One Piece 601: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 244 totali)
  • Autore
    Post
  • #825480
    Pippothe1st
    Membro

    secondo voi il fatto che anche usop possa parlare con la going marry significa che anche lui ha un potere simile o uguale a quello di roger ?

    Anche la sunny parla e saluta Robin quando arriva 😉

    #825481
    Gebero
    Partecipante

    secondo voi il fatto che anche usop possa parlare con la going marry significa che anche lui ha un potere simile o uguale a quello di roger ?

    quello è già stato spiegato, una nave se molto amata ha una sorta di anima e quindi diventa come un membro della ciurma… come si chiamava? klauserman?
    di conseguenza lui la sentiva perchè era la nave che gli “parlava”

    ora magari il mio discorso può sembrare quello di un matto se applicato alla realtà però è così :asd:

    edit: da wikipedia
    Klabautermann è lo spirito protettore delle navi, che secondo una leggenda diffusa nel Mar Baltico risiederebbe nelle navi che vengano “trattate bene”; di queste proteggerebbe sia la struttura che l’equipaggio (ed anche i pescatori).

    Lo si raffigura con in mano un martello e coperto con la cerata gialla dei marinai ed un berretto marinaro di lana.

    #825482
    pein84
    Membro

    grazie mille delle spiegazioni o non lo sapevo o non mi ricordavo XD

    p.s: approposito di One Piece …non dovevano uscire i primi sprazzi di spoiler oggi XD ?

    #825485
    RoronoaZoro
    Membro

    ma io dicevo mitologico (fenice = animali che non esistono) e non ancestrale (t-rex = animali estinti) un mitologico potrebbe essere la gorgona, un unicorno, un idra mentre un altro ancestrale potrebbe essere un velociraptor, un brontosauro

    da quel che ho capito i mitologici sono più rari dei rogia, quindi dovrebbero anche essere più forti (in linea di principio)

    ps: ma qualcuno ha ben capito quale dovrebbe essere il potere dell’ormai ex-grande ammiraglio? ingigantisce e diventa solo più forte (così tanto forte da attaccare anche tramite onde d’urto)? e poi come si chiama il suo frutto?

    pps: per chi aveva collegato l’haki del re conquistatore alla capacità di boa di far innamorare, a quella di rufy di farsi tanti amici e a quella di roger di farsi parlare dalle cose… per me è MOLTO FUORI STRADA quelle sono doti naturali diverse dall’ambizione come la simpatia è diversa dalla forza di volontà

    il potere di sengoku è ancora un mistero…non si capisce se sia un frutto magari come qualcuno ha suggerito di una categoria divina cioè in questo caso prenderebbe dal nome…oppure se è un abilità lo stesso urouge amplifica le proporzioni del suo corpo anche se non arriva certo alla potenza di sengoku che da solo tiene testa alla ciurma di BN e con un colpo simile ad un onda energetica spazza via tutto…per questo credo che anche se in pensione lo rivedremo presto per vedere le sue qualità di certo straordinarie

    gli zoo zoo mitologici sono più rari dei rogia ma rari non vuol dire più forte…ma solo che sono pi difficile da incontrare e trovare…un frutto come quello di kuma o di BB sono alla pari o superiori a quelli di un rogia…ogni frutto ha i suoi pro e i suoi contro…

    per quel che riguarda usop non solo lui parla con la going merry ma tutta la ciurma la sente…viene spiegato da franky durante la saga di water seven…Klabautermann cosi si chiama, è lo spirito protettore di una nave che secondo le leggende appare quando una nave viene trattata con cura come se fosse un compagno… e naturalmente appare quando la nave sta per arrivare al capolinea….questa non è un invenzione di Oda ma è una vera e propria leggenda di marinai….quindi non c’entra nulla con il fatto di sentire le voci ^^

    comunque per quanto riguarda gli scontri sono convinto che tutti i mugiwara parteciperanno proprio perchè si troveranno in mezzo allo scontro causato da rufy e compagni

    #825490
    Redazione
    Amministratore del forum

    ciao ragazzi… quanto tempo è passato dall’ultima volta che ho commentato su OP???

    comunque, ho letto tutti i vostri commenti su questo capitolo e (la maggior parte) sui precedenti.
    io sono convinto che innanzitutto il 600 sia stato un capitolo spettacolare (anche se è già stato ribadito da tanti…), mi trovo d’accordo con coloro che sostengono che bisogna guardare la storia non dal punto di vista del lettore ma da un punto di vista interno (infatti i fatti che a noi paiono ordinari, per le persone che vivono sulle isole shabondy sono veramente unici).
    per quanto riguarda il prossimo capitolo io sono convinto che i membri della ciurma che già si trovano sulla sunny ci rimarranno e non prenderanno parte alla battaglia ormai inevitabile (o al massimo solo alla fine per sconfiggere qualche marines che rimane a guardare lo scontro principale).

    sono convinto che tutti questi eventi sono stati calcolati in ogni dettaglio (come del resto tutte gli altri…), perchè innanzi tutto con il capitolo 600 re inizia la storia facendo vedere a tutto il mondo che rufy è vivo e si sta dirigendo nel NW più forte che mai; secondo, sia la falsa ciurma, che lo scontro contro pacifisti e sentomaru (o cicciomaru, come preferite) serva per mostrare che i membri della ciurma non sono più “bambini” adolescenti, ma sono cresciuti e molto più forti e ciò si vedrà soprattutto con la sconfitta di ciccio e pacifisti (che però a mio parere non si concluderà in 2 o 3 capitoli come molti pensano o sperano. per quanto riguarda la forza, penso che la gerarchia non sia cambiata di molto perchè tutti hanno avuto il loro power up, comunque trovo che usop e franky siano cambiati più di tutti gli altri (rufy rimane ancora un’incognita, dato che sembra comportarsi come prima, che tuttavia trovo molto divertente, come quando cerca di camuffarsi con i baffi che gli ha dato hancock). nello scontro quindi interverranno per me solo sanji zoro e rufy: sanji secondo me è rimasto un livello sotto zoro, che penso abbia quasi (e dico quasi) raggiunto rufy dopo il suo allenamento con mihawk: infatti secondo me zoro potrebbe benissimo sconfiggere anche 2 pacifisti tutto da solo. un’altra questione è Ciccio, che secondo me stiamo sottovalutando un po’ troppo: è uno dei membri più forti del governo mondiale e secondo me è (o quasi, non lo so) al livello di un ammiraglio, ma questo non vuol dire che sia diventato ammiraglio…infatti governo mondiale e marina non possono scambiarsi le pedine così facilmente e poi Ciccio ricopre una carica molto importante già: in sostanza, per finire, penso che rufy riesca a batterlo anche se sforzandosi un po’ (di certo non scoprendo tutte le sue carte, ma almeno una o due si).
    che ne pensate????

    #825497
    giantheripper
    Partecipante

    ciao ragazzi… quanto tempo è passato dall’ultima volta che ho commentato su OP???

    comunque, ho letto tutti i vostri commenti su questo capitolo e (la maggior parte) sui precedenti.
    io sono convinto che innanzitutto il 600 sia stato un capitolo spettacolare (anche se è già stato ribadito da tanti…), mi trovo d’accordo con coloro che sostengono che bisogna guardare la storia non dal punto di vista del lettore ma da un punto di vista interno (infatti i fatti che a noi paiono ordinari, per le persone che vivono sulle isole shabondy sono veramente unici).
    per quanto riguarda il prossimo capitolo io sono convinto che i membri della ciurma che già si trovano sulla sunny ci rimarranno e non prenderanno parte alla battaglia ormai inevitabile (o al massimo solo alla fine per sconfiggere qualche marines che rimane a guardare lo scontro principale).

    sono convinto che tutti questi eventi sono stati calcolati in ogni dettaglio (come del resto tutte gli altri…), perchè innanzi tutto con il capitolo 600 re inizia la storia facendo vedere a tutto il mondo che rufy è vivo e si sta dirigendo nel NW più forte che mai; secondo, sia la falsa ciurma, che lo scontro contro pacifisti e sentomaru (o cicciomaru, come preferite) serva per mostrare che i membri della ciurma non sono più “bambini” adolescenti, ma sono cresciuti e molto più forti e ciò si vedrà soprattutto con la sconfitta di ciccio e pacifisti (che però a mio parere non si concluderà in 2 o 3 capitoli come molti pensano o sperano. per quanto riguarda la forza, penso che la gerarchia non sia cambiata di molto perchè tutti hanno avuto il loro power up, comunque trovo che usop e franky siano cambiati più di tutti gli altri (rufy rimane ancora un’incognita, dato che sembra comportarsi come prima, che tuttavia trovo molto divertente, come quando cerca di camuffarsi con i baffi che gli ha dato hancock). nello scontro quindi interverranno per me solo sanji zoro e rufy: sanji secondo me è rimasto un livello sotto zoro, che penso abbia quasi (e dico quasi) raggiunto rufy dopo il suo allenamento con mihawk: infatti secondo me zoro potrebbe benissimo sconfiggere anche 2 pacifisti tutto da solo. un’altra questione è Ciccio, che secondo me stiamo sottovalutando un po’ troppo: è uno dei membri più forti del governo mondiale e secondo me è (o quasi, non lo so) al livello di un ammiraglio, ma questo non vuol dire che sia diventato ammiraglio…infatti governo mondiale e marina non possono scambiarsi le pedine così facilmente e poi Ciccio ricopre una carica molto importante già: in sostanza, per finire, penso che rufy riesca a batterlo anche se sforzandosi un po’ (di certo non scoprendo tutte le sue carte, ma almeno una o due si).
    che ne pensate????

    bè cicciomaru sarà forte ma secondo me possiede solamente l’haki dell’armatura e non gli altri due…non a caso viene definito l’uomo dalla difesa più forte del mondo…OP però non è come il mondo del calcio dove spesso chi fa il catenaccio e un goal a culo vince…Se rufy ha acquisito come sembra tutti e 3 i tipi di haki dovrebbe fare di ciccio un sol boccone…bè certo se fosse diventato un ammiraglio il discorso sarebbe diverso…tuttavia non credo proprio…

    #825500
    red dragon
    Membro

    bè cicciomaru sarà forte ma secondo me possiede solamente l’haki dell’armatura e non gli altri due…non a caso viene definito l’uomo dalla difesa più forte del mondo…OP però non è come il mondo del calcio dove spesso chi fa il catenaccio e un goal a culo vince…Se rufy ha acquisito come sembra tutti e 3 i tipi di haki dovrebbe fare di ciccio un sol boccone…bè certo se fosse diventato un ammiraglio il discorso sarebbe diverso…tuttavia non credo proprio…

    veramente il ciccio visto nello scontro precedente mi sembra che possedesse anche il mantra…visto come intuisce subito gli attacchi di rufy…
    e penso che lo ritroveremo anche nel NW visto che 2 anni prima ha annientato il protagonista,addirittura nello spirito,facendogli dichiarare che erano deboli.
    quindi se combattono per me stanno pari o leggermente piu forte il ciccio.

    #825501
    gaget89
    Partecipante

    Anche la sunny parla e saluta Robin quando arriva 😉

    E questa dove l’hai vista?? :icon_confused:

    #825502
    pein84
    Membro

    veramente il ciccio visto nello scontro precedente mi sembra che possedesse anche il mantra…visto come intuisce subito gli attacchi di rufy…
    e penso che lo ritroveremo anche nel NW visto che 2 anni prima ha annientato il protagonista,addirittura nello spirito,facendogli dichiarare che erano deboli.
    quindi se combattono per me stanno pari o leggermente piu forte il ciccio.

    no secondo me o non combattono o sennò vince rufy non può vincere il ciccio saremmo nella stessa situazione di due anni prima

    #825503
    Findlay
    Partecipante

    Bah, io con Oda mi rifiuto di fare previsioni. :asd:

    #825507
    red dragon
    Membro

    no secondo me o non combattono o sennò vince rufy non può vincere il ciccio saremmo nella stessa situazione di due anni prima

    non dico che vince il ciccio,stanno pari o forse leggermente piu forte il primo.
    non è che rufy contro quello che lo ha battuto in modo cosi netto e senza sforzo 2 anni prima arriva gli da un pugno e vince…non sarebbe da oda.
    per me iniziano a combattere e poi lui se ne va dicendogli na cosa mo non ho tempo ci rincontriamo nel NW.

    #825513
    Redazione
    Amministratore del forum

    non dico che vince il ciccio,stanno pari o forse leggermente piu forte il primo.
    non è che rufy contro quello che lo ha battuto in modo cosi netto e senza sforzo 2 anni prima arriva gli da un pugno e vince…non sarebbe da oda.
    per me iniziano a combattere e poi lui se ne va dicendogli na cosa mo non ho tempo ci rincontriamo nel NW.

    :ahsisi: hai ragione, anche perchè come dice sentomaru lui è l’uomo con la difesa più forte del mondo :sisi:, se non avesse difficoltà a batterlo rufy non avrebbe rivali nell’offensiva, dato che lui è il migliore

    #825522
    RoronoaZoro
    Membro

    E’ molto semplice sentomaru sarò molto abile nell’uso dell’haki dell’armatura…molto più di rufy che lo usa da molto meno tempo…però adesso rufy dalla sua ha non solo il frutto del mare ma anche i diversi haki in cui non saprà ancora utilizzarli al meglio ma che sicuramente lo renderanno molto potente quindi se vi sarà lo scontro tra sentomaru e rufy si vedrà un rufy che tiene testa a sentomaru e i 2 px che invece combattono contro i mugiwara che se ne libereranno presto dopo di che essendo sentomaru in minoranza rufy lascerà perdere lo scontro e fuggirà nel nuovo mondo esortato da rayleigh

    #825523
    giantheripper
    Partecipante

    veramente il ciccio visto nello scontro precedente mi sembra che possedesse anche il mantra…visto come intuisce subito gli attacchi di rufy…
    e penso che lo ritroveremo anche nel NW visto che 2 anni prima ha annientato il protagonista,addirittura nello spirito,facendogli dichiarare che erano deboli.
    quindi se combattono per me stanno pari o leggermente piu forte il ciccio.

    non sono sicuro che il ciccio possedesse il mantra…rufy lo colpisce ma non gli fa niente anzi si fa male perchè cozza contro l’haki dell’armatura…
    cmq sia ora rufy deve essere per forza al livello di un vice-ammiraglio altrimenti cosa ci va a fare nel nuovo mondo?

    #825525
    marilla00
    Membro

    Per me cicciomaru questa volta le prende, se così non fosse, se Rufy dovesse anche solo faticare un po’ in un loro ipotetico scontro a cosa sarebbero serviti questi due anni di allenamento sull’isola dei mostri? Mi sembra poco realistico anche un differimento dello scontro nel NW, con tutti i potenti nemici che gli si pareranno contro da oggi in poi se non riesce a sbarazzarsi velocemente di ciccio potrebe rinunciare anche subito a partire.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 244 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.