One Piece 682: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #926473
    ningen
    Membro

    Tutto mi sarei aspettato, tranne che vedere Doflamingo e altri membri della sua ciurma in questo capitolo. Direi una sorpresa gradita. Vergo sembra precipitarsi da Law ed a quanto pare l’ordine di Doflamingo è di ucciderlo possibilmente facendolo soffrire. Sembra che presto i nostri baldi giovinotti avranno compagnia visto che il caro Doflamingo ha spedito due dei suoi sottoposti a Punk Hazard, tali Baby 5 (che non ho capito se è la donna che tenta di uccidere Doflamingo per finire controllata dal suo potere) e Buffalo. Tutto questo mi fa pensare… Ma quanto è distante Dres Rosa (il paradiso che ogni uomo sogna) da Punk Hazard? La storia di Momosuke trasformato in draghetto mi ha sorpreso, e sembra che Kinemon ne sia a conoscenza a giudicare dalla sua reazione quando abbatte l’altro draghetto (che da quanto ho capito non è Momosuke però), cosi come mi ha sorpreso vedere Chopper trasformato… Ma perchè lo avrà fatto? Che sia stato costretto da qualcuno/qualcosa?
    Direi che questo è il capitolo delle sorprese…

    #926474
    The Comedian
    Membro

    A pag 13 DF dice testualmente “Quando tutto sarà fatto, tornate tutti a Dres Rosa”. E se Oda ci regalasse un’altra epica saga ambientata in 2 isole differenti?
    Da PH a Dres Rosa a sistemare le cose definitivamente, sarebbe un ennesimo prolungamento della storia da parte di Oda, ma secondo me sarebbe EPICO.

    Ho pensato la stessa cosa quando ho letto quella frase, ad ora le future destinazioni sono molte ed andare a “Dres Rosa” a rompere i piani di DF sarebbe il massimo. :sbav:

    Quando Vergo dice di fare delle foto con la fotocamera che ha comprato, Doflamingo gli risponde tipo: . Così il vice-ammiraglio asseconda quest’ultima frase.
    Poi il fatto che i marines e Tashigi insistano col dire che Vergo è il realtà diverso da quel che è oggi, mi fa pensare che Oda ci dia un altro indizio qui.

    Quindi, facendo 2+2, credo che Vergo sia manipolato tramite un potere di Doflamingo e riesce a manipolarmo mentalmente anche con la voce, dato che per telefono gli impone un pensiero.

    Il potere del fenicottero è ancora un mistero, ma avevo inteso quella frase di Tashigi come un cercare di confortare gli uomini del G-5 lasciandogli credere che quello sia un finto Vergo, così da non fargli perdere fiducia nella marina.

    #926475
    Kurama
    Membro

    Quando Vergo dice di fare delle foto con la fotocamera che ha comprato, Doflamingo gli risponde tipo: . Così il vice-ammiraglio asseconda quest’ultima frase.
    Poi il fatto che i marines e Tashigi insistano col dire che Vergo è il realtà diverso da quel che è oggi, mi fa pensare che Oda ci dia un altro indizio qui.

    Quindi, facendo 2+2, credo che Vergo sia manipolato tramite un potere di Doflamingo e riesce a manipolarmo mentalmente anche con la voce, dato che per telefono gli impone un pensiero.

    Io invece l’ho semplicemente interpretata in una gag simile a quella dello spadaccino tra Vergo e Monet :sisi:

    #926476
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Il potere del fenicottero è ancora un mistero, ma avevo inteso quella frase di Tashigi come un cercare di confortare gli uomini del G-5 lasciandogli credere che quello sia un finto Vergo, così da non fargli perdere fiducia nella marina.

    naaa non credo sia da Tashigi, penso sia proprio convinta quando lo dice, visti i capitoli passati.

    #926496
    Redazione
    Amministratore del forum

    Una considerazione su Sanji.
    Nella saga di Thriller Bark colpisce con un calcio Orso Bartolomew e si fa male.
    Prima di salpare per l’Isola degli Uomini Pesce rompe il collo di un PX, che dovrebbe essere fatto dello stesso duro materiale del flottaro, e comunque un materiale abbastanza resistente visto che nel precedente scontro all’arcipelago Sabaody tutta la ciurma ha avuto il suo bel da fare per metterne ko uno solo.
    Poi arriva Vergo e con un solo calcio lo ferisce (nel capitolo 691 sembra che gli frantumi la tibia, o perone, non so).
    Quindi è facile presumere che Vergo riesca a trasformarsi o a irrobustirsi in modo da essere addirittura più duro del metallo con cui sono costruiti i PX.
    Tuttavia Sanji, oltre ad allenarsi nell’okama kenpo, dovrebbe anche aver appreso le famose 100 ricette di Kamabakka, ricette di pietanze propedeutiche al combattimento: magari Oda sfrutterà questo infortunio per mostrarci il potere di uno di questi nuovi alimenti.

    #926547
    karel
    Membro

    ragazzi non so se l’avete notato ma quando doflamingo blocca baby 5 e le fa puntare la pistola-indice in faccia, lei potrebbe benissimo far tornare normale l’indice, il dofla non solo può controllare il corpo altrui ma anche il suo frutto? non possiamo avere la certezza dato che nella pagina seguente oda cambia scena.

    #926628
    Jiraiya92
    Membro

    bellissimo capitolo. voto 9.5.

    questa volta meno mazzate e più parole, ma sono state gestite benissimo queste scene.
    curioso per il proseguimento della saga, che adesso sta prendendo una bella impennata

    #926653

    C’è, tuttavia, un’informazione fondamentale sfuggita a tutti a quanto pare: in questi due anni Doflamingo si è bucato l’orecchio destro. Ora è un vero bucaniere! :rovatfl:

    #926755
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il potere del fenicottero è ancora un mistero

    ragazzi non so se l’avete notato ma quando doflamingo blocca baby 5 e le fa puntare la pistola-indice in faccia, lei potrebbe benissimo far tornare normale l’indice, il dofla non solo può controllare il corpo altrui ma anche il suo frutto? non possiamo avere la certezza dato che nella pagina seguente oda cambia scena.

    io sui poteri di doflamingo continuo a pensarla così:

    i poteri di doflamingo li ho sempre immaginati come fili invisibili, e con questi fili taglia o cattura muovendo come un burattinaio.

    http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-one-piece/7247-one-piece-657-ipotesi-e-discussione-spoiler-3.html#post279503

    #926828
    Jiraiya92
    Membro

    la doppia pagina con doflamingo è disegnata superbamente.

    inoltre l’ambientazione dell’isola è fantastica.

    io non penso che doflamingo intervenga in questa saga. oda brucierebbe troppo presto l’entrata in gioco di questo personaggio.

    #926833
    Redazione
    Amministratore del forum

    la doppia pagina con doflamingo è disegnata superbamente.

    inoltre l’ambientazione dell’isola è fantastica.

    io non penso che doflamingo intervenga in questa saga. oda brucierebbe troppo presto l’entrata in gioco di questo personaggio.

    Lo spero anch’io. Vorrei qualcosa di simile alla saga di Alabasta, ecco magari giusto un po’ più corta… E chissà che in questo mosaico non si inserisca anche Cariboo, forse non a caso protagonista delle miniavventure, con le sue interessantissime informazioni su una certa arma ancestrale…

    #926835
    chaplin
    Partecipante

    Ecco la mia impressione su l’affaire baby5…
    sensazione che sarebbe ancora più forte se avessi conferma che sono di DF entrambi le frasi urlate…
    e che l’ultima frase detta a M & C sia l’ennesima presa in giro alla povera e gnocca Baby5…

    Mi ricorda tanto l’ispettore Clouseau con Kato… nella pantera rosa…
    Baby5 ha il compito di tenere allenato DF con questi assalti…
    ma, come Monet, è costretta a farlo.
    E’ quindi costretta a rischiare la vita, cercando di ucciderlo,
    e nello stesso tempo si fa prendere la mano dal desiderio di eliminarlo sul serio…
    per liberarsi di lui.

    Però, dalle parole di DF, sembrerebbe che eliminare lui non risolverebbe granché.
    Si scatenerebbe qualcosa di peggio…

    #926840
    Jiraiya92
    Membro

    Lo spero anch’io. Vorrei qualcosa di simile alla saga di Alabasta, ecco magari giusto un po’ più corta… E chissà che in questo mosaico non si inserisca anche Cariboo, forse non a caso protagonista delle miniavventure, con le sue interessantissime informazioni su una certa arma ancestrale…

    scusa un attimo. ma in quale miniavventura caribou ha tirato fuori la questione delle armi ancestrali?
    o forse ti stai riferendo che ha origliato le suddette informazioni mentre era sull’isola degli uomini pesce (e quindi potrebbe rivelarle alla marina se sotto tortura)?

    Ecco la mia impressione su l’affaire baby5…
    sensazione che sarebbe ancora più forte se avessi conferma che sono di DF entrambi le frasi urlate…
    e che l’ultima frase detta a M & C sia l’ennesima presa in giro alla povera e gnocca Baby5…

    Mi ricorda tanto l’ispettore Clouseau con Kato… nella pantera rosa…
    Baby5 ha il compito di tenere allenato DF con questi assalti…
    ma, come Monet, è costretta a farlo.
    E’ quindi costretta a rischiare la vita, cercando di ucciderlo,
    e nello stesso tempo si fa prendere la mano dal desiderio di eliminarlo sul serio…
    per liberarsi di lui.

    Però, dalle parole di DF, sembrerebbe che eliminare lui non risolverebbe granché.
    Si scatenerebbe qualcosa di peggio…

    scusa, ma chi sarebbero M e C? :asd:
    l’ipotesi che hai detto su baby5 e dofla è veramente bella e renderebbe il personaggio ancora più malefico

    #926842
    Redazione
    Amministratore del forum

    scusa un attimo. ma in quale miniavventura caribou ha tirato fuori la questione delle armi ancestrali?
    o forse ti stai riferendo che ha origliato le suddette informazioni mentre era sull’isola degli uomini pesce (e quindi potrebbe rivelarle alla marina se sotto tortura)?

    scusa, ma chi sarebbero M e C? :asd:
    l’ipotesi che hai detto su baby5 e dofla è veramente bella e renderebbe il personaggio ancora più malefico

    Mi riferisco al fatto che Cariboo ha appunto origliato il dialogo tra re nettuno e Robin dicendo che l’avrebbe riferito a “chi sa lui” e chi meglio del nostro caro Joker? Poi più o meno mentre viene presentato nella trama Doflamingo, Cariboo viene inserito nelle miniavventure arrivando anche lui nel NM. Potrebbe non essere un caso…

    #926845
    chaplin
    Partecipante

    scusa, ma chi sarebbero M e C? :asd:
    l’ipotesi che hai detto su baby5 e dofla è veramente bella e renderebbe il personaggio ancora più malefico

    Monet e Caesar…
    non mi sovveniva come si scrivesse quest’ultimo…
    ed ho optato per la potatura alle iniziali…
    :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.