One Piece 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #632106
    Caesar VII
    Partecipante

    L’elemento di disturbo è infine arrivato… Che ne sarà dell’arca Noha? Avranno inizio gli scontri singoli da questo capitolo?

    #865284
    Redazione
    Amministratore del forum

    L’arca mi ha fatto pensare fin dalla prima volta che l’ho vista… A dire il vero mi aveva fatto pensare ad un’arma ancestrale… :icon_eek: Però non avevo dubbi che avrebbe avuto un ruolo nella storia. :sisi: Tirando le somme ora punta alla principessa, per cui si sono aperte numerose alternative interessanti, la più interessante di tutte è che finalmente la principessa attivi il suo potere, facendola distruggere dai mostri del mare. 😎 Ma potrebbero anche essere i mugiwara a distruggerla, anche se l’idea mi piacerebbe meno. :skept: Invece non mi dispiacerebbe che fosse la sunny a sbarazzarsene, magari come hanno ipotizzato in molti trasformata in robot gigante. :sbav: Altre alternative sono che non venga affatto distrutta ma utilizzata come mezzo di propulsione per raggiungere la superficie, ovviamente con la principessa davanti a guidarla. :icon_redface: O ancora la soluzione che mi piace meno, cioè che sia annullato il bersaglio di Van Dercecken e che l’arca se non abbia altro ruolo se non quello di disturbo del combattimento. :skept: Tanto probabilmente Oda si inventerà qualcos’altro ancora… :asd:

    #865285
    Caesar VII
    Partecipante

    Anchio concordo che potrebbe essere proprio Shirahoshi a fermarla, richiamando i vari re del mare… Ma l’arca non deve essere distrutta… Una volta ch e Rufy distruggerà l’isola degli Uomini pesce, l’arca dovrà trasportare gli uomini pesce verso la terra promessa, cioè la superficie… :sisi: Con tutte le analogie e le metafore dell’episodio biblico… :sisi:

    #865287
    chaplin
    Partecipante

    :sisi: sento in agguato la fregatura…
    Uno o più capitoli flashbaccosi in cui Nettuno (o la voce fuori campo o etc etc.)
    narra perchè la nave non doveva muoversi da lì… e cos’è il giorno X…
    C’è di buono che potrebe avere a che fare con la “lettera” ritrovata da Robin :sisi:

    Noah :icon_confused:
    Per come è stata disegnata la scena finale dell’ultimo capitolo… sembrerebbe non esserci speranze per la bolla…
    e sarebbero cavoletti bagnati per tutti i non branchiati,
    sopratutto se fruttati…
    ma è tutto da vedersi…
    Le prospettive e i mangaka ingannano spesso e volentieri… :sisi:

    #865296

    L’arca mi ha fatto pensare fin dalla prima volta che l’ho vista… A dire il vero mi aveva fatto pensare ad un’arma ancestrale… :icon_eek: Però non avevo dubbi che avrebbe avuto un ruolo nella storia. :sisi: Tirando le somme ora punta alla principessa, per cui si sono aperte numerose alternative interessanti, la più interessante di tutte è che finalmente la principessa attivi il suo potere, facendola distruggere dai mostri del mare. 😎 Ma potrebbero anche essere i mugiwara a distruggerla, anche se l’idea mi piacerebbe meno. :skept: Invece non mi dispiacerebbe che fosse la sunny a sbarazzarsene, magari come hanno ipotizzato in molti trasformata in robot gigante. :sbav: Altre alternative sono che non venga affatto distrutta ma utilizzata come mezzo di propulsione per raggiungere la superficie, ovviamente con la principessa davanti a guidarla. :icon_redface: O ancora la soluzione che mi piace meno, cioè che sia annullato il bersaglio di Van Dercecken e che l’arca se non abbia altro ruolo se non quello di disturbo del combattimento. :skept: Tanto probabilmente Oda si inventerà qualcos’altro ancora… :asd:

    Quindi il dilemma è: Per fermare l’Arca è necessario distruggerla giusto (altrimenti addio Isola)? Però se viene distrutta come faranno gli Uomini Pesce a tornare in superficie? Inoltre come distruggere una cosa tanto grande? Quella di Shirahoshi ed i Re del Mare è una bella idea, davvero.. Forse riuscirebbero a fermarla senza distruggerla. Ma se invece ci pensasse Rufy, con la sola forza dell’Haki (Un’altra ipotesi potrebbe essere addirittura che i Mugiwara, con un attacco combinato la distruggono completamente lasciando tutti quelli che credevano, me compreso, che l’arca sarebbe servita in futuro di stucco)? Inoltre, se Decken muore, che succede? L’Arca si ferma?

    @Chaplin
    : non essere così pessimista, dopotutto c’è già stato un Flashback in questa saga..:asd: In ogni caso, fra l’Arca ed il Poigne Griff si sta creando una gran confusione. Ho come la sensazione che Oda stia per lasciarci a bocca aperta per l’ennesima volta…:sisi:

    #865302
    Tomm@so
    Membro

    Un’alternativa potrebbe essere che l’arca venga distrutta e gli uomini pesce vengano trasportati in superficie dai re del mare, su ordine di Shiratoshi :prrr:!!!!
    Ad ogni modo in tutta franchezza, anche io sento puzza di flashback :icon_eek::sad1:…………speriamo almeno sia corto:sisi:!!!

    #865303
    tappoxxl
    Membro

    ma gli uomini pesce e le sirene non potrebbero raggiungere la superficie da soli??…o corrono il rischio che la pressione dell’acqua li uccida??

    #865313
    chaplin
    Partecipante

    ma gli uomini pesce e le sirene non potrebbero raggiungere la superficie da soli??…o corrono il rischio che la pressione dell’acqua li uccida??

    :ahhhhh:
    Direi di no…
    Penso possano riuscirci benissimo, se intendessero salire nudi e crudi.
    Se invece voglion portarsi dietro scorte di cibo e mobilia varia… la vedo più dura :sisi:

    #865431
    Caesar VII
    Partecipante

    :ahhhhh:
    Direi di no…
    Penso possano riuscirci benissimo, se intendessero salire nudi e crudi.
    Se invece voglion portarsi dietro scorte di cibo e mobilia varia… la vedo più dura :sisi:

    Si beh non è tanto per questo motivo (anche perchè se l’isola viene distrutta avranno poca moblia da portarsi).
    La traversata è lunga e piena di pericoli, si devono attraversare zone buie e piene zeppe di mostri marini. Se fossero solo adulti è un conto ma ci sono anche molti bambini da spostare…

    Cmq la pressione non c’entra, anche perchè il distretto degli Uomini Pesce è all’esterno della bolla, soggetto a tutta la pressione dell’acqua…

    Edit: Spero di vedere Kureha nella prossima cover… Me la aspettavo già da un po’ invece Oda mi ha messo prima Wapol e poi Dorton… Se non la si vede vuol dire che non è riuscita ad arrivare al suo 141° anno di età :icon_redface:
    Secondo me ha aperto una scuola di medicina :sisi:

    #865521
    chaplin
    Partecipante

    E mentre Mr T parla con un assicuratore e Ohana posta lo spoiler di un manga nel thread di un altro…
    non si trova uno straccio di spoiler…
    …:sisi:

    ———- Post added at 10:27 ———- Previous post was at 10:04 ———-

    fosse confermato lo spoiler che ho letto…
    (lo danno per confermato…
    ma se non lo leggo da T o Ohana o non vedo le immagini…
    non mi sento di fare altrettanto)

    in questo capitolo
    vedremmo gli scontri tra i Big…
    sapremmo come Zoro ha perso il suo occhio…
    e mi pare inizierebbe l’evacuazione dell’isola…

    ———- Post added at 10:30 ———- Previous post was at 10:27 ———-

    Come volevasi dimostrare…
    Spoiler di Mr T completamente diverso…
    Titolo del capitolo… la vecchia arca

    ———- Post added at 10:36 ———- Previous post was at 10:30 ———-

    Hodi continua a prenderle…
    Entra in scena anche VDD…
    Shirahoshi ferita

    Capitolo transitorio… :sisi:

    ———- Post added at 11:10 ———- Previous post was at 10:36 ———-

    Edit: Spero di vedere Kureha nella prossima cover… Me la aspettavo già da un po’ invece Oda mi ha messo prima Wapol e poi Dorton… Se non la si vede vuol dire che non è riuscita ad arrivare al suo 141° anno di età :icon_redface:
    Secondo me ha aperto una scuola di medicina :sisi:

    il signore è servito….
    desidera altro?

    :asd:

    pare ci sia proprio lei in copertina :sisi:

    #865547
    Anonimo
    Ospite

    Mi pare ovvio che gli scontri di Rufy si terranno sull’ arca dov’è svantaggiato, mentre il restante sulla terra.

    #865568
    Snello
    Membro

    Rufy fa……paura!:icon_eek::sbav:

    #865582
    killerbee-93
    Membro

    Sbaglio o Rufy ha sviluppato una nuova “modalità”, una specie di Gear Fourth?! Nella terza pagina del capitolo, si vede Rufy che sembra indurire la sua testa raggruppando quello che sembra del sangue nella fronte, mentre nella quarta e nella quinta pagina indurisce con il sangue un braccio per bloccare il colpo di Hody Jones, poi indurisce una gamba per colpirlo! Oppure mi sto confondendo e invece è semplicemente una forma di Haki? Ho letto il capitolo velocemente, qualcuno che l’ha letto con più attenzione sa darmi una risposta? 😀

    #865583
    Biolca
    Partecipante

    Sbaglio o Rufy ha sviluppato una nuova “modalità”, una specie di Gear Fourth?! Nella terza pagina del capitolo, si vede Rufy che sembra indurire la sua testa raggruppando del sangue nella fronte, mentre nella quarta e nella quinta pagina indurisce con il sangue un braccio per bloccare il colpo di Hody Jones, poi indurisce una gamba per colpirlo! Oppure mi sto confondendo e invece è semplicemente una forma di Haki? Ho letto il capitolo velocemente, qualcuno che l’ha letto con più attenzione sa darmi una risposta? 😀

    La seconda: è Haki, in particolare sta usando il colore dell’armatura. :icon_smile:

    #865584
    bobs
    Partecipante

    CAP OUT

    La faccenda si fa interessante, chissà dove si arriverà ahahah

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.