One Piece 645: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #875153
    Logan
    Membro

    il discorso delle taglie non era per andare OT ma perchè si diceva che Jimbe avesse o meno la possibilità di entrare nella ciurma, il problema non è la taglia (appunto dimostrato dalla vostra lista essere inferiore a Ruffy) ma la fama che è superiore a quella del suo eventuale capitano oltre che caratterialmente poco adatto…

    cmq penso pure io che ormai non ci siano problemi a distruggere l’arca, lo scopo era sicuramente unire i popoli, cosa che è riuscito a fare Ruffy col suo carisma, penso altrimenti che avremmo visto il principe urlare quando si è scatenato…

    #875157
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi è venuto un dubbio forse ne avete già discusso e non l’ho letto, ma un paio di capitoli fà Decken era su Noa svenuto ma rimanendo comunque all’ascitto, poi arriva Hodi e taglia la bolla così da inondare tutta la nave…a quel punto non sarebbe dovuto morire affogato???
    Più che altro nemmeno una vignatta per mostrarci il suo destino!

    #875161
    gotty11
    Partecipante

    il discorso delle taglie non era per andare OT ma perchè si diceva che Jimbe avesse o meno la possibilità di entrare nella ciurma, il problema non è la taglia (appunto dimostrato dalla vostra lista essere inferiore a Ruffy) ma la fama che è superiore a quella del suo eventuale capitano oltre che caratterialmente poco adatto…

    ma non penso proprio che la fama di jimbe sia superiore a quella di rufy: rufy ora è conosciuto e rispettatto in tutto il mondo, tanto che molti pirati (pure forti ) sarebbero ben felici di unirsi a lui… io credo che come fama quella di rufy sia superiore a quella di jimbe, che oltre ad essere un ex flotta dei sette non ha poi fatto molto.. senza dimenticare che ora tutti sanno le parentele di rufy.. un motivo in piu di fama!

    #875176
    Logan
    Membro

    beh un ex shichibukai, ex membro dei pirati del sole, ex capitano nuovi pirati del sole, eroe uomo-pesce…di fama pubblica ne ha tanta
    la fama di Ruffy è “limitata” a Marine Ford dove però non sanno le cose con precisione, un conto è quello che sa il mondo e un altro quello che sa il Governo, ovviamente il secondo sa benissimo che Ruffy è molto piu pericoloso ed importante di Jimbe ma evita di farlo sapere quando può
    io ci vedo meglio qualcuno che creda meglio nel sogno di integrazione fra umani e uominipesce, anche per questo dicevo i principi che hanno ereditato il sogno della madre

    #875178
    Tomm@so
    Membro

    grazie a tutti per aver risposto alla mia domanda sulle trasformazioni di chopper.
    ma forse ho espresso male il mio dubbio…
    per essere chiaro: e se chopper avesse una trasformazione ulteriore rispetto al “monster point”? lo credete possibile?
    a me qualche dubbio viene, se non altro perchè mi aspetto che i mugiwara tengano in serbo le loro tecniche migliori per nemici più impegnativi…

    a proposito dell’ultimo membro, credete che jimbe, capitano di una sua flotta si unisca a rufy come suo sottoposto?
    credete che uno che per orgoglio si stava facendo uccidere da ace, si è fatto imprigionare ad impel down, si stava facendo uccidere dalla marina e che stava facendo fuori rufy per una divergenza dopo averlo salvato a costo di morire, alla fine di questo bisticcio con dei pivelli, se ne vada beatamente ad affrontare una avventura che non gli appartiene?
    credete che su 9 membri di cui 7 maschi, oda non abbia pensato di inserire un’altra femmina?
    credete che una che sa parlare con i mostri marini se ne stia a casa ad imparare come si fa l’uncinetto con i fili delle meduse?
    io quoto shiraoshi (se non si era capito) 😀

    Sarebbe bello, ma è improbabile :D!!!
    Ricordati che Shirahoshi è una reale. La principessa sirena. Per nulla al mondo, rischierà di compromettere il “riverie” (si scrive cosi???) solo per seguire l’avventura :asd:!!! Vorrebbe dire, da parte sua, sacrificare gli ideali della madre, ma sopra tutto il suo popolo…….. e non lo farà mai :stupid::icon_redface:!!!
    Anche Bibi, se ricordi bene, combattè al fianco della ciurma fino alla liberazione di Alabasta, poi i suoi doveri di reale l’hanno “costretta” ad adempiere ad altri compiti anche se nel cuore e con la X, è rimasta una nakama :D!!! Stessa cosa sarà per i principi e la principessa sirena, che saranno eternamente grati a Rufy e ai nakama ma non potranno seguirli :rovatfl:!!!
    Se Oda avesse voluto inserire una donna, poteva tranquillamente inserire Margaret :sbav:……….. con il compito di “controllare” il futuro marito della sua Principessa……………..:laugh:………….era abbastanza assurdo da poter rientrare nei canoni One Piece:D!!!
    Ora il più quotato è Jimbe :asd:!
    Oda ha cominciato a renderlo più “stupido”, più ironico, insomma, più nakama……….inoltre c’è sempre la promessa che Jimbe fece ad Ace e cioè di proteggere Rufy. Fino ad ora lo ha fatto senza sgarrare. Che motivo avrebbe per non continuare a farlo :mah:……….staremo a vedere.
    Ad ogni modo non è da escludere che se ne vadano dall’isola senza imbarcare nessun altro :D……………se vuoi una donna in ciurma, un’altra, ti posso suggerire un nome: ha una storia strana, misteriosa, triste……..cova un odio profondo per Barba Nera, gli hanno distrutto la ciurma un paio di anni fà :asd:…………e sembra essere caduta nelle mani del governo……….di nuovo………..hai capito a chi mi riferisco :stupid:………..JB………devo ammettere che l’ipotesi è suggestiva…………ma un altra donna in ciurma non è necessaria, sarebbe gradita, ma non necessaria,…………..quella di un uomo pesce sarebbe diversa, sopratutto dopo quello che Rufy ha fatto e stà facendo per loro e sarebbe un messaggio forte verso il mondo della pirateria: gli uomini pesce sono miei amici :D!!!!

    ———- Post added at 10:49 ———- Previous post was at 10:34 ———-

    beh un ex shichibukai, ex membro dei pirati del sole, ex capitano nuovi pirati del sole, eroe uomo-pesce…di fama pubblica ne ha tanta
    la fama di Ruffy è “limitata” a Marine Ford dove però non sanno le cose con precisione, un conto è quello che sa il mondo e un altro quello che sa il Governo, ovviamente il secondo sa benissimo che Ruffy è molto piu pericoloso ed importante di Jimbe ma evita di farlo sapere quando può
    io ci vedo meglio qualcuno che creda meglio nel sogno di integrazione fra umani e uominipesce, anche per questo dicevo i principi che hanno ereditato il sogno della madre

    Appunto!! Ex, Ex ed Ex…………ora Jimbe è solo Jimbe :asd:!!!
    Un pirata EX Shikabukai, ricercato dal governo, non potrà mai vedere la luce del sole con i suoi simili :D……….dovrà farlo in altro modo :asd:!!!
    La sua famosa ciurma dov’è……….perche non è scesa in piazza ad aiutarli? Semplice. Non ha più una ciurma :D!!!
    Rispondi ad un’altra cosa: quando mai Rufy ha badato alla fama di qualcuno per reclutarlo :stupid:? Due esempi su tutti: Zoro e Nico Robin.
    Quando Rufy gli recluta, entrambi sono più famosi di lui ma questo non lo ferma………….non gli frega niente della fama!!!
    Ma se proprio ci tieni alla fama, ora Rufy ne ha a volonta :asd:!!!!
    Sanno che è figlio di Dragon, nipote di Garp l’eroe, fratellastro di Ace……………..e questo lo sà il mondo. Ha avuto la benedizione di Barba Bianca e godrà dell’aiuto dei superstiti della sua ciurma, è amico di uno degli Imperatori. Tutti sanno che ha partecipato attivamente alla guerra di MF, che è evaso con oltre 200 prigionieri da ID e che ha raso al suolo anche la terza isola governativa (tecnicamente è stato il buster call, ma hanno dato la colpa a lui: ricordi gli aumenti di taglia??!!!)………….il suo nome, ora è una calamita. Basta pensare a cosa è successo all’arcipelago prima di salpare :asd:!!!!
    Inoltre Setoamaru ha verificato che ora sà usare l’haki e che è vivo :asd: e per questo non escluderei altri ritocchi alla taglia (così facciamo contenti tutti :prrr:!!!)!!!
    Ora come ora il nome di Jimbe non può assolutamente oscurare quello di Rufy :rovatfl:!!!!

    #875200
    Logan
    Membro

    non mi sembra Jimbe abbia cosi tanta voglia di pirateggiare…ormai ha una certa età…gli interessa solo proteggere la sua isola
    cmq Shirahoshi è da escludere ancora piu di Jimbe! è enorme e debole…lei sicuramente resterà ad occuparsi del regno, su quello non ho dubbi
    cmq nonostante sia probabilissimo sarà un uomopesce non è obbligatorio si unisca ora…è possibilissimo incontrino qualcuno sulla prossima isola che viene a sapere della loro impresa attuale e si unisce a loro…
    io cmq il Kraken me lo porterei dietro 😛

    #875202
    gotty11
    Partecipante

    allora una cosa è certa.. alla ciurma di rufy manca un elemento: e potrebbe benissimo essere jimbe: i problemi di taglia ( prob quella di rufy aumenterà a breve ) e fama ( rufy è conosciuto e rispettato in tutto il mondo.. ) sono relativi… e sul fatto che jimbe vorrebbe restare per difendere l’isola… rufy potrebbe benissimo decidere di fare come barbabianca: dichiarare l’isola sotto la sua protezione!! cosi nessuno l’attaccherebbe piu ( ok.. qualche pazzo ci sarà sempre.. ) e jimbe potrebbe partire “tranquillo”

    altrimenti sarà qualcun altro che dobbiamo ancora incontrare…

    edit: ma quick manga non pubblica piu capitoli? che manca ancora il cap di one piece vecchio, oltre a tutti quelli di questa settimana…

    #875208
    Tomm@so
    Membro

    non mi sembra Jimbe abbia cosi tanta voglia di pirateggiare…ormai ha una certa età…gli interessa solo proteggere la sua isola
    cmq Shirahoshi è da escludere ancora piu di Jimbe! è enorme e debole…lei sicuramente resterà ad occuparsi del regno, su quello non ho dubbi
    cmq nonostante sia probabilissimo sarà un uomopesce non è obbligatorio si unisca ora…è possibilissimo incontrino qualcuno sulla prossima isola che viene a sapere della loro impresa attuale e si unisce a loro…
    io cmq il Kraken me lo porterei dietro 😛

    Se non erro anche Franky è vecchiardo (46) per non parlare di Brook :D!!!
    Nonostante ciò, anche se avesse 60 anni, il suo spirito è abbastanza indomito…………..ed è questo che piace di solito a Rufy :prrr:!!!!
    Anche questo non è un elemento valido da considerare.
    Ma spiegatemi una cosa: come può un ricercato proteggere l’isola :stupid:? Jimbe ha una taglia, semmai potrebbe essere il motivo per alcuni cacciatori di taglie per recarsi sull’isola appositamente…..rimanere, secondo me, causerebbe molti più problemi……….la renderebbe più sicura andandosene!!!
    Inoltre, se il Reverie andrà come deve, molti uomini pesce si sposteranno in superficie e verranno protetti dal governo :D!!!
    Ripeto: se vorrà vivere alla luce del sole, dovrà scegliere un’altra via :asd:!!

    #875210
    Logan
    Membro

    ma loro sono dei super cazzoni! giovini dentro!!! Jimbe troppo moscio…trall’altro non mi sembra abbia voglia di vivere alla luce del sole…non se lo pone come problema

    alla fine di tutto verremo sorpresi e ad unirsi sarà uno dei ministri!!!! (scherzo :P)

    ———- Post added at 12:08 ———- Previous post was at 12:06 ———-

    allora una cosa è certa.. alla ciurma di rufy manca un elemento: e potrebbe benissimo essere jimbe: i problemi di taglia ( prob quella di rufy aumenterà a breve ) e fama ( rufy è conosciuto e rispettato in tutto il mondo.. ) sono relativi… e sul fatto che jimbe vorrebbe restare per difendere l’isola… rufy potrebbe benissimo decidere di fare come barbabianca: dichiarare l’isola sotto la sua protezione!! cosi nessuno l’attaccherebbe piu ( ok.. qualche pazzo ci sarà sempre.. ) e jimbe potrebbe partire “tranquillo”

    altrimenti sarà qualcun altro che dobbiamo ancora incontrare…

    edit: ma quick manga non pubblica piu capitoli? che manca ancora il cap di one piece vecchio, oltre a tutti quelli di questa settimana…

    un conto è barbabianca che da la sua protezione, un conto è Rufy…il primo aveva una flotta di parecchie navi…rufy in caso di pericolo per l’isola neanche verrebbe a saperlo in tempo…

    ———- Post added at 12:10 ———- Previous post was at 12:08 ———-

    cmq oda ci sorprende sempre quindi sarà sempre la cosa meno prevedibile di tutte

    #875255

    allora una cosa è certa.. alla ciurma di rufy manca un elemento: e potrebbe benissimo essere jimbe: i problemi di taglia ( prob quella di rufy aumenterà a breve ) e fama ( rufy è conosciuto e rispettato in tutto il mondo.. ) sono relativi… e sul fatto che jimbe vorrebbe restare per difendere l’isola… rufy potrebbe benissimo decidere di fare come barbabianca: dichiarare l’isola sotto la sua protezione!! cosi nessuno l’attaccherebbe piu ( ok.. qualche pazzo ci sarà sempre.. ) e jimbe potrebbe partire “tranquillo”

    Non vedo il problema della taglia e della fama di Jinbei che mette in ombra quella di Rufy; innanzitutto ora anche Rufy è famosissimo nel mare che la fama di Jinbei non gli è inferiore, e poi anche se fosse il contrario non ci sono problemi, Rufy quando ha scelto Zoro quest’ultimo gli era sicuramente superiore di fama, e nonostante ciò è entrato nella ciurma, e piano piano Rufy ha superato la fama del Cacciatore di Pirati. Ma comunque questa storia che Jinbei potrebbe essere il membro numero 10 non mi convince pienamente, a meno che Oda non ci sorprenda con questa scelta. A me Jinbei come mugiwara non mi convince perchè ogni membro di questa ciurma ha un sogno da far diventare realtà in questo viaggio:

      [*]Rufy vuole diventare il Re dei Pirati
      [*]Zoro il miglior spadaccino del mondo
      [*]Nami disegnare la mappa del mondo
      [*]Usop diventare un coraggioso guerriero
      [*]Sanji trovare l’All Blue
      [*]Chopper trovare la cura per tutte le malattie
      [*]Robin trovare il Real Poignee Griffe
      [*]Franky sapere se la Sunny è la nave che può viaggiare per tutta la Rotta Maggiore
      [*]Brook tornare da Loovon
      [*]Jinbei…..:icon_confused:

    è questo che non mi convince il fatto che Jinbei è il nuovo membro; il fatto è che i mugiwara sono dei pirati sognatori (come ha detto Bellamy, ma non è una cosa negativa come pensava lui:icon_wink:), hanno delle ambizioni da realizzare stando in quella ciurma; Jinbei sembra non avere sogni, né tanto meno da realizzarli assieme a questo gruppo di pirati.:sisi: Certo, potei sempre sbagliarmi, Oda potrebbe far venir fuori un sogno importante per Jinbei, tipo il desiderio che la sua razza venga accettata da tutti, ma anche se fosse questo il suo sogno non vedo come possa realizzarlo stando assieme a Rufy e i suoi compagni.:ahsisi: Anche Rufy che dà la sua protezione all’isola non mi convince, se ci sono problemi deve tornare indietro e rifare la stessa strada! sai che rottura per lui che vuole andare sempre avanti per provare nuove emozioni!

    #875256

    grazie a tutti per aver risposto alla mia domanda sulle trasformazioni di chopper.
    ma forse ho espresso male il mio dubbio…
    per essere chiaro: e se chopper avesse una trasformazione ulteriore rispetto al “monster point”? lo credete possibile?
    a me qualche dubbio viene, se non altro perchè mi aspetto che i mugiwara tengano in serbo le loro tecniche migliori per nemici più impegnativi…

    a proposito dell’ultimo membro, credete che jimbe, capitano di una sua flotta si unisca a rufy come suo sottoposto?
    credete che uno che per orgoglio si stava facendo uccidere da ace, si è fatto imprigionare ad impel down, si stava facendo uccidere dalla marina e che stava facendo fuori rufy per una divergenza dopo averlo salvato a costo di morire, alla fine di questo bisticcio con dei pivelli, se ne vada beatamente ad affrontare una avventura che non gli appartiene?
    credete che su 9 membri di cui 7 maschi, oda non abbia pensato di inserire un’altra femmina?
    credete che una che sa parlare con i mostri marini se ne stia a casa ad imparare come si fa l’uncinetto con i fili delle meduse?
    io quoto shiraoshi (se non si era capito) 😀

    Mah, in OP si sa che tutto è possibile, ma stando a quanto detto da Chopper lui in totale ORA ha 7 trasformazioni (che ti ho già elencato).. Con un’altra si andrebbe ad 8 e un errore di questo tipo da parte di Oda sarebbe colossale. Poi, ne me ne volere, credo che la Monster Point sia già abbastanza potente:asd:

    Per la questione Shirahoshi in Ciurma beh.. Penso che sarebbe proprio un bel problema trovargli il posto sulla nave.:sisi: Preferirei Jinbe a ‘sto punto

    @Tommaso: Piano con gli insulti, Franky ha 36 anni, non 46!:icon_redface:
    :asd::asd::asd: Così mi offendo!:D

    #875264
    Logan
    Membro

    Non vedo il problema della taglia e della fama di Jinbei che mette in ombra quella di Rufy; innanzitutto ora anche Rufy è famosissimo nel mare che la fama di Jinbei non gli è inferiore, e poi anche se fosse il contrario non ci sono problemi, Rufy quando ha scelto Zoro quest’ultimo gli era sicuramente superiore di fama, e nonostante ciò è entrato nella ciurma, e piano piano Rufy ha superato la fama del Cacciatore di Pirati. Ma comunque questa storia che Jinbei potrebbe essere il membro numero 10 non mi convince pienamente, a meno che Oda non ci sorprenda con questa scelta. A me Jinbei come mugiwara non mi convince perchè ogni membro di questa ciurma ha un sogno da far diventare realtà in questo viaggio:

      [*]Rufy vuole diventare il Re dei Pirati
      [*]Zoro il miglior spadaccino del mondo
      [*]Nami disegnare la mappa del mondo
      [*]Usop diventare un coraggioso guerriero
      [*]Sanji trovare l’All Blue
      [*]Chopper trovare la cura per tutte le malattie
      [*]Robin trovare il Real Poignee Griffe
      [*]Franky sapere se la Sunny è la nave che può viaggiare per tutta la Rotta Maggiore
      [*]Brook tornare da Loovon
      [*]Jinbei…..:icon_confused:

    è questo che non mi convince il fatto che Jinbei è il nuovo membro; il fatto è che i mugiwara sono dei pirati sognatori (come ha detto Bellamy, ma non è una cosa negativa come pensava lui:icon_wink:), hanno delle ambizioni da realizzare stando in quella ciurma; Jinbei sembra non avere sogni, né tanto meno da realizzarli assieme a questo gruppo di pirati.:sisi: Certo, potei sempre sbagliarmi, Oda potrebbe far venir fuori un sogno importante per Jinbei, tipo il desiderio che la sua razza venga accettata da tutti, ma anche se fosse questo il suo sogno non vedo come possa realizzarlo stando assieme a Rufy e i suoi compagni.:ahsisi: Anche Rufy che dà la sua protezione all’isola non mi convince, se ci sono problemi deve tornare indietro e rifare la stessa strada! sai che rottura per lui che vuole andare sempre avanti per provare nuove emozioni!

    condivido, il desiderio di convivenza lo prende praticamente di striscio, prova rispetto per Ruffy e prima lo provava per Ace ma non mi sembra amare propriamente gli umani…
    potrebbero altrimenti prendere la stella marina! sappiamo che vuole diventare un grande stilista!!! :prrr::rovatfl::asd:

    #875273

    shiraoshi nella ciurma morirebbe dopo 2 minuti, sa evocare i mostri marini ma ha meno abilità offensive/difensive di udop nel suo villaggio natale!e poi i mostri marini li uccidono tutti subito…però escluderei pure io jimbe, troppo famoso per entrare nella ciurma. certo sarebbe un alleato sempre in ogni caso ma non avrebbe alcun tratto particolare nel combattimento se non di usare il fishman karate e in quantoa forza bruta e a karate c’è già sanji che (cosa che non c’entra molto ma vabbhe….XD) ad Arlong park aveva sconfitto la manta cintura nera… per me il nuovo membro non lo si troverà qua ma nel nuovo mondo, magari, anzi probabilmente, nella prossima saga!

    #875276

    condivido, il desiderio di convivenza lo prende praticamente di striscio, prova rispetto per Ruffy e prima lo provava per Ace ma non mi sembra amare propriamente gli umani…
    potrebbero altrimenti prendere la stella marina! sappiamo che vuole diventare un grande stilista!!! :prrr::rovatfl::asd:

    forse un motivo valido perchè Jinbe possa diventare un Migiwara è per dimostrare che la convivenza fra Umani e Uomini-Pesce è possibile..:mah:
    Questo potrebbe essere il sogno di Jinbe : Riuscire a far capire agli altri che anche un Uomo-Pesce può convivere con degli uomini..

    #875277
    Logan
    Membro

    fin’ora quello mi sembra il sogno dei principi e principessa, non di Jimbe
    loro hanno continuato in questi anni a crederci lui non ha invece fatto nulla

    cmq quoto San juan, secondo me lo troveremo nel nuovo mondo il nuovo membro

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.