One Piece 676: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • #917114
    malmone
    Membro

    a parte la mela che si trasforma in frutto del diavolo che non capisco cosa c’entri.

    Ne parli come se si vedesse un capitolo si e uno no la nascita di un frutto del diavolo.

    #917115
    Redazione
    Amministratore del forum

    io ho una teoria sulla mela:

    slime secondo me è morto, la caramella lo ha trasformato nel fumo che congela, ma lui ormai è andato. dunque il “diavolo” ha abbandonato il corpo di slime ed è tornato in un frutto.

    dovrebbe essere la stessa procedura avvenuta alla morte di barbabianca, con barbanera che ha intercettato il “diavolo” prima che entrasse in qualche altro frutto.

    vedremo…

    #917118
    ningen
    Membro

    Letto il capitolo in italiano… A me è piaciuto, assistiamo alla creazione di un frutto del diavolo, e sembra che Law abbia un piano. Secondo me la caramella è un particolare reagente che forza al massimo i poteri di un possesore di frutti del diavolo, provocando anche la fuoriuscita “dell’essenza” del frutto, che si reincarna nel primo frutto vicino trovato. Secondo voi che fine farà il frutto? Verrà ingerito da qualcuno oppure no? I poteri dello Slime/Shinokuni mi piacciono :sisi:, da quanto ne ho capito a contatto col gas di Shinokuni si viene ricoperti da una sorta di cenere, fino a diventare statue di cenere.

    #917121
    Caesar VII
    Partecipante

    io ho una teoria sulla mela:

    slime secondo me è morto, la caramella lo ha trasformato nel fumo che congela, ma lui ormai è andato. dunque il “diavolo” ha abbandonato il corpo di slime ed è tornato in un frutto.

    La penso esattamente così :sisi:
    Shinokuni è arma che Caesar vuole vendere, quindi è un arma che deve essere usata più volte. Caesar, con quella caramella, ha ucciso Smiley e trasformato lo Slime da viscido a gassoso, tre volte più letale e pericoloso. Visto che il possessore del frutto è morto, i poteri si sono trasferiti nel frutto compatibile più vicino. Dovrebbe far parte sempre del piano di Caesar: lui sa di che forma era il Frutto Sala Sala, ossia una mela. I frutti, infatti, dovrebbero avere sempre la stessa forma poichè esiste una enciclopedia che classifica quelli conosciuti in base a quello… Finito l’effetto di Shinokuni lui potrà recuperare il Frutto, farlo mangiare allo Slime e ricreare il suo Smiley (da poter vendere)…
    Piano interessante :sisi:

    Al di là di questo anticipo di rivelazione, (ce ne sono di cose che vorrei sapere sull’argomento!) è un capitolo che ho trovato tragicamente stupendo.

    Oda, da buon giapponese, non ha banalizzato ed edulcorato il concetto di arma di distruzione di massa. Il modo in cui ha reso Shinokuni è di un impatto visivo ed emozionale notevole… Ci andrei piano prima di parlare di allungamento del brodo …

    Ps: a me quello non sembra Sabo, ma mi ricorda decisamente Lucci!

    #917122
    Kurama
    Membro

    Mh, questo cap mi è piaciuto più degli altri :sisi:
    Qualcosa mi dice che il bigliettino a Chopper lo ha mandato Law :asd:

    Letto il capitolo in italiano… A me è piaciuto, assistiamo alla creazione di un frutto del diavolo, e sembra che Law abbia un piano. Secondo me la caramella è un particolare reagente che forza al massimo i poteri di un possesore di frutti del diavolo, provocando anche la fuoriuscita “dell’essenza” del frutto, che si reincarna nel primo frutto vicino trovato. Secondo voi che fine farà il frutto? Verrà ingerito da qualcuno oppure no? I poteri dello Slime/Shinokuni mi piacciono :sisi:, da quanto ne ho capito a contatto col gas di Shinokuni si viene ricoperti da una sorta di cenere, fino a diventare statue di cenere.

    La mia traduzione dice che entra dalla pelle.. quindi penso che agisca anche dall’intero, oltre che dall’esterno del corpo :sisi:

    Comunque, per quanto riguarda la mela che diventa un frutto del diavolo, non mi è piaciuto molto… almeno, se è come Oda voglia farci credere, che sia lo stesso frutto dello Slime…
    Avrei preferito una storia del tipo “nascono da un albero in fondo al mare, e ogni volta che il possessore del frutto muore si rigenera lo stesso frutto dall’albero…”
    Anche perchè, se stanno così le cose, il frutto di Ace dovrebbe essersi reincarnato vicino a Marineford… :mah:
    ————

    La penso esattamente così Shinokuni è arma che Caesar vuole vendere, quindi è un arma che deve essere usata più volte. Caesar, con quella caramella, ha ucciso Smiley e trasformato lo Slime da viscido a gassoso, tre volte più letale e pericoloso. Visto che il possessore del frutto è morto, i poteri si sono trasferiti nel frutto compatibile più vicino. Dovrebbe far parte sempre del piano di Caesar: lui sa di che forma era il Frutto Sala Sala, ossia una mela. I frutti, infatti, dovrebbero avere sempre la stessa forma poichè esiste una enciclopedia che classifica quelli conosciuti in base a quello… Finito l’effetto di Shinokuni lui potrà recuperare il Frutto, farlo mangiare allo Slime e ricreare il suo Smiley (da poter vendere)…
    Piano interessante

    Ecco, già così mi piace di più.. :sisi:

    #917124
    chaplin
    Partecipante

    Smoker è disegnato davvero male nell’ultima pagina…
    Sembra quasi che il raw provider abbia versato del caffè (o peggio)
    sul originale… e abbia dovuto ridisegnare la parte cancellata…. :sisi:

    Dunque i frutti del mare si riformano (o possono farlo in talune circostanze) subito dopo la morte del precedente utilzzatore… :sisi:

    Uhhmmmm chopper sembra non riconosce la scrittura…
    Le mie quotazioni sulla monet vergatrice…. salgono :sisi:

    #917127
    Sami
    Membro

    io ho una teoria sulla mela:

    slime secondo me è morto, la caramella lo ha trasformato nel fumo che congela, ma lui ormai è andato. dunque il “diavolo” ha abbandonato il corpo di slime ed è tornato in un frutto.

    dovrebbe essere la stessa procedura avvenuta alla morte di barbabianca, con barbanera che ha intercettato il “diavolo” prima che entrasse in qualche altro frutto.

    vedremo…

    Sono abbastanza d’accordo, la creazione di un frutto del diavolo o meglio il potere slime che ritorna in natura impiantandosi in un frutto è stata affascinante da vedere :sisi:.

    L’ex assistente di Vegapunk ha fatto un buon lavoro, chissà a chi sarà destinato il frutto…:mah:

    #917135
    Redazione
    Amministratore del forum

    voto capitolo 10 tra i più belli di questa saga,sto giro ODA ha fatto centro nel mio cuore:bowdown: con 3 rivelazioni :a)ci ha fatto vedere che il frutto dello slime torna sul mercato, quindi C.C. può ricreare smiley e venderlo al miglior offerente:asd:b) chopper ha ricevuto un bigliettino ”con scritto di non fare nulla” e qui penso ci sia lo zampino:rovatfl: di monet, che se non sbaglio lo scorso capito stava scrivendo qualcosa nel suo block-notes:asd:, quindi monet è una triplogiochista che sta tradendo C.C, e Vergo:D c)abbiamo scoperto che law, rufy e compagni hanno un piano di riserva ecco perchè erano così tranquilli dentro la gabbia p.s.troppo bella la frase di law ”cappello di paglia stavolta non incasinare tutto!!!!”poi ho trovato familiare il jolly roger sul vestito dello spettatore a pag 9:asd:, mi sembra simile a quello che ha sulla maglietta killer nell’immagine delle supernove dopo il timeskip, lo spadaccino ha mollato Kid e quelli inquadrati sono i suoi pirati?:asd:———- Post added at 17:21 ———- Previous post was at 17:11 ———-

    La penso esattamente così :sisi:Shinokuni è arma che Caesar vuole vendere, quindi è un arma che deve essere usata più volte. Finito l’effetto di Shinokuni lui potrà recuperare il Frutto, farlo mangiare allo Slime e ricreare il suo Smiley (da poter vendere)… Piano interessante

    scusa Caesar ma non ho letto i commenti precedenti e l’ho scritto anchio:sad1:

    #917142

    Wow, che bel capitolo scorrevole e interessante. Nessun allungamento del brodo ragazzi, mi dispiace. E’ ora di smetterla con ‘sta storia, cambiate argomentazioni. :asd:

    Direi che è anche un capitolo importantissimo dato che finalmente sappiamo qualcosa in più sulla formazione dei Frutti del Diavolo. Caesar VII ha espresso al meglio il concetto secondo me.. E come ha già detto qualcun’altro, allora è probabile che anche il Frutto di Ace si trovi ancora nei pressi di Marineford (a meno che qualcuno non lo abbia già ingerito).

    Ma non solo! Adesso credo di sapere anche come ha fatto Teach a rubare il Gura Gura da Newgate. Mi spiego: Teach conosce il tipo di frutta che il Gura Gura assorbe una volta che deve riformarsi (nel caso del Sala Sala è una mela, nel caso del Gura Gura per esempio potrebbe essere una pera -esempio casuale-) perchè è in possesso dell’enciclopedia dei Frutti del Diavolo (dato che lui stesso era in cerca del Dark Dark credo possedesse un enciclopedia per sapere almeno come è fatto). In questo modo, una volta giunto a Marineford e una volta che Barbabianca è deceduto, lui si è precipitato vicino al suo corpo in possesso della presunta pera (o altro frutto che sia) e questa si è subito trasformata nel nuovo Gura Gura assorbendo il potere del diavolo di quello vecchio. L’unico mistero da risolvere ora è capire ancora come Teach ha potuto ingerire due Frutti, ma almeno adesso sappiamo come ha fatto a rubare quello di Newgate. Oda è davvero un genio se la mia teoria è corretta. E’ un concetto semplicemente fantastico (e io che pensavo che crescessero sugli alberi sti benedetti frutti :asd:)

    Quanto al resto beh.. Per tutti quelli che dubitavano delle capacità di Law (e della sua intelligenza).. :prrr: :ciapet: Era ovvio che, Vergo escluso, il suo piano era molto più sofisticato di quello che ci aveva fatto credere. Law sa come uscire di li, e il prossimo capitolo avremo una bella sorpresa. Quanto al biglietto si, dev’essere stata Monet, perchè gli altri sono tutti legati con l’algamatolite. Quindi si, triplogiochista.. E se siamo fortunati, già dal prossimo cap scattano le botte. :sisi:

    #917151
    Ruffy
    Membro

    spettacolare la formazione del frutto del diavolo!! :sbav:

    sono d’accordo con praticamente tutto ciò che avete detto, tranne una cosa…il frutto di ace non è detto che sia nelle vicinanze di marineford, perchè chi ci dice che il diavolo ha trovato il frutto giusto proprio lì?

    e inoltre…i frutti rigenerati si formano in questo modo..ma da dove sono nati per la prima volta? quindi l’ipotesi dell’albero non è del tutto da escludere ancora, a meno che questi frutti non siano una creazione umana :icon_eek:

    #917153
    Redazione
    Amministratore del forum

    Wow, che bel capitolo scorrevole e interessante. Nessun allungamento del brodo ragazzi, mi dispiace. E’ ora di smetterla con ‘sta storia, cambiate argomentazioni. :asd:

    Direi che è anche un capitolo importantissimo dato che finalmente sappiamo qualcosa in più sulla formazione dei Frutti del Diavolo. Caesar VII ha espresso al meglio il concetto secondo me.. E come ha già detto qualcun’altro, allora è probabile che anche il Frutto di Ace si trovi ancora nei pressi di Marineford (a meno che qualcuno non lo abbia già ingerito).

    Ma non solo! Adesso credo di sapere anche come ha fatto Teach a rubare il Gura Gura da Newgate. Mi spiego: Teach conosce il tipo di frutta che il Gura Gura assorbe una volta che deve riformarsi (nel caso del Sala Sala è una mela, nel caso del Gura Gura per esempio potrebbe essere una pera -esempio casuale-) perchè è in possesso dell’enciclopedia dei Frutti del Diavolo (dato che lui stesso era in cerca del Dark Dark credo possedesse un enciclopedia per sapere almeno come è fatto). In questo modo, una volta giunto a Marineford e una volta che Barbabianca è deceduto, lui si è precipitato vicino al suo corpo in possesso della presunta pera (o altro frutto che sia) e questa si è subito trasformata nel nuovo Gura Gura assorbendo il potere del diavolo di quello vecchio. L’unico mistero da risolvere ora è capire ancora come Teach ha potuto ingerire due Frutti, ma almeno adesso sappiamo come ha fatto a rubare quello di Newgate. Oda è davvero un genio se la mia teoria è corretta. E’ un concetto semplicemente fantastico (e io che pensavo che crescessero sugli alberi sti benedetti frutti :asd:)

    Quanto al resto beh.. Per tutti quelli che dubitavano delle capacità di Law (e della sua intelligenza).. :prrr: :ciapet: Era ovvio che, Vergo escluso, il suo piano era molto più sofisticato di quello che ci aveva fatto credere. Law sa come uscire di li, e il prossimo capitolo avremo una bella sorpresa. Quanto al biglietto si, dev’essere stata Monet, perchè gli altri sono tutti legati con l’algamatolite. Quindi si, triplogiochista.. E se siamo fortunati, già dal prossimo cap scattano le botte. :sisi:

    Mah, che sia così semplice ottenere un frutto del diavolo mi sembra strano. Per me ci dev’essere sotto qualcos’altro, molto altro…

    Riguardo al capitolo e alla trama in generale da parte mia non sono mai stato deluso da questa saga. A parte la deludente parentesi degli yeti cool brothers tutto è stato davvero avvincente e inaspettato. Ma oltre alla più che probabile Monet, a scrivere il biglietto potrebbe anche essere stata Nami, che magari rendendosi invisibile è riuscita a entrare nel laboratorio. Non ci credo troppo ma potrebbe anche essere e del resto Nami e Usopp dovranno pur trovare un modo per scampare al gas pietrificante o qualsiasi altra cosa sia…

    #917155
    Sami
    Membro

    Quanto al resto beh.. Per tutti quelli che dubitavano delle capacità di Law (e della sua intelligenza).. :prrr: :ciapet: Era ovvio che, Vergo escluso, il suo piano era molto più sofisticato di quello che ci aveva fatto credere. Law sa come uscire di li, e il prossimo capitolo avremo una bella sorpresa. Quanto al biglietto si, dev’essere stata Monet, perchè gli altri sono tutti legati con l’algamatolite. Quindi si, triplogiochista.. E se siamo fortunati, già dal prossimo cap scattano le botte. :sisi:

    Scusa il Cut, ma a questo punto ci sta di ipotizzare che Law ha preteso a suo tempo il cuore di Monet per proteggerla, no?

    Triplogiochista, mi par riduttivo.

    ———- Post added at 18:04 ———- Previous post was at 18:02 ———-

    Mah, che sia così semplice ottenere un frutto del diavolo mi sembra strano. Per me ci dev’essere sotto qualcos’altro, molto altro…

    Riguardo al capitolo e alla trama in generale da parte mia non sono mai stato deluso da questa saga. A parte la deludente parentesi degli yeti cool brothers tutto è stato davvero avvincente e inaspettato. Ma oltre alla più che probabile Monet, a scrivere il biglietto potrebbe anche essere stata Nami, che magari rendendosi invisibile è riuscita a entrare nel laboratorio. Non ci credo troppo ma potrebbe anche essere e del resto Nami e Usopp dovranno pur trovare un modo per scampare al gas pietrificante o qualsiasi altra cosa sia…

    Secondo me Nami e Usopp sono “incaricati” di liberare i bambini, poco probabile che i tre gruppi entrino in contatto tanto presto, prima a qualche cattivo devono saltare gli incisivi

    #917159
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusa il Cut, ma a questo punto ci sta di ipotizzare che Law ha preteso a suo tempo il cuore di Monet per proteggerla, no?

    Triplogiochista, mi par riduttivo.

    Secondo me Nami e Usopp sono “incaricati” di liberare i bambini, poco probabile che i tre gruppi entrino in contatto tanto presto, prima a qualche cattivo devono saltare gli incisivi

    Per me oltre al cuore ha preso qualche altra cosina… :asd: A cosa state pensando…? Ciurma di depravati!!! Parlavo di braccia e gambe ovviamente… 😀

    #917161
    Sami
    Membro

    Per me oltre al cuore ha preso qualche altra cosina… :asd: A cosa state pensando…? Ciurma di depravati!!! Parlavo di braccia e gambe ovviamente… 😀

    Tecnicamente potrebbero esser stati compagni di ciurma “sotto” il DoFla, giusto? Quindi che si conoscessero…

    #917163
    ningen
    Membro

    Wow, che bel capitolo scorrevole e interessante. Nessun allungamento del brodo ragazzi, mi dispiace. E’ ora di smetterla con ‘sta storia, cambiate argomentazioni. :asd:

    Direi che è anche un capitolo importantissimo dato che finalmente sappiamo qualcosa in più sulla formazione dei Frutti del Diavolo. Caesar VII ha espresso al meglio il concetto secondo me.. E come ha già detto qualcun’altro, allora è probabile che anche il Frutto di Ace si trovi ancora nei pressi di Marineford (a meno che qualcuno non lo abbia già ingerito).

    Ma non solo! Adesso credo di sapere anche come ha fatto Teach a rubare il Gura Gura da Newgate. Mi spiego: Teach conosce il tipo di frutta che il Gura Gura assorbe una volta che deve riformarsi (nel caso del Sala Sala è una mela, nel caso del Gura Gura per esempio potrebbe essere una pera -esempio casuale-) perchè è in possesso dell’enciclopedia dei Frutti del Diavolo (dato che lui stesso era in cerca del Dark Dark credo possedesse un enciclopedia per sapere almeno come è fatto). In questo modo, una volta giunto a Marineford e una volta che Barbabianca è deceduto, lui si è precipitato vicino al suo corpo in possesso della presunta pera (o altro frutto che sia) e questa si è subito trasformata nel nuovo Gura Gura assorbendo il potere del diavolo di quello vecchio. L’unico mistero da risolvere ora è capire ancora come Teach ha potuto ingerire due Frutti, ma almeno adesso sappiamo come ha fatto a rubare quello di Newgate. Oda è davvero un genio se la mia teoria è corretta. E’ un concetto semplicemente fantastico (e io che pensavo che crescessero sugli alberi sti benedetti frutti :asd:)

    Quanto al resto beh.. Per tutti quelli che dubitavano delle capacità di Law (e della sua intelligenza).. :prrr: :ciapet: Era ovvio che, Vergo escluso, il suo piano era molto più sofisticato di quello che ci aveva fatto credere. Law sa come uscire di li, e il prossimo capitolo avremo una bella sorpresa. Quanto al biglietto si, dev’essere stata Monet, perchè gli altri sono tutti legati con l’algamatolite. Quindi si, triplogiochista.. E se siamo fortunati, già dal prossimo cap scattano le botte. :sisi:

    Non male come idea, quella del frutto, e già mi immagino BN con la banana accanto al corpo di BB :asd: (aveva ragione Bluclaudino quando diceva che BN ha stuprato BB :asd:). Ironia a parte non la vedo affatto remota come ipotesi :sisi: Avevo pensato a questa cosa anch’io…
    Cmq non ho mai dubitato nemmeno un’attimo di Oda, anche durante i precedenti capitoli un pò noiosetti.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.