One Piece 649: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #628912
    Caesar VII
    Partecipante

    Nell’ultimo capitolo non mi è piaciuta molto la scena finale della donazione del sangue… L’ho trovata piuttosto forzata e questo ha un po’ banalizzato il messaggio di Oda :sisi:

    Comunque ripeto la stessa sensazione dell’altra volta: questi capitoli sono la calma prima della tempesta… :ahsisi:

    #879941

    notare che 9 membri su 10 non hanno il sangue di tipo F e guardacaso in piazza spuntano centinaia di persone che ce l’ hanno ma non lo possono donare per una legge fatta da un sistema appena abbattuto dal protagonista… banale. ora ci sarà la risposta di jimbe che non saprei dire se accetterà o meno: è vero che sono amici ma d’ altra parte abbiamo il fatto che ha una supertaglia, è superfamoso, forse è già a capo di una ciurma anche se quest’ ultima cosa non ho capito se è proprio così, è noioso e serio e se non protegge lui il regno chi dovrebbe farlo, i tre ridicoli frattelloshi?

    #879963
    Redazione
    Amministratore del forum

    notare che 9 membri su 10 non hanno il sangue di tipo F e guardacaso in piazza spuntano centinaia di persone che ce l’ hanno ma non lo possono donare per una legge fatta da un sistema appena abbattuto dal protagonista… banale. ora ci sarà la risposta di jimbe che non saprei dire se accetterà o meno: è vero che sono amici ma d’ altra parte abbiamo il fatto che ha una supertaglia, è superfamoso, forse è già a capo di una ciurma anche se quest’ ultima cosa non ho capito se è proprio così, è noioso e serio e se non protegge lui il regno chi dovrebbe farlo, i tre ridicoli frattelloshi?

    Beh, direi che dato l’enorme potere di deboloshi non ci sia più bisogno di protezione per il regno… La principessa dei re del mare adesso potrebbe anche distruggere il mondo intero, se lo volesse!!! :sisi: Piuttosto proprio Jimbe potrebbe essere un pericolo per il regno… :icon_eek:

    #879965
    latingarozn
    Membro

    Quella scena della donazione del sangue non mi è piasciuta per niente sarebbe stata piu bella se la donazione fosse stata per Sanji che di sangue ne aveva piu che bisogno se proprio voleva creare un legame con la ciurma ma no proprio per Luffy doveva essere , nooooooooooooooooooo e poi per cosa un semplice morso? Luffy di ferite ne ha avute di peggio tanto per fare un esempio quella con Crocodile o quella con Akainu ; ma è solo un mio pensiero .

    #879984
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quella scena della donazione del sangue non mi è piasciuta per niente sarebbe stata piu bella se la donazione fosse stata per Sanji che di sangue ne aveva piu che bisogno se proprio voleva creare un legame con la ciurma ma no proprio per Luffy doveva essere , nooooooooooooooooooo e poi per cosa un semplice morso? Luffy di ferite ne ha avute di peggio tanto per fare un esempio quella con Crocodile o quella con Akainu ; ma è solo un mio pensiero .

    Dici bene, ma non solo! Gente come zoro che si era tagliato le gambe per metà, non ha mai dovuto farsi trasfusioni, anzi alla fine della saga camminava con le proprie gambe :sisi:

    #877703

    E’ proprio buffo che Rufy ha praticamente distrutto il suo avversario mentre Hody nada de nada (solo il morso appunto), ma nonostante il semplice morso stramazza al suolo privo di energie quando in altri incontri è davvero giustificata la sua stanchezza, se è solo per la perdita di sangue anche questo non quadra, una volta Rufy è stato morso da Arlong ma non ha avuto bisogno di trasfusioni, e questo è successo più di 2 anni fa quando non sapeva usare l’Ambizione dell’Armatura.:sisi:

    #878087

    A me invece la scena della trasfusione non è dispiaciuta. Oda ha fatto di meglio, certo, ma ha giocato piuttosto bene le sue carte anche questa volta.

    Quanto al morso: a mio parere, Rufy non è stramazzato per il morso di Hody, che gli avrebbe procurato solo una piccola ferita, ma piuttosto per il fatto che abbia usato il Gear Third per vari minuti consecutivamente.. Immaginate lo sforzo. Rufy è rimasto letteralmente privo di forze (dopotutto, stiamo parlando di distruggere una Nave a mio avviso lunga una decina di chilometri). Ad aggravare ciò, la ferita causata da Hody Jones, che è stata ampliamente allargata da quando Rufy ha iniziato ad usare il G3, riaprendosi e provocando un’enorme perdita di sangue..

    Comunque, penso che in 2/3 capitoli si concluderanno i preparativi per la partenza e la questione Caribou..

    #879981
    Logan
    Membro

    Io non la trovo cosi strana come scena.
    La ferita è decisamente non da poco, ma se anche fosse stata identica a quella subita contro Arlong non è minimamente paragonabile lo sforzo effettuato da Ruffy, non dimentichiamo che qua spara un elephant gatling per parecchi minuti quindi è normale esca più sangue, sommato allo sforzo…ci sta tutta la necessità della trasfusione

    ———- Post added at 15:01 ———- Previous post was at 14:53 ———-

    (dopotutto, stiamo parlando di distruggere una Nave a mio avviso lunga una decina di chilometri).

    decina di km? io direi uno/uno e mezzo :asd:
    guarda il confronto con Wadatsumi (che sarà alto un cento metri diciamo)
    https://images3.wikia.nocookie.net/__cb20111116003003/onepiece/images/5/50/Dekken_ark.png

    #879970
    Redazione
    Amministratore del forum

    senza dimenticare che ha abusato nell’uso dell’haki e che ha combattuto a contatto con l’acqua…

    #879971

    però shiraoshi non lisa ne controllare ne evocare a proprio piacimento, ma solo con il pianto… sarebbe + sensato però che rufy prendesse il controllo dell’ isola e lasciasse jimbe a difesa un po’ come aveva fatto BB che però non sappiamo se avesse messo a difesa qualcuno anche se nella sua ciurma si vedechiaramente un uomo pesce squalo… poi da considerare il fatto che sia stato rubato il tesoro da caribou, compreso il grande tesoro per invecchiare… la cosa mi puzza di grande piano rovinato da un potere di cui si ignora l’ esistenza (ricordiamo che caribou non sa del potere della perla o di quel qualcosa dell’ invecchiamento…)

    #879692
    The Comedian
    Membro

    La scena della trasfusione personalmente non mi è piaciuta ma incarna alla perfezione l’unione futura tra uomini e uomini pesce….il sangue dell’uno nel corpo dell’altro:sisi:

    però shiraoshi non lisa ne controllare ne evocare a proprio piacimento, ma solo con il pianto… sarebbe + sensato però che rufy prendesse il controllo dell’ isola e lasciasse jimbe a difesa un po’ come aveva fatto BB che però non sappiamo se avesse messo a difesa qualcuno anche se nella sua ciurma si vedechiaramente un uomo pesce squalo… poi da considerare il fatto che sia stato rubato il tesoro da caribou, compreso il grande tesoro per invecchiare… la cosa mi puzza di grande piano rovinato da un potere di cui si ignora l’ esistenza (ricordiamo che caribou non sa del potere della perla o di quel qualcosa dell’ invecchiamento…)

    La principessa imparerà, ora la sua abilità si è risvegliata e ne è coscente quindi penso che potrà difendere l’isola con i suoi fratelli e il re Nettuno.
    Stiamo forse dimenticando che l’isola ha già un difensore…si mi sto riferendo a Big Mom…penso che in qualche maniera un suo sottoposto deve apparire.
    Rufy deve risolvere l’affare Caribou, appena capiscono che è stato lui a trafugare il tesoro; e poi salire in superficie

    #880009
    Logan
    Membro

    Se Caribou si sta nascondendo difficilmente lo troveranno. Visto che sono passati al palazzo prima di andare alla battaglia potrebbe benissimo essersi nascosto sulla Sunny e rifarsi vivo una volta in superficie
    Certo è un idiota di prima categoria quindi possiamo aspettarci di tutto 😀

    #880055

    bhe dobbiamo dire che non è che la difenda proprio bene XD comunque sono tutte supposizioni mie pur di non farlo entrare in ciurma… magari dice di aver la diarrea e quindi non può venire oppure deve finire zelda nuovo che è appena ucito oppure c’è la partita di calcio alabasta vs. rogue town e non se la vuole perdere… magari gli dice a sorpresa che in realtà rufy gli sta sul culo perchè indirettamente ha fatto morire ace basta che non entri,cazzo! (ps posso dire parolacce nel forum?)

    #880103
    Taramas
    Membro

    secondo il mio modesto parere…ma potrei anche sbagliarmi…jimbee rifiuta di entrare in ciurma e propone qualcun’altro

    #880106
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io non riesco a cipire come è possibile che così tante persone possano ancora illudersi ed essere così ostinate, di una cosa così scontata!
    Io in primis dico che Jimbe non è adatto per la ciurma, ma ho aperto gli occhi e la realtà è questa, è inutile stare a girarci intorno ce lo avremo in mezzo per almeno altri 500 capitoli…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.