One Piece 655: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #889757
    Redazione
    Amministratore del forum

    E’ quello che pensavo…quest’isola molto probabilmente è la stessa in cui andò Jewerly Bonney due anni fa…oppure ci andò Barbanera portandosi dietro la ciurma di Bonney. Almeno questa seconda cosa spiegherebbe perchè Bonney sia andata su di un’isola non segnata dal log pose…

    A me non sembra la stessa isola, anche se tutte e due sono in fiamme quella di BN e Bonney era piena di totem in pietra mentre qui non se n’è visto uno… :sisi:

    #889758
    marilla00
    Membro

    Da quanto tempo non visitavo il forum….. l’inizio della nuova saga sembra molto promettente, degno dell’entrata nel NW. Capitolo bello perchè presenta moltissimi spunti di riflessione e indizi su ciò che ci si può aspettare in futuro oltre che alcune vecchie conoscenze. Leggendo i commenti precedenti non sono affatto sicura che qualcuno parli al posto del drago, mi pare che la voce sia la sua, il baloon indica la testa e non qualcosa dietro. Quanto al complicato sistema di navigazione, triplo log pose e magnetismi vari…… in effetti la questione è un po’ confusa ma mi pare che la spiegazione data da Caesar sia quella che più sensata, d’altronde non ci si poteva aspettare che nel pericoloso NW le rotte fossero tanto semplici da capire e individuare. Il luogo dove è sbarcao Rufy non ha magnetismo ma questo non significa necessariamente che non sia un’isola, potrebbero anche esistere isole del tutto prive di magnetismo e quindi non segnalate dal log pose, creerebbero altre rotte alternative meno battute. Inoltre non mi pare quella di Bonny, troppe coin coincidenze in caso contrario.

    #889765
    Tomm@so
    Membro

    Da quanto tempo non visitavo il forum….. l’inizio della nuova saga sembra molto promettente, degno dell’entrata nel NW. Capitolo bello perchè presenta moltissimi spunti di riflessione e indizi su ciò che ci si può aspettare in futuro oltre che alcune vecchie conoscenze. Leggendo i commenti precedenti non sono affatto sicura che qualcuno parli al posto del drago, mi pare che la voce sia la sua, il baloon indica la testa e non qualcosa dietro. Quanto al complicato sistema di navigazione, triplo log pose e magnetismi vari…… in effetti la questione è un po’ confusa ma mi pare che la spiegazione data da Caesar sia quella che più sensata, d’altronde non ci si poteva aspettare che nel pericoloso NW le rotte fossero tanto semplici da capire e individuare. Il luogo dove è sbarcao Rufy non ha magnetismo ma questo non significa necessariamente che non sia un’isola, potrebbero anche esistere isole del tutto prive di magnetismo e quindi non segnalate dal log pose, creerebbero altre rotte alternative meno battute. Inoltre non mi pare quella di Bonny, troppe coin coincidenze in caso contrario.

    Esattamente…………….e la cosa renderebbe ancora più interessante individuare Raftel :sisi:!!!!! Non solo navigazione accurata, ma anche tanto istinto per poterla raggiungere :asd:!!!!

    #889770
    chaplin
    Partecipante

    Non sto a quotare i messaggi (troppi)
    Dunque, per quel che ho capito io, il triplo log pose serve a non restare dispersi in mare…
    Spiegazione…
    Senza un log pose che indichi l’isola da raggiungere, le possibilità di toccare terra sono quasi nulle.
    Nel NW può capitare che l’isola su cui si sta tracciando la rotta, nel bel mezzo del viaggio, smetta di avere magnetismo…
    Il log pose, probabilmente, smetterà di indicarla, rendendo impossibile tracciare una qualsiasi nuova rotta…
    Si dovrebbe navigare alla cieca, sperando di incrociare un’isola…
    Tre log pose significano tre possibilità…
    Persa una… ci sono altre due isole su cui puntare…

    Altre risposte rapide…
    Nel New World esistono isole senza magnetismo (seppure temporanemente)
    I log pose sono 3…
    Se ci fossero 4 (o più di 4) isole in zona….
    la quarta non verrebbe segnalata, anche se avesse un proprio magnetismo…
    A partire da un punto (nello specifico, l’isola degli UP) vengono, probabilmente,
    registrate le 3 isole col magnetismo più forte e ignorate le altre…
    Punk hazard fa parte delle altre… a prescindere dal avere o meno un proprio magnetismo…

    ———- Post added at 12:23 ———- Previous post was at 12:19 ———-

    Leggendo i commenti precedenti non sono affatto sicura che qualcuno parli al posto del drago, mi pare che la voce sia la sua, il baloon indica la testa e non qualcosa dietro.

    Avrebbe dovuto puntare verso la bocca del drago, invece punta nella direzione opposta…
    Non sono certo di aver ragione… ma è un dettaglio su cui riflettere :sisi:

    #889817
    Logan
    Membro

    Punk Hazard per me è un isola artificiale, una base costruita appositamente, non mi sorprenderebbe minimamente, anche senza il genio di Vegapunk abbiamo Thriller Back come esempio

    #889869

    Casomai invadono, gli evasi sono coloro che scappano da un determinato luogo dove sono costretti a stare. Comunque a me non sembra proprio la stessa isola eh. E poi tornando a quell’episodio, mi ricordo lo sbarco di Akainu sull’isola, se l’incidente nell’isola avvenne 2 anni prima dell’episodio di Bonney, si può affermare che Punk Hazard già a quel tempo era un’isola proibita. Io non ce lo vedo affatto Akainu che fa qualcosa fuorilegge, sbarcando su un’isola proibita perfino alla marina.
    Comunque non sappiamo ancora molto sulle rotte del Nuovo Mondo, Oda come suo solito ci sta dando delle nozioni a poco a poco, ma con le informazioni che attualmente abbiamo non possiamo sciogliere i dubbi che abbiamo in maniera definitiva.

    Sì, volevo scrivere “invadono” e non “evadono”…:tongue:
    Comunque Akainu doveva per forza andarci se è un luogo che ha scelto BarbaNera, lui era bloccato su quella isola perché non poteva continuare con la zattera! se non poteva muoversi ed aveva lui il coltello dalla parte del manico la Marina doveva cedere al ricatto nel luogo da lui stabilito per lo scambio…anche se poi volevano fregare Teach e i suoi.

    Se per caso la teoria che Punk Hazard non è un isola è giusta e non ha proprio il magnetismo mi domando come diamine faranno Smoker e i suoi a raggiungerla senza un Log Pose che gli indichi la via? staremo a vedere…anche perché son proprio curioso di vedere un Rufy vs Smoker!:sbav: questo scontro è stato rimandato anche per troppo tempo!:D

    #889882
    marilla00
    Membro

    Risposte telegrafiche causa tempo scarso….. log pose e magnetismo….. Chaplin docet. Voce del drago si o no…… per me si ma si vedrà, in fondo che male ci sarebbe in un drago parlante, s’è visto di peggio fin qui. Quanto a come fa Smoker a trovare Punk Hazard senza l’aiuto del log pose, se è un’ex base della marina o comunque un luogo ben conosciuto dalle autorità come pare avrà quindi il modo per raggiungerlo.

    #890152
    bluclaudino
    Partecipante

    Io non capisco una cosa: dopo aver visto [e facilissimamente sconfitto] un Kraken gigantesco, dopo aver visto i Re dei Mari, dopo aver visto un ipopotamo gigntesco essere divorato da un isola One Piece 591 – Read One Piece 591 Online – Page 14 si stupiscono di un cavolo di draghetto? Hmmmm, a me sembra poco stupefacente nel mondo di One Piece..

    #890199
    IORI_17
    Membro

    Io non capisco una cosa: dopo aver visto [e facilissimamente sconfitto] un Kraken gigantesco, dopo aver visto i Re dei Mari, dopo aver visto un ipopotamo gigntesco essere divorato da un isola One Piece 591 – Read One Piece 591 Online – Page 14 si stupiscono di un cavolo di draghetto? Hmmmm, a me sembra poco stupefacente nel mondo di One Piece..

    Se tu oggi vedessi un alieno e un basilisco domani non rimarresti stupito di fronte ad un drago?

    Comunque il dialogo tra Brook e Zoro è stato tradotto male da Mangastream, su Arlong Park avevano postato una traduzione più accurata, se la ritrovo la posto dopo.

    #890212
    bluclaudino
    Partecipante

    Se tu oggi vedessi un alieno e un basilisco domani non rimarresti stupito di fronte ad un drago?

    Comunque il dialogo tra Brook e Zoro è stato tradotto male da Mangastream, su Arlong Park avevano postato una traduzione più accurata, se la ritrovo la posto dopo.

    In realtà loro hanno visto di tutto, bestie enormi ad ogni passo, anche risalendo nel NM, mi sembra paradossale che ora si cachino addosso per un draghetto qualunque :asd:

    P.s. A me sembra un grassone sto drago! Spero invece sia abbastanza “tradizionale” e non troppo Odizzato :asd:

    #890227
    Redazione
    Amministratore del forum

    In realtà loro hanno visto di tutto, bestie enormi ad ogni passo, anche risalendo nel NM, mi sembra paradossale che ora si cachino addosso per un draghetto qualunque :asd:

    P.s. A me sembra un grassone sto drago! Spero invece sia abbastanza “tradizionale” e non troppo Odizzato :asd:

    però anche di fronte a tutte le bestie enormi che si sono trovati davanti per la prima volta hanno avuto le stesse reazioni… trovarsi di fronte un drago enorme che in teoria non dovrebbe esistere mentre si aspettavano di trovare un paio di samurai non è proprio una bella cosa, inoltre credo che non si siano spaventati (tranne usopp) ma piuttosto si stiano preparando per un attacco improvviso…
    adesso che ci penso però, rufy avrebbe dovuto sentire con l’haki la presenza di un mostro così grosso! che sia tutto fumo e niente arrosto???

    #890232
    bluclaudino
    Partecipante

    però anche di fronte a tutte le bestie enormi che si sono trovati davanti per la prima volta hanno avuto le stesse reazioni… trovarsi di fronte un drago enorme che in teoria non dovrebbe esistere mentre si aspettavano di trovare un paio di samurai non è proprio una bella cosa, inoltre credo che non si siano spaventati (tranne usopp) ma piuttosto si stiano preparando per un attacco improvviso…
    adesso che ci penso però, rufy avrebbe dovuto sentire con l’haki la presenza di un mostro così grosso! che sia tutto fumo e niente arrosto???

    Boh, mi sembra comunque strano, non penso sapessero dell’esistenza di Pesci grossi come paesi o balene grosse come città, ma comunque..
    E’ però vera un’altra cosa: OP è un mondo molto marino, e le bestie enormi viste fin’ora sono state soprattutto in ambiente acquatico: in un mondo simile, vedere un drago sputafuoco non è certo usuale.. Quindi mi sento di ritirare l’obbiezione 😀

    Io sparo una cosetta: non è che quest’avamposto centri con M. D. Dragon? Secondo me quello è il suo logo, potrebbe insomma aver conquistato l’isola ed averci messo un “suo” drago a protezione.. Che dite, ho detto una boiata atroce? :asd:

    #633308

    Sulle reazioni davanti al drago mi ha leggermente stupito quella di Rufy, resta da vedere se sarà intimorito anche nel prossimo Cap. o passerà subito ad un atteggiamento meno serioso.

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.