One Piece 663: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 42 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da SpaceClown.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #897590
    Caesar VII
    Partecipante

    3. Law che dice “Vai nel retro e troverai ciò che cerchi…” sicuramente indica al Capitano della Ciurma la strada per trovare il resto dei suoi membri…ma soprattutto “Entrambi vogliono che gli sia restituita UNA CERTA COSA…” la domanda è spontanea…cosa?? che cosa vogliono i 2 “Amici”?? cosa gli è stato sottratto ai 2 in questi lunghi anni?? impossibile indovinare perchè Oda quì ci invita ad attendere…attendere il momento giusto in cui lui stesso ce lo dirà… 😉

    Direi che è questo il putno più interessante del capitolo… Preannuncia il motivo per cui law ha deciso di entrare nella Flotta. Resta da capire se Caesar e Law cercano la stessa cosa, e quindi condividono lo scopo che giustifica i mezzi, oppure viene ricattato da Caesar affichè gli restituisca quello che vuole …
    Se fosse quest’ultima, magari Caesar ha in ostaggio i compagni di law, ma mi sembrerebbe un po’ fiacco come ricatto…

    Mmh già, spesso non è facile traslitterare in modo corretto un nome giapponese, tanto che abbiamo sbagliato parecchie volte: è successo con Doflamingo, che tutti chiamavano Donquijote, ma in realtà la scrittura esatta è Donquixote; è successo con Mihawk, da tutti chiamato Drakul, ma che in realtà si scrive Dracule; è successo con Moria, in realtà Moriah ed è successo con Ace, che non è Portuguese, ma Portgas. In questi casi, la questione è ancora più delicata perchè come dici tu, ci sono di mezzo “l” e “r”, spesso confondibili. L’esempio più lampante è quello che ci ha portato addirittura a cambiare il nome originale del protagonista del manga: Rufy, cui vero nome traslitterato è LUFFY, come sostenuto dallo stesso Eiichiro Oda, e come mostrato nel suo avviso di taglia. Quindi a mio parere, dato che noi decidiamo quasi sempre di mettere la r al posto della l sì, per me il vero nome è Clown, non Crown, ma anche questa volta il nome potrebbe diffondersi in modo errato tanto da farlo diventare per tutti Crown..:mah:

    Se fosse Crown sarebbe fantastico :sbav:
    Il nome Corona si addice di più a chi porta il nome/titolo di Cesare.

    [SPOILER]Tra l’altro mi sento veramente rappresentato da questo personaggio … Caesar è la traduzione del mio cognome, Stefano (che in greco significa proprio corona) è il mio nome e sono del capricorno.
    Se Caesar è bel tipo dalla bella personalità, adorerò Oda all’infinito! :D[/SPOILER]

    Una sola domanda: MA TASHIGI NON AVEVA IL CORPO DIVISO IN DUE??? Cioè, si è riattaccato. E lo stesso pare riesca a fare il Samurai con le parti del suo corpo.. Quindi il potere di Law è solo temporaneo? Nel senso che dopo un paio di minuti se si riesce a ritrovare la parte del corpo mancante la si può tranquillamente riattaccare..

    No i poteri di law non hanno scadenza temporale come dimostra il samurai (e probabilmente Barbabruna e tutti gli altri). Probabilmente avvicinando le parti tagliate queste si riuniscono e attaccano (come quando le gambe si sono attaccate al drago, solamente che questa volta la cosa è permanente)

    Resta da capire se adesso i vari personaggi che hanno subito lo scambio di personalità potranno adoperare le abilità del copro che li ospita. Potrà Tashigi usare i poteri del Fum Fum o sarà sempre Smoker nel corpo di tashigi a poterli usare?

    ———- Post added at 21:16 ———- Previous post was at 20:33 ———-

    PS Su mangareader c’è un errore. Caesar non è un ex cacciatore di taglie, ma una persona su cui un tempo pendeva una taglia…

    #897599
    One Pis88
    Membro

    Sono l’unico ad aver pensato che Law, quando salvò Rufy a Marineford alla fine della battaglia, durante le cure, possa avergli sottratto il cuore??? Il potere di Law e il Flashback di questo cap mi lasciano un po’ perplesso… in effetti dice di non ringraziarlo per il salvataggio e le cure perchè lo ha fatto solo per un suo (di Law) capriccio…

    #897685

    però per un proseguimento del Manga non ci deve stare questa idea del Cuore di Rufy 😉
    un Oda che mi fa vivere Rufy senza cuore non sarebbe più visto con occhi uguali penso… 😉

    a mio avviso, Law VUOLE BENE a Rufy e secondo me non ce la farebbe a fare un gesto del genere!

    allora scusami a questo punto dovrebbe aver preso pure quello di Jinbe?? O.o naaaaa mi sembra una cosa troppo costruita che poi però potrebbe aver ripercussioni nel Manga e nel pensiero degli appassionati di One Piece 😉

    #897686
    One Pis88
    Membro

    Alla fine la penso anche io come te… Law non lo vedo assolutamente come cattivo, soprattutto lo vedo “alleato” nei confronti di Rufy… La mia tuttavia è lontana dall’essere una teoria, mi è solo balenata questa cosa in testa vedendo il flashback del cap. e ho voluto mettere la pulce nell’orecchio ai lettori di questo forum… in tutti i casi non ho nessuna convinzione di ciò che ho scritto, ripeto mi è solo passato per la mente!! poi ho pensato che se anche lo avesse fatto non sarebbe stato a fin di male (non mi risulta che sia stato spiegato il perchè dell’estrazione dei cuori)… Law per quanto lo si possa considerare buono resta sempre molto ambiguo… io penso sia uno dei personaggi chiave di questo manga!

    #897688
    Impenitente
    Partecipante

    qua si parla di restituzioni…
    si potrebbe pensare che a law è stata sottratta la ciurma visto che non si vede. oppure si riferisce a qualcosa del suo passato.
    ma, per quanto riguarda rufy… o gli è stato sottratto qualcosa di “materiale” e non ci è stato detto (dopo tutto sappiamo molto poco di quanto è successo nel time skip) o law si riferisce a qualcosa di non materiale, e quindi “restituire” viene usato nel senso di pareggiare i conti.
    da quello che ci risulta a rufy è stato sottratto un fratello! restituirglielo non mi sembra per niente possibile (anche se forse a tutti farebbe piacere rivedere ace), quindi law potrebbe voler dire che a rufy devono restituire 2 anni di m…a!
    poi, non voglio fare il fissato, ma a rufy è stato sottratto un altro fratello… che law sappia qualcosa di sabo?
    law piace talmente tanto che addirittura qualcuno ha ipotizzato che fosse proprio lui sabo…
    impossibile, certo. ma che possa avere una connessione con sabo è solo improbabile non impossibile.
    la domanda è CHI deve “restituire”.
    la marina?
    il governo?
    qualche organizzazione occulta legata ai draghi celesti? (penso sempre a sabo…)
    qualcuno ha ipotizzato che law possa avere qualcosa a che fare con i rivoluzionari.
    questa ipotesi nasce più che da fatti concreti, da due argomentazioni che si reggono sullo stile del personaggio:
    1) ha salvato rufy. ci risulta che sia stata l’unica supernova a scomodarsi andando fino a marine ford. da qui si ipotizza un voler proteggere il figlio di dragon.
    2) il suo carattere somiglia sfacciatamente a quello di orso. ha dei segreti, si muove in modi difficilmente spiegabili, è abbastanza taciturno, e ci è sembrato più che contento quando rufy ha tirato quel bellissimo pugno sul naso del drago celeste.
    questo giustificherebbe l’appartenenza di law all’armata.
    ma se è così robin dovrebbe saperne parecchio (anche perchè mi è difficile credere che robin non sia un capo all’interno dell’armata dopo due anni passati con loro). ma robin è un’altra tipa misteriosa e quindi non ce ne possiamo ricavare niente.
    come al solito ci possiamo scatenare nelle più astruse pippe mentali…

    scusate l’OT
    spaceclown adoro il tuo avatar e la tua firma!!! ne farei uno stemma del forum!
    sempre forza baggy!

    #897696
    bobs
    Partecipante

    e se proprio a Law mancasse un cuore, vista la sua assenza di sentimenti? 😀

    no vabbè qualcuno gli avrà sottratto la ciurma, magari lo stesso vice VP. (in attesa del nome esatto eviterò di scriverlo)…
    e rufy, ovviamente, pronto in prima linea per salvarla.

    #897701
    Redazione
    Amministratore del forum

    Forse la cosa che rivuole Law è proprio la sua ciurma visto la mancanza di essa e la sua faccia quando Rufy nomina l’orso, e magari è proprio questo Caesar che li ha in ostaggio…puo essere che li abbia avvelenati con qualche sostanza letale e che solo lui sappia come creare l’antitodo eper questo ne è diventato un subordinato, mah ci credo poco anche io, chi vivra vedra!

    #897728
    Tomm@so
    Membro

    Dato che fino ad oggi ancora non l’abbiamo rivista……direi anche io la ciurma, anche sè tutti i flottari che abbiamo visto fino ad ora non si sono mai presentati con tanto di rispettive ciurme!!!!
    Moria aveva la sua nave e i suoi zombi, Hancok le sue Kuja………ma agli appuntamenti ufficiali erano sempre soli :sisi:!!!!
    Magari ciò che rivuole indietro Law è proprio la sua ciurma………mi rimane difficile che si sia separato da Bepo………..forse stà subendo qualche sorta di ricatto………..sono stati contaminati da qualcosa e sono in quarantena :mah:……….in cambio di ciò che stà facendo avrà l’antidoto :sisi:………..magari il dott. Chopper potrà essere d’aiuto con le ricerche che ha sostenuto nell’isola di Torino :asd: e così i nakama avranno modo di sdebitarsi con Law che gli ha salvato il capitano 2 anni fà!!!!

    #897732

    Direi che è questo il putno più interessante del capitolo… Preannuncia il motivo per cui law ha deciso di entrare nella Flotta. Resta da capire se Caesar e Law cercano la stessa cosa, e quindi condividono lo scopo che giustifica i mezzi, oppure viene ricattato da Caesar affichè gli restituisca quello che vuole …
    Se fosse quest’ultima, magari Caesar ha in ostaggio i compagni di law, ma mi sembrerebbe un po’ fiacco come ricatto…

    Se fosse Crown sarebbe fantastico :sbav:
    Il nome Corona si addice di più a chi porta il nome/titolo di Cesare.

    [SPOILER]Tra l’altro mi sento veramente rappresentato da questo personaggio … Caesar è la traduzione del mio cognome, Stefano (che in greco significa proprio corona) è il mio nome e sono del capricorno.
    Se Caesar è bel tipo dalla bella personalità, adorerò Oda all’infinito! :D[/SPOILER]

    No i poteri di law non hanno scadenza temporale come dimostra il samurai (e probabilmente Barbabruna e tutti gli altri). Probabilmente avvicinando le parti tagliate queste si riuniscono e attaccano (come quando le gambe si sono attaccate al drago, solamente che questa volta la cosa è permanente)

    Resta da capire se adesso i vari personaggi che hanno subito lo scambio di personalità potranno adoperare le abilità del copro che li ospita. Potrà Tashigi usare i poteri del Fum Fum o sarà sempre Smoker nel corpo di tashigi a poterli usare?

    ———- Post added at 21:16 ———- Previous post was at 20:33 ———-

    PS Su mangareader c’è un errore. Caesar non è un ex cacciatore di taglie, ma una persona su cui un tempo pendeva una taglia…

    Beh, Law oramai ha raggiunto un livello di potere altissimo, non credo possa farsi ricattare da qualcuno.. Ci metterebbe ben poco a massacrarlo per riprendersi ciò che gli è stato sottratto.:sisi:
    Comunque sia, questa cosa mi puzza, ci deve essere sotto dell’altro.

    Quanto a questo “Caesar Crown” (ribadisco che secondo me è questa la traslitterazione corretta), si, potrebbe essere davvero un personaggio interessante, anzi lo è sicuramente dato che ha lavorato fianco a fianco di Vegapunk.. Continua a sperare Caesar, hai delle buone possibilità di fare successo nel manga :icon_redface:
    [SPOILER]:asd::asd::asd:[/SPOILER]

    Quanto ai poteri dello Shambles di Law, mi ritrovo d’accordo con te. Si, dev’essere come dici tu, è l’unica spiegazione: effetto permanente a meno che il corpo non venga avvicinato ad altri corpi o al suo stesso corpo (così potrebbe tornare normale). Ciò sminuisce leggermente il potere di questa tecnica, che altrimenti sarebbe stata davvero troppo potente e senza alcun punto debole.:sisi:

    #897743
    SpaceClown
    Membro

    -cut-

    scusate l’OT
    spaceclown adoro il tuo avatar e la tua firma!!! ne farei uno stemma del forum!
    sempre forza baggy!

    😀
    Grazie la firma l’ho realizzata io, trovo Bagy un personaggio perfetto nella trama di One Piece inoltre ho una passione unica per i Clown dal classico Joker all’odiato Pennywise.

    Comunque dice che entrambi vogliono che venga restituita una certa cosa ad entrambi, non che deve restituirla.

    Inoltre non sembra che Caesar Crown sia contro Rufy, ma sia più che altro arrabbiato con Law perché potrebbe scoprire qualcosa.

    Inoltre Law dice che si incontreranno ancora, non dice ci incontriamo, quindi potrebbe anche non raggiungerlo?

    #897770
    The Comedian
    Membro

    Mi accodo a chi pensa che a Law sia stata sottratta la ciurma…poi Oda saprà stupirci.

    Se fosse Crown sarebbe fantastico :sbav:
    Il nome Corona si addice di più a chi porta il nome/titolo di Cesare.

    [SPOILER]Tra l’altro mi sento veramente rappresentato da questo personaggio … Caesar è la traduzione del mio cognome, Stefano (che in greco significa proprio corona) è il mio nome e sono del capricorno.
    Se Caesar è bel tipo dalla bella personalità, adorerò Oda all’infinito! :D[/SPOILER]

    Nella mia traduzione c’è Clown ma spero che Oda faccia chiarimento e che decida per Crown :sisi:

    #897771
    Kurama
    Membro

    L’ipotesi “riscatto ciurma di Law” mi sembra alquanto improbabile…Non mi sembra che uno come lui possa scendere ai ricatti, anche perchè non avrebbe risposto a Crown con un

    Sono l’unico ad aver pensato che Law, quando salvò Rufy a Marineford alla fine della battaglia, durante le cure, possa avergli sottratto il cuore??? Il potere di Law e il Flashback di questo cap mi lasciano un po’ perplesso… in effetti dice di non ringraziarlo per il salvataggio e le cure perchè lo ha fatto solo per un suo (di Law) capricci

    Nooo! Stiamo arrivando all’inverosimile! 😀 Come farebbe ad attivare il gear second! Non avrebbe senso! :mah: 😀 😀 😀

    #897787

    Inoltre Law dice che si incontreranno ancora, non dice ci incontriamo, quindi potrebbe anche non raggiungerlo?

    per questo ho scritto “Ci rivedremo!” 😉 Shishishishi

    #897797
    Tomm@so
    Membro

    Beh, Law oramai ha raggiunto un livello di potere altissimo, non credo possa farsi ricattare da qualcuno.. Ci metterebbe ben poco a massacrarlo per riprendersi ciò che gli è stato sottratto.:sisi:
    Comunque sia, questa cosa mi puzza, ci deve essere sotto dell’altro.

    Quanto a questo “Caesar Crown” (ribadisco che secondo me è questa la traslitterazione corretta), si, potrebbe essere davvero un personaggio interessante, anzi lo è sicuramente dato che ha lavorato fianco a fianco di Vegapunk.. Continua a sperare Caesar, hai delle buone possibilità di fare successo nel manga :icon_redface:
    [SPOILER]:asd::asd::asd:[/SPOILER]

    Quanto ai poteri dello Shambles di Law, mi ritrovo d’accordo con te. Si, dev’essere come dici tu, è l’unica spiegazione: effetto permanente a meno che il corpo non venga avvicinato ad altri corpi o al suo stesso corpo (così potrebbe tornare normale). Ciò sminuisce leggermente il potere di questa tecnica, che altrimenti sarebbe stata davvero troppo potente e senza alcun punto debole.:sisi:

    Sicuramente Law è molto forte………..ma di fronte ad un arma virale, se non ha l’antidoto, potrebbe ben poco :sisi:!!
    Magari CC pretende che Law faccia determinate cose per lui (grazie al suo potere, tipo fare a pezzi dei corpi……….!!!) e solo quando avrà finito, gli riconsegnerà i suoi nakama con tanto di antidoto :mah:…………magari ha utilizzato qualcosa di derivato dal veleno di Magellan, se è stato al fianco di VP, avrà studiato anche lui i frutti e relativi poteri…………..il veleno di Magellan è forse l’arma di distruzione di massa per eccellenza vista fin ora (armi ancestrali a parte :sisi:!!!!)…………..in questo caso Rufy che ha aquisito una certa immunità al veleno grazie al lavoro di Iva, con l’aiuto di Chopper, potrebbe essere di grande aiuto a Law…………..ma potrebbero essere dei semplici vaneggiamenti :D!!!
    Nel qual caso lo fossero, dove è la ciurma di Law?………. e per quale motivo si fà scuro in viso quando Rufy gli chiede di Bepo?

    #897849
    SpaceClown
    Membro

    Anche Ener era/è forte, ma contro la gomma ha perso. 😀

    Caeser Crowd potrebbe essere di qualche materiale che dentro la room è invulnerabile, cosa non lo so visto che Law muove pure l’acqua.

    Comunque dubito che stia tenendo in ostaggio la sua ciurma, secondo me entrambi hanno lo stesso scopo (CC e LAW).

    Altra domanda su CC era un cacciatore di taglie? o aveva una super taglia sulla testa?

    Vediamo un po’ di pippe mentali:
    – Bonney, Jewelry (Gioielli) –> Crowd (Corona)
    – E se ci fosse dell’odio verso i pacifisti da parte di Caeser Crown e Law? magari la persona da salvare è Orso?
    dopo tutto hanno realizzato gabbie anti pacifisti (perché solo Franky riesce a distruggere le gabbie)
    – Law sta parlando con Barbabruna o con Rufy? Cosa dovrebbe ritornare Barbabruna a Law? O semplicemente Barbabruna pensa che la marina stia sparando a lui? Però dovrebbe dire c’è l’hanno con me invece parla al singolare.

    :asd: :asd: e per finire…
    – Caesar Crown è Boba Fett (nessuno l’ha visto senza armatura mandaloriana :asd::asd::asd: )

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.