One Piece 684: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #930991
    gabriel
    Partecipante

    visto il capitolo, ormai non ci sono più dubbi sul fatto che vergo sia fortissimo….troppo forte….

    personalmente, del capitolo mi è piaciuto tantissimo lo scambio di colpi vergo-smoker, per il resto il solito allungamento di brodo, bastavano 2 o 3 pagine per farci vedere il resto…..

    voto: allora per la prima parte (quindi lo scontro) do 9, al resto do 1…..voto totale: 5.

    #930992
    bluclaudino
    Partecipante

    Bel capitolo :sisi: Ma non capisco perchè Smoker annerisce il suo braccio ed altri, come Aokiji, Kizaru ed altri, no :mah: Forse alcuni frutti subiscono conseguenze cromatiche ed altri no.. o forse Oda ha cambiato idea :mah: Ma non mi piacerebbe una “incongruenza” simile con quanto mostrato in precedenza :sisi:

    ———- Post added at 10:45 ———- Previous post was at 10:29 ———-

    visto il capitolo, ormai non ci sono più dubbi sul fatto che vergo sia fortissimo….troppo forte….

    personalmente, del capitolo mi è piaciuto tantissimo lo scambio di colpi vergo-smoker, per il resto il solito allungamento di brodo, bastavano 2 o 3 pagine per farci vedere il resto…..

    voto: allora per la prima parte (quindi lo scontro) do 9, al resto do 1…..voto totale: 5.

    Insomma.. Smoker lo suona come un tamburo :asd:

    Però, grande scambio di colpi, l’ho apprezzato moltissimo :sisi:

    Invece Caesar continua a scadermi come personaggio, mi piace sempre meno..

    #930995
    bobs
    Partecipante

    Bel capitolo :sisi: Ma non capisco perchè Smoker annerisce il suo braccio ed altri, come Aokiji, Kizaru ed altri, no :mah: Forse alcuni frutti subiscono conseguenze cromatiche ed altri no.. o forse Oda ha cambiato idea :mah: Ma non mi piacerebbe una “incongruenza” simile con quanto mostrato in precedenza :sisi

    Buon capitolo imho, nell’anime lo scontro tra i due marines sarà notevole.
    Ancora si deve capire quale sia il frutto di Vergo…

    Quando ho visto la mappa con tutte le faccine mi è balenata la visione mica tanto visionaria: Franky sarà il salvatore della situazione, sta preparando qualcosa per cui salverà tutto il gruppo nella stanza singola.

    Grande Sanji, aumento di taglia in vista per lui su consiglio di Tashigi che l’ha visto combattere con Vergo?

    In ultima pagina il figlio del samurai? Pare abbastanza scontato…

    E io che dopo le lacrime di Caesar pensavo potesse essere un nuovo membro……..

    #930996
    bluclaudino
    Partecipante

    Buon capitolo imho, nell’anime lo scontro tra i due marines sarà notevole.
    Ancora si deve capire quale sia il frutto di Vergo…

    Quando ho visto la mappa con tutte le faccine mi è balenata la visione mica tanto visionaria: Franky sarà il salvatore della situazione, sta preparando qualcosa per cui salverà tutto il gruppo nella stanza singola.

    Grande Sanji, aumento di taglia in vista per lui su consiglio di Tashigi che l’ha visto combattere con Vergo?

    In ultima pagina il figlio del samurai? Pare abbastanza scontato…

    E io che dopo le lacrime di Caesar pensavo potesse essere un nuovo membro……..

    Perchè mi hai quotato? :look:

    :asd:

    Comunque, io credo (e temo) che lo scontro Vergo-Smoker sia bello che finito, ne vedremo qualche sprazzo, ma non penso che Oda ci si soffermerà :sisi: Vedremo..

    #931009
    chaplin
    Partecipante

    Comunque, io credo (e temo) che lo scontro Vergo-Smoker sia bello che finito, ne vedremo qualche sprazzo, ma non penso che Oda ci si soffermerà :sisi: Vedremo..

    il miscredente…
    che ha offeso la mia logica…
    Visto il draghetto nella discarica? :coffe:
    :prrr:

    Tuttavia concordo con quanto ho quotato…
    Direi che l’allarme gas potrebbe costringerli a sospendere lo scontro…
    o comunque a concluderlo con estrema fretta…

    #931010
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bel capitolo :sisi: Ma non capisco perchè Smoker annerisce il suo braccio ed altri, come Aokiji, Kizaru ed altri, no :mah: Forse alcuni frutti subiscono conseguenze cromatiche ed altri no.. o forse Oda ha cambiato idea :mah: Ma non mi piacerebbe una “incongruenza” simile con quanto mostrato in precedenza :sisi:

    Potrebbe essere che Oda abbia voluto tenerci nascoste determinate cose fino a quando non ha spiegato bene cos’è l’haki, cosa avvenuta giusto prima del time skip. Un po’ come quando abbiamo visto per la prima volta il potere di Robin e non c’erano braccia che spuntavano per cui sembrava tutt’altro… Però come scelta non mi piace affatto!!! L’haki dell’armatura come hai giustamente fatto notare lo hanno già utilizzato alcuni fra i più potenti personaggi di ONE PIECE…

    #931011
    bluclaudino
    Partecipante

    il miscredente…
    che ha offeso la mia logica…
    Visto il draghetto nella discarica? :coffe:
    :prrr:

    Tuttavia concordo con quanto ho quotato…
    Direi che l’allarme gas potrebbe costringerli a sospendere lo scontro…
    o comunque a concluderlo con estrema fretta…

    Chi? Quello senz’ali? :prrr:

    P.s. Io dicevo solo che non c’era bisogno di artifici simili, e spero ancora che non sia così :coffe:

    #931031
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Buon capitolo, anche se troppo parlato e allungato nella parte riguardante Caesar. Ormai il suo pensiero lo sapevamo e in questo capitolo bastava poco per definirlo e definire la sua follia da scienziato pazzo.

    Bello scambio di colpi fra Vergo e Smoker, ma breve. Sorpresina finale per Rufy, quindi il draghetto dovrebbe essere Momonosuke e quello dell’altra volta chi era?

    Comunque, non per sfottere, ma questa è proprio la saga della corsa. Corrono tutti, dall’inizio e tuttora.

    #931034

    Potrebbe essere che Oda abbia voluto tenerci nascoste determinate cose fino a quando non ha spiegato bene cos’è l’haki, cosa avvenuta giusto prima del time skip. Un po’ come quando abbiamo visto per la prima volta il potere di Robin e non c’erano braccia che spuntavano per cui sembrava tutt’altro… Però come scelta non mi piace affatto!!! L’haki dell’armatura come hai giustamente fatto notare lo hanno già utilizzato alcuni fra i più potenti personaggi di ONE PIECE…

    Era quello che stavo per scrivere io, ma a quanto pare qualcuno mi ha preceduto. :prrr:

    Stupendo scontro quello fra Smoker e Vergo: è davvero un peccato che Oda non abbia dedicato l’intero capitolo a loro due.
    Ripetitivo e stucchevole tutto il resto, compreso Ceasar, ormai chiaramente il solito pazzo criminale presente in quasi ogni saga di One Piece. Dal titolo del capitolo mi sarei aspettato che quantomeno ci venisse mostrato il volto di Vegapunk (cosa che sarebbe anche ragionevole dopo quasi 700 capitoli), ma a quanto pare mi sbagliavo.
    Spero ancora in qualche rivelazione importante prima della fine della saga, perché, restando così le cose, Punk Hazard rischia di rimanere solo un bell’involucro senza sostanza (con la piccola eccezione di Doflamingo, ovviamente).

    #931050
    karel
    Membro

    bello lo scontro tra vergo e smoker, non mi dispiace neanche il fatto che d’ora in poi(almeno così si intuisce ultimamente) oda mostrerà l’haki dell’armatura in questo modo(cioè oscuramento della parte desiderata), mi è piaciuto pure la parte di sanji, infine oda ci mostra, ancora una volta, la cattiveria e le menzogne di caesar; ho notato che in una vignetta flashback caesar dica(semplifiato) “a sengoku non interessa questo tipo di arma ma ad akainu potrebbe interessare” e notando in vari avvenimenti la cattiveria e il senso distorto di giustizia che ha quest’ultimo mi viene da pensare che dietro doflamingo e quell’uomo con cui parla proprio dofla, ci sia proprio lui, almeno questo è quello che ho pensato leggendo la vignetta in questione.
    [SPOILER][/SPOILER]

    #931063

    Gran bel capitolo, Oda non la smette di entusiasmare con gli ultimi capitoli.. La prima parte dello scontro fra Vergo e Smoker mi è piaciuta un botto e mi ha gasato tantissimo! Smoker mostra tutta la sua potenza, abbinando il Moku Moku ed il Jitte all’Haki dell’Armatura e dell’Osservazione, con il risultato di un’incredibile velocità (nemmeno Vergo che è velocissimo riesce a stargli dietro) e di una potenza sorprendente. Alla faccia di chi diceva che il Moku Moku era un Frutto inutile.. Nel corpo a corpo se combinato bene con l’Haki ti rende uno fra i migliori in One Piece. Quanto all’inscurimento suo e di Vergo si, è Haki allora.. Nessun Frutto per Vergo. Forse il braccio diventa nero solo quando si sfrutta un certo quantitativo di Haki. Anche se Oda spiegò che Luffy lo diveniva per la vulcanizzazione della gomma. Mah..
    La canna di bambù di Vergo mi ha sorpreso invece, che razza di arma è? Ha una potenza fuori di testa..
    Scontro stupendo finora, speriamo non si interrompa così però.

    Quanto alla parte su Caesar anche se è stata un po’ noiosa ci voleva, Oda ha svelato cosa successe 4 anni fa così e anche i suoi piani attuali in un solo capitolo. Meglio così, altrimenti la cosa si sarebbe dilungata ancora..

    Visto anche Sanji con Tashigi e Luffy col draghetto Momonosuke (?) manca solo Franky.. Dov’è?

    Ad ogni modo, mi chiedo se Caesar voglia rinchiudere nell’edificio R anche Vergo e Monet.. Mi sembra un po’ eccessivo, ma il suo piano è perfetto. E’ un genio.. Per ora sta prendendo tre piccioni con una fava: Law, Smoker e Vergo, tutti personaggi molto intelligenti fra il resto :sisi: L’unica cosa di cui non ha tenuto conto è Luffy, il quarto piccione :asd:

    #931077

    Capitolo nonostante tutto abbastanza di passaggio se si esclude Vegapunk nel flshback, vorrei prenderlo a esempio per mostrare come il tenere aperti troppi fronti possa diventare controproducente viste le poche tavole che si disegnano in un settimanale.

    Copertina così e così, passi per le forze del G5 che si trovano su PH, ma vedere sconfitto il tutto da Coribou… sembra un po’ troppo!

    Scopriamo, o almeno vediamo fondati i sospetti, dell’arma di Vergo, una canna di bambù unita ad Haki, resta da vedere se l’effetto cerbottana sia: una caratteristica della pianta, il bambù è fruttato, Vergo è fruttato oppure se si tratta solo di un altro concentrato di Haki.
    Lo scontro nonostante sia abbastanza “povero” ribadisce la resistenza del capo del G5 e fa da preludio a quello chi si prospetta un duello veramente di livello.

    Sanji continua con le sue gag che lo dividono fra il sentimento di rivalsa di Tashigi vero i pirati, l’infatuazione del cuoco verso la marine e il sentimento di riconoscenza dei sottoposti di Smoker. Qui poco da dire. Le fiamme che vengono descritte sono la conseguenza dei casini del draghetto? Probabile :sisi: .

    Caesar continua con la sua pagliacciata , nota di merito per i disegni semplici ma emotivi, e ci presenta la figura di Vegapunk, dalle parole dell’eminente scienziato non fa che diventare più plausibile la teoria di un brav uomo dedito alla scienza e super-partes, unica nota che mi ha colpito è l’affetto che forse prova per Caesar :sisi:

    Rufy incontra quello che al 99% non è altri che Momonosuke, che entri nella ciurma perché vuole tornare normale? Ne dubito, fatto sta che così si elude la mia teoria e si tratta solamente di draghi e non di un semplice errore di una bambina :sisi:

    #931122
    Caesar VII
    Partecipante

    Potrebbe essere che Oda abbia voluto tenerci nascoste determinate cose fino a quando non ha spiegato bene cos’è l’haki, cosa avvenuta giusto prima del time skip. Un po’ come quando abbiamo visto per la prima volta il potere di Robin e non c’erano braccia che spuntavano per cui sembrava tutt’altro… Però come scelta non mi piace affatto!!! L’haki dell’armatura come hai giustamente fatto notare lo hanno già utilizzato alcuni fra i più potenti personaggi di ONE PIECE…

    Non può essere così… Pekoms per esempio non annerisce nulla quando colpisce Caribo e questo è successo dopo lo stacco, ben dopo quindi che l’haki dell’armatura è stata spiegata… Oda ha deciso che per alcuni l’effetto grafico va mostrato mentre per altri no… Io spero solo che ci sia una logica dietro altrimenti è una gran cavolata…

    La parte di Caesar a me è piaciuta. Intanto adoro Caesar Clown come personaggio e il suo repertorio di mimica facciale è infinito… Qualcuno ha paragonato questa sua ambivalenza di espressioni a Due Facce tanto per rimanere in tema di riferimenti a Batman…Vegapunk che gli urla di non fare il mi ha fatto troppo ridere :asd:

    Che Shenron / Momonosuke sappia volare anche senza ali? :look:

    Ps In una delle ultime vignette in cui si vedono Nami e Chopper, si nota anche una tempesta di neve, altro indizio sul potere di Monet che a quanto pare si sta scatenando…

    EDIT: Un attimo ma siamo sicuri che Smoker sta usando l’haki? O meglio, siamo sicuri che la stia usando con effetto annerimento? Smoker indossa guanti neri e quella che vediamo potrebbe essere solo la scia che hanno lasciato…

    #931127
    ningen
    Membro

    Letto. Tutto mi sarei aspettato tranne un capitolo incentrato su Caesar :asd:
    Prima parte super figa, con Vergo e Smoker grandi protagonisti :sisi: Sembra che Smoker abbia usato l’haki dell’armatura colpendo Vergo, e con quel colpo abbia scurito il suo pugno. Vergo dal canto suo, mostra altre sue potenzialità… Soffiando nel Bambù crea un’onda d’urto esplosiva, mentre schiva come niente alcuni colpi di Smoker (sicuramente con l’haki dell’osservazione), e contrattaca colpo su colpo.
    Si passa poi su Sanji e sulla sua fuga assieme ai marine e a Tashigi. Scopriamo poi che fine ha fatto Caesar e il piano che ha in mente, più un piccolo aneddoto su quando lavorava con Vegapunk e sull’incidente di quel periodo (anche se a dire il vero erano cose che in parte già sapevamo). Finale con Rufy che nella fossa trova un draghetto parlante, che ovviamente sarà Momonosuke. Buon capitolo (eccezionale nella prima parte), ma voglio di più :sisi:

    Ps non so se è stato detto, ma… avvistato Pandaman!!!

    #931141
    The Comedian
    Membro

    Scontro a livello delle aspettative, l’arma di Vergo mi ha sorpreso :icon_eek:
    La parte incentrata su Caesar mi è piaciuta, almeno ora si ha la conferma della sua abilità (al livello di Buggy) di farsi passare per eroe…Vegapunk non verrà mai mostrato :sisi::sad1:
    Sembra poi che Monet stia agendo, vedo troppa neve nel riquadro finale in cui ci vengono mostrati Nami,Chopper e Zoro.
    Quel draghetto sarà davvero il figlio del samurai??

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.