One Piece 684: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #931143
    chaplin
    Partecipante

    Non può essere così… Pekoms per esempio non annerisce nulla quando colpisce Caribo e questo è successo dopo lo stacco, ben dopo quindi che l’haki dell’armatura è stata spiegata… Oda ha deciso che per alcuni l’effetto grafico va mostrato mentre per altri no… Io spero solo che ci sia una logica dietro altrimenti è una gran cavolata…

    Che Shenron / Momonosuke sappia volare anche senza ali? :look:

    Ps In una delle ultime vignette in cui si vedono Nami e Chopper, si nota anche una tempesta di neve, altro indizio sul potere di Monet che a quanto pare si sta scatenando…

    EDIT: Un attimo ma siamo sicuri che Smoker sta usando l’haki? O meglio, siamo sicuri che la stia usando con effetto annerimento? Smoker indossa guanti neri e quella che vediamo potrebbe essere solo la scia che hanno lasciato…

    I draghi orientali volano senza ali…
    Non dar retta a blu :sisi:

    Il discorso scia mi convince poco… E’ scura anche la manica :sisi:

    #931148
    Caesar VII
    Partecipante

    Il discorso scia mi convince poco… E’ scura anche la manica :sisi:

    Se intendi il pelo alla fine della manica, anche quello era già nero prima…
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3260[/ATTACH][/SPOILER]

    Forse sarà un po’ forzata come spiegazione, visto che la prima impressione è proprio che sia haki, ma io mi ci aggrappo visto che è l’unica spiegazione che mantiene la coerenza di ciò che abbiamo visto finora… Se fosse, invece, proprio haki allora, come ho già detto, mi aspetto un motivo logico per cui alcuni hanno questo effetto grafico mentre altri no…
    sm.png

    #931165
    ningen
    Membro

    Se intendi il pelo alla fine della manica, anche quello era già nero prima…
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3260[/ATTACH][/SPOILER]

    Forse sarà un po’ forzata come spiegazione, visto che la prima impressione è proprio che sia haki, ma io mi ci aggrappo visto che è l’unica spiegazione che mantiene la coerenza di ciò che abbiamo visto finora… Se fosse, invece, proprio haki allora, come ho già detto, mi aspetto un motivo logico per cui alcuni hanno questo effetto grafico mentre altri no…

    Forse dipende dal livello dell’haki? Magari se si usa ad un livello diciamo basso, non si manifesta colorato, mentre a piena potenza diventa scuro. Ad avvalorare questa ipotesi, qualche capitolo fa (precisamente capitolo 681) Rufy usa contro Caesar l’haki degli armamenti, ma i colpi non sono scuriti, ma normali. Quindi potrebbe essere una spiegazione possibile :sisi: A meno che quello del cap 681 non sia stato un errore.

    #931166
    chaplin
    Partecipante

    io ebbi a precisarlo tempo addietro…
    haki invisibile quando deve consentire esclusivamente di colpire il corpo dei rogiati
    haki scurente quando indurisce il corpo potenziando il colpo :sisi:

    #931184

    io ebbi a precisarlo tempo addietro…
    haki invisibile quando deve consentire esclusivamente di colpire il corpo dei rogiati
    haki scurente quando indurisce il corpo potenziando il colpo :sisi:

    Avrebbe un suo perché, ma allora Vergo utilizza entrambi i “poteri” dell’Haki contemporaneamente? Quindi perché chi colpisce i rogiati non si potenzia il potere di attacco visto che c’è? :mah: , non mi torna molto come ragionamento.

    #931189
    bellachioma
    Partecipante

    io ebbi a precisarlo tempo addietro…
    haki invisibile quando deve consentire esclusivamente di colpire il corpo dei rogiati
    haki scurente quando indurisce il corpo potenziando il colpo :sisi:

    Anche perchè non vi è altra alternativa…

    #931192

    A parte la coerenza nel rappresentare l’haki dell’armatura da parte di Oda, direi che nella pratica il problema non sussiste: da ora in avanti si può dare per scontato che tutti i personaggi presenti nel Nuovo Mondo utilizzino quest’abilità, che è probabilmente anche la più diffusa fra le tre tipologie di Ambizione. Annerimento del corpo o meno tutti i colpi sono potenziati, altrimenti non si riuscirebbe nemmeno a fare il solletico agli avversari. :sisi:

    #931194
    chaplin
    Partecipante

    Avrebbe un suo perché, ma allora Vergo utilizza entrambi i “poteri” dell’Haki contemporaneamente? Quindi perché chi colpisce i rogiati non si potenzia il potere di attacco visto che c’è? :mah: , non mi torna molto come ragionamento.

    Per lo stesso motivo per cui Luffy non sempre usa il gear 2 o il gear 3…??
    Non sempre è necessario sprecare energia per potenziare un colpo…
    se il colpo è giù sufficientemente potente :sisi:

    Anche se Oda spiegò che Luffy lo diveniva per la vulcanizzazione della gomma.

    Avevo dimenticato di chiedere questa cosa…
    Io ricordavo fosse una teoria di Caesar VII…
    Dove e quando l’avrebbe spiegato Oda???

    #931207
    bluclaudino
    Partecipante

    I draghi orientali volano senza ali…
    Non dar retta a blu :sisi:

    Il discorso scia mi convince poco… E’ scura anche la manica :sisi:

    Era una battuta, lo so bene.. anche perchè Kohaku vola anche senza ali :icon_redface:

    Volevo fare una battuta ma anche sparare che, magari, potrebbe essere Rufy a dare un passaggio a Momononvolo! 😉

    ———- Post added at 22:31 ———- Previous post was at 22:29 ———-

    Se intendi il pelo alla fine della manica, anche quello era già nero prima…
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3260[/ATTACH][/SPOILER]

    Forse sarà un po’ forzata come spiegazione, visto che la prima impressione è proprio che sia haki, ma io mi ci aggrappo visto che è l’unica spiegazione che mantiene la coerenza di ciò che abbiamo visto finora… Se fosse, invece, proprio haki allora, come ho già detto, mi aspetto un motivo logico per cui alcuni hanno questo effetto grafico mentre altri no…

    Se non sbaglio ad interpretare, nell’ultimo capitolo para un calcio di Vergo, ed anche la gamba di Smoker sembrerebbe nera :sisi:

    ———- Post added at 22:33 ———- Previous post was at 22:31 ———-

    Avevo dimenticato di chiedere questa cosa…
    Io ricordavo fosse una teoria di Caesar VII…
    Dove e quando l’avrebbe spiegato Oda???

    Non l’ha fatto.. infatti :asd:

    E’ come la teoria sul cuore Senju, ogni tanto di danno queste cose per accreditate ormai :asd:

    ———- Post added at 22:35 ———- Previous post was at 22:33 ———-

    EDIT: come non detto, Smoker ha le braghe nere :doh:

    #931218
    poli-san
    Membro

    Ps non so se è stato detto, ma… avvistato Pandaman!!!

    Si ben due volte.
    Capitolo piacevole, soprattuttto la parte iniziale.
    Secondo me non è nero il pugno di smoker per l’haky, ma per il guanto indossato.
    Quando vergo usa il bamboo a moh di cerbottana, lancia fisicamente un dardo.
    Colpo interessante.

    #931221

    Avevo dimenticato di chiedere questa cosa…
    Io ricordavo fosse una teoria di Caesar VII…
    Dove e quando l’avrebbe spiegato Oda???

    Adesso che mi fai ricordare.. è vero. Non credo l’abbia mai spiegato. Solamente ormai ci eravamo tutti convinti che fosse così.

    Ad ogni modo, la penso come te. L’Haki dell’Armatura è utilizzabile in due modi:

    *Il primo consente di ricoprire il corpo con un’armatura invisibile che aumenta forza di attacco e difesa (uso comune a tutti)
    *Il secondo conosciuto come “Tonalità dell’Armatura: Indurimento” (Il Koka), ulteriore potenziamento del Busou-Shoku molto più efficace.
    Si, credo che sia così :sisi:

    Comunque no, non si tratta della scia della manica, ma proprio di Haki scuro. Il colore è omogeneo (oltre che identico a quello di Luffy e Vergo) e partendo dal guanto arriva fino a quasi all’avambraccio.

    #931245
    Redazione
    Amministratore del forum

    boh la butto li se fosse una ”vulcanizzazione” anche per smoker il colore dell’ fumo cambia da bianco a nero? magari attivando l’haki avviene una combustione e se non ricordo male il fumo nero si manifesta per carenza di ossigeno….

    #931253
    Redazione
    Amministratore del forum

    boh la butto li se fosse una ”vulcanizzazione” anche per smoker il colore dell’ fumo cambia da bianco a nero? magari attivando l’haki avviene una combustione e se non ricordo male il fumo nero si manifesta per carenza di ossigeno….

    Beh, si, adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere anche una semplice concentrazione del fumo, tale da renderlo più compatto. Guardando bene la sequenza delle vignette si vede prima Smoker caricare un pugno e il braccio non è trasformato né annerito ma poi quando sta per colpire Vergo dal gomito esce del fumo, un po’ come se avesse acceso una sorta di razzo e tutto l’avambraccio sembra nero… Vergo a detta di Sanji ha la consistenza del ferro per cui potrebbe essere un tekkai molto potente ma potrebbe anche essere l’effetto di un frutto. Qualunque cosa sia per fargli male bisogna colpirlo con qualcosa di molto solido, altrimenti fai la fine della gamba di Sanji… In conclusione l’annerimento di Vergo e quello di Smoker potrebbero benissimo essere dovuti ai loro rispettivi frutti per cui direi di aspettare e vedere come evolve la questione. :sisi:

    Pensavo poi al fatto che l’haki dell’armatura possa essere utilizzato tanto come arma di difesa che di offesa e per adesso la maggior parte delle volte che lo abbiamo visto si sicuro era per difesa, come per Sentomaru, Boa Marigold, i tre ammiragli che fermano l’attacco di BB al patibolo e via dicendo. Forse l’annerimento avviene solo quando si il colore degli armamenti come arma offensiva concentrandolo in un punto preciso del corpo… :sisi:

    #931262
    chaplin
    Partecipante

    Adesso che mi fai ricordare.. è vero. Non credo l’abbia mai spiegato. Solamente ormai ci eravamo tutti convinti che fosse così.

    Tutti un corno… :sisi:
    Non esiste che io dia per scontata quella che è (e dovrebbe restarlo per tutti, fino alla prova dei fatti)
    solo una teoria…
    Siano pure le mie geniali ed inattaccabili teorie :coffe: :sisi:

    Era una battuta, lo so bene.. anche perchè Kohaku vola anche senza ali :icon_redface:

    Volevo fare una battuta ma anche sparare che, magari, potrebbe essere Rufy a dare un passaggio a Momononvolo! :wink::

    :prrr:
    Giusto per chiarire…
    quel esercizio di logica puntava a mettere insieme alcuni fatti che sembravano convergere…
    Ed infatti così è stato… :sisi:
    Come proseguirà la trama è difficile da prevedere…
    Luffy potrebbe anche fiondare il draghetto fuori dalla discarica…
    Uhmm tra le cose che mi sento di prevedere… c’è questa
    Luffy vorrà cavalcarlo :sisi:

    #931270
    Redazione
    Amministratore del forum

    Avevo dimenticato di chiedere questa cosa…
    Io ricordavo fosse una teoria di Caesar VII…
    Dove e quando l’avrebbe spiegato Oda???

    viene spiegato dal tipo che introduce gli episodi quando rufy usa per la prima volta l’elephant gun contro il kraken nel episodio seguente lo spiega il tipo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.