One Piece 676: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • #917274
    Sami
    Membro

    Ok, ma così non diventano di gas velenifero, avrebbero “solo” il potere di trasformarsi in uno Xolotl :sisi: Non mi sembra un’arma di distruzione di massa un anfibio seppur gigante :mah:

    Concordo, mi pare tutto un po’ troppo complicato anche se non impossibile.

    Vegapunk sapeva come far impiantare i frutti del diavolo sugli oggetti.

    CC dato il suo elemento naturale, potrebbe aver imparato a incrociare il frutto slime con il gas.

    Facendo saltare lo slimey che ne deriva i due elementi si dividono (Gas e Frutto) e come razione c’è la nube che tramuta in cenere.

    no? 😉

    ———- Post added at 16:07 ———- Previous post was at 16:04 ———-

    io ho la sensazione che l’arma sia riproducibile, ma solo da caesar…gli acquirenti possono usarla una sola volta

    in ogni caso dobbiamo aspettare la spiegazione sul che reazione di preciso produca la caramella sullo slime..altrimenti si può dire qualsiasi cosa :asd:

    e inoltre il tipo di frutto dovrebbe essere irrilevante…basta che sia uno zoo zoo, altrimenti potrebbe essere creato un solo smiley :sisi:

    sulla parte in bold.

    Questa non la ho capita, per trasformare qualcosa in slime ci vuole il frutto slime no?

    #917276
    Tomm@so
    Membro

    Capitolo interessante. Dunque c’è un piano di riserva…………io penso sempre che Franky con le sue manine possa liberare i prigionieri e Law con una room mettere tutti al sicuro!!!
    A questo punto il suo scopo era fare uscire CC allo scoperto …………..probabilmente per recuperare il suo cuore. Vergo è stato la variabile non calcolata………….ma sembra non infici l’esito del prosequio del piano :asd:…………..tanto alla fine dovrà vedersela con Smooker :sisi:!!!!
    Zoro, Brook, Sanji e il samurai sopra quel draghetto :icon_eek:…………..voglio proprio vederli :sisi:!!!
    Il gas penetra nella pelle…………..ma Brook una pelle non ce l’ha :mah:!!!

    #917279
    Ruffy
    Membro

    sulla parte in bold.

    Questa non la ho capita, per trasformare qualcosa in slime ci vuole il frutto slime no?

    no il frutto è uno zoo zoo di tipo salamandra, non c’entra nulla con fatto che lo slime sia fatto di gas velenoso… è come la spada di spandam che ha mangiato lo zoo zoo elefante 😀

    in pratica il veleno ha mangiato lo zoo zoo salamandra

    #917280
    ningen
    Membro

    no il frutto è uno zoo zoo di tipo salamandra, non c’entra nulla con fatto che lo slime sia fatto di gas velenoso… è come la spada di spandam che ha mangiato lo zoo zoo elefante 😀

    in pratica il veleno ha mangiato lo zoo zoo salamandra

    Ecco questo non lo ricordavo, a questo punto la mia teoria va a puttane :asd: Credevo che era il frutto che dava quello strato melmoso allo slime, però sono due strane coincidenze la stazza e la voglia di caramelle :asd: Oda mi ha fregato… Anzi mi avete fregato :asd:

    #917286
    Sami
    Membro

    no il frutto è uno zoo zoo di tipo salamandra, non c’entra nulla con fatto che lo slime sia fatto di gas velenoso… è come la spada di spandam che ha mangiato lo zoo zoo elefante 😀

    in pratica il veleno ha mangiato lo zoo zoo salamandra

    😀 capito.

    Quindi CC ha preso del gas-veleno lo ha unito al frutto salamandra ed il risultato è stato lo slime.

    “Uccidendo” lo slime il gas torna gas e il frutto salamandra torna frutto salamandra.

    Tutto più chiaro :sisi:

    #917294
    Kurama
    Membro

    no il frutto è uno zoo zoo di tipo salamandra, non c’entra nulla con fatto che lo slime sia fatto di gas velenoso… è come la spada di spandam che ha mangiato lo zoo zoo elefante 😀

    in pratica il veleno ha mangiato lo zoo zoo salamandra

    :ahsisi:
    CC saprà sicuramente come mettere il potere dei frutti sugli oggetti inanimati :sisi:
    Veleno+Frutto= Slime, +Caramella= arma di distruzione di massa :sisi:
    Poi riutilizza il frutto, col metodo che abbiamo appena visto :sisi:

    Mi chiedo se l’utilizzo del frutto Sala Sala sia specifico o è un frutto a caso… :mah:

    #917300
    Ruffy
    Membro

    la mia ipotesi è che si possa fare con qualsiasi zoo zoo…anche perchè altrimenti si potrebbe creare solo uno slime, dato che ogni frutto è unico :asd:

    #917319
    Sean
    Membro

    Mi chiedo se l’utilizzo del frutto Sala Sala sia specifico o è un frutto a caso… :mah:

    E’ specifico

    #917321
    Kurama
    Membro

    E’ specifico

    Quindi per te se si fosse usato il frutto zoo zoo modello coccodrillo (ne sparo uno a caso :asd:) non si sarebbe avuto lo stesso effetto?
    Ma quindi in che modo è correlata la reazione della caramella alla salamandra? Magari al veleno di una specie di salamandra, oppure è legata alle caratteristiche del frutto ( in base chimica ecc…) :mah:

    #917323
    bobs
    Partecipante

    Chiedo scusa a qualcuno se ho scritto male, ma ho letto il capitolo di fretta e con le pagine messe in modo simil random e ne ho cannato completamente il significato. (il succo è che sono un pirla comunque). 😀

    Me lo sono riletto sia in eng che in ita, in effetti è un capitolo notevole perchè finalmente si possono fare delle congetture sulla creazione dei frutti del mare, che molto probabilmente sarà come avete detto sopra. (lessi anni fa un ragazzo in un forum inglese che aveva perfettamente azzeccato la situazione,sempre che sia così).
    Suppongo anche io che BN abbia portato con sè un frutto per trasportare l’essenza da BB, ora si deve capire cos’abbia il suo corpo di diverso come disse al tempo Marco.

    Anzi andrò a rileggermi la saga di MF per vedere se alla comparsa della ciurma BN aveva alla cintola qualche frutto aggrappato..
    Non mi stupirei se questa saga fosse il pretesto buono per dare un frutto a qualcuno della ciurma, ad esempio un cyborghino fruttato non sarebbe malaccio, per dirne una ^^.

    Continuo invece a pensare che Vergo abbia il frutto Colla – colla, se si attacca qualsiasi cosa si deve andare per esclusione…
    Era nell’aria, e lo dicevo un paio di settimane fa, che i mugi e law non si sarebbero fatti battere con facilità da CC, reputo piuttosto Vergo il vero nemico della saga (piu un altro PG che imho deve ancora comparire).

    è tardi e sono a jesolo, notte gente!

    #917332
    chaplin
    Partecipante

    Quindi per te se si fosse usato il frutto zoo zoo modello coccodrillo (ne sparo uno a caso :asd:) non si sarebbe avuto lo stesso effetto?
    Ma quindi in che modo è correlata la reazione della caramella alla salamandra? Magari al veleno di una specie di salamandra, oppure è legata alle caratteristiche del frutto ( in base chimica ecc…) :mah:

    Questo è un argomento piuttosto scivoloso… come una salamandra :asd:
    Posso spiegare il perchè della scelta… da parte di Oda… ma non se sia l’unica possibile…
    Le salamandre (in particolare quella Axolotl, specifica del frutto) hanno la capacità di crescere e maturare…
    restando allo stadio di larve (insomma… possono diventare bambini giganti).
    Possono però decidere, ad un certo punto della loro vita, di trasformarsi in adulti anche nell’aspetto.
    Sono animali predatori ma il loro aspetto larvale è molto buffo.
    Ci sono poi tante altre cosette (capacità di rigenerare parti del corpo…
    il mito che sopravvivano al fuoco etc etc) che non starò ad elencare

    Inoltre, Axolotl è il nome del dio azteco. Dio del fuoco, dio delle metamorfosi, dio degli inferi

    Dunque… la scelta è molto specifica (CC – Oda hanno scelto di giocare su questi parallelismi)…
    ma non necessariamente unica… (per quanto ne sappiamo)

    #917335
    Caesar VII
    Partecipante

    Io non la vedo esattamente così… Caesar usa specificatamente questo Zoo Zoo perché ne conosce ogni singola caratteristica. Sa come metterlo in un oggetto (lo slime) ma soprattutto sa come riottenerlo una volta che l’oggetto (sempre lo slime) si trasforma in gas (quindi muore)…

    Se in principio Caesar avesse avuto uno zoo zoo coccodrillo sarebbe andato bene lo stesso ( a patto che Caesar conoscesse tutte le caratteristiche come per lo zoo zoo salamandra). L’importante è dare una vita allo slime, in maniera che mangi la caramella da solo, così da innescare (a debita distanza da chi vuole utilizzare l’arma) tutta la reazione chimica che abbiamo visto… Caesar utilizzerà sempre lo zoo zoo salamandra perché è certo di poterlo riavere anche dopo questo processo…

    Poi tutti i vari parallelismi della salamandra/mitologia e affini sono di Oda, non di Caesar…

    #917343
    Ruffy
    Membro

    ma così potrebbe venderlo solo ad una persona per volta.. mi sembra riduttivo

    #917349
    chaplin
    Partecipante

    Io non la vedo esattamente così… Caesar usa specificatamente questo Zoo Zoo perché ne conosce ogni singola caratteristica. Sa come metterlo in un oggetto (lo slime) ma soprattutto sa come riottenerlo una volta che l’oggetto (sempre lo slime) si trasforma in gas (quindi muore)

    Se in principio Caesar avesse avuto uno zoo zoo coccodrillo sarebbe andato bene lo stesso ( a patto che Caesar conoscesse tutte le caratteristiche come per lo zoo zoo salamandra). L’importante è dare una vita allo slime, in maniera che mangi la caramella da solo, così da innescare (a debita distanza da chi vuole utilizzare l’arma) tutta la reazione chimica che abbiamo visto… Caesar utilizzerà sempre lo zoo zoo salamandra perché è certo di poterlo riavere anche dopo questo processo…

    Poi tutti i vari parallelismi della salamandra/mitologia e affini sono di Oda, non di Caesar…

    Mere ipotesi…
    Nulla vieta che CC (per decisione di Oda) abbia scelto (di studiare e utilizzare) lo zoo zoo Axolotl proprio perchè il nome deriva dal dio degli inferi… un tragettatore delle anime all’inferno…
    I cattivi hanno spesso sense of humor (nero).

    Mancano ancora troppe informazioni per giungere a certe conclusioni…
    Io aspetterei prima di dare certi giudizi :sisi:

    #917350
    Kurama
    Membro

    Questo è un argomento piuttosto scivoloso… come una salamandra :asd:
    Posso spiegare il perchè della scelta… da parte di Oda… ma non se sia l’unica possibile…
    Le salamandre (in particolare quella Axolotl, specifica del frutto) hanno la capacità di crescere e maturare…
    restando allo stadio di larve (insomma… possono diventare bambini giganti).
    Possono però decidere, ad un certo punto della loro vita, di trasformarsi in adulti anche nell’aspetto.
    Sono animali predatori ma il loro aspetto larvale è molto buffo.
    Ci sono poi tante altre cosette (capacità di rigenerare parti del corpo…
    il mito che sopravvivano al fuoco etc etc) che non starò ad elencare

    Inoltre, Axolotl è il nome del dio azteco. Dio del fuoco, dio delle metamorfosi, dio degli inferi

    Dunque… la scelta è molto specifica (CC – Oda hanno scelto di giocare su questi parallelismi)…
    ma non necessariamente unica… (per quanto ne sappiamo)

    :ahsisi:
    Sapevo anch’io qualcosina su Axolotl :sisi:
    Sapevo della rigenerazione, ma la storia della crescita mi è nuova :sisi:
    Volevo sapere se è velenosa, tipo la salamandra si Hanzou di Naruto…
    Veleno(slime) + veleno (salamandra) + caramella (che innesca la reazione tra i due veleni ) = arma di distruzione di massa
    Era questa la mia teoria :sisi:

    Io non la vedo esattamente così… Caesar usa specificatamente questo Zoo Zoo perché ne conosce ogni singola caratteristica. Sa come metterlo in un oggetto (lo slime) ma soprattutto sa come riottenerlo una volta che l’oggetto (sempre lo slime) si trasforma in gas (quindi muore)…

    Se in principio Caesar avesse avuto uno zoo zoo coccodrillo sarebbe andato bene lo stesso ( a patto che Caesar conoscesse tutte le caratteristiche come per lo zoo zoo salamandra). L’importante è dare una vita allo slime, in maniera che mangi la caramella da solo, così da innescare (a debita distanza da chi vuole utilizzare l’arma) tutta la reazione chimica che abbiamo visto… Caesar utilizzerà sempre lo zoo zoo salamandra perché è certo di poterlo riavere anche dopo questo processo…

    Poi tutti i vari parallelismi della salamandra/mitologia e affini sono di Oda, non di Caesar…

    Ok, ma nulla è a caso :sisi:
    Caesar avrebbe dovuto comunque fare delle ricerche sul frutto, per sapere queste cose…
    Ha fatto delle ricerche su un frutto a caso? :mah:
    Io penso invece che abbia fatto delle ricerche in base al frutto che gli serviva… penso che l’utilizzo del Sala Sala sia specifico :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.