quello consapevole e indirizzato (Rayleigh alla casa d’aste). Se così fosse sarebbe forse a un livello superiore anche a Rufy, il che mi sembra eccessivo… :icon_redface:

    Beh, ripensandoci nella stanza ci sono solo Zoro, Monet e Tashigi, per cui potrebbe anche essere haki del re non indirizzato, del resto Tashigi dovrebbe essere in grado di resistergli. O magari è solo banale e sana fifa… :asd:

    Rufy quando incontra il suo sosia falso Demalo Black per la prima volta, usa un Hao-shoku controllatissimo e consapevolissimo, ne mette a terra solo 2 se non sbaglio, quindi è capace di usare un haki del Re al terzo stadio.
    Comunque questi 3 livelli specifici dove li hai letti? Io non mi ricordo che Oda li avesse fissati con delle regole precise.

    #934128
    Ruffy
    Membro

    zoro fenomeno!! 😀

    dubbio: le cose che non ha voglia di tagliare, sono semplicemente gli avversari deboli (purchè stiano al loro posto :asd:) o c’è dell’altro? sarebbe interessante la seconda ipotesi..

    #934130
    gabriel
    Partecipante

    No io ho capito che l’animale selvaggio è Zoro.
    La traduzione da mangareader della frase di Zoro è “Quando hai capito che con me non avresti potuto competere, avresti dovuto scappare. Si ci sono cose che non ho voglia di tagliare ma. Te lo chiederò soltanto, hai mai incontrato un animale selvaggio che ti possa giurare di non mordere “mai” una persona?… Io no!”
    Questo in risposta al fatto che Monet credeva che Zoro non avrebbe mai colpito una donna, convinzione sbagliata, lui è un animale selvaggio che taglia ciò che gli pare.

    Per l’haki del Re: io sono uno di quelli che crede che Zoro lo possieda, c’è una vignetta in particolare che potrebbe essere molto equivoca, cioè quella dell’espressione dello spadaccino prima di colpire Monet, con l’arpia che ne viene terrorizzata. Tuttavia credo che non abbia usato Hao-shoku, ma che la sottoposta di Caesar e DF se la sia fatta sotto da quanto Zoro sia “Badass”.

    concordo perfettamente con te, l’animale selvaggio è assolutamente zoro, mi pare chiarissimo, e non riesco a capire come si possa pensare che il titolo si riferisca a monet….

    zoro è un personaggio spaventoso, per me il migliore di oda (e se devo essere sincero è il mio personaggio preferito in assoluto in tutti i manga).

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.