One Piece 677: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #918418
    bluclaudino
    Partecipante

    ?!?!?!?!?!?
    Per me questo è uno dei capitoli più esaltanti mai letti, dalla prima all’ultima pagina avevo il cuore a mille e non riuscivo a stare seduto, ogni singola vignetta era intrisa di epicità. Se questo era il capitolo di preparazione al macello non oso immaginare ora cosa succederà… “Let’s go crazy!” :sbav:
    Poi finalmente si iniziano a muovere anche altri personaggi, cosa che volevo da sempre, e lo fanno col botto! Ormai sono sicuro che Big Mom si ritroverà a dover fronteggiare contemporaneamente Kid – Apoo – Hawkins – Law – Luffy – Jinbe. :sbav:

    Mah, io l’ho trovato un capitolo molto “standard” :mah: Sguardo su due fronti e liberazione attesa e senza troppo clamore, fuga e ricongiungimento dei Mugi come da programma, niente di così clamoroso.. La prima parte mi ha stuzzicato molto invece, spero che Oda non la lasci li a fermentare e ci si soffermi un po’ più del solito, mi piacerebbe qualche capitolo incentrato proprio su questo trio di pazzi :sisi:

    P.s. Amo Apoo è un maniaco :asd:

    P.p.s. Buon Dream-Team, ma si può fare di meglio :sisi: Io ormai ci aggiungerei anche Crocodile ed Iva :icon_eek:

    #918420

    Bellissimo capitolo! 😀
    Ma secondo voi la prima ombra nascosta degli osservatori in 1 pagina non potrebbe essere Ener? Cuffia e forse orecche :S

    La 3 vignetta mi sembra nascondere invece Rob Lucci!

    Ne dubito fortemente. E poi mi sembra di intravedere che la prima ombra ha 2 gomiti come Apoo, forse è un membro delle Braccialunghe.

    #918422
    bluclaudino
    Partecipante

    Mi viene un dubbio: Jinbe sa usare l’Haki dell’Armatura, in quanto colpisce Caribou.. ma allora, perchè non ha menato pure Akainu o Aokiji a Marineford? :icon_confused:

    Altra domanda: Law per usare lo Shambles deve attivare la Room, ha switchato le catene con lo Shambles.. ma allora, perchè non ha switchato se stesso per fuggire?

    P.s. Dove viene detto che Law intendeva farsi catturare? Se così fosse, perde totalmente di significato la parte in cui soccombe a Welgo, non mi sembrava proprio che se lo aspettasse :mah:

    #918424
    turbine90
    Membro

    Mi viene un dubbio: Jinbe sa usare l’Haki dell’Armatura, in quanto colpisce Caribou.. ma allora, perchè non ha menato pure Akainu o Aokiji a Marineford? :icon_confused:

    Altra domanda: Law per usare lo Shambles deve attivare la Room, ha switchato le catene con lo Shambles.. ma allora, perchè non ha switchato se stesso per fuggire?

    P.s. Dove viene detto che Law intendeva farsi catturare? Se così fosse, perde totalmente di significato la parte in cui soccombe a Welgo, non mi sembrava proprio che se lo aspettasse :mah:

    Jimbei nn usa l haki dell armatura…popichè se vi ricordate disse ke il karate degli uomini pesce e in grado di muovere tutto il liquido all interno ,,,e riesce a colpirlo.

    #918427
    bluclaudino
    Partecipante

    Jimbei nn usa l haki dell armatura…popichè se vi ricordate disse ke il karate degli uomini pesce e in grado di muovere tutto il liquido all interno ,,,e riesce a colpirlo.

    Il punto non è colpire il liquido.. il punto è ferire il corpo reale del Rogia :sisi: Quando è liquido Caribou non sta manifestando il proprio corpo reale, quindi non può essere colpito da un arte marziale fisica, che muova liquido o no.. altrimenti potrebbe colpire anche Aokiji :sisi:

    P.s. ti ricordo che combattè ad armi pari con Ace, come faceva a colpirlo se quello era di fuoco? Ormai che sappia usare l’Haki mi sembra confermato da qest’ultima scena (ed onestamente, sarebbe strano il contrario)..

    #918434
    ningen
    Membro

    P.s. Dove viene detto che Law intendeva farsi catturare? Se così fosse, perde totalmente di significato la parte in cui soccombe a Welgo, non mi sembrava proprio che se lo aspettasse :mah:

    Aveva previsto l’eventualità di una cattura e si è fatto trovare pronto :sisi:

    #918439

    Mi viene un dubbio: Jinbe sa usare l’Haki dell’Armatura, in quanto colpisce Caribou.. ma allora, perchè non ha menato pure Akainu o Aokiji a Marineford? :icon_confused:

    Altra domanda: Law per usare lo Shambles deve attivare la Room, ha switchato le catene con lo Shambles.. ma allora, perchè non ha switchato se stesso per fuggire?

    P.s. Dove viene detto che Law intendeva farsi catturare? Se così fosse, perde totalmente di significato la parte in cui soccombe a Welgo, non mi sembrava proprio che se lo aspettasse :mah:

    Che un pezzo grosso come Jinbe non sapesse utilizzare l’Haki sarebbe stato da folli pensarlo. E’ vero che lui, per colpire i nemici dotati di Frutto del Diavolo si serve anche del Karate degli Uomini-Pesce, ma comunque per combattere i Rogia ha bisogno dell’Haki Busou-Shoku. E ha dimostrato di possederlo fin da subito, in quanto nel flashback del suo combattimento contro Ace è riuscito a ferirlo nonostante quest’ultimo fosse fatto di fuoco. Quanto al perchè non sia riuscito a ferire/contrastare Akainu a Marineford io ho una teoria: Akainu possedeva un livello di Haki molto superiore a quello di Jinbe. Questo lo penso perchè nemmeno Marco e Vista sono riusciti a ferirlo, pur utilizzando l’Haki. Credo esista una tecnica (oppure si tratta semplicemente di quanto uno riesca a sviluppare e potenziare il proprio Haki) in grado di annullare attacchi nemici intrisi d’Haki.. Persino nell’occasione del fendente lanciato da Barbabianca verso il muro di Marineford era composto anche di Haki, eppure Akainu, Aokiji e Kizaru lo hanno neutralizzato con i palmi delle loro mani. Ed anche Kizaru stesso ha dimostrato che possa esistere questa sorta di tecnica quando a Shabondy Rayleigh ha respinto i suoi attacchi con la spada ma non è riuscito a tagliarlo. Quindi Jinbe, anche se avesse provato ad attaccarlo non ci sarebbe comunque riuscito, data la differenza troppo elevata di potere fra i due. Io la penso così..

    #918454
    bluclaudino
    Partecipante

    Aveva previsto l’eventualità di una cattura e si è fatto trovare pronto :sisi:

    Ok, chiarissimo, ma allora perchè al posto di switchare le catene non ha scambiato sè stesso? Inoltre dove era questa Room che gli ha permesso lo scambio? :icon_confused: Se l’ha attivata, altro che sostituire le sole catene, poteva fare di tutto, anche riprendersi il cuore :sisi:

    ———- Post added at 09:45 ———- Previous post was at 09:42 ———-

    Che un pezzo grosso come Jinbe non sapesse utilizzare l’Haki sarebbe stato da folli pensarlo. E’ vero che lui, per colpire i nemici dotati di Frutto del Diavolo si serve anche del Karate degli Uomini-Pesce, ma comunque per combattere i Rogia ha bisogno dell’Haki Busou-Shoku. E ha dimostrato di possederlo fin da subito, in quanto nel flashback del suo combattimento contro Ace è riuscito a ferirlo nonostante quest’ultimo fosse fatto di fuoco. Quanto al perchè non sia riuscito a ferire/contrastare Akainu a Marineford io ho una teoria: Akainu possedeva un livello di Haki molto superiore a quello di Jinbe. Questo lo penso perchè nemmeno Marco e Vista sono riusciti a ferirlo, pur utilizzando l’Haki. Credo esista una tecnica (oppure si tratta semplicemente di quanto uno riesca a sviluppare e potenziare il proprio Haki) in grado di annullare attacchi nemici intrisi d’Haki.. Persino nell’occasione del fendente lanciato da Barbabianca verso il muro di Marineford era composto anche di Haki, eppure Akainu, Aokiji e Kizaru lo hanno neutralizzato con i palmi delle loro mani. Ed anche Kizaru stesso ha dimostrato che possa esistere questa sorta di tecnica quando a Shabondy Rayleigh ha respinto i suoi attacchi con la spada ma non è riuscito a tagliarlo. Quindi Jinbe, anche se avesse provato ad attaccarlo non ci sarebbe comunque riuscito, data la differenza troppo elevata di potere fra i due. Io la penso così..

    Il fendente di Barbabianca viene fermato dall’Haki dell’armatura di tutti e tre gli Ammiragli, quella coi palmi delle mani protesi è una posa tipica.. Io comunque resto abbastanza stupito: Jaws ferisce Aojiki ad esempio :mah: Se avesse colpito con un attacco mortale avrebbe potuto anche ucciderlo.. Jinbe che non deve nemmeno toccare il nemico per colpire (e quindi non si scotta con la lava di Akainu o il fuoco di Ace) invece non ha fatto nulla contro i Big :mah:

    Vabbè, sto andando OT, io chiudo qui.

    #918459
    Redazione
    Amministratore del forum

    Che un pezzo grosso come Jinbe non sapesse utilizzare l’Haki sarebbe stato da folli pensarlo. E’ vero che lui, per colpire i nemici dotati di Frutto del Diavolo si serve anche del Karate degli Uomini-Pesce, ma comunque per combattere i Rogia ha bisogno dell’Haki Busou-Shoku. E ha dimostrato di possederlo fin da subito, in quanto nel flashback del suo combattimento contro Ace è riuscito a ferirlo nonostante quest’ultimo fosse fatto di fuoco. Quanto al perchè non sia riuscito a ferire/contrastare Akainu a Marineford io ho una teoria: Akainu possedeva un livello di Haki molto superiore a quello di Jinbe. Questo lo penso perchè nemmeno Marco e Vista sono riusciti a ferirlo, pur utilizzando l’Haki. Credo esista una tecnica (oppure si tratta semplicemente di quanto uno riesca a sviluppare e potenziare il proprio Haki) in grado di annullare attacchi nemici intrisi d’Haki.. Persino nell’occasione del fendente lanciato da Barbabianca verso il muro di Marineford era composto anche di Haki, eppure Akainu, Aokiji e Kizaru lo hanno neutralizzato con i palmi delle loro mani. Ed anche Kizaru stesso ha dimostrato che possa esistere questa sorta di tecnica quando a Shabondy Rayleigh ha respinto i suoi attacchi con la spada ma non è riuscito a tagliarlo. Quindi Jinbe, anche se avesse provato ad attaccarlo non ci sarebbe comunque riuscito, data la differenza troppo elevata di potere fra i due. Io la penso così..

    Che Jimbe utilizzi l’haki anche per me è più che ovvio. Come è ovvio che pur essendo molto potente non sia all’altezza di un ammiraglio. Senza mettersi a fare ipotesi basta capire il funzionamento dell’haki dell’armatura per capire che la tua è l’unica ipotesi che al momento appare giusta. In pratica l’haki dell’armatura crea una sorta di barriera spirituale e la maggior parte delle volte invisibile che ricopre il corpo e che si può usare sia come una barriera difesiva che offensiva. Proprio il fatto che sia invisibile ci ha creato dei dubbi su chi l’utilizzi e chi no e infatti di molti sappiamo che ne sono possessori da prove indirette o perché ci è stato detto. Giusto per dirne qualcuno a caso, di Marco e Vista lo dice Akainu, di BN lo dice lui stesso leggendo l’haki di Rufy, Jimbe colpisce due rogia e via dicendo… Sappiamo inoltre per certo che l’haki può essere esteso a un’arma e che può anche essere lanciato, come fanno le kuja con le loro frecce. Per cui gli utilizzi che può avere sono molto più versatili di quel che credessimo. Magari presto vedremo qualcuno in grado di infonderlo nei proiettili… In Rufy questo haki può essere reso visibile infatti alcune volte che lo usa il suo corpo si scurisce, anche se non sappiamo ancora il perché e tuttavia l’ipotesi della vulcanizzazione della gomma di Ceasar VII mi pare la più probabile. Infine solo questo haki può rendere tangibile il corpo dei rogia. L’haki dell’armatura si può allenare e rendere più forte, per cui ha un suo livello.

    Da tutto questo se ne deduce facilmente che se due si contrappongono ed entrambi possiedono l’haki, fra i due prevarrà il più potente o al massimo si annulleranno a vicenda. Per me quando BB infilza Aokiji i loro haki si annullano, mentre quando Jimbe colpisce Akainu è l’haki dell’ammiraglio a prevalere, per cui Jimbe colpisce non il vero corpo di Akainu ma uno fatto di lava. Se si guarda la vignetta e la si confronta ad esempio con quella in cui BB colpisce lo stesso Akainu alla testa, la dinamica appare molto chiara. E credo anche che mantenere la barriera di haki al massimo livello per un tempo prolungato sia molto dispendioso per lo meno in termini di concentrazione mentale. Per cui lo si utilizza solo quando serve davvero, per lo meno al massimo livello. E quando Aokiji viene colpito da Jaws e da Marco entrambe le volte non se n’è accorto all’ultimo momento, per cui è stato quasi colto di sorpresa. Magari in quel momento il suo haki non era al massimo ed è stato colpito in parte il suo vero colpo. Mentre ad esempio quando BB infilza Kizaru con il bisento questi si apettava il colpo e avrà portato l’haki al massimo, annullandone gli effetti. Tuttavia non credo neanche che Jimbe sia senza speranze contro un ammiraglio. Se disponesse della giusta quantità d’acqua potrebbe lanciare un colpo come quello che buca Wadatsumi e in questo caso anche un ammiraglio per me sarebbe nei guai…

    #918461
    ningen
    Membro

    Ok, chiarissimo, ma allora perchè al posto di switchare le catene non ha scambiato sè stesso? Inoltre dove era questa Room che gli ha permesso lo scambio? :icon_confused: Se l’ha attivata, altro che sostituire le sole catene, poteva fare di tutto, anche riprendersi il cuore :sisi:

    Se scambiava se stesso la cosa si faceva notare fin troppo, invece credo che Law voglia tenere un basso profilo, almeno a giudicare da quanto sta facendo (rimprovera Rufy perchè si è gettato nella mischia senza pensarci, fa bruciare la nave per coprire le sue mosse col fumo, ecc).
    Per quanto riguarda lo scambio di catene, nel capitolo si dice che Law ha disseminato Punk Hazzard di catene normali, ed io credo che ognuna di quelle catene normali aveva una mini-room in modo che Law potesse interagire con la più vicina (se non ricordo male i poteri di Law hanno un limite di distanza entro i quali funzionano), quindi ha creato una piccola room prima che gli venissero messe le catene scambiando instantaneamente le catene di agalmatolite, con le catene più vicine precedentemente preparate. Almeno io ho capito cosi, ma posso anche sbagliarmi.
    Per quanto riguarda il cuore, non so che dire, forse non poteva farlo perchè era in mano a Vergo e CC, che magari usavano l’haki sul cuore stesso in modo da impedire a Law di scambiarlo, oppure Law stesso ha deciso di lasciarlo nelle loro mani, perchè faceva parte del piano o per un’altro motivo che ignoro. Poi non lo so, ci sarà un motivo per cui non l’aveva già fatto.

    #918465
    bluclaudino
    Partecipante

    Se scambiava se stesso la cosa si faceva notare fin troppo, invece credo che Law voglia tenere un basso profilo, almeno a giudicare da quanto sta facendo (rimprovera Rufy perchè si è gettato nella mischia senza pensarci, fa bruciare la nave per coprire le sue mosse col fumo, ecc).
    Per quanto riguarda lo scambio di catene, nel capitolo si dice che Law ha disseminato Punk Hazzard di catene normali, ed io credo che ognuna di quelle catene normali aveva una mini-room in modo che Law potesse interagire con la più vicina (se non ricordo male i poteri di Law hanno un limite di distanza entro i quali funzionano), quindi ha creato una piccola room prima che gli venissero messe le catene scambiando instantaneamente le catene di agalmatolite, con le catene più vicine precedentemente preparate. Almeno io ho capito cosi, ma posso anche sbagliarmi.
    Per quanto riguarda il cuore, non so che dire, forse non poteva farlo perchè era in mano a Vergo e CC, che magari usavano l’haki sul cuore stesso in modo da impedire a Law di scambiarlo, oppure Law stesso ha deciso di lasciarlo nelle loro mani, perchè faceva parte del piano o per un’altro motivo che ignoro. Poi non lo so, ci sarà un motivo per cui non l’aveva già fatto.

    Vuole mantenere un profilo basso ora, per poter cogliere CC di sorpresa.. ma questo cos’avrebbe a che fare con la sua cattura da parte di Welgo? Non avrebbe molto senso farsi catturare, farsi prendere il cuore, farsi menare, il tutto sicuramente condito da stupore e sconcerto.. non si può dire adesso che Law “tutto sapeva e tutto aveva previsto”, se avesse potuto scappare lo avrebbe fatto, in quanto sarebe allo stesso punto di adesso ma da un punto di vista decisamente più vantaggioso :sisi:

    Per quando riguarda il cuore vorrei una spiegazione, perchè così non è molto chiara la questione.. Insomma, puoi scambiare le catene con quelle ai tuoi polsi? Allora scambia le catene col tuo cuore, te lo ripigli, fai secco Welgo, raduni i Mugi e vai da Caesar :mah:

    #918472
    ningen
    Membro

    Vuole mantenere un profilo basso ora, per poter cogliere CC di sorpresa.. ma questo cos’avrebbe a che fare con la sua cattura da parte di Welgo? Non avrebbe molto senso farsi catturare, farsi prendere il cuore, farsi menare, il tutto sicuramente condito da stupore e sconcerto.. non si può dire adesso che Law “tutto sapeva e tutto aveva previsto”, se avesse potuto scappare lo avrebbe fatto, in quanto sarebe allo stesso punto di adesso ma da un punto di vista decisamente più vantaggioso :sisi:

    Per quando riguarda il cuore vorrei una spiegazione, perchè così non è molto chiara la questione.. Insomma, puoi scambiare le catene con quelle ai tuoi polsi? Allora scambia le catene col tuo cuore, te lo ripigli, fai secco Welgo, raduni i Mugi e vai da Caesar :mah:

    Di Vergo è rimasto sorpreso è vero, ma questo cosa c’entra? Aveva previsto l’eventualità di farsi catturare (chi l’ha catturato non ha importanza), ed ha agito come abbiamo scoperto in questo capitolo. Tiene un basso profilo perchè di solito chi evade non va in giro a gridare ed a fare baccano, e come dici tu vuole cogliere di sorpresa CC (anche se suppongo che come al solito Rufy manderà tutto all’aria), senza scordare che sta cercando qualcosa sull’isola, quindi il suo basso profilo è giustificato, anche in precedenza.
    Per quanto riguarda il cuore, mi sembra che il potere di Law ha un limite di distanza, quindi non è detto che ora possa scambiarlo a quella distanza, e che se CC e Vergo non avevano un modo per impedire a Law di scambiare il cuore con qualcos’altro, allora non avrebbero fatto il patto.

    #918477
    IORI_17
    Membro

    P.s. ti ricordo che combattè ad armi pari con Ace, come faceva a colpirlo se quello era di fuoco? Ormai che sappia usare l’Haki mi sembra confermato da qest’ultima scena (ed onestamente, sarebbe strano il contrario)..

    Lui non si è fatto catturare apposta, semplicemente è successo perché non aveva previsto Velgo. Però come spiega lui stesso aveva previsto quest’eventualità, perciò in precedenza aveva sostituito alcune manette con quelle preparate da lui in modo che non ci fosse agalmatolite dentro.
    Penso abbia deciso di non agire subito perché Velgo teneva in mano il suo cuore ed un solo istante l’avrebbe potuto uccidere, credo che se Velgo abbia l’haki dell’osservazione (cosa probabile) avrebbe potuto prevedere le intenzioni di Law ed agire di conseguenza. Aspettando fino ad ora ha permesso a Luffy, Smoker e gli altri di liberarsi e tornare alla ribalta con una forza maggiore, ed inizio a credere che se Law non sia già stato ucciso un motivo c’è.

    #918535

    Comunque dell’ultimo capitolo oltre alla parte su Kid, Apoo e Hawkins mi ha gasato un sacco anche la scan Smoker e Law che affiancavano Luffy al centro dei tre.. Mi ha ricordato un sacco la scena di Impel Down dove Luffy ha iniziato a devastare dal 5° livello in su affiancato a destra da Crocodile e a sinistra da Jinbe.. Fantastico.

    #918539
    bluclaudino
    Partecipante

    Comunque dell’ultimo capitolo oltre alla parte su Kid, Apoo e Hawkins mi ha gasato un sacco anche la scan Smoker e Law che affiancavano Luffy al centro dei tre.. Mi ha ricordato un sacco la scena di Impel Down dove Luffy ha iniziato a devastare dal 5° livello in su affiancato a destra da Crocodile e a sinistra da Jinbe.. Fantastico.

    A me ha ricordato anche l’entrata in scena di Rufy a Marineford :tunz:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.