One Piece 682: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #926354
    Ruffy
    Membro

    capitolone!!!

    finalmente conosciamo un po’ della ciurma di doflamingo, che ordina a vergo di far fuori il povero law

    momonosuke pare sia stato trasformato in draghetto dopo essere entrato nella stanza del SAD…chissà cos’è..

    e chopper ha dovuto trasformarsi per tenere a bada i marmocchi giganti :asd:

    #926357

    Volevo presentarmi sul forum, dato che è la prima volta che scrivo, nonostante lo legga da moltissimo.
    Il bisticcio tra Winsotn Smith e San Juan Wolf però mi ha “appassionato” molto, al punto da voler esprimere la mia opinione.

    Lieto che da qualcosa di spiacevole possa nascere qualcosa di buono e positivo come la voglia di confrontarsi con gli altri ed esprimere la propria opinione in prima persona. :sisi:
    Per chiudere la parentesi Doflamingo-Big Mom, ci tengo a precisare che, ovviamente, non penso che l’imperatrice sia una “scarsona” e che la mia idea si basa esclusivamente sul trattamento che fino a questo momento Oda ha riservato ai due personaggi. Basti guardare all’introduzione che il buon Donquixote ha avuto in questo capitolo: niente di meno che sensazionale (per i miei gusti, ovviamente).

    Tornando alle cose serie (che parolone :asd:) e per quanto riguarda la tua teoria che prevede una parentela fra la Laura di Thriller Bark e la Big Mom del Nuovo Mondo, ammetto che ci pensai anch’io a suo tempo. Il fatto è che ne è passato così tanto, di tempo, che questo dettaglio mi era completamente passato di mente. 😀
    Ritengo probabile che l’ipotesi sia ad oggi corretta (anche perché finora, di personaggi appartenenti al gentil sesso e dalla temibile fama presenti nel Nuovo Mondo conosciamo solo la “mangiona”, che con Laura di certo ha in comune l’avvenenza e tanto potrebbe bastare). C’è da vedere se Oda abbia o meno una memoria migliore della mia. :prrr:

    #926293
    IlRosso
    Partecipante

    C’è da vedere se Oda abbia o meno una memoria migliore della mia. :prrr:

    Chi si ricordava di Lovoon a parte lo scheletro?? 🙂

    #926362
    Caesar VII
    Partecipante

    Considerazioni random; c’è così tanta carne al fuoco che sicuramente dimenticherò qualcosa.

    *La traduzione “Rufy contenitore migliore di Law” è errata. Il vero significato era semplicemente che Rufy ha un potenziale migliore di Law che evidentemente non possiede l’haki del re.

    *Baby 5 Vi siete accorti che lei ha i poteri di un Frutto? Lei non tiene in mano nessuna arma, ma sono le sue mani a trasformarsi in armi (pistole, ascia, falci…) Alla fine il suo dito indice è la canna di una pistola… Il frutto arma-arma è arrivato…
    Comunque non capisco il senso di inviare a PH proprio lei, che evidentemente odia Doflamingo, ad eseguire ordini che farà di tutto per mandare all’aria. Comunque la prima impressione che ho avuto è che lei sia legata a Law (sorellina?) e per questo abbia deciso di attaccare DF proprio adesso.

    Momonosuke Anch’io, la prima impressione che ho avuto è che il draghetto che Kinemon e Brook hanno appena sconfitto sia il da tempo scomparso Momonosuke (e lo credo tutt’ora). Tuttavia ci sono dei dettagli che non mi quadrano per esempio all’inizio il draghetto è stato presentato come il draghetto di Vegapunk :icon_confused: ci devo un po’ pensare qui…

    Doflamingo e ciurma: graditissimo ritorno del fenicottero. Si conferma l’impressione che avevo avuto quando vidi questa immagine:
    [SPOILER][/SPOILER]
    Ossia DF è sempre stato, fin da piccolo, un bambino ricco e viziato. Tutti lo chiamano padroncino, quindi sono al suo servizio da prima che diventasse un pirata. L’ambiente caraibico che poi costituisce la sua ricca residenza è lo stesso che si vede quando Disco gli telefona per informarlo del disastro capitato alla casa d’aste.

    #926364
    REI
    Membro

    Bel capitolo, a parte che purtroppo il cuoco non le abbia prese. Ora, riguardo le 2 domande fondamentali (Momonosuke e il SAD) ho 2 personalissime teorie: credo che sia impossibile che il padre voglia uccidere il figlio, al massimo lo cercherebbe per riportarlo alla sua “umanità”; una mia intuizione dice che il SAD non è altro che il principio attivo (o il macchinario che lo produce) delle “caramelle” (che probabilmente trasforma i bambini in draghi).

    #926372
    chaplin
    Partecipante

    Non ho ancora letto nessuno lamentarsi del fatto che ci sarà una pausa settimana prossima…
    Strano :sisi:

    #926373

    Doflamingo ha avuto un buon ritorno in scena. Sono contento anche che abbia tolto quel soprabito di penne, con quella roba rosa addosso sembrava gay.:icon_rolleyes: Sanji pare abbia un serio problema alla gamba.:afraid: Mi domando se anche stavolta il Dr Chopper riuscirà a guarirlo o durante questa saga perderà la gamba e dovrà avere un look simile a Zef? spero di no! Ottimo duo Kinemon e Brook, peccato che Zoro schiacciava un pisolino perché se no sarebbe stato un trio mozzafiato! Tutto mi sarei aspettato meno che Momonosuke fosse trasformato in un drago!:icon_eek: chissà poi se è lo stesso che hanno abbattuto o ci sono altri draghi? davvero un buon capitolo, sono sempre più curioso di vedere il passo successivo. Maledette le pause che fa Oda pero!!:icon_mad:

    *La traduzione “Rufy contenitore migliore di Law” è errata. Il vero significato era semplicemente che Rufy ha un potenziale migliore di Law che evidentemente non possiede l’haki del re.

    Buono a sapersi!:wink:

    *Baby 5 Vi siete accorti che lei ha i poteri di un Frutto? Lei non tiene in mano nessuna arma, ma sono le sue mani a trasformarsi in armi (pistole, ascia, falci…) Alla fine il suo dito indice è la canna di una pistola… Il frutto arma-arma è arrivato…
    Comunque non capisco il senso di inviare a PH proprio lei, che evidentemente odia Doflamingo, ad eseguire ordini che farà di tutto per mandare all’aria. Comunque la prima impressione che ho avuto è che lei sia legata a Law (sorellina?) e per questo abbia deciso di attaccare DF proprio adesso.

    Direi che è un potere già visto in passato questo del frutto arma di Baby 5! è quasi una variante del frutto di Gnam Gnam di Wapol, che poteva trasformare il suo corpo in qualunque arma che mangiava. Ad ogni modo è interessante la teoria che Baby 5 sia la sorella di Law.:ahsisi:

    #926376
    Redazione
    Amministratore del forum

    capitolo ricchissimo voto9 evvai ci ho preso sul draghetto e momonosuke

    #926377

    Non ho ancora letto nessuno lamentarsi del fatto che ci sarà una pausa settimana prossima…
    Strano :sisi:

    Non è possibile! Già One Piece è infinito di suo, ma con tutte queste pause la sua durata si dilata a dismisura!
    Per la saga corrente si ha una media di una pausa ogni cinque numeri credo, che è tantissimo. :dho:
    Non è che Oda versa in cattive condizioni di salute e la notizia non viene divulgata per non allarmare i lettori?

    #926379

    Bel capitolo davvero.
    Sanji scappa, ormai lo scontro fra il fumoso e Vergo sembra inevitabile, la presentazione di Doflamingo e come le sue cortigiane, :sbav: :asd:
    Veniamo a sapere di un particolare interessante, che Do Flamingo abbia allevato Law sin da bimbo? Forse non si intende solo come pirata :mah:
    [SPOILER]Mi ricordo di un immagine delle supernove da piccoli, peccato che non sappia dove reperirla :doh:[/SPOILER]
    O il draghetto è vivo o NON è momonosuke, forse il piccolo è ancora nella stanza? Lui entra, il drago esce e la bambina li scambia erroneamente? Non so, anche la sensazione del Samurai è strana… però uccidere il proprio figlio mi sa molto poco di OP :mah:

    #926381
    bluclaudino
    Partecipante

    Non ho ancora letto nessuno lamentarsi del fatto che ci sarà una pausa settimana prossima…
    Strano :sisi:

    :doh: Io non l’avevo notato.. certo che sta diventando un po’ esagerata sta cosa delle pause :dho:

    #926384

    O il draghetto è vivo o NON è momonosuke, forse il piccolo è ancora nella stanza? Lui entra, il drago esce e la bambina li scambia erroneamente? Non so, anche la sensazione del Samurai è strana… però uccidere il proprio figlio mi sa molto poco di OP :mah:

    Ah! una trollata del genere è tipica di Oda!:icon_smile:

    #926389

    Ah! una trollata del genere è tipica di Oda!:icon_smile:

    Non saprei come capovolgere la situazione se non così :mah:

    #926399

    TITOLO : “MASTERMIND” – VOTO : 8

    COVER : Continuano le miniavventure di Caribou, che dopo essere stato abbandonato da Jinbe, viene trovato dal Commodoro Yarisugi. Cosa ne farà di lui? Jinbe è tornato all’Isola degli Uomini-Pesce o ha qualcosa in mente?

    COMMENTO e PREVISIONI FUTURE :
    Bel capitolo, non c’è che dire. Non è un capitolo di svolta per la trama, ma piuttosto uno transitorio; nonostante ciò, offre parecchi spunti di riflessione e chiarisce un po’ di concetti importanti.
    Possiamo suddividere il capitolo in tre parti: nella prima, in cui vediamo Law giungere nel misterioso laboratorio del SAD, non succede nulla di particolarmente importante, se non che veniamo a sapere che lo scontro fra Sanji e Vergo si è (fortunatamente per il nostro cuoco) interrotto. Entrambi sono salvi dal gas e l’edificio A ora è andato completamente distrutto. Sanji è quindi nell’edificio B assieme a Tashigi. Non sappiamo dove sia diretto Vergo, ma presumo che dopo la sua conversazione con Joker si stia dirigendo da Law nell’edificio B.
    Prima di passare alla parte centrale, passo alla terza ed ultima parte, in cui si vedono i restanti Mugiwara con Barbabruna che stanno ancora attraversando l’edificio B. Avvincente lo scontro fra questi ed il draghetto impazzito.. A parte Nami, Usopp e Robin che dicono la loro, mi piace sempre di più l’accoppiata “Ghiaccio/Fuoco” Brook/Kinemon. Zoro per il momento in disparte (la cosa mi piace, Oda non lo fa entrare in azione in quanto non necessario. Ciò dimostra che Zoro è davvero molto più forte di tutti gli altri). Quanto alla questione dell’ultima scan Momonosuke-Draghetto sono scettico: all’inizio credevo che Momonosuke fosse effettivamente il draghetto che Brook e Kinemon hanno affrontato, ma poi mi sono ricreduto. Probabilmente quello era un altro bambino trasformato in drago, trovo difficile che ad uccidere il proprio figlio si scopra che è stato Kinemon, il padre. Senza contare che la bambina che riferisce la questione alla guardia sembra parli di un fatto avvenuto qualche istante prima, mentre il draghetto eliminato dai due spadaccini era già in compagnia degli uomini di Caesar fuori dal laboratorio parecchio tempo prima. Lo reputo quindi uno stratagemma di Oda per far innalzare la suspance.
    Abbiamo inoltre ritrovato anche Chopper, addirittura in forma Monster Point per fronteggiare i bambini drogati da Caesar. Manca solo Franky a questo punto.
    Quanto alla parte centrale, che vede protagonista Doflamingo, mi è piaciuta molto. Finalmente sappiamo che Dress Rosa non è altro che la residenza del fenicottero. Inoltre, ci dice anche che Caesar è l’unico in grado di produrre questo SAD. Viene poi a sapere da Vergo del piano di Law e gli ordina di eliminarlo, ma di stare attento anche a Luffy, che potrebbe avere un potenziale più alto di quello di Law. Infine, invia Baby 5 e un altro tipo chiamato Buffalo a Punk Hazard in soccorso di Vergo, Caesar e Monet. Baby 5 come detto da Caesar VII è un’arma umana, ma non credo possa competere con Zoro. Ripeto, per me l’intervento personale di Doflamingo è sempre più vicino. Soprattutto perchè non ha considerato la cosa più importante (che non capisco per quale motivo Vergo non abbia riferito): su Punk Hazard, oltre a Law e Luffy, c’è anche Smoker, che vuole eliminare Vergo. E’ quindi possibile che Vergo possa non riuscire ad arrivare mai da Law in tempo per ucciderlo, perchè probabilmente verrà intercettato da Smoker che ingaggerà uno scontro con lui (pare che Vergo utilizzi il Geppo in maniera straordinaria, forse è per questo che Smoker non riuscì a trovarlo in tempo nel laboratorio). Quanto all’edificio C, il laboratorio dove c’è Luffy, nessuna novità.
    Mi aspetto un 683 dedicato per metà a Luffy che parlerà con Monet e tenterà di riprendere lo scontro con Caesar e per metà dedicato al ricongiungimento della ciurma che si avvierà verso il passaggio R. Forse, verso la fine del capitolo sapremo qualcosa sul SAD da Law, e vedremo Vergo in prossimità di raggiungerlo, ma con Smoker che gli si para davanti preannunciando lo scontro.

    #926438
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non ho ancora letto nessuno lamentarsi del fatto che ci sarà una pausa settimana prossima… Strano :sisi:

    io l’ho letto in ita e in eng e non cé scriito che fara pausa !!! sei sicuro in quale pag dice che OP farà pausa? dove hai letto il cap?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.