One Piece 682: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 151 totali)
  • Autore
    Post
  • #925946

    Sinceramente, ho come l’impressione che Big Mom sia più debole di un Doflamingo, per dire. Se Luffy non è in grado di batterla in combattimento da solo, non ho davvero idea di come possa andare in giro dicendo a tutti che diventerà un giorno (ormai sempre più vicino) il re dei pirati. Vanno bene amicizie, aiuti e alleanze, ma la vittoria dovrà conquistarla tutta da solo, se vorrà vantare un minimo di credibilità per la parte finale del manga.
    Penso che il prossimo capitolo si aprirà su Law e sul suo piano. Del resto Oda fa sempre così: quando preannuncia qualcosa di eclatante alla fine di un capitolo, lo riprende sempre all’inizio del successivo (pensate alla prima apparizione di Vergo).

    #925991
    Jiraiya92
    Membro

    Sinceramente, ho come l’impressione che Big Mom sia più debole di un Doflamingo, per dire. Se Luffy non è in grado di batterla in combattimento da solo, non ho davvero idea di come possa andare in giro dicendo a tutti che diventerà un giorno (ormai sempre più vicino) il re dei pirati. Vanno bene amicizie, aiuti e alleanze, ma la vittoria dovrà conquistarla tutta da solo, se vorrà vantare un minimo di credibilità per la parte finale del manga.
    Penso che il prossimo capitolo si aprirà su Law e sul suo piano. Del resto Oda fa sempre così: quando preannuncia qualcosa di eclatante alla fine di un capitolo, lo riprende sempre all’inizio del successivo (pensate alla prima apparizione di Vergo).

    però è la natura dello shonen che il protagonista trovi sempre difficoltà a sconfiggere un nemico.

    inanzitutto “sconfiggere” è diverso da “tentare e non farcela”. se rufy battesse un imperatore (anche con difficoltà) sarebbe già un grossissimo passo avanti rispetto al passato

    #926027

    che big mom, uno dei 4 impertaori che tiene sotto il suo controllo più isole e che ha validissimi subordinati come pekoms ad esempio, sia più forte di do flamingo di cui ci hanno mostrato poco o niente dei suoi poteri e potenzialità come fai a dirlo?? per me BM è al pari di un ammiraglio almeno perchè essendo imperatrice come BB vuol dire che gli ha tenuto testa almeno una volta se no il titolo se lo becca chi trova 3 jolly nel gratta e vinci!

    #926028

    però è la natura dello shonen che il protagonista trovi sempre difficoltà a sconfiggere un nemico.

    inanzitutto “sconfiggere” è diverso da “tentare e non farcela”. se rufy battesse un imperatore (anche con difficoltà) sarebbe già un grossissimo passo avanti rispetto al passato

    Difatti ho scritto che Luffy perderebbe di credibilità se non battesse Big Mom DA SOLO. Sulla modalità di raggiungimento del risultato, è abbastanza ovvio che la vittoria giungerà sudata e di misura. Non andrebbe bene se, per vincere, dovessero occorrere attacchi combinati di tre o quattro persone diverse. Non sarebbe una “vera” vittoria per il nostro protagonista.
    Sulla seconda parte del tuo messaggio non sono per nulla d’accordo per come hai espresso il tuo pensiero (forma ipotetica della possibilità): Luffy DEVE necessariamente battere almeno un imperatore giunti a questo punto della storia, altrimenti sarà davvero ridicolo continuare a vederlo rincorrere i suoi sogni quando nel Nuovo Mondo ci sono persone che possono vincerlo senza troppe difficoltà. Insomma, non voglio che divenga il più forte (o perlomeno rientri nella cerchia dei più forti) quando io lettore avrò 80 anni. :asd:

    ———- Post added at 15:04 ———- Previous post was at 14:52 ———-

    che big mom, uno dei 4 impertaori che tiene sotto il suo controllo più isole e che ha validissimi subordinati come pekoms ad esempio, sia più forte di do flamingo di cui ci hanno mostrato poco o niente dei suoi poteri e potenzialità come fai a dirlo?? per me BM è al pari di un ammiraglio almeno perchè essendo imperatrice come BB vuol dire che gli ha tenuto testa almeno una volta se no il titolo se lo becca chi trova 3 jolly nel gratta e vinci!

    Infatti, ho scritto che per quello che è stato lasciato intendere finora, è Doflamingo a sembrarmi più forte di Big Mom. Per citare un avvenimento nel manga che può lasciare intravedere il reale valore combattivo del personaggio, basti pensare al post-MarineFord, quando il fenicottero è stato incaricato di sbarazzarsi di Gekko Moria; non ci è probabilmente riuscito, ma non ha avuto apparenti problemi a ridurlo in condizioni pietose. Inoltre, il fatto stesso che sia stato incaricato lui fra tutti è indice della sua forza “superiore”: perché affidare il compito ad un parigrado della persona da eliminare (entrambi membri della Flotta dei Sette), se non si sa che vale molto più della posizione che di fatto occupa?

    #926049

    stai facendo un ragionamento senza capo ne coda.
    1) quando gekko moria è riuscito a tenere testa a big mum? è stato anzi battuto nel NW da kaido…
    2) e secondo te la marina doveva chiedere a big mum di eliminarlo? ovvio che lo chiede a uno dei 7… che poi sia uno dei più forti in quel gruppo ok ma non puoi confrontare 2 cose che non c’ entrano!
    E poi mi dirai: ma big mum non è memnbro della flotta dei 7!
    al che ti risponderò che don flamingo non è imperatore e dunque a un livello inferiore senza dubbio. non so di quanto però perchè di BM si è visto solo parte della faccia e BASTA finora. poi magari in passato ha fatto parte della flotta dei 7 o glel’ hanno chiesto ma ha rifiutato ma ciò non ci è dato saperlo….

    #926052

    stai facendo un ragionamento senza capo ne coda.
    1) quando gekko moria è riuscito a tenere testa a big mum? è stato anzi battuto nel NW da kaido…

    Ho smesso di leggere perché non hai chiaramente compreso niente di ciò che ho scritto (eppure ho sempre espletato i soggetti). Ti consiglio di rileggere i miei ultimi post e capirai da solo quello di cui parlo e di come tu stia sviando. Poi modifica questo messaggio con la nuova risposta e allora leggerò. 😀
    Visto che non ce la faccio ad ignorarti del tutto (sono troppo buono di cuore) ti do anche un indizio relativo alla sceneggiatura di qualsiasi opera “lunga” di qualità medio-alta (come può essere il manga di Oda): i personaggi che compaiono prima e di cui non si dice molto sono sempre più importanti e decisivi (in uno shonen più forti) in termini di risoluzione del plot di quelli “buttati lì” al momento (Big Mom si è intravista per la prima volta nemmeno cinquanta capitoli fa). 😉

    Alla fine ho ultimato la lettura del tuo post e ti rispondo così: che un personaggio resti nell’ombra ed agisca in sordina fino al momento opportuno non significa che non possa essere (o effettivamente sia) più forte di un altro che, al contrario, ha scoperto tutte le proprie carte (un esempio del manga è Barbanera). Doflamingo è uno Shichibukai, ma anche detto senza mezzi termini che non appena non avrà più interesse alcuno a fare affari con il governo abbandonerà la carica senza pensarci due volte.

    PS: pensi davvero che un membro della Flotta sia in automatico più debole di un imperatore? Barbanera ha inferto a Shanks (un imperatore) l’unica cicatrice presente sul suo volto quando non era ancora nessuno se non un fuggitivo. Oppure, pensa ad Ace: per la Marina sarebbe dovuto entrare nella Flotta, per Barbabianca sarebbe dovuto divenire il suo successore come imperatore e nuovo Re dei Pirati della sua generazione (titolo che Newgate ha rifiutato solo perché non interessato, non perché di fatto non fosse il più forte del mondo onepieceiano).

    #926061
    SpaceClown
    Membro

    Finchè non vediamo comeno lottano Big Moma e Kaido state facendo supposizioni sul nulla.
    Il fatto che Gekko Moria abbia perso contro Kaido, non significa nulla.

    Se la marina ha scelto Doflamingo per uccidere Gekko Moria possono esserci più motivazioni:
    – Il potere di Doflamingo è molto efficace sul potere di Gekko Moria (o annulla il suo)
    – Non scomodare un ammiraglio, han preso un flottaro.
    – Barbanera, Boa Hancock e Jimbe non hanno un bel rapporto con la marina, quindi le scelte erano limitate.
    – (collegata a quella sopra) Drakul Mihawk e Orso Bartholomew possono anche essere inferiori a Gekko Moria e al suo potere, ipotesi sciocca, ma Moria per essere nella flotta dei 7 deve essere in grado di sconfiggere uno forte.
    – altro

    #926066

    il finire di ascoltare la risposta di una persona è buona educazione e non bontà di cuore. se vuoi discutere su questo blog fallo in modo civile ascoltando quello che gli altri dicono. poi non sei convinto? amen, non spetta a me farlo dato che big mum non è mia sorella o oda mio zio e dunque in tasca non me ne viene niente. a risponderti ci ha pensato space clown per me e non ho intenzione di aggiungere nulla o di rispondere a un maleducato che non asolta gli altri. non ho intenzione di rispondere ad altri messaggi tuoi post se la tua linea è questa. stai facendo una conversazione e non un monologo, sei su un forum e non sul palco a teatro!

    #926068

    Non esiste fare congetture su di un personaggio basandosi su elementi che non esistono.
    L’unica cosa che sappiamo è che Charlotte Linlin “Big Mom” è uno dei 4 Imperatori, quindi uno dei 4 pirati attualmente più potenti e pericolosi di One Piece. :sisi:

    #926074

    il finire di ascoltare la risposta di una persona è buona educazione e non bontà di cuore. se vuoi discutere su questo blog fallo in modo civile ascoltando quello che gli altri dicono. poi non sei convinto? amen, non spetta a me farlo dato che big mum non è mia sorella o oda mio zio e dunque in tasca non me ne viene niente. a risponderti ci ha pensato space clown per me e non ho intenzione di aggiungere nulla o di rispondere a un maleducato che non asolta gli altri. non ho intenzione di rispondere ad altri messaggi tuoi post se la tua linea è questa. stai facendo una conversazione e non un monologo, sei su un forum e non sul palco a teatro!

    Se ti ho risposto in quel modo è perché hai travisato in gran parte quello che ho scritto. Se ciò ti ha offeso, ME NE SCUSO.
    Resta il fatto che tu non hai letto bene il post di un altro utente (in questo caso il mio) e hai risposto travisando (lo ripeto) il 90% delle parole in esso contenute. Agire da offeso non cambierà di certo la realtà dei fatti né tantomeno arrecherà vantaggio a te in primis, a me e a tutti coloro che usufruiscono e usufruiranno in futuro di questa piattaforma.

    PS (e OT): sul fare l’indignato et similia, ti assicuro che ho grande esperienza di forum e affini e sei il primo a darmi del “maleducato”. Ti dirò di più: quasi sempre sono io quello che, in caso di litigi sul web e non (e non su argomenti futili come le forze dei personaggi in One Piece, ma tu temi politici e sociali), agisce da paciere e seda le discussioni qualora queste si scaldano un tantino troppo. E non mi pare proprio che sia questo il caso. Infine, mentre io ti ho invitato gentilmente a rileggere il mio commento in modo che tu potessi comprendere a pieno il mio pensiero, tu non solo hai ignorato il mio consiglio, ma hai anche sgarbatamente appellatomi, e qui cito, “un maleducato che non ascolta gli altri” (tra l’altro, in un forum virtuale si legge e non si ascolta, ma metaforicamente parlando la tua dicitura è passabile, seppur non correttissima).

    #926092
    ningen
    Membro

    Suvvia, quando ne sapremo di più su Big Mom e Doflamingo si potrà parlare di chi dei due può essere ritenuto “più forte”, anche se imho ha poco senso farlo, perchè non è detto che perchè Doflamingo è un flottaro sia inferiore ad un imperatore. Imho ci sono flottari più potenti e flottari un pò meno potenti (Doflamingo ad esempio sembra più forte di Jimbe, Crocodile e Hancock, stessa impressione mi danno Mihawk e Kuma).
    Concentriamoci su quello che è la saga in corso per il momento, che di carne al fuoco ce n’è tanta :sisi:

    #926237
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Kaze/Aohige
    Source: 2ch/APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Chapter 682: Mastermind

    Break next week. [/SPOILER]

    niente capitolo la prossima settimana :sisi:

    ———- Post added at 07:54 ———- Previous post was at 07:17 ———-

    Credit: Kaze1028/-
    Source: 2ch/Baidu
    Stato:Confermato

    [SPOILER]
    Law went to see a device printed with SAD 8599
    Sanji escaped
    The wergo-doflamingo multi contact
    Domingo partner eleven faceless
    Nami Usopp Brook and Samurai vs. Dragon

    Behind can not read

    Next Issue on break
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 07:55 ———- Previous post was at 07:54 ———-

    la trama pare proseguire molto a rilento :sisi:

    ———- Post added at 08:04 ———- Previous post was at 07:55 ———-

    Credit: Aohige/Aohige
    Source: APF/APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]
    In corridor shutter between A and B closes, trapping Sanji and Vergo there.
    The marines panic, but Sanji actually got away and came through.
    Sanji thinks to himself he woulda been in trouble if they kept fighting.

    Vergo is hopping from wall to wall, moving through building B, and reporting to Doflamingo that Law’s betrayal is confirmed.
    Doflamingo: I KNEW it! Fuffuffu!
    He says he regrets how it turned out, seeing he treated and raised Law like a brother.

    A female swordswoman attacks Doflamingo while he’s casually talking on the phone, and Dofla’s man guns her down.
    Pretty cool crew, a masked man with goggles and a Top Hat.

    Doflamingo is can’t afford Ceaser gone, he’s the only one in the world that knows how to manufacture SAD.

    The swordswoman’s name is Baby 5, looks like she’s actually subordinate of Dofla.
    She’s pissed at him, for some reason. Another crew member, a huge, fatguy that dresses like Hardgay Ramon calms her down.
    There’s a loli with a circle around one eye eating sweets, while an old man and a hag plays cards.
    Doflamingo tells Vergo he wants Law brutally killed. Make him regret for being born into this world.
    He then orders Monet and Joker to be careful of StrawHat, and that his potential may be even beyond Law’s seeing how he awakened in King’s haki.
    He’s going to send Baby 5 and Buffalo as reinforcements.

    As bulding B turns into a flaming chaos by that little dragon, Nami, Usopp, and Robin attacks the dragon.
    Brook and Kin-emon are arguing which one of the two will take down the dragon, but decides to team up, and finishes off th dragon.
    It looks like Kin-emon has some beef with the dragon, although it’s not really revealed what.

    They locate Chopper, but for some reason he’s gone monster mode, and the giant children are fighting him.
    Meanwhile, one of the girls ask a CC henchman what happened to Momonosuke.

    Apparently while back, Momonosuke went into the forbidden “Secret Room”, and turneed into a small dragon…!!

    Break next week, back in Jump 45
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 08:07 ———- Previous post was at 08:04 ———-

    Vergo è spiderman … salta da un muro a l’altro :sisi:

    ———- Post added at 08:08 ———- Previous post was at 08:07 ———-

    Han già cominciato a fantasticare su Sabo nella ciurma di DF :sisi:

    ———- Post added at 08:14 ———- Previous post was at 08:08 ———-

    ..arriva la spadaccina per Zoro :sisi:

    ———- Post added at 08:16 ———- Previous post was at 08:14 ———-

    Momosuke è diventato un draghetto? :icon_eek:

    #926241
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo F A N T A S T I C O !!!! Finalmente ! :sbav:

    Vediamo la ciurma di Doflamingo e forse , come dice chaplin, si può prendere in considerazione dove potrebbe essere finito SABO –>Ciurma di Doflamingo?
    :icon_confused:

    Finalmente viene dato un po’ di peso alla nuova potenza di Rufy-chan! :bowdown:

    #926254
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo…
    DresRosa… la residenza del fenicottero…
    E’ un godereccio :sisi:

    #926270
    The Comedian
    Membro

    Letto in inglese, certo che Doflamingo sa come godersi la vita :asd:
    L’enigma momosuke non l’ho capito più di tanto? :skept:
    Sabo è ovunque!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 151 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.