One Piece 671: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #909377

    Oda (come Kishimoto, Kubo ecc.) disegna i capitoli settimana per settimana. Sicuramente lui avrà già in mente la trama per i prossimi capitoli, ma la Shonen Jump non ha già 20 capitoli pronti come dici tu

    se l’ho scritto è perchè lo so…non per buttare 2 paroline lì! 😉 fidati…

    ———- Post added at 12:11 ———- Previous post was at 12:08 ———-

    Come ha scritto Caesar in non so quale thread, quando il Jump era a metà Impel Down, Oda stava disegnando la fine di Marineford.
    E penso che lo stesso discorso, forse un po’ minore, vale per tutti gli altri

    ma infatti!
    se ho scritto quelle cose lì vuol dire che lo so…non è che lo ho scritto a caso 😉 Shishishishi

    #909379
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo.
    bello ma non troppo, nulla di esaltante tranne le ultime 3 pagine. cioè, si tende sempre troppo ad esaltare.
    tralaltro non mi è piaciuto come ha disegnato CC (è l’unico personaggio che continua a cambiare faccia!).
    sul personaggio ignoto non possiamo più di tanto speculare perchè non ci sono proprio indizi per farlo.
    secondo me è un personaggio mai visto, conosciuto da law durante i 2 anni passati.

    per ora il potere di CC mi ricorda ancora troppo quello di smoker. spero che lo diversifichi meglio.

    #909380

    più che altro, ho notato solo io che Oda sta disegnando Robin e Tashigi = Hancock??

    #909384
    Jiraiya92
    Membro

    più che altro, ho notato solo io che Oda sta disegnando Robin e Tashigi = Hancock??

    no. comunque hancock all’inizio era disegnata veramente bene, ora non più. prima era veramente la più bella, ora, forse per esigenze di chissà chi, è diventata magicamente nami.
    a proposito, spero proprio che nami non continui ad indossare il reggiseno da quì in avanti. rivoglio i vestiti come al solito.

    comunque mi sembra di non averlo detto. dopo questo cap la saga si risolleva e sembra promettere molto bene (meno male perchè gli ultimi 2 cap erano stati proprio brutti). io continuo a dire però che questa saga non potrà essere molto lunga perchè secondo me fa parte di un progetto più grande, cioè lo scontro con l’imperatore (proprio come ha detto law)

    #909395

    Mmmmmhhhh…
    Il tizio misteriosi dice “quanto tempo e’ passato, sei cresciuto molto”
    cio mi fa pensare ad un personaggio nuovo..

    Infatti di recente sospetto che sia un parente di Law quella persona.

    Sul perché si sdraia al suolo dolorante io punterei sempre su un Frutto del Diavolo oppure (sta ipotesi pazzerella mi è venuta in mente solo da poco) che Traffy non abbia il cuore con sé, ma che l’abbia quel tizio. Infatti Law si tocca il petto dolorante! che il suo cuore in quel momento venga torturato da qualcuno?! che Law abbia messo il suo cuore in un luogo segreto, per chissà quale ragione, ma questi tizi gli hanno fatto una bella sorpresina?!

    a proposito, spero proprio che nami non continui ad indossare il reggiseno da quì in avanti. rivoglio i vestiti come al solito.

    Io voto che Nami abbia sempre questo look!:sbav::sbav::sbav:

    #909403
    Jiraiya92
    Membro

    Infatti di recente sospetto che sia un parente di Law quella persona.

    Sul perché si sdraia al suolo dolorante io punterei sempre su un Frutto del Diavolo oppure (sta ipotesi pazzerella mi è venuta in mente solo da poco) che Traffy non abbia il cuore con sé, ma che l’abbia quel tizio. Infatti Law si tocca il petto dolorante! che il suo cuore in quel momento venga torturato da qualcuno?! che Law abbia messo il suo cuore in un luogo segreto, per chissà quale ragione, ma questi tizi gli hanno fatto una bella sorpresina?!

    Io voto che Nami abbia sempre questo look!:sbav::sbav::sbav:

    a me sembra piuttosto evidente che la causa del dolore di rufy sia diversa da quella di law. daltronde CC dice “mi hai sottovalutato” rivolto solo a rufy, inoltre se il suo potere fosse stato a lungo raggio avrebbe colpito anche tutti gli altri presenti allo scontro di rufy, ma alla fine solo rufy cade.
    quindi il fatto di law che cade è dovuto alla presenza del tizio sconosciuto

    #909443
    SpaceClown
    Membro

    Ma secondo voi Law è così sciocco da consegnare il suo cuore? o soprattutto che motivo avrebbe nel caso di nasconderlo?

    Inoltre non ha senso il collegamento con Rufy, troppo un rischio quello di vincolare la propria vita nelle mani di Rufy che conosce appena.
    Senza contare che nel momento che si sente male (Law) non dice quel coglionazzo di Rufy le ha pigliate da Ceaser, ma chiede chi è l’individuo nella stanza.

    Magari è un mix di tutte le idee (assurdo) il nuovo ammiraglio, che è suo padre/famigliare/mentore e che magari è pure Joker.

    Certo che se davvero ha poteri simili, tipo far star male è una persona così a distanza è leggermente sgravo e imbattibile.

    #909448

    Ma secondo voi Law è così sciocco da consegnare il suo cuore? o soprattutto che motivo avrebbe nel caso di nasconderlo?

    E’ una idea folle che mi è saltata fuori così…. che Law avesse fatto qualcosa di simile a Davy Jones dei Pirati dei Caraibi!:tongue: e cercavo di dare una giustificare al dolore al petto di Traffy.

    Inoltre non ha senso il collegamento con Rufy, troppo un rischio quello di vincolare la propria vita nelle mani di Rufy che conosce appena.
    Senza contare che nel momento che si sente male (Law) non dice quel coglionazzo di Rufy le ha pigliate da Ceaser, ma chiede chi è l’individuo nella stanza.

    Infatti neanche io credo che c’entri con quello che è successo con Rufy. Almeno spero….:icon_redface:

    #909546
    Jiraiya92
    Membro

    giusto per scrivere una cavolata. :asd:
    oda ha copiato gli occhiali di bret “hitman” hart per smoker.

    [ATTACH=CONFIG]2748[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2749[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2750[/ATTACH]

    lo so’ che è una cavolata ma concedetemela. magari è anche un’omaggio, visto che molti giapponesi sono appassionati di pro-wrestling.
    09.jpg
    bret-hart.jpg
    bret-hart1.jpg

    #909547
    SpaceClown
    Membro

    Non mi sembrano proprio uguali, poi se davvero fosse appasionato di wrestling prima dovrebbe fare un piccolo omaggio ad Antonio Inoki

    #909550
    Jiraiya92
    Membro

    Non mi sembrano proprio uguali, poi se davvero fosse appasionato di wrestling prima dovrebbe fare un piccolo omaggio ad Antonio Inoki

    miiiiiiii, come siete pignoli. il modello è simile perchè il vetro gira fino all’orecchio, è logico che non siano identici!
    Urasawa ha omaggiato più volte Hulk Hogan, perchè oda non potrebbe farlo con un’altra leggenda?
    comunque è una cavolata. mi interessava sottolinearlo ma in ogni caso sei veramente pignolo.

    #909837
    bellachioma
    Partecipante

    Il discorso potrebbe anche essere relativo al periodo in cui l’ha disegnato…l’ impressione che mi ha dato guardando il disegno è stata quella…anche perchè non potrebbe essere altrimenti, non esiste un altro personaggio già introdottolo che gli possa assomigliare…so anche io che Aokiji c’entra poco con il contesto… :icon_smile:

    La questione è molto semplice rimangono 2 opzioni: o è Aokiji o è un nuovo personaggio non ancora citato…

    #909912
    SpaceClown
    Membro

    Beh un paio di scarpe non fanno un personaggio, non è una capigliatura o un arma che può essere considerata “unica”.
    E l’aria fredda in un isola fredda con la neve è tipo normale? Magari nell’anime quel fumetto sarà giustificato dal fatto che questo personaggio apre la porta.

    Secondo me come hai detto come seconda ipotesi, personaggio mai citato nella storia, nemmeno come “figura”.

    #633514
    Impenitente
    Partecipante

    cerchiamo di impostare il problema:
    personaggio nuovo o vecchio?
    per me personaggio nuovo.
    del governo/marina o no?
    il bianco delle scarpa richiama il governo/marina, quindi direi di sì.
    può essere joker o no?
    potrebbe. almeno non sarebbe fuori luogo.
    chi è joker e che ruolo occupa?
    potrebbe essere il personaggio che ha a che fare con doflamingo. o almeno non sarebbe troppo strano che lo fosse.
    che potere ha?
    law sputa sangue perciò sembrerebbe che è stato colpito da un potere capace di manipolare a distanza il corpo altrui. qualcuno ha detto un potere legato al sangue e anche secondo me è probabile. c’è però un’altra idea che mi è venuta e che potrebbe essere in linea con la potenza del personaggio e con gli strani effetti del suo potere. partiamo dal fatto che in OP abbiamo visto diversi rogia elementali. questi sono di diversa natura ma gli elementi sono sostanzialmente 4. per i rogia potrebbe valere una differenziazione quale quelle dei frutti zoo zoo .
    facciamo un esempio: esiste il frutto homo homo di chopper ma esiste anche l’homo homo modello budda di sengoku (e non mi dilungo perchè sapete bene che ce ne sono altri).
    per i rogia la differenza potrebbe essere: rogia del fuoco: frutto di ace, frutto di akainu; rogia della terra: frutto di crocodile, frutto di cariboo; rogia dell’acqua: aokiji; rogia dell’aria: frutto di smoker, frutto di caesar clown.
    la mia ipotesi è che questi elementi dei rogia esistano sempre anche nella loro forma pura, ovvero, quello di ace è una forma pura perchè è solo fuoco; anche aokiji è una forma pura perchè nell’universo OP è impossibile pensare ad un rogia dell’acqua in forma liquida; mentre akainu è una forma mista perchè è fuoco e terra.
    se questa mia fantasia sui rogia non fosse completamente campata in aria vorrebbe dire che ci sono altri due rogia “puri” che non abbiamo ancora visto, e cioè quello dell’aria e quello della terra.
    tutta questa mia noiosissima pippa è per dire che credo sia plausibile che il nuovo personaggio abbia una sorta di rogia aria aria.
    questo lo renderebbe capace di manipolazioni a lunghissima distanza e spiegherebbe anche la contemporaneità del crollo di rufy e law.
    e ora picchiatemi perchè per avere scritto così tanto mi schifo da solo!
    ps.
    rileggendomi ho notato che per spiegare la differenza fra i rogia ho prima messo akainu fra i rogia di fuoco e poi ho detto che è un rogia misto fuoco e terra. perdonatemi, è solo per prendere l’argomento a grandi linee che ho inserito akainu fra i rogia del fuoco e lo stesso ho fatto per i rogia della terra. spero che nonostante tutto riusciate a capire un pochino quello che ho detto così male.

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.