One Piece 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 113 totali)
  • Autore
    Post
  • #881943
    Redazione
    Amministratore del forum

    dimenticate entrambi che quando si viddero impel down BN disse che notò un aumento nell’ambizione di rufy, quindi sa bene di cosa parla e probabilmente allora usava già l’osservazione.

    non mi stupirei se anche BN possiede l’ambizione del re, alla fine è cmq una personalità forte…

    #881946
    Logan
    Membro

    dimenticate entrambi che quando si viddero impel down BN disse che notò un aumento nell’ambizione di rufy, quindi sa bene di cosa parla e probabilmente allora usava già l’osservazione.

    non mi stupirei se anche BN possiede l’ambizione del re, alla fine è cmq una personalità forte…

    Oltre alla doppia d 😛 ti faccio notare che Teach era nella ciurma di Newgate quindi per forza sa cosa sia e gli effetti dell’Haki del re, non per questo deve possederla o possedere l’haki in generale. Il ruolo di comandante di una delle navi di BN non implica la conoscenza della tecnica, difatti Ace non lo conosce (o lo avrebbe usato contro Akainu)
    Da cosa abbastanza rara diventerebbe troppo inflazionata se un po tutti la possedessero. Avere carisma ed essere forti per fortuna non va a braccietto con l’haki del re, altrimenti le super nove o nella marina ne avremmo visti altri ad usarla

    #881949

    Oltre alla doppia d 😛 ti faccio notare che Teach era nella ciurma di Newgate quindi per forza sa cosa sia e gli effetti dell’Haki del re, non per questo deve possederla o possedere l’haki in generale. Il ruolo di comandante di una delle navi di BN non implica la conoscenza della tecnica, difatti Ace non lo conosce (o lo avrebbe usato contro Akainu)
    Da cosa abbastanza rara diventerebbe troppo inflazionata se un po tutti la possedessero. Avere carisma ed essere forti per fortuna non va a braccietto con l’haki del re, altrimenti le super nove o nella marina ne avremmo visti altri ad usarla

    Ace sapeva cos’era l’Ambizione eccome! infatti a MarineFord quando Rufy sprigiona il suo potere inconsapevolmente ha detto “anche tu”, e su questo non ci piove che sapesse qualcosa sulla tecnica! Il fatto che la sapesse usare è incero! solo Oda lo sa! si spera che nelle SBS qualcuno faccia una domanda sull’Ambizione di Ace allora toglierà ogni dubbio. Anche se per Akainu serviva l’Ambizione dell’Armatura e non quella del Re, anche se è curioso questo fatto: quando è morto Ace già 2 Comandanti hanno colpito Akainu con l’Ambizione , eppure si è rigenerato come se niente fosse, quando in realtà doveva colpire il vero corpo dell’Ammiraglio.:icon_confused:
    Poi non mi stupirei se Teach avesse quella del Re Conquistatore, quella Ambizione l’hanno i “predestinati” quelli destinati ha eleggersi al di sopra di tutti, e Teach mi sembra destinato a grandi cose…forse sarà quello che più di tutti si avvicinerà a diventare Re dei Pirati (naturalmente chi ci riuscirà sarà Cappello di Paglia!:D). Se adesso sta rubando i poteri dei Frutti lo è solo per la sua ciurma, lui ha già i 2 Frutti più potenti che si siano!

    #881950
    Redazione
    Amministratore del forum

    Oltre alla doppia d 😛 ti faccio notare che Teach era nella ciurma di Newgate quindi per forza sa cosa sia e gli effetti dell’Haki del re, non per questo deve possederla o possedere l’haki in generale. Il ruolo di comandante di una delle navi di BN non implica la conoscenza della tecnica, difatti Ace non lo conosce (o lo avrebbe usato contro Akainu)
    Da cosa abbastanza rara diventerebbe troppo inflazionata se un po tutti la possedessero. Avere carisma ed essere forti per fortuna non va a braccietto con l’haki del re, altrimenti le super nove o nella marina ne avremmo visti altri ad usarla

    ti sfuggono 2 cose:

    1)barbanera riconosce un aumento di haki di rufy solo vedendolo, come può senza l’osservazione?

    2)ace possiede l’haki del re conquistatore, è stato mostrato nel flashback dopo la sua morte, la usa per salvare rufy dalla ciurma di Bluejam (viene detto che lo possiede anche durante la grande battaglia, dopo che rufy lo scaglia verso tutti).

    #881951

    ti sfuggono 2 cose:

    1)barbanera riconosce un aumento di haki di rufy solo vedendolo, come può senza l’osservazione?

    2)ace possiede l’haki del re conquistatore, è stato mostrato nel flashback dopo la sua morte, la usa per salvare rufy dalla ciurma di Bluejam (viene detto che lo possiede anche durante la grande battaglia, dopo che rufy lo scaglia verso tutti).

    Sulla prima è incerto! non sappiamo se Barbanera si riferiva all’Ambizione (ovvero all’Haki) oppure si riferiva alla sua forza di volontà, alla sua determinazione visto che si è creato un piccolo scontro tra loro a Impel Down!

    #881954
    Logan
    Membro

    Ace sapeva cos’era l’Ambizione eccome! infatti a MarineFord quando Rufy sprigiona il suo potere inconsapevolmente ha detto “anche tu”, e su questo non ci piove che sapesse qualcosa sulla tecnica! Il fatto che la sapesse usare è incero! solo Oda lo sa! si spera che nelle SBS qualcuno faccia una domanda sull’Ambizione di Ace allora toglierà ogni dubbio. Anche se per Akainu serviva l’Ambizione dell’Armatura e non quella del Re, anche se è curioso questo fatto: quando è morto Ace già 2 Comandanti hanno colpito Akainu con l’Ambizione , eppure si è rigenerato come se niente fosse, quando in realtà doveva colpire il vero corpo dell’Ammiraglio.:icon_confused:

    non conoscerlo intendo dire non usarlo, ho specificato che TUTTI i membri di BB avessero le conoscenze di COSA fosse ma non lo potessero usare
    ed è certo non lo sappia usare l’haki visto che appunto non lo usa, ne contro Smoker, ne contro BN ne tantomeno contro Akainu, e lo avrebbe fatto se lo avesse conosciuto visto che combatteva dei rogia
    le informazioni su cosa sia l’haki tutti possono ottenerle, apprenderlo no, Rayleigh lo dice, sono rari gli utilizzatori e rarissimi quelli dell’haki del re

    Poi non mi stupirei se Teach avesse quella del Re Conquistatore, quella Ambizione l’hanno i “predestinati” quelli destinati ha eleggersi al di sopra di tutti, e Teach mi sembra destinato a grandi cose…forse sarà quello che più di tutti si avvicinerà a diventare Re dei Pirati (naturalmente chi ci riuscirà sarà Cappello di Paglia!:D). Se adesso sta rubando i poteri dei Frutti lo è solo per la sua ciurma, lui ha già i 2 Frutti più potenti che si siano!

    scusami ma al massimo “ad ergersi” e non “ha eleggersi” (per favore l’italiano!!!), ma cmq non è cosi, difatti Raylegh lo conosce ed era il vice di Roger e quindi non era “al di sopra di tutti”
    è una cosa rara e direi che già ci sono fin troppe persone che la conoscono, cio non toglie che Teach ha creato un tale terrore intorno a se da avere degli effetti di paura nella gente molto alti

    ———- Post added at 16:44 ———- Previous post was at 16:38 ———-

    2)ace possiede l’haki del re conquistatore, è stato mostrato nel flashback dopo la sua morte, la usa per salvare rufy dalla ciurma di Bluejam (viene detto che lo possiede anche durante la grande battaglia, dopo che rufy lo scaglia verso tutti).

    uhmm la mia memoria è famosa per fare acqua su certe cose ma mi sembra non sia cosi, non si vede come lo salvi tantomeno usare l’haki del re

    ———- Post added at 16:50 ———- Previous post was at 16:44 ———-

    no hai ragione sono andato a vedere effettivamente svengono, cio’ pero’ ci dice che potesse impararlo non che lo sapesse controllare, un po come Ruffy, finche non ha avuto Silver come maestro lo usava (e solo quello del re) in modo inconscio e incompleto

    #881957

    non conoscerlo intendo dire non usarlo, ho specificato che TUTTI i membri di BB avessero le conoscenze di COSA fosse ma non lo potessero usare
    ed è certo non lo sappia usare l’haki visto che appunto non lo usa, ne contro Smoker, ne contro BN ne tantomeno contro Akainu, e lo avrebbe fatto se lo avesse conosciuto visto che combatteva dei rogia
    le informazioni su cosa sia l’haki tutti possono ottenerle, apprenderlo no, Rayleigh lo dice, sono rari gli utilizzatori e rarissimi quelli dell’haki del re

    Per colpire un Rogia serve quella dell’Armatura, quella del Re serve solo a far svenire le persone deboli, non si sa se chi ha l’Ambizione più forte sappia padroneggiare anche le altre 2. Ammettiamo che Ace sapesse utilizzare SOLO quella del Re, non poteva colpire un Rogia. Ma questa è solo una nostra ipotesi, poteva essere capace come non poteva essere capace, questa cosa non è chiara.

    scusami ma al massimo “ad ergersi” e non “ha eleggersi” (per favore l’italiano!!!), ma cmq non è cosi, difatti Raylegh lo conosce ed era il vice di Roger e quindi non era “al di sopra di tutti”
    è una cosa rara e direi che già ci sono fin troppe persone che la conoscono, cio non toglie che Teach ha creato un tale terrore intorno a se da avere degli effetti di paura nella gente molto alti

    Pardon per il piccolo sbaglio!:tongue:
    Ray era il vice di Roger, direi che non era una persona qualunque, era (ed è anche adesso) una persona importante, la sua natura doveva essere quella di un “Re”. Anche Shanks era un semplice mozzo (adesso uno dei 4 Imperatori) eppure ha anche lui quella del Re.

    uhmm la mia memoria è famosa per fare acqua su certe cose ma mi sembra non sia cosi, non si vede come lo salvi tantomeno usare l’haki del re

    Controlla il volume 60, Ace usa l’Ambizione del Re per salvare Rufy dai pirati di Bluejam! capitolo “Io Non Scappo!” (non so il numero del capitolo:tongue:).:icon_wink:

    #881960
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ovviamente sono in gran parte ipotesi ma per me sia Ace che BN hanno (avevano per Ace) l’haki e lo utilizzavano durante tutti gli scontri, come tutti quelli che ne sono dotati. Non è logico pensare a qualcuno con l’haki che non lo utilizzi in tutti gli scontri, quelli seri per lo meno. E dato il loro livello combattivo probabilemnte ce l’avevano di tutti e tre i tipi. :sisi:
    Detto questo BN dovrebbe avere per certo l’haki del colore visto che ad ID “legge” l’ambizione di Rufy mentre Ace aveva per certo quello del re conquistatore visto che lo utilizza già nel flash back. :icon_eek:
    Poi ovviamente l’haki non è che renda invincibili: la potenza fisica, i frutti e le armi, possono tutti sopperire e/o incrementare le capacità combattive di chiunque e sono da considerasi tutti altrettanto determinanti dell’haki, se sviluppati a dovere. :icon_redface:
    Con la parziale eccezione dei rogia che danno l’intangibilità che per colpirli si deve possedere l’haki dell’armatura. :sisi: Sempre che un rogia non incontri il suo elemento avverso, che non sia gettato nell’acqua profonda o che non venga in contatto con l’algamatolite… :rovatfl:
    Insomma, nessuno è imbattibile!!! :bowdown:

    #881961
    Tomm@so
    Membro

    Solo una precisazione: un conto è possedere una cosa, un’altro è saperla usare :D!!
    Che Ace avesse questo potenziale, mi sembra indiscutibile, che lo sapesse usare in modo adeguato mi sembra altrettanto ovvio………………….altrimenti non avrebbe fatto la fine che ha fatto :sisi:!!!
    Anche Rufy prima di apprenderlo e padroneggiarlo, lo possedeva, ma non sapeva usarlo …………….gli unici episodi dove lo manifesta, si verificano in modo del tutto casuale, così come accadde ad Ace da piccolo :sisi:!!!
    Chiunque abbia un’ambizione ha l’haki……….poi bisogna vedere se è capace di usarlo e come lo usa :stupid:!!!!

    #881964
    Redazione
    Amministratore del forum

    Solo una precisazione: un conto è possedere una cosa, un’altro è saperla usare :D!!
    Che Ace avesse questo potenziale, mi sembra indiscutibile, che lo sapesse usare in modo adeguato mi sembra altrettanto ovvio………………….altrimenti non avrebbe fatto la fine che ha fatto :sisi:!!!
    Anche Rufy prima di apprenderlo e padroneggiarlo, lo possedeva, ma non sapeva usarlo …………….gli unici episodi dove lo manifesta, si verificano in modo del tutto casuale, così come accadde ad Ace da piccolo :sisi:!!!
    Chiunque abbia un’ambizione ha l’haki……….poi bisogna vederlo se è capace di usarlo e come lo usa :stupid:!!!!

    Il fatto è che abbiamo visto Ace affrontare due mostri come BN e Akainu, mica un pizza e fichi qualsiasi. Mostri che avevano anche loro l’haki, un rogia e una forza fisica superiore alla sua. Per certo BN ha l’haki dell’osservazione (legge l’haki di Rufy) e Akainu l’haki dell’armatura (avere l’haki è la condizione necassaria per essere viceammiraglio e visto soprattutto la posa tipica dell’haki dell’armatura con la quale insieme agli altri ammiragli ferma l’attacco al patibolo di BB). Poi Ace ha anche la sfiga di trovarsi di fronte prima il frutto che assorbe i poteri degli altri frutti e quindi il magma, vale a dire il suo elemento avverso… :dho:
    Per me in questi scontri hanno utilizzato tutti l’haki, solo che non è servito a nulla perché quello dell’avversario era pari o superiore. BB ad esempio ha l’haki del re conquistatore ma non riescie a ferire né Aokiji, né Kizaru, né Akainu al loro primo scontro. E per te aveva l’haki del re conquistatore e non lo utilizzava? :skept:
    Poi scusa Ace è stato per tanti anni in una flotta dove almeno fino a Vista avevano tutti l’haki, BB anche quello del re conquistatore, lui stesso era diventato il comandante della seconda flotta e vuoi che non lo sapesse usare…!!!??? :icon_eek:

    #881972
    Ruffy
    Membro

    solo l’haki del re conquistatore si ha o non si ha (come le abilità innate di naruto:asd:), e con la pratica lo si può controllare..inoltre per ora abbiamo visto una sola sua applicazione, cioè far svenire i deboli, ma non è detto che sia l’unica però non abbiamo molti elementi per conoscerne altre..

    ma gli altri due haki, armatura e osservazione, possono essere acquisiti da chiunque con la pratica e l’allenamento

    riguardo ace quindi, non ci è mai stato mostrato che li sapesse usare e controllare i 3 haki, ma neanche il contrario… pensando a rufy: se non sapessimo i nomi delle tecniche, potremmo dire al 100% che gli attacchi che ci ha fatto vedere nell’ultima saga erano intrisi di haki? secondo me no, e un ragionamento analogo vale per ace, e per chiunque altro: barbabianca, akainu, aokiji, ecc… lo stesso vista che tentò di affettare akainu, sappiamo che usava l’haki solo perchè ce lo ha detto akainu stesso, altrimenti anche lì non avremmo avuto elementi…

    #881975
    Tar Minastir
    Membro

    Mi era passato di mente l’incontro tra Rufy e Teach a ID, e pertanto non ricordavo quella frase di BN. A quanto pare sembrerebbe che conosca quantomeno la Kenbun-shoku (sempre che questo tipo di Haki consenta di “vedere” la Busou-shoku altrui, e non è ancora stato detto), ma sono comunque convinto che non si “specializzi” nel suo utilizzo, troppo confidente com’è nel potere dei frutti (decisamente notevole in ogni caso) altrimenti per Rufy sarebbero decisamente volatili per diabetici: per quanto forte possa essere la combo Gomu-Gomu + Busou-shoku Haki credo che quella Gura-Gura + Yami-Yami + Busou-shoku Haki sia nettamente superiore. A questo punto servirebbe un secondo frutto anche a Rufy (e pensando a questa ipotesi una “gomu-gomu no jet fire gatling” sarebbe una figata pazzesca).

    Quindi io rimango della mia idea che BN sarà il tipico personaggio superconvinto che fa la gara “a chi ce l’ha più grosso” (il frutto :rovatfl:) e che finirà male perché si troverà un nemico che ha un’arma più debole ma che sa usare molto meglio.

    Andando OT, butto una domanda sulle armi ancestrali: sappiamo che la loro natura è varia, in quanto delle due note una è un essere vivente quale Shirahoshi/Poseidon, mentre Pluton è una nave da guerra, quindi un oggetto costruito dagli uomini. Se Uranus fosse il frutto del diavolo “definitivo”? un frutto che da i poteri di tutti i frutti esistenti a seconda della volontà dell’utilizzatore?

    #881979
    The Comedian
    Membro

    Tornando in topic, non vedo l’ora che arrivi Big Mama coi suoi, sono troppo curioso di vedere come sono e che reazione ci sarà con la nostra ciurma

    Non penso che Big Mom arrivi e si palesi già ora sull’isola.
    Secondo me possono accadere 2 cose:
    -I pirati di cappello di paglia affrontano i due emissari (così capiscono bene il livello di potenza del nuovo mondo) e poi affrontano Caribou e la sua ciurma.
    -Oppure i due emissari dopo un iniziale scetticismo e perchè no…anche dopo un test sulla forza dei mugi, si alleano per cacciare i pirati di Caribou e garantiscono alla ciurma che se non alla prima ma sicuramente molto presto incontreranno il loro comandante. Sarebbe ora che tutta la ciurma incontri un imperatore:sisi:

    #881981
    poli-san
    Membro

    Come quando rufy combatte contro krieck?

    #881990

    Ma sì… profetizzo anch’io qualcosa… che non mi dispiacerebbe s’avverasse…
    Dunque
    Barbanera è convinto che per diventare il più forte è necessario disporre del frutto del mare più potente…
    Ha cominciato rubando il Dark Dark, poi il Gura Gura… e ora è a caccia di altri frutti.
    E’ disposto a tutto pur d’impossessarsi del frutto più potente

    Luffy, con un frutto parecchio scarso (sulla carta), vuol diventare il Re dei Pirati…
    Gol D. Roger probabilmente non utilizzava alcun frutto…
    Rayleigh e Shanks idem

    Non mi dispiacerebbe se Barbanera privasse Luffy del suo frutto.
    Un Barbanera superfruttato sconfitto da un Luffy senza frutti…
    sarebbe un epilogo epico :sisi:
    Però, allo stato attuale, ci sarebbe un problemino.
    Pare (non è certo) che BN possa estrarre il frutto solo alla morte dell’utilizzatore…
    Far resuscitare Luffy potrebbe essere un problema :sisi:

    fine :offt:

    Mi dispiace stroncarti in questo modo vecchio Chap, ma ti sei scordato cosa scrisse Oda-San in una SBS di un volume abbastanza in là col tempo (mi pare attorno al numero 30-35)? Alla domanda di un fan che gli aveva chiesto se avesse mai pensato di far ingerire a Rufy un altro Frutto del Diavolo nel corso della Storia, Oda risponde che non ha alcuna intenzione, perchè RUFY E’ e RESTERA’ di GOMMA. Questa frase è rigirabile e se Oda dice che resterà, significa non solo che il nostro amato capitano non potrà mai assumere un altro Frutto (cosa che è in grado tra l’altro di fare solo Teach), ma che nessuno potrà rubarglielo:icon_redface::sisi:

    Comunque sia, per questo capitolo spero proprio di vedere questi due emissari.. Mi ispirano un sacco.:sisi:
    Ah, e ora che me l’hai fatto notare Chap, è vero.. Caribou dice proprio che i suoi Fratelli sono venuti a prenderlo al porto: quindi Coribou come si era ipotizzato è ancora vivo:D

    Per quel che mi riguarda invece, i Frutti del Diavolo più potenti di One Piece in ordine sono:
    1)Gura Gura (Barbabianca)
    2)Fuwa Fuwa (Shiki) – Homo Homo, Modello Buddha (Sengoku)
    3)Quello di Marco
    4)Yami Yami o Dark Dark che dir si voglia (Barbanera)
    Poi è chiaro, ce ne sono una miriade di altri Frutti potentissimi, in primis i Rogia degli Ammiragli, di Ener e di tutti gli altri, per non parlare del Doku Doku di Magellan.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.