One Piece 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 125 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Ruffy.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • #895772
    chaplin
    Partecipante

    Quindi, perchè in alcune traduzioni (compresa la One Piece Wikia) usano “Scalpel”? (che mi sembra anche più sensato visti gli effetti)

    Non ho le raw quindi posso basarmi solo sui kanjii scritti da mr T (che immagino copiati fedelmente dal manga).
    La traduzione della tecnica con “scalpel” sarebbe anche corretta… se non ne esistesse una alternativa, che ritengo ancora più calzante…
    ossia “bisturi” (surgical knife)… :sisi:

    Ma avete notato l’apertura quadrata (rombo equilatero) sul petto di Smoker?

    #895794
    bluclaudino
    Partecipante

    Non ho le raw quindi posso basarmi solo sui kanjii scritti da mr T (che immagino copiati fedelmente dal manga).
    La traduzione della tecnica con “scalpel” sarebbe anche corretta… se non ne esistesse una alternativa, che ritengo ancora più calzante…
    ossia “bisturi” (surgical knife)… :sisi:

    Ma avete notato l’apertura quadrata (rombo equilatero) sul petto di Smoker?

    Scalpel significa proprio bisturi, quindi ci siamo 😉

    Comunque si, è abbastanza evidente il foro sul petto, ed è altrettanto evidente che il cuore ed il cubetto che lo contiene sono “stratti” da quel foro :sisi:

    #895796
    Caesar VII
    Partecipante

    Allora per quale motivo anche Law non risente degli effetti dell’agalmatolite :mah:!!!!
    Quando Smoker lo attacca con il suo Jitte, con punta in agalmatolite (tanto che Smoker per usarlo usa i guanti :asd:!!!), Law ne percepisce chiaramente la presenza in quanto si sente, un minimo, debilitato :sisi:…………..in teoria l’agalmatolite sortisce sui fruttati lo stesso effetto della kriptonite su Superman…………dunque Law non potrebbe usare i poteri del suo frutto!!!

    Beh, se la sta usando contro Smoker starà anche attento a non entrarci in contatto…

    Che abbia creato una mini room con dentro dell’acqua salata per prendergli il cuore è invece un ipotesi più sensata………o meglio, più logica……..anche se non saprei come giustificare la min iroom a contatto con acqua salata…………dovrebbe svanire o qualcosa del genere :mah:!!!!

    La room che sta usando ora tocca l’acqua salata eccome, anzi Law rovescia la Nave dei Marines con l’acqua del mare sottostante compresa :sisi:

    Chiariamo. Acqua salata e acqua dolce hanno lo stesso effetto su un fruttato, non c’è la minima differenza. Inoltre solo alcuni frutti sono indeboliti dal sale (quello di Moria) o dall’acqua (quello di crocodile essendo l’acqua l’elemento contrastante della sabbia). In ogni caso un fruttato inizia a perdere le forze solo se immerso per 3/4 in acqua, dolce o salata che sia, ma non viene inbelito al solo contatto.
    Quindi nessuno ci dice che basti il sale o l’acqua per annullare la room di Law, anzi quasi sicuramente non è così…

    #895820

    Resta [almeno a me] un dubbio bello grosso: l’Haki Law su cosa lo ha applicato? Si sa che è utilizzabile solo su oggetti e sul proprio corpo, Law colpisce con l’effetto stesso del suo potere (così come Hancock ecc..), e l’Haki non mi pare sia applicabile ad un effetto, è esso stesso un effetto “potenziante” :sisi: Non puoi potenziare un effetto con un effetto, non ha senso secondo me :mah: Infatti vediamo bene che Apoo taglia Kizaru ma lui si ricompone, questo perchè è ovviamente intangibile ad un effetto.. Ora, perchè Smoker non era intangibile? Vorrebbe dire che Law potrebbe tagliare anche Kizaru & Co.? Va contro le premesse dei poteri stessi dei Rogia :sisi:

    Con ciò non voglio dire che c’è qualche errore di Oda, non fraintendetemi, dico solo che non abbiamo capito che cavolo ha combinato :sisi: Ha preso un cubetto d’acqua di mare e lo ha “sparato” su Smoker per renderlo tangibile e tagliuzzarlo? In questo caso però come mai Law chima questo potere “Mes”? Non sarebbe “semplicemente” lo Shambles? :mah:

    Come già qualcuno ha detto, dato che non c’è alcun contatto fra il corpo di Law e quello di Smoker, si, è probabile che Law proprio come Rufy abbia combinato il potere dell’Ope Ope all’Haki Busou-Shoku. Il cubetto inoltre, viene riportato dai maggiori siti d’informazione di One Piece, che è di vetro (per cui, esclusa anche l’ipotese dell’acqua di mare). Poi, per quel che mi riguarda, Law potrebbe fare lo stesso con tutti gli altri Rogia (Akainu, Aokiji o Kizaru inclusi). E devo ammettere che ciò non mi sorprenderebbe dopo aver visto quanto potente è l’Ope Ope. Ci terrei a ricordare che Smoker è indubbiamente uno dei personaggi più potenti del Manga attualmente.

    #895835
    chaplin
    Partecipante

    Scalpel significa proprio bisturi, quindi ci siamo 😉

    Comunque si, è abbastanza evidente il foro sul petto, ed è altrettanto evidente che il cuore ed il cubetto che lo contiene sono “stratti” da quel foro :sisi:

    opsss, vero :icon_redface:

    Il foro attraversa tutto il corpo da un lato all’altro… :sisi:

    ———- Post added at 15:57 ———- Previous post was at 15:55 ———-

    Il cubetto inoltre, viene riportato dai maggiori siti d’informazione di One Piece, che è di vetro (per cui, esclusa anche l’ipotese dell’acqua di mare).

    A me sembra gelatina… :sisi:

    #895842

    Allora per quale motivo anche Law non risente degli effetti dell’agalmatolite :mah:!!!!
    Quando Smoker lo attacca con il suo Jitte, con punta in agalmatolite (tanto che Smoker per usarlo usa i guanti :asd:!!!), Law ne percepisce chiaramente la presenza in quanto si sente, un minimo, debilitato :sisi:…………..in teoria l’agalmatolite sortisce sui fruttati lo stesso effetto della kriptonite su Superman…………dunque Law non potrebbe usare i poteri del suo frutto!!!
    Che abbia creato una mini room con dentro dell’acqua salata per prendergli il cuore è invece un ipotesi più sensata………o meglio, più logica……..anche se non saprei come giustificare la min iroom a contatto con acqua salata…………dovrebbe svanire o qualcosa del genere :mah:!!!!

    Tommaso vorrei farti capire che Law percepisce la debolezza che potrebbe provare MA LO JITTE DI SMOKER NON LO COLPISCE…OSSIA NON LO TOCCA NEMMENO! Law se noti evita il colpo Sostituendosi con una velocità pazzesca… 😉

    per quanto riguarda quello che vi avevo scritto…ti spiego meglio…perchè alla fine ciò che hai scritto è quello che intendo xD…:
    visto che dicevamo stesse in un Cubo di Ghiaccio, stesse quindi dentro un Cubo che in realtà è fatto di Acqua allo stato Solido…!
    parliamo di Acqua quindi, che indebolisce come sappiamo il Potere di un Frutto non permettendo al Possessore di Utilizzarlo!!
    VEDENDO SMOKER CADERE A TERRA COME SE FOSSE IN FIN DI VITA…ho pensato ad un Rufy che nel lago degli squali visto che è a contatto con l’acqua rimane SENZA FORZE e quindi impossibilitato di utilizzare il suo frutto…!
    da cui lo stratagemma per cui il Cuore centri qualcosa con lo stesso Potere del Frutto…non so se mi capite…mi spiego…
    se un Possessore di un Frutto detiene un Cuore dentro il proprio corpo allora può benissimo farne uso…se invece un Possessore non lo detiene esso non può farne uso poichè secondo quanto “Penso” esso può essere in qualche modo comandato dal Cuore…e che quindi il Flottaro tanto potente che conosciamo ora Abbia intuito questo meccanismo e che adotti questo sistema dei Cuori proprio per questo fatto!!
    notiamo benissimo che Smoker senza il suo Cuore non può trasformarsi in Fumo…e così si potrebbe pensare che Law abbia racchiuso quel Cuore in una MiniRoom contenente un Cubo di Ghiaccio che a sua volta contiene il Cuore del Fumatore!!

    così apparentemente Smoker sembra in fin di vita o morto…ma in realtà non lo è! se la mia Mini-Teoria và, allora dovrebbe poi rialzarsi sempre Privo di Forze…

    brdp

    #895857
    Impenitente
    Partecipante

    grazie monkey,
    la teoria dell’acqua o dell’agalmatolite l’ho postata io però credo che sia plausibile quello che di nuovo tu aggiungi, e cioè che il cuore di un fruttato possa essere il motore stesso dei poteri.
    anche se un obiezione contro una simile teoria è data dagli oggetti fruttati… o forse questi oggetti vengono dotati di un cuore (tipo cyborg per capirci) e poi gli viene fatto ingerire o comunque digerire un frutto?
    sarebbe proprio una bella novità!

    #895862

    grazie monkey,
    la teoria dell’acqua o dell’agalmatolite l’ho postata io però credo che sia plausibile quello che di nuovo tu aggiungi, e cioè che il cuore di un fruttato possa essere il motore stesso dei poteri.
    anche se un obiezione contro una simile teoria è data dagli oggetti fruttati… o forse questi oggetti vengono dotati di un cuore (tipo cyborg per capirci) e poi gli viene fatto ingerire o comunque digerire un frutto?
    sarebbe proprio una bella novità!

    infatti avvaloro la stessa tesi aggiungendo altre cose plausibili…che possono anche rivelarsi false poi perchè Oda spiazza sempre TUTTI xD xD Shishishi

    #895864
    bluclaudino
    Partecipante

    opsss, vero :icon_redface:

    Il foro attraversa tutto il corpo da un lato all’altro… :sisi:

    Esatto :sisi: non fosse per questo (e per il fatto che il foro è “isolato”) sarebbe la tecnica “Shambles” :sisi:

    ———- Post added at 18:37 ———- Previous post was at 18:36 ———-

    A me sembra gelatina… :sisi:

    A me non sembra niente, scusate non potrebbe essere semplicemente “parte di corpo di Smoker”? :mah: Ovvero il cubo stesso è il corpo “mancante” dallo Smoker intero.. Boooh..

    #895874

    a me all’inizio più che altro pareva che quel Cuore dentro il Cubo fumasse all’interno del Cubo 😀 Shishishishi
    o è solo una mia impressione??

    #895890
    chaplin
    Partecipante

    A me non sembra niente, scusate non potrebbe essere semplicemente “parte di corpo di Smoker”? :mah: Ovvero il cubo stesso è il corpo “mancante” dallo Smoker intero.. Boooh..

    Un po’ troppo trasparente come carne.
    Dovrebbero esserci pezzi di polmone… sempre che non li abbia persi a causa del troppo fumo :asd:
    L’aspetto gelatinoso con parti chiare e scure fa pensare a plasma sanguineo :sisi:

    a me all’inizio più che altro pareva che quel Cuore dentro il Cubo fumasse all’interno del Cubo 😀 Shishishishi
    o è solo una mia impressione??

    Un po’ tutto ciò che viene in contatto con smoker sembra fumare… anche lo spuntone di roccia spezzato :sisi:

    #895891

    Shishishishishi 😀 certo Chaplin 😉

    quando avete detto della gelatina attorno al Cuore ho pensato alla Simmental hahahahaha xD xD
    :Q__________

    #895908
    Impenitente
    Partecipante

    non mi sembra che qualcuno abbia già accennato ad un altro particolare interessante…
    mona non indossa nessuna maschera…

    #895911

    è una cosa che avevo notato MA CHE NON MI ERO RICORDATO DI SCRIVERE SAI!
    bravo che lo hai scritto 😉 comunque credo che lei sia Immune per qualche motivo (sarà la Soluzione che sia una Fruttata?? 🙂 )

    #895912
    Impenitente
    Partecipante

    hai notato anche che a sentire nominare i mugiwara M mostra per la prima volta gli occhi?
    che vorrà dire? chi c…o sono? – oppure – proprio loro, qui?
    e poi una domanda alla rufy:
    siccome si vede M bere, secondo voi può anche mangiare? se sì, la fa la cacca?

    p.s.
    ( commento n° 100, grazie KJ )

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.