One Piece 602: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 176 totali)
  • Autore
    Post
  • #827549

    letto il cap, giurò che non riuscivo più a smettere di ridere nelle scentte di sanji, anche se era una reazione che tutti avevano previsto oda in poche immagini di sottofondo l’ha resa epica :asd: peccato credevo che almeno perona si unisse ai mugiwara, comunque finalmente si sono riuniti e partono per questa fantomatica isola delgi uomin pesce (è dalla fine della saga di enies lobby che devono dirigersi verso questa isola, credo che sia un record :asd:).

    Franky i mugiwara sono aiutati anche dal popolo di wateraria (o come si chiama l’isola del cielo di nami)

    Giusto, avevo dimenticato i vecchietti di Weatheria:asd:

    Per Perona invece, perdonatemi ma non ce la vedrei proprio nella Ciurma dei Mugiwara…:sisi: E sinceramente, non penso che Oda la farà unire a Rufy. Ma questa è solo una mia opinione:icon_smile:

    #827550
    Querion
    Membro

    Giusto, avevo dimenticato i vecchietti di Weatheria:asd:

    Per Perona invece, perdonatemi ma non ce la vedrei proprio nella Ciurma dei Mugiwara…:sisi: E sinceramente, non penso che Oda la farà unire a Rufy. Ma questa è solo una mia opinione:icon_smile:

    E’ incredibile come basti far vedere un personaggio per volerlo in ciurma :asd:
    Succede con Perona, è successo con Boa, è successo e succederà con Jimbe.

    Finora l’unica nuova entrata che avrebbe davvero motivi e il background per entrare è Mister Two a mio avviso. Gli altri sono aria fritta.

    #827554
    ub17
    Membro

    Sì non sarebbe male, ma forse è un po’ un clone di Sanji per abilità combattive. Credo chi il/la prossim* sarà abile nella lotta in acqua o cose simili.
    Mi vien da quotare un delfino di Jimbe

    #827557

    E’ incredibile come basti far vedere un personaggio per volerlo in ciurma :asd:
    Succede con Perona, è successo con Boa, è successo e succederà con Jimbe.

    Finora l’unica nuova entrata che avrebbe davvero motivi e il background per entrare è Mister Two a mio avviso. Gli altri sono aria fritta.

    Mi chiedo come mai per il 95% delle volte mi ritrovo praticamente sempre d’accordo con te… Non è che sei una manipolatrice di menti e corpi tipo “Doflamingo”? No, perchè sta cosa mi preoccupa:look:

    #827560
    Querion
    Membro

    Mi chiedo come mai per il 95% delle volte mi ritrovo praticamente sempre d’accordo con te… Non è che sei una manipolatrice di menti e corpi tipo “Doflamingo”? No, perchè sta cosa mi preoccupa:look:

    Perchè io ho sempre ragione Franky caro, sempre.:laugh:

    (si scherza eh)

    #827565
    Lilù
    Membro

    Bhè ma se così fosse, Zoro potrebbe averlo avvertito della presenza della ragazza, dopotutto è stato il primo ad arrivare. Oppure lei stessa in versione fantasma si è fatta vedere da franky, boh!
    Comunque a pensarci bene deve essere il capitano ad approvare i nuovi membri, sarebbe giusto accettare un nuovo membro prima di partire per il loro prossimo viaggio; oddio, anche a me piacerebbe tantissimo l’entrata di Perona all’interno della ciurma (e penso che nemmeno rufy faccia problemi; anzi a suo tempo accolse Nico Robin senza problemi) ma non credo si sia nascosta a bordo senza il permesso del capitano di salire a bordo.
    È anche vero che la ragazza era sotto sembianze di fantasma e che quindi sarà nascosta da qualche parte. Vedremo cosa ci riserverà Oda.

    La trovo veramente una forzatura enorme …. è simpatico come personaggio, ma con i mugiwara non ha veramente niente a che fare.In One Piece non è mai sicuro niente, vista l’imprevedibilità di Oda, ma se c’è una cosa che ormai darei per assodato sono le dinamiche con cui si ha il reclutamento di un nuovo membro. Come dici tu deve essere prima approvato dal capitano, ma soprattuto, in qualche modo deve avere un debito di riconoscenza verso di lui e un qualche sogno o obiettivo da realizzare. Perona avrà avuto anche lei i suoi buoni motivi per andare via insieme a Zoro dall’isola di Mihawk,sempre che non l’abbia cacciata lui :asd:, forse proprio per ritrovare Moria, visto che avevano capito che sul giornale c’era scritta una frottola sulla sua morte. Comunque l’intrusione sulla nave la escluderei, se ne sarebbero già accorti tutti…mentre rufy zoro e sanji arrivavano alla sunny, sulla nave c’erano già franky usop chopper nami e robin, come facevano a non accorgersene? In due anni dovrebbero essere diventati anche più cretini :rovatfl:

    E’ incredibile come basti far vedere un personaggio per volerlo in ciurma
    Succede con Perona, è successo con Boa, è successo e succederà con Jimbe.

    Finora l’unica nuova entrata che avrebbe davvero motivi e il background per entrare è Mister Two a mio avviso. Gli altri sono aria fritta

    Non potrei essere più d’accordo di così…:sisi:

    #827567
    Caesar VII
    Partecipante

    Perona è ancora estremamente legata a Moria (tra l’altro adesso ha tatuato sul braccio un pippistrello che rassomiglia molto al Jolly Roger di Gekko). Appena Moria deciderà di tornare alla ribalta, e lo farà, Perona si riunirà al suo vecchio padrone (anche soltanto per riavere un kumacy parlante)…

    Angolo delle curiosità: lo sapete il giocattolo Kumacy è una delle creazioni della Gnam Gnam Factory di Wapol? Ora Wapol è un ricco industriale di giocattoli anche grazie a giocattoli come Kumacy! :asd:

    Perchè io ho sempre ragione Franky caro, sempre.:laugh:

    (si scherza eh)

    Attenta, c’era un’altra persona che soleva ripetere questa frase :asd: (Notare l’impefetto)

    #827607
    Gigio90
    Partecipante

    Finora l’unica nuova entrata che avrebbe davvero motivi e il background per entrare è Mister Two a mio avviso. Gli altri sono aria fritta.

    Sono assolutamente d’accordo con te. Tra tutti i personaggi è sicuramente il più meritevole.
    Speriamo di rivederlo presto nel NM, non voglio credere che sia morto.
    Secondo me prima della fine almeno altri tre membri entreranno a far parte della ciurma. Non che siano pochi ora, però almeno mister two e un’altra ragazza li vedrei benissimo a bordo.

    #827608
    poli-san
    Membro

    ricordo che di sicuro rufy ha l’haky dell’osservazione, e per quanto tonto sia, si accorgerebbe di una presenza bordo.

    #827610
    Lilù
    Membro

    Io, invece, più leggo questi capitoli, più mi sembra chiaro che non entrerà più nessuno… Non riesco a vedere il senso di un nuovo ingresso a questo punto della storia…:mah:

    #827617
    red dragon
    Membro

    Io, invece, più leggo questi capitoli, più mi sembra chiaro che non entrerà più nessuno… Non riesco a vedere il senso di un nuovo ingresso a questo punto della storia…:mah:

    guarda che si profilano almeno altri 400 capitoli davanti…quindi la storia non si puo definire in conclusione.potrebbe essere qualche uomo pesce(jimbe non c’è lo vedo proprio perche deve difendere l’isola),perona sarebbe particolare come personaggio ma non c’azzecca nulla con i soliti canoni di imbarco…
    potrebbe essere anche un abitante del nuovo mondo…
    potremmo dire di tutto e di piu…ma alla fine è oda che scrive,quindi aspettiamo un po e vedremo che succede.

    #827622
    Lilù
    Membro

    guarda che si profilano almeno altri 400 capitoli davanti…quindi la storia non si puo definire in conclusione.potrebbe essere qualche uomo pesce(jimbe non c’è lo vedo proprio perche deve difendere l’isola),perona sarebbe particolare come personaggio ma non c’azzecca nulla con i soliti canoni di imbarco…
    potrebbe essere anche un abitante del nuovo mondo…
    potremmo dire di tutto e di piu…ma alla fine è oda che scrive,quindi aspettiamo un po e vedremo che succede.

    E’ ovvio che la storia non è finita, ma è arrivata al primo vero punto di svolta dopo circa 13 anni…
    Questo salto temporale, al di là della scelta narrativa astuta che ha fatto Oda, ha un significato anche più importante. Tornano dopo due anni profondamente cambiati nello spirito, visto quello che hanno sopportato, con un legame ancora più saldo di prima, ed entrano insieme nell’ultima parte della rotta per realizzare quei sogni che si erano prefessiti nella prima parte del viaggio, quando ognuno di loro ha preso il mare. Solo io vedo l’ingresso di chiunque altro come un pugno in un occhio?:icon_confused: mi sembra una cosa fatta giusto per dare l’1 vs 1 con la ciurma di BN ( tra l’altro se stiamo quì a parlare di questo 1vs 1 almeno una decina di anni prima di vederlo, direi che è fin troppo scontata come cosa)
    Questi capitoli a me hanno dato tutta l’impressione di un vero e proprio stacco con la prima parte.
    Tra l’altro tutti hanno un ruolo sulla nave, tant’è che i membri voluti espressamente da Rufy erano il cuoco il medico il carpentiere e il musicista e li ha avuti (fortunato che si è trovato anche l’archeologa) poi basta.
    Di sicuro con tutto quello che ha creato Oda non ci si annoierà di certo nel NW se anche la ciurma rimanesse questa, tanto che un nuovo ingresso è del tutto superfluo secondo me, e mi scredita di parecchio anche tutta questa storia dell’allenamento di due anni…
    Come dici tu, è Oda che scrive, quindi aspettiamo e vediamo che si inventa…:D:D

    #827624
    Xanders
    Membro

    Meravigliosi sono i brividi di emozione che da questo capitolo….. Dal mitico Rayleigh che prova quel senso di nostalgia vedendo rufy che parte per il suo viaggio, ricordandosi che anche lui partì tanti anni fa con lo stesso spirito avventuriero verso la sua meta…..
    Dall’ironico Sanji che si dispera del fatto che come si vuol dire “si da pane a chi non ha i denti”…..
    Dai grandi Maestri che permettono ai loro allievi di partire e tenendo a bada i marines, mostrando il loro affetto acquisito……
    Dal sincero ringraziamento che fa Rufy a tutta la sua ciurma chiedendo perdono per il suo egoismo.
    Questo capitolo da risposta a tutte le migliaia di ipotesi che noi abbiamo accumulato negli ultimi mesi…. e dopo tante sofferenze e suspance devo dire che Oda ci ha fatto davvero emozionare, soprattutto con l’ultimo disegno… con tutta la ciurma al completo che grida: si Parte!!! (… mi è davvero mancato..)

    #827625
    Gigio90
    Partecipante

    E’ ovvio che la storia non è finita, ma è arrivata al primo vero punto di svolta dopo circa 13 anni…
    Questo salto temporale, al di là della scelta narrativa astuta che ha fatto Oda, ha un significato anche più importante. Tornano dopo due anni profondamente cambiati nello spirito, visto quello che hanno sopportato, con un legame ancora più saldo di prima, ed entrano insieme nell’ultima parte della rotta per realizzare quei sogni che si erano prefessiti nella prima parte del viaggio, quando ognuno di loro ha preso il mare. Solo io vedo l’ingresso di chiunque altro come un pugno in un occhio?:icon_confused: mi sembra una cosa fatta giusto per dare l’1 vs 1 con la ciurma di BN ( tra l’altro se stiamo quì a parlare di questo 1vs 1 almeno una decina di anni prima di vederlo, direi che è fin troppo scontata come cosa)
    Questi capitoli a me hanno dato tutta l’impressione di un vero e proprio stacco con la prima parte.
    Tra l’altro tutti hanno un ruolo sulla nave, tant’è che i membri voluti espressamente da Rufy erano il cuoco il medico il carpentiere e il musicista e li ha avuti (fortunato che si è trovato anche l’archeologa) poi basta.
    Di sicuro con tutto quello che ha creato Oda non ci si annoierà di certo nel NW se anche la ciurma rimanesse questa, tanto che un nuovo ingresso è del tutto superfluo secondo me, e mi scredita di parecchio anche tutta questa storia dell’allenamento di due anni…
    Come dici tu, è Oda che scrive, quindi aspettiamo e vediamo che si inventa…:D:D

    Sul punto di vista che ogni membro ha un ruolo sono pienamente d’accordo e anche il fatto che Rufy sia riuscito a trovare quelli che volesse. Però devo ricordarti che il carpentiere ha cominciato a “desiderarlo” solo quando ne aveva visto il bisogno essenziale a causa della merry ormai danneggiata. Lo stesso vale per Chopper, ha cercato un dottore solo quando Nami era ammalata. Coloro che desiderava ardentemente erano musicista e cuoco (e direi che meglio di Brook e Sanji non poteva trovare).
    Inoltre anche Bibi in teoria sarebbe un membro dell’equipaggio (ve la ricordate???) ma a causa delle sue “priorità” ha dovuto rinunciare alle avventure con la ciurma e non mi sembra avesse un ruolo fondamentale al suo interno; anche se può essere considerata un semplice passeggero, più volte i mugiwara hanno sottolineato la sua appartenenza all’equipaggio.
    (Tra l’altro vorrei sapere anche lei com’è cambiata in questo tempo. Se è diventata regina e/o se ha rimpianto di non essere partita con Rufy e gli altri!! E se dovesse tornare proprio lei?)
    Inoltre lo hai detto persino tu che non si era prefigurato l’ingresso di un’archeologa, eppure c’è. Non escluderei l’ingresso di nuovi membri o almeno non adesso che devono ancora entrare nel nuovo mondo.
    Vorrei ricordare che l’isola degli uomini-pesce non fa parte del NM, bensì è l’ultimo ostacolo da superare per arrivare ad esso.
    È vero che dobbiamo considerare significativi questi anni e questa separazione che li ha tenuti divisi, temprandoli maggiormente, ma non per questo escluderei un nuovo ingresso nella ciurma.
    Inoltre come può aumentare di numero la ciurma di cappello di paglia, può aumentare quella di BN, no?

    #827636
    Lilù
    Membro

    Sul punto di vista che ogni membro ha un ruolo sono pienamente d’accordo e anche il fatto che Rufy sia riuscito a trovare quelli che volesse. Però devo ricordarti che il carpentiere ha cominciato a “desiderarlo” solo quando ne aveva visto il bisogno essenziale a causa della merry ormai danneggiata. Lo stesso vale per Chopper, ha cercato un dottore solo quando Nami era ammalata. Coloro che desiderava ardentemente erano musicista e cuoco (e direi che meglio di Brook e Sanji non poteva trovare).
    Inoltre anche Bibi in teoria sarebbe un membro dell’equipaggio (ve la ricordate???) ma a causa delle sue “priorità” ha dovuto rinunciare alle avventure con la ciurma e non mi sembra avesse un ruolo fondamentale al suo interno; anche se può essere considerata un semplice passeggero, più volte i mugiwara hanno sottolineato la sua appartenenza all’equipaggio.
    (Tra l’altro vorrei sapere anche lei com’è cambiata in questo tempo. Se è diventata regina e/o se ha rimpianto di non essere partita con Rufy e gli altri!! E se dovesse tornare proprio lei?)
    Inoltre lo hai detto persino tu che non si era prefigurato l’ingresso di un’archeologa, eppure c’è. Non escluderei l’ingresso di nuovi membri o almeno non adesso che devono ancora entrare nel nuovo mondo.
    Vorrei ricordare che l’isola degli uomini-pesce non fa parte del NM, bensì è l’ultimo ostacolo da superare per arrivare ad esso.
    È vero che dobbiamo considerare significativi questi anni e questa separazione che li ha tenuti divisi, temprandoli maggiormente, ma non per questo escluderei un nuovo ingresso nella ciurma.
    Inoltre come può aumentare di numero la ciurma di cappello di paglia, può aumentare quella di BN, no?

    Mi dispiace, ma veramente sono troppi gli elementi che fanno pensare alla fine degli ingressi in ciurma. Non posso elencare tutto quì perche sarebbe estremamente lungo e OT visto che stiamo nel thread del capitolo. Ma a me sembra veramente palese sotto tutti i punti di vista. Qualsiasi ingresso da adesso in poi sarebbe veramente fuori contesto…poi magari Oda impazzisce e lo fa davvero, ma dubito…
    L’isola degli uomini pesce non sarà NW, ma è parte integrante della seconda metà del viaggio di Rufy, quindi si ricollega a quanto ho scritto nel post precedente. L’ingresso dell’archeologa non avrebbe mai potuto prefissarlo Rufy, perchè non è un ruolo che le altre ciurme possono vantare di avere, ma oda ha dovuto metterla necessariamente in ciurma perchè sappiamo quanto sia importante il suo ruolo nella trama di One Piece.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 176 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.