One Piece 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #865660
    chaplin
    Partecipante

    Gli uomini pesce possono resistere alla pressione dell’acqua… Infatti iniziano ad evaquare verso l’oceano…
    No penso che morirebbero perchè schiacciati dall’arca :asd:

    Mi son riletto, con meno concitazione, quel pezzo…
    Nella traduzione in questione si parla espressamente di pressione dell’acqua…
    ma si dice solo che verranno portati/spazzati via… :sisi:
    E’ effettivamente probabile che si generino delle correnti.
    Se fosse una cosa importante darei un’occhiata alla raw…
    ma, alla fin fine, è un dettaglio di poco conto… :sisi:

    evaquare? :icon_eek:
    Se volevi creare un neologismo per l’evacuazione via acqua,
    dovevi scrivere evacquare :sisi:

    :asd:

    A tal proposito ho sentito parlare, ancora ai tempi dell’episodio del kraken, di alcune teorie che fanno riferimento alla vulcanizzazione della gomma, resa possibile con la Busou-Shoku…

    Io non voglio addentrarmi troppo con spiegazioni scientifiche per spiegare questa tecnica di Rufy ma se anche voi volete sguazzare con un po’ di fisica/chimica per le vostre teorie fate pure :asd: >> Vulcanizzazione

    :icon_confused: Questa mi sembra una castroneria…
    La vulcanizzazione non rende la gomma dura fino a quel punto
    ed inoltre è un processo irreversibile (o meglio, non reversibile senza perdite)…
    Il cambio di colore va solo a sottolineare il fatto che stia usando un “colore”…. il colore dell’armatura…
    che non si chiamerà così a caso… o no? :icon_wink:

    Non ci credo, ho beccato Chaplin in un errore di ortografia!:asd: Non era mai successo prima d’ora:sisi: Comunque non credo che Oda facesse riferimento alla pressione dell’acqua, ma piuttosto al fatto che l’Arca applicando tutta quella pressione distruggerebbe la bolla. E poi, come detto dal buon Caesar si, morirebbero schiacciati tutti quanti:D

    :icon_redface: capita…
    Ho aggiunto quel “avevo” in un secondo momento, per mettere al passato la frase, ma ho dimenticato di rendere participio passato il verbo…
    Se non fosse una semplice svista, sarebbe più un errore grammaticale che ortografico :sisi:

    Per la questione pressione
    leggi su

    Non avete risposto alla questione più spinosa… perché Noah s’allontana?
    Mi pare che la principessa sia precipitata nella bolla…
    quindi la nave avrebbe dovuto seguirla…

    VDD ha disattivato Noah convinto di aver ormai eliminato la principessa… oppure si è disattivata automaticamente nel momento in cui le ha lanciato contro il pugnale? ah boh… :sisi:

    #865671

    Mi son riletto, con meno concitazione, quel pezzo…
    Nella traduzione in questione si parla espressamente di pressione dell’acqua…
    ma si dice solo che verranno portati/spazzati via… :sisi:
    E’ effettivamente probabile che si generino delle correnti.
    Se fosse una cosa importante darei un’occhiata alla raw…
    ma, alla fin fine, è un dettaglio di poco conto… :sisi:

    evaquare? :icon_eek:
    Se volevi creare un neologismo per l’evacuazione via acqua,
    dovevi scrivere evacquare :sisi:

    :asd:

    :icon_confused: Questa mi sembra una castroneria…
    La vulcanizzazione non rende la gomma dura fino a quel punto
    ed inoltre è un processo irreversibile (o meglio, non reversibile senza perdite)…
    Il cambio di colore va solo a sottolineare il fatto che stia usando un “colore”…. il colore dell’armatura…
    che non si chiamerà così a caso… o no? :icon_wink:

    :icon_redface: capita…
    Ho aggiunto quel “avevo” in un secondo momento, per mettere al passato la frase, ma ho dimenticato di rendere participio passato il verbo…
    Se non fosse una semplice svista, sarebbe più un errore grammaticale che ortografico :sisi:

    Per la questione pressione
    leggi su

    Non avete risposto alla questione più spinosa… perché Noah s’allontana?
    Mi pare che la principessa sia precipitata nella bolla…
    quindi la nave avrebbe dovuto seguirla…

    VDD ha disattivato Noah convinto di aver ormai eliminato la principessa… oppure si è disattivata automaticamente nel momento in cui le ha lanciato contro il pugnale? ah boh… :sisi:

    Devi anche però ammettere che prima d’ora gli altri utilizzatori di Haki B-S (Newgate, Shanks, Garp, Rayleigh, Marco, Sentomaru eccetera..) non hanno mai cambiato il colore della propria pelle quando l’hanno utilizzato.:sisi: Rufy invece si.

    Per il discorso pressione: ho riletto bene, tecnicamente la frase dovrebbe essere traducibile con: Se la bolla si dovesse rompere la pressione dell’acqua spazzerebbe via tutto. Nel senso che, come dici tu si potrebbero generare delle correnti:sisi:

    Ultimo punto, a me a pare d’aver in realtà capito che Van Der Decken ha indirizzato l’Arca contro Shirahoshi e non contro l’Isola (cosa che, pensandoci bene, sarebbe stata impossibile, dato che il potere di VDD sembra attivarsi con un bersaglio come una persona. Dopotutto era logico che l’Arca avrebbe colpito l’Isola se Shirahoshi si trova all’interno della bolla. Infatti quando la principessa decide di uscire e fare da esca l’Arca cambia direzione.

    Comunque si, pare che Hody voglia eliminare Decken:sisi:

    #865676
    chaplin
    Partecipante

    Devi anche però ammettere che prima d’ora gli altri utilizzatori di Haki B-S (Newgate, Shanks, Garp, Rayleigh, Marco, Sentomaru eccetera..) non hanno mai cambiato il colore della propria pelle quando l’hanno utilizzato.:sisi: Rufy invece si.

    Possiamo vederla come una reazione legata alla peculiarità della pelle gommosa di Luffy (o al fatto che è un protagonista) :sisi:
    Ma, sinceramente, non è un argomento che mi interessa più di tanto…
    Un manga è fatto anche di artifici grafici, su cui preferisco non sottilizzare :sisi:

    Per il discorso pressione: ho riletto bene, tecnicamente la frase dovrebbe essere traducibile con: Se la bolla si dovesse rompere la pressione dell’acqua spazzerebbe via tutto. Nel senso che, come dici tu si potrebbero generare delle correnti:sisi:

    :sisi:

    Ultimo punto, a me a pare d’aver in realtà capito che Van Der Decken ha indirizzato l’Arca contro Shirahoshi e non contro l’Isola (cosa che, pensandoci bene, sarebbe stata impossibile, dato che il potere di VDD sembra attivarsi con un bersaglio come una persona. Dopotutto era logico che l’Arca avrebbe colpito l’Isola se Shirahoshi si trova all’interno della bolla. Infatti quando la principessa decide di uscire e fare da esca l’Arca cambia direzione.

    Qui c’è il busillis…
    la mia impressione è che la principessa non sia uscita dalla bolla…
    o che comunque ne sia ricaduta dentro una volta colpita “a morte”
    (se se… come no… :icon_rolleyes: )
    Ne consegue che Noah dovrebbe proseguire la corsa…
    Invece mi pare che prenda la direzione opposta…
    Per la precisione… mi pare che Noah smetta di avanzare (si ferma)
    e sia rimbalzata indietro dalla superficie elastica della bolla…
    Impressioni… che potranno essere confermate o confutate già nel prossimo capitolo :sisi:

    Comunque si, pare che Hody voglia eliminare Decken:sisi:

    Che possa poi ricredersi su tutto e ritornare nel novero dei buoni?
    Possibile:sisi:

    #865694
    Tomm@so
    Membro

    scusatemi rufy che fa il culo ad Odi con Haki della visione e Haki dell’armatura … scusatemi zoro che guarda il cielo indisturbato mentre ferma uno con la spada senza neanche guardarlo….
    scusatemi franky che crea un robot con un progetto che neanche vegapunk era riuscito a completare…
    scusatemi sanji con lo sky walk…

    scusatemi se dico che la ciurma ora fa la sua porca figura :sisi:

    Ma sopra tutti Nami e Nico Robin :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:!!!!!!!

    @ Chap: l’arca non potrebbe aver smesso di avanzare semplicemente perche ha toccato la principessa :stupid: (vabbé interposta tra loro c’era la bolla………..però il bersaglio lo aveva raggiunto comunque)!!!!!

    Relativamente alla questione pressione, penso che gli uomini pesce siano “attrezzati” per sopravvivere a quelle profondità e a quelle pressioni………ma se la bolla dovesse rompersi, tutta quella pressione si libererebbe all’improvviso e come abbiamo visto, al suo interno vi sono case, palazzi, scogli, foreste e chi più ne ha più ne metta………..le persone che si trovano all’interno verrebbero scaraventate contro ogni cosa, tipo quanto accade con gli tsunami, e non mi pare che siano tutti della stessa pasta di Hodi e Jimbe………….ne verrebbe fuori sicuramente una strage :sisi:!!

    Ma vi siete chiesti quale sia l’unica trasformazione di Chopper per cui è necessaria la rumble ball?……………:icon_eek:………….:asd:!!!!

    Nel prossimo capitolo dovremmo cominciare a gustare il piatto forte della saga dell’isola degli uomini pesce……………..un bel sushi!!!!

    #865697

    Possiamo vederla come una reazione legata alla peculiarità della pelle gommosa di Luffy (o al fatto che è un protagonista) :sisi:
    Ma, sinceramente, non è un argomento che mi interessa più di tanto…
    Un manga è fatto anche di artifici grafici, su cui preferisco non sottilizzare :sisi:

    :sisi:

    Qui c’è il busillis…
    la mia impressione è che la principessa non sia uscita dalla bolla…
    o che comunque ne sia ricaduta dentro una volta colpita “a morte”
    (se se… come no… :icon_rolleyes: )
    Ne consegue che Noah dovrebbe proseguire la corsa…
    Invece mi pare che prenda la direzione opposta…
    Per la precisione… mi pare che Noah smetta di avanzare (si ferma)
    e sia rimbalzata indietro dalla superficie elastica della bolla…
    Impressioni… che potranno essere confermate o confutate già nel prossimo capitolo :sisi:

    Che possa poi ricredersi su tutto e ritornare nel novero dei buoni?
    Possibile:sisi:

    Chi? Hody Jones? Nah… La vedo molto dura la cosa. Semplicemente è incazzato perchè Decken non si è attenuto al piano, tutto qui. Invece io piuttosto mi chiedo: Decken è braccato sia da Rufy che da Hody; Rufy deve concludere lo scontro con Hody.. Cos’è, una Royal Rumble? Scontro a 3? Forse ci penserà lo stesso Hody ad eliminare Decken, dopodichè proseguirà lo scontro con Rufy.

    #865858
    Darkeagle
    Partecipante

    A pagina 17 nella quarta vignetta, si vede che la principessa è ancora lì dopo essere stata colpita, non è precipitata (se non sbaglio dovrebbe essere dove sono le tre goccioline, poco più a destra del fumetto in cui c’è scritto “Run away, princess”.)
    Perciò l’arca invece di puntare verso l’isola (dove prima si trovava la principessa) adesso punta verso l’estremità della bolla, poichè Shirahoshi si è spostata.

    #632107
    chaplin
    Partecipante

    A pagina 17 nella quarta vignetta, si vede che la principessa è ancora lì dopo essere stata colpita, non è precipitata (se non sbaglio dovrebbe essere dove sono le tre goccioline, poco più a destra del fumetto in cui c’è scritto “Run away, princess”.)
    Perciò l’arca invece di puntare verso l’isola (dove prima si trovava la principessa) adesso punta verso l’estremità della bolla, poichè Shirahoshi si è spostata.

    Non la vedo da nessuna parte ma devo darti in parte ragione…
    Mi sono riguardato attentamente la scena e mi sono accorto di aver commesso un errore
    Ho confuso le linee che evidenziano la deformazione della bolla, con quelle che graficamente vengono usate per indicare una traiettoria veloce.
    Ce ne sono alcune che mi avevano fatto erroneamente pensare che la principessa fosse precipitata… :sisi:

    Chiedo venia a tutti :icon_redface:
    :prrr:

    Appurato questo,
    è possibile che la principessa, seppure ferita, si stia spostando (magari spinta da Megalo) portandosi dietro la nave. :sisi:

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.