One Piece 679: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 80 totali)
  • Autore
    Post
  • #920262
    ningen
    Membro

    Mhhh secondo me nel prossimo capitolo un pò di spazio potrebbe essere riservato a Chopper, che in questa saga si è dato poco da fare.
    Per quanto riguarda l’eventuale frutto di Vergo, credo più possibile un paramisha che non un rogia… Mi sembra che l’aveva già detto qualcuno (forse Caesar VII), ma potrebbe essere un frutto che riesce a cambiare le proprietà dei materiali, ad esempio bastone di legno diventa bastone di “materiale duro non meglio specificato”. Il fatto che gli si attaccano addosso i cibi potrebbe significare che senza accorgersene cambia qualche proprietà dei cibi, con l’effetto che gli rimangono attaccati… Oppure questa cosa dei cibi attacati potrebbe essere completamente scollegata dall’eventuale frutto di Vergo.

    #920330
    bobs
    Partecipante

    e quel frutto del diavolo rimanente chi se lo pappa?
    Io fossi un mugi, una volta finito tutto lo prenderei e lo rivenderei, oppure lo darei a uno della ciurma se volesse, anche se mi pare decisamente un frutto inutile e quindi di poca utilità; in alternativa lo spaccerei per rogia e lo rivenderei su amaZZon (il sito online delle Kuja) a un prezzo altissimo. 😀

    Seriamente, penso che si dia spazio a Chopper e ai gruppi di persone più numerose che se la vedono con Shinokuni, e magari solo verso il finale una doppia inquadratura con Rufy e Smoker che hanno raggiunto i loro avversari e sono pronti all’azione seria.
    O magari anche vedere Monet cos’abbia intenzione di fare…

    #920332
    bluclaudino
    Partecipante

    Io invece i Frutti mostrati di recente non le ho mai trovate delle imitazioni. Semplicemente Oda per i Rogia prende come “base” un elemento o un composto naturale come Fumo, Sabbia, Fuoco, Elettricità, Ghiaccio, Luce, Magma, Fango e Gas.. In natura possiamo trovare tutte queste cose. Lo zucchero o la colla sono invece delle materie si presenti in natura, ma che devono però essere trattati dall’uomo con vari additivi per diventare tali. E per la cronaca, a me il Gas Gas è piaciuto moltissimo, data la sua enorme versatilità. Quanto a Vergo invece, sono quasi convinto che non possegga un Rogia, ma un Paramisha piuttosto.
    Anche perchè, non so quanti altri Rogia possano comparire d’ora in poi stando a quel che ho detto prima.. Non mi viene in mente molto altro in natura che possa essere associato ad un Rogia. Forse quello dell’Aria, cui abbiamo ipotizzato possa possedere Dragon, ma potrebbe essere un Paramisha anche quello. Oppure quello della Terra/Roccia, ma anche qui lo vedrei più come un Paramisha..

    Il fumo non è un’elemento base :mah: Nemmeno la sabbia lo è, ma almeno essa ha delle caratteristiche peculiari ed uniche :sisi: Qual’era l’unicità del Fum-Fum fin’ora? Ovviamente la sua consistenza che permetteva a Smoker di essere incredibilmente sfuggente.. Ora arriva Caesar, che oltre ad essere fumoso e sfuggente può anche manipolare i gas, ma quali? Tutti? Allora sfugge alle regole dei Rogia i quali sono associati ad un unico elemento (Rombo-Rombo, Foco-Foco, Pika-Pika), allo stato di aggregazione di un preciso elemento (Gelo-Gelo) o ad un’aggregazione coerente di elementi base (Roccia sbriciolata=Sand-Sand, Roccia fusa=Magma-Magma, prodotti di combustione=Fum-Fum).. Ora invece cosa abbiamo? Il Numa-Numa=palude? Che elemento sarebbe “palude”? Il Gas-Gas=quale gas? Ossigeno, azoto, metano, quale? Non può semplicemente controllarli tutti, sarebbe una cosa troppo stupida per essere vera.. Aborro poi il Air-Air, sarebbe un altro fumoso identico agli altri :doh:

    Tu dici che gli elementi sono finiti? Io dico che potrebbero esserci il Gold-Gold ed il Earth-Earth ad esempio :sisi: E moltissimi altri ancora.. Infine lo zucchero: non è certamente un “elemento” in quanto è un aggregato di elementi base, ma è moooolto più vicino alla definizione di elemento rispetto al “gas”, lo zucchero è infatti anche un composto organico chimico microscopico, il Gas è addirittura solo uno stato di aggregazione della materia (qualsiasi, non uno in particolare, altrimenti si sarebbe chiamato Oxigen-Oxigen o Ox-Ox), sarebbe come se esistesse il frutto Solid-Solid o il Liquid-Liquid :doh: Sarebbe come se il Sand-Sand desse il controllo e permettesse di trasformarsi anche in polvere, sale, torba :asd: Perciò dico che Oda ha peccato molto di fantasia e si è ripetuto in modo molto vistoso e spero che con Wergo salti fuori con qualcosa di più fantasioso, sono sicuro che anche se dovesse essere un nuovo Rogia Oda può inventarne uno nuovissimo ed originale :sisi:

    #920333
    Ruffy
    Membro

    per me la discriminante dei rogia è solo che ciò di cui sono composti deve esistere in natura così come ce lo viene presentato nel rogia appunto … secondo me il fatto che sia un elemento o meno è irrilevante: in fondo l’oscurità che elemento è? e il ghiaccio? è H2O, che è un composto non un elemento (gli elementi sarebbero idrogeno e ossigeno)…

    poi che non ti piacciano cmq è un altro discorso…a me piacciono 😀

    #920335
    bluclaudino
    Partecipante

    per me la discriminante dei rogia è solo che ciò di cui sono composti deve esistere in natura così come ce lo viene presentato nel rogia appunto … secondo me il fatto che sia un elemento o meno è irrilevante: in fondo l’oscurità che elemento è? e il ghiaccio? è H2O, che è un composto non un elemento (gli elementi sarebbero idrogeno e ossigeno)…

    poi che non ti piacciano cmq è un altro discorso…a me piacciono 😀

    Guarda che nemmeno il Fuoco è un “elemento” inteso come “appartenente alla tavola periodica” :mah: Però è qualcosa che può essere identificato come “elemento naturale”, come il Fulmine, il Fumo, il Ghiaccio, la Lava, la Luce.. Il gas cos’è? E’ il “modo” in cui si manifestano alcuni elementi :sisi: Se Aokiji ed Ace si colpiscono ne esce dell’acqua sotto forma di Gas, Caesar che fa, può trasformarsi anche in vapore acqueo? :mah: Allora dovrebbe chiamarsi Steam-Steam :sisi:

    Comunque siamo OT, il mio voleva solo essere un auspicio: con il Gura Gura, l’Homo-Homo modello Buddha, il Fenix-Fenix (o come lo volete chiamare), il Diamond-Diamond Oda mi stupirono moltissimo, sono frutti originali se non nella sostanza (Marco ed Ace hanno quasi lo stesso potere :sisi:) almeno nella forma e nelle modalità di utilizzo, Marco può volare e diventare una creatura “non umana” con artigli e quant’altro, la peculiarità sta in questo :sisi:

    Anche Monet: se dovesse essere un Avis (ma non credo) o altro spero abbia delle differenze sostanziali con Pell ma soprattutto con Lafitte :sisi:

    #920336
    Ruffy
    Membro

    in realtà se vogliamo essere pignoli il “gas” non liquefa, mentre lo fa il “vapore”…quindi il gas non è un modo in cui si manifestano le sostanze, è gassoso e basta :asd:

    cmq la smetto con l’OT..in fondo ho capito cosa intendi, non ti piace che non sia associato ad un gas in particolare, magari scopriamo altre sue caratteristiche appena inizia il suo combattimento serio, sperando che inizi.. :asd:

    #920338
    bluclaudino
    Partecipante

    in realtà se vogliamo essere pignoli il “gas” non liquefa, mentre lo fa il “vapore”…quindi il gas non è un modo in cui si manifestano le sostanze, è gassoso e basta :asd:

    stato della materia in cui le forze interatomiche e intermolecolari tra le singole particelle di una sostanza sono così piccole che non c’è più un’effettiva coesione tra di esse.”cmq la smetto con l’OT..in fondo ho capito cosa intendi, non ti piace che non sia associato ad un gas in particolare, magari scopriamo altre sue caratteristiche appena inizia il suo combattimento serio, sperando che inizi.. :asd:

    :ahsisi: Se si scoprisse che in realtà è Anidride Carbonica e che il nome dato è “Gas” per comodità (carbon dioxide-carbon dioxide effettivamente stonerebbe :asd:) allora ci starebbe anche :sisi: Però mi spiacerebbe per Smoker perchè lui resterebbe un fumoso senza poteri particolari, anche se secondo me il Fum-Fum ha un’abilità: la resistenza al calore :sisi: Secondo me Smoker non può bruciare in quanto è già il prodotto di una combustione, forse è anche per questo che contro Ace non subì alcun danno? :ahsisi: Contro Wergo potrebbe servire qualcosa di simile? Probabilmente servirebbe di più contro Caesar o contro Smiley :sisi:

    #920339
    gabriel
    Partecipante

    personalmente dubito che la saga finisca prima di fine anno……come minimo ci saranno altri 20 capitoli…ma come minimo….

    quindi, secondo me anche in questo capitolo non vedremo scontri, sara un altro capitolo “allunga-brodo” , forse al massimo oda ci farà vedere alle ultime pagine che zoro e company sono arrivati dallo slime….forse…..per il reso credo che vedremo i soliti sottoposti-personaggi inutili che parlano o faranno qualcosa di inutile, credo che vedremo ancora i bambini giganti-drogati…..

    spero col tutto il cuore di sbagliarmi e che il maestro oda, mi smentisca con un capitolo da urlo! non necessariamente di combattimenti, ma anche con rivelazioni importanti……

    #920343
    Ruffy
    Membro

    Wiki

    mmm e cosa c’entra con quello che ho detto io? xD … io ho scritto cosa si intende in modo specifico con la parola “gas” e che è sicuramente giusto, altrimenti non avrei passato l’esame di chimica :asd:

    :ahsisi: Se si scoprisse che in realtà è Anidride Carbonica e che il nome dato è “Gas” per comodità (carbon dioxide-carbon dioxide effettivamente stonerebbe :asd:) allora ci starebbe anche :sisi: Però mi spiacerebbe per Smoker perchè lui resterebbe un fumoso senza poteri particolari, anche se secondo me il Fum-Fum ha un’abilità: la resistenza al calore :sisi: Secondo me Smoker non può bruciare in quanto è già il prodotto di una combustione, forse è anche per questo che contro Ace non subì alcun danno? :ahsisi: Contro Wergo potrebbe servire qualcosa di simile? Probabilmente servirebbe di più contro Caesar o contro Smiley :sisi:

    riguardo smoker…potremmo dire in un certo senso che ace : akainu = caesar : smoker, dato che il fumo è gassoso con dentro roba solida, tipo cenere, mentre il magma era terra infuocata :asd:

    #920346
    bluclaudino
    Partecipante

    in realtà se vogliamo essere pignoli il “gas” non liquefa, mentre lo fa il “vapore”…quindi il gas non è un modo in cui si manifestano le sostanze, è gassoso e basta :asd:

    Ah, riguardo questo: TUTTI i gas liquefano :mah: I passaggi di stato sono SEMPRE possibili e dipendono da pressione e temperatura :sisi: Se porti l’ossigeno a pressioni elevatissime esso liquefa eccome, così come l’elio e tutti gli altri gas.. Così come è possibile trasformare l’oro, l’argento, addirittura la ceramica in gas a temperature elevatissime (3100 gradi è la temperatura di “vaporizzazione” per l’oro ad esempio) :sisi:

    #920348
    Tar Minastir
    Membro

    Ah, riguardo questo: TUTTI i gas liquefano :mah: I passaggi di stato sono SEMPRE possibili e dipendono da pressione e temperatura :sisi: Se porti l’ossigeno a pressioni elevatissime esso liquefa eccome, così come l’elio e tutti gli altri gas.. Così come è possibile trasformare l’oro, l’argento, addirittura la ceramica in gas a temperature elevatissime (3100 gradi è la temperatura di “vaporizzazione” per l’oro ad esempio) :sisi:

    Continuo per qualche secondo l’OT. Ha ragione Ruffy. La differenza tra “gas” e “vapore” è proprio quella. Un gas puoi comprimerlo quanto vuoi alle pressioni più estreme che ti possono venire in mente, ma non si trasformerà MAI in liquido. Un vapore invece se lo comprimi prima o poi diventa liquido. L’acqua allo stato gassoso è vapore fino ad una temperatura intorno ai 300-350°C circa (purtroppo non la ricordo con precisione e non riesco a trovarla su internet), mentre a temperature più elevate diventa un gas, proprio per la scomparsa della proprietà di liquefazione per compressione.

    Tornando IT, IMO il frutto Gas-Gas concede un certo controllo sui gas (e forse anche sui vapori, se vogliamo essere pignoli sulla distinzione dei due dal punto di vista delle proprietà), sulle loro concentrazioni, le loro proprietà, permette di “isolarli”: è un frutto adatto ad uno scienziato, che può combattere “usando la chimica”, come si vede con shinokuni che se non ho capito male è una specie di bomba all’acido solforico/solfidrico o qualcosa di simile, e come si vede con Rufy e gli altri che vengono sconfitti da Caesar che ha “tolto” l’ossigeno dall’aria intorno a loro portandoli allo svenimento. È un frutto che necessita di intelligenza per poter essere usato se vogliamo, secondo me. E da questo punto di vista potrebbe essere quasi geniale questa invenzione di Oda.
    Un eventuale Air-Air invece lo vedrei una cosa più generica, un Rogia come i primi che si sono visti, cioè trasformare il corpo in aria e sfruttare l’aria per creare veri e propri attacchi fisici, come una folata di vento o un tornado. L’Air-Air secondo me potrebbe chiamarsi benissimo Wind-Wind, per il tipo di poteri che mi aspetterei.

    #920351
    bluclaudino
    Partecipante

    Continuo per qualche secondo l’OT. Ha ragione Ruffy. La differenza tra “gas” e “vapore” è proprio quella. Un gas puoi comprimerlo quanto vuoi alle pressioni più estreme che ti possono venire in mente, ma non si trasformerà MAI in liquido. Un vapore invece se lo comprimi prima o poi diventa liquido. L’acqua allo stato gassoso è vapore fino ad una temperatura intorno ai 300-350°C circa (purtroppo non la ricordo con precisione e non riesco a trovarla su internet), mentre a temperature più elevate diventa un gas, proprio per la scomparsa della proprietà di liquefazione per compressione.

    Condensazione – Wikipedia

    Più che dirti di leggere qui non so che fare :mah: TUTTI i gas possono liquefarsi tramite condensazione, non esiste nessun Gas (ma nemmeno nessun solido o liquido) che non possa passare di stato :mah: L’elio per diventare liquido ha bisogno di una temperatura di -272,22 °C (0,95 K) ad esempio, praticamente lo zero assoluto, ma liquefa eccome!

    #920355
    Ruffy
    Membro

    stai confondendo il termine “gas” con la generica fase gassosa…una sostanza gassosa se è al di sopra della sua temperatura critica è definita GAS, se è al di sotto è definita VAPORE..la prima non può condensare, la seconda sì…è chiaro adesso?? :asd:

    quindi io stavo semplicemente ragionando sul fatto che oda con gas-gas intendesse la definizione precisa di gas, o solo la fase gassosa in generale…secondo tar manastir è la seconda, io non ne ho idea :asd:

    #920356
    Skunk
    Membro

    L’elio per diventare liquido ha bisogno di una temperatura di -272,22 °C (0,95 K) ad esempio, praticamente lo zero assoluto, ma liquefa eccome!

    Sì l’elio liquido si usa nei superconduttori per refrigerarli e tenerli a temperature bassissime (i superconduttori sono materiali che sotto una certa temperatura hanno resistenza nulla al passaggio di corrente)…
    Comunque riguardo al merito della discussione dico che anch’io ritengo il Gas-Gas un frutto un po’ bruttino e poco originale, come d’altronde anche l’ultimo rogia presentato, quello di Caribu… principalmente per deformazione mia, però i rogia credo dovrebbero limitarsi agli elementi più comuni e “potenti” e se per le cose volatili hai già messo il Fum-Fum dovresti accontentarti… altrimenti se metti tutte queste sfaccettature non sarebbe più riscontrabile quel senso di potere e di rarità che emanavano i primi apparsi…

    #920359
    bluclaudino
    Partecipante

    stai confondendo il termine “gas” con la generica fase gassosa…una sostanza gassosa se è al di sopra della sua temperatura critica è definita GAS, se è al di sotto è definita VAPORE..la prima non può condensare, la seconda sì…è chiaro adesso?? :asd:

    quindi io stavo semplicemente ragionando sul fatto che oda con gas-gas intendesse la definizione precisa di gas, o solo la fase gassosa in generale…secondo tar manastir è la seconda, io non ne ho idea :asd:

    Non ho certo detto il contrario, il vapore è la coesistenza di fase liquida e gassosa di una sostanza/elemento :sisi: Io ho parlato del Gas in generale, che essendo uno stato di aggregazione non ha senso che venga definito un elemento :mah: Non capisco cosa ci sia di sbagliato nel dire questo :look:

    Definizione precisa di gas? Cosa c’è di preciso nel dire che l’elemento di un rogia è il “Gas”? :icon_confused: E’ come stabilire che Caribou ha il frutto Liquid-Liquid, ti sarebbe piaciuta come cosa? Io dico che non m’è piaciuto, non ha molto senso e spero che non rifaccia di questi “errori/ripetizioni” nuovamente con personaggi inediti..

    ———- Post added at 13:42 ———- Previous post was at 13:39 ———-

    Sì l’elio liquido si usa nei superconduttori per refrigerarli e tenerli a temperature bassissime (i superconduttori sono materiali che sotto una certa temperatura hanno resistenza nulla al passaggio di corrente)…
    Comunque riguardo al merito della discussione dico che anch’io ritengo il Gas-Gas un frutto un po’ bruttino e poco originale, come d’altronde anche l’ultimo rogia presentato, quello di Caribu… principalmente per deformazione mia, però i rogia credo dovrebbero limitarsi agli elementi più comuni e “potenti” e se per le cose volatili hai già messo il Fum-Fum dovresti accontentarti… altrimenti se metti tutte queste sfaccettature non sarebbe più riscontrabile quel senso di potere e di rarità che emanavano i primi apparsi…

    Tralasciando la rarità della cosa, visto che ne sono apparsi davvero pochi di Rogia, è proprio il fatto di ripetere capacità così simili ad altri frutti ed ingiustificate di per sè :sisi:
    Se Oda facesse il frutto Rogia Salt-Salt che trasforma in sale, non direi che è uguale al Sand-Sand solo perchè hanno la stessa consistenza, in quanto il sale ha delle proprietà uniche (corrosione ecc) ma anche coerenti e giustificate :sisi: Definire il frutto semplicemente “Gas” è stupido, ma anche fare un frutto Elium-Elium sarebbe stupido.. si fosse chiamato Fuel-Fuel, ad esempio, sarebbe stato molto meglio e avrebbe avuto più senso :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 80 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.