One Piece 682: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 151 totali)
  • Autore

Comunque per me non ci sono dubbi sul fatto che la ragazza che voleva uccidere DF sia Baby 5 … Nessuna traduzione suggerisce il contrario. :sisi:

Anche perché, se la traduzione è affidabile, viene fatto riferimento esplicito ad “una testa calda”. A meno che Doflamingo sia diabetico od odi i dolci, non può che indicare la sua cortigiana omicida con quell’espressione. :asd:

Jiraiya92
    Membro

PS: la pausa della settimana prossima annunciata da Chaplin qualche pagina addietro è stata poi confermata?

certo. è stata confermata. tuttavia pare che il prossimo numero di jump (quello tra 2 settimane) esca in anticipo.

ricordo solo una cosa sulla collocazione delle isole:

appena entrati nel nuovo mondo si può scegliere 1 rotta su 3.
    punk hazard non fa parte di nessuna rotta perchè non ha campo magnetico (in sostanza punk hazard è a pochi metri dal punto in cui le navi riaffiorano).

le prime 3 isole che si incontrano sono: Risky Red, Mystoria e “l’isola del dio del tuono” Raijin (sappiamo che urouge scelse questa isola. è l’isola che è tempestata dai fulmini).

Smoker si aspettava di incontrare rufy lungo la rotta dell’isola Raijin, perchè il log pose la segnala come quella con il campo magnetico più instabile.

Quindi queste 3 sono le 3 prime isole del nuovo mondo (tutto ciò viene detto nel cap 655).

In conclusione possiamo dire con certezza che Dressrosa si trova dopo queste isole

:dho: per la pausa.
    Un grazie sentito per il ripasso in geografia. 😀
    A proposito del monaco Urouge, chissà che fine ha fatto. Non mi sembrava fortissimo. :sisi:

Però c’è qualcosa che non mi torna sulla faccenda BABY 5. A pag.13 nell’ultima vignetta DF, dice “Ho una ragazza troppo irrequieta qui davanti a me, manderò baby 5 e buffalo”.
    Ovviamente la ragazza è quella vestita da cameriera che prova ad uccidere Joker, tuttavia questi si rivolge a Vergo come se Baby 5 non fosse lei.
    Non so se mi spiego bene.

Però c’è qualcosa che non mi torna sulla faccenda BABY 5. A pag.13 nell’ultima vignetta DF, dice “Ho una ragazza troppo irrequieta qui davanti a me, manderò baby 5 e buffalo”.
    Ovviamente la ragazza è quella vestita da cameriera che prova ad uccidere Joker, tuttavia questi si rivolge a Vergo come se Baby 5 non fosse lei.

Comunque Do Flamingo controlla alle volte la donna,
    qui gesticola e lei rischia di suicidarsi :sisi:
    [SPOILER][/SPOILER]

Pillola
    Membro

Ma come si fa a battere uno che ti controlla il corpo? Con l’haki del re?se fosse con l’haki del re per rufy basta usarlo sempre contro il dofla e lo sfonda ma credo sarebbe troppo facile cosi :S

Jiraiya92
    Membro

a me sembra invece che si riferisca proprio a lei.

Ma come si fa a battere uno che ti controlla il corpo? Con l’haki del re?se fosse con l’haki del re per rufy basta usarlo sempre contro il dofla e lo sfonda ma credo sarebbe troppo facile cosi :S

Ho posto il quesito un paio di settimane fa nel topic Memorie di One Piece, cercando anche di analizzare i poteri del Fenicottero in coordinazione alla nostra conoscenza del funzionamento dell’haki per quello mostratoci da Oda fino a questo punto. Se volete, potremmo imbastire lì la discussione, in modo che poi Ceasar possa trarne spunto per uno dei suoi articoli (se vorrà, ovviamente).

ningen
    Membro

Me lo sono sempre chiesto anch’io, però secondo me (basandomi sull’idea che il potere di Dofla siano i fili invisibili), si potrebbe pensare di schivare i fili o magari si potrebbe trovare un modo per farseli togliere di dosso da qualcun’altro, ed in quest’ultimo caso sarebbe fondamentale combattere in coppia (e qui tutto mi suggerisce Rufy e Law Vs Doflamingo :sbav:).

Baby 5 e’ la bambina………non la cameriera che potrebbe essere anche una cacciatrice di taglie :sisi:!
    La saga ha preso decisamente una bella piega……..e credo avra risvolti molto interessanti :asd:…………Sanji ancora una volta si dimostra intelligente prima che forte e non vedo l’ora che veda Monet :asd:……………Law invece, passatemela, e’ un paraculo :asd:!!!!!!!!

Pillola
    Membro

Per me chopper si e’ trasformato perche i bambini volevano mangiarlo LOL.
    Il sad non credo sia un gas distruttivo perche law non e’ un pazzo omicida come kidd…credo.

Baby 5 e’ la bambina………non la cameriera che potrebbe essere anche una cacciatrice di taglie :sisi:!

Doflamingo fa parte della Flotta dei Sette: la sua taglia risulta sospesa al momento. :prrr:

chaplin
    Partecipante

Allora…
    ho dato un’occhiata alla raw relativa a Baby5…
    Ed ho fatto qualche scoperta interessante…
    (Dannate traduzioni…)
    DF viene chiamate semplicemente waka (young ossia giovane)…
    Solo la vecchina lo chiama waka-sama… (con maggior rispetto)…
    Dovrebbe essere l’equivalente del secondo in grado nella Yakuza uanpisiana…
    (tipo il capitano di una ciurma, sotto un imperatore)

Il ragazzotto in carne… ha un intercalare…
    Aggiunge un “IN”…
    L’ipotesi più plausibile è che lo aggiunga a fine frase
    Quindi avremmo (tradotto direttamente sulla raw)…
    “cool down in”
    baby 5 what have against the waka in?

lascio a voi deduzioni…

———- Post added at 12:32 ———- Previous post was at 12:16 ———-

Dimenticavo…
    Essendoci una festività lunedì 8 ottobre…
    è effettivamente probabile wsj anticipi a sabato 6 l’uscita del numero con il prossimo capitolo di OP :sisi:

———- Post added at 12:39 ———- Previous post was at 12:32 ———-

penso di poter aggiungere anche questo…
    (sebbene i caratteri siano così piccoli e si leggano così male…
    da non darmene la certezza matematica…)
    Oda desidera che la/lo si chiami BabyFive…

Jiraiya92
    Membro

at 12:16 ———-

Dimenticavo…
    Essendoci una festività lunedì 8 ottobre…
    è effettivamente probabile wsj anticipi a sabato 6 l’uscita del numero con il prossimo capitolo di OP :sisi:

arrivi tardi :asd:

tuttavia pare che il prossimo numero di jump (quello tra 2 settimane) esca in anticipo.

chaplin
    Partecipante

arrivi tardi :asd:

sorry
    non arrivo mai tardi…
    Quel “effettivamente” serviva a richiamava il tuo post…
    per corroborarlo con informazioni più sicure…

:coffe:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.