One Piece 601: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 244 totali)
  • Autore
    Post
  • #826009
    freewilly90
    Partecipante

    senza scervellamenti il forum sarebbe inutile, ci ritroveremmo tutti a dire bello o brutto… sarebbe quasi inutile e poi provare a fare pronostici è anche divertente per qualcuno

    comunque, inizio a dubitare che sanji possa avere l’haki… mentre mihawk è certo che l’aveva e avrebbe potuto insegnarlo a zoro non sono certo che sull’isola dei trans qualcuno avrebbe potuto insegnarlo a sanji, anche perchè mentre zoro ha fatto un allenamento come rufy e usop sanji ha fatto un corso di sopravvivenza per non essere inchiappettato :cool:… quindi inizio a credere che sanji abbia solo potenziato i suoi colpi…

    zoro non era riuscito a tagliare un pacifista nemmeno con l’ashura mentre ora senza niente di che è riuscito a tagliarlo in 2 mentre sanji ha dovuto infiammare la gamba (o l’aria per la teoria che lo vuole che bruci l’aria attorno a se)… quindi il livello del colpo tra i due è diverso, sanji ha dovuto impegnarsi di più secondo me ed è per questo che da questo capitolo mi è venuto il dubbio che sanji ancora non abbia imparato ad utilizzare l’haki nonostante i suoi colpi siano indubbiamente più potenti…

    se per questo rufy ha usato l’haky piu il gear secondo credo che per come hai ragionato tu anche lui si sia impegnato molto e questo non mi sembra vero

    #826011
    Tomm@so
    Membro

    Una volta per tutte:
    L’HAKI lo hanno tutti……………….la difficoltà stà nel riuscire a padroneggiarlo!!!!! :stupid:
    Nel NW tutti i più forti lo hanno…………… non tutti!!! 😀
    Attualmente abbiamo la certezza assoluta che Rufy lo abbia utilizzato (più di una volta dalla sua ri-entrata in scena!!!) e probabilmente anche Zoro e Sanji.
    Relativamente agli ultimi due non ci è dato sapere quale abbiano appreso ed imparato a padroneggiare…………….( Al momento sento di poter dire 2-1 per Zoro nei confronti di Sanji!! Ma è una mia opinione/parere!!)

    Lo farò: diventerò il re dei pirati!!! :tunz:

    #826020
    Redazione
    Amministratore del forum

    capitolo stupendo…la parte in cui rufy atterra un PX con un solo colpo:sbav:….e raileight commosso…sono le parti più belle…a seguire naturalmente lo smascheramento della ciurma fake
    non vedo l’ora di vedere la loro riunione al completo….:asd:

    #826022
    sintelati
    Membro

    Una volta per tutte:
    L’HAKI lo hanno tutti……………….la difficoltà stà nel riuscire a padroneggiarlo!!!!! :stupid:
    Nel NW tutti i più forti lo hanno…………… non tutti!!! 😀

    infatti perchè nella battaglia di MF, gli alleati di BB non hanno o meglio dire non padroneggiano l’haki e quelli sono fissi sul NW…

    #826026
    belix2006
    Partecipante

    capitolo veramente bello. finalmente si ritorna ad un po’ di azione. ci mancava tanto, però devo fare una considerazione.

    l’aver sconfitto in un solo colpo un PX da parte di rufy è una delle più grandi contraddizioni di queste ultime saghe. ci viene infatti accertato dai capitani del nuovo mondo, compreso squardo, che durante la battaglia di marineford avevano estrema difficoltà a sconfiggere i PX.
    ci sta che qualche subordinato di queste ciurme non ci riesca ma, visto il capitolo di adesso, non è accettabile che i 43 capitani facciano fatica a sconfiggerli ( i PX). rufy non può essere diventato subito più forte di questi capitani!
    a questo punto si può tranquillamente saltare tutta questa parte e arrivare alla fine del manga e battersi con BN ed evitare di scontrarsi con gli altri capitani del nuovo mondo visto che, come abbiamo visto da questo cap, rufy è di gran lunga più forte di ciascuno di essi. devo dire che questo power up, in particolare di rufy ma anche di zoro e sanji, è stato gestito male.

    adesso non ho in mente tutta la saga di marine ford alla perfezione.. quindi se scordo qualcosa correggetemi..
    – dei 43 capitani se ne vedono solo un paio in faccia.. e non ricordo nessuno di quei 5 o 6 visti alle prese con un PX.. quindi non capisco come fai il paragone..
    – nel nuovo mondo non ci sono solo le 43 ciurme.. ci sono altri 2 imperatori.. con le loro ciurme alleate (shanks è alleato quindi non lo conto..) ora c’è anche la marina! quindi c’è un sacco di materiale per altre saghe..

    come fai a dire che i power up sono stati gestiti male quando alla fine non ci ha fatto vedere nulla… per me la vera incongruenza sarebbe stata il contrario.. vedere rufy sanji e zoro impegnati con i PX per più di una pagina.. si sono allenati per 2 anni cavolo! soprattutto rufy con il re oscuro e zoro con mihawk!

    e poi bisogna ricordare che rufy è il protagonista.. è stato giustissimo rappresentarlo come un debole nelle ultime saghe.. perchè per il mondo che oda ha creato sarebbe stato troppo brutto vedere rufy sorpassare i top del mondo senza un adeguato allenamento..
    però è destinato a diventare il più forte… i PX secondo me sono davvero il meno…

    #826048
    Pippothe1st
    Membro

    adesso non ho in mente tutta la saga di marine ford alla perfezione.. quindi se scordo qualcosa correggetemi..
    – dei 43 capitani se ne vedono solo un paio in faccia.. e non ricordo nessuno di quei 5 o 6 visti alle prese con un PX.. quindi non capisco come fai il paragone..
    – nel nuovo mondo non ci sono solo le 43 ciurme.. ci sono altri 2 imperatori.. con le loro ciurme alleate (shanks è alleato quindi non lo conto..) ora c’è anche la marina! quindi c’è un sacco di materiale per altre saghe……………………

    Tutto quotato, Rufy non è mai stato dipinto da Oda come un pirata forte ed imbattibile, ma bensì come un pirata che fa di tutto pur di raggiungere i suoi scopi, mettendo a repentaglio la propria vita, in più di qualche occasione, solo la fortuna lo ha aiutato.
    Mi sembra giusto che arrivati a questo punto si sia reso conto che non può campare solo con il “sedere” e abbia deciso di alleanarsi.
    Il suo power Up è direttamente proporzionale a ciò che vuole diventare, se non sei in grado di far fuori un PX cin un pugno come potrai mai competere con un vice ammiraglio o con un sottoposto qualsiasi della ciurma di un imperatore.

    C’è qualcosa però che mi lascia perplesso, Oda ha detto di voler scrivere circa 1000 capitoli, ora rufy dovrebbe avere circa 20 anni, e siamo al 600, mi sembra strano che in 400 capitoli rimanenti Rufy conquisti il titolo di Re dei pirati così giovane, non so cosa ne pensiate voi, ma io ci vedrei bene un altro salto temporale.
    Che ne pensate?

    #825971
    ruairidh
    Membro

    C’è qualcosa però che mi lascia perplesso, Oda ha detto di voler scrivere circa 1000 capitoli, ora rufy dovrebbe avere circa 20 anni, e siamo al 600, mi sembra strano che in 400 capitoli rimanenti Rufy conquisti il titolo di Re dei pirati così giovane, non so cosa ne pensiate voi, ma io ci vedrei bene un altro salto temporale.
    Che ne pensate?

    la saga è iniziata, se non ricordo male, 22 anni dopo l’esecuzione di Gol D. Roger, se in tutta questa prima parte sono passati quasi 3 anni, vuol dire che alla fine del manga Rufy dovrebbe avere lui stesso 22 anni. Coincidenza?

    #826059
    Sean
    Membro

    Non riesco ad immaginare un Rufy vecchio come lo era Gol D. Roger quando è diventato Re dei Pirati.

    #826084
    Redazione
    Amministratore del forum

    adesso non ho in mente tutta la saga di marine ford alla perfezione.. quindi se scordo qualcosa correggetemi..
    – dei 43 capitani se ne vedono solo un paio in faccia.. e non ricordo nessuno di quei 5 o 6 visti alle prese con un PX.. quindi non capisco come fai il paragone..
    – nel nuovo mondo non ci sono solo le 43 ciurme.. ci sono altri 2 imperatori.. con le loro ciurme alleate (shanks è alleato quindi non lo conto..) ora c’è anche la marina! quindi c’è un sacco di materiale per altre saghe..

    come fai a dire che i power up sono stati gestiti male quando alla fine non ci ha fatto vedere nulla… per me la vera incongruenza sarebbe stata il contrario.. vedere rufy sanji e zoro impegnati con i PX per più di una pagina.. si sono allenati per 2 anni cavolo! soprattutto rufy con il re oscuro e zoro con mihawk!

    e poi bisogna ricordare che rufy è il protagonista.. è stato giustissimo rappresentarlo come un debole nelle ultime saghe.. perchè per il mondo che oda ha creato sarebbe stato troppo brutto vedere rufy sorpassare i top del mondo senza un adeguato allenamento..
    però è destinato a diventare il più forte… i PX secondo me sono davvero il meno…

    Tutto quotato, Rufy non è mai stato dipinto da Oda come un pirata forte ed imbattibile, ma bensì come un pirata che fa di tutto pur di raggiungere i suoi scopi, mettendo a repentaglio la propria vita, in più di qualche occasione, solo la fortuna lo ha aiutato.
    Mi sembra giusto che arrivati a questo punto si sia reso conto che non può campare solo con il “sedere” e abbia deciso di alleanarsi.
    Il suo power Up è direttamente proporzionale a ciò che vuole diventare, se non sei in grado di far fuori un PX cin un pugno come potrai mai competere con un vice ammiraglio o con un sottoposto qualsiasi della ciurma di un imperatore.

    C’è qualcosa però che mi lascia perplesso, Oda ha detto di voler scrivere circa 1000 capitoli, ora rufy dovrebbe avere circa 20 anni, e siamo al 600, mi sembra strano che in 400 capitoli rimanenti Rufy conquisti il titolo di Re dei pirati così giovane, non so cosa ne pensiate voi, ma io ci vedrei bene un altro salto temporale.
    Che ne pensate?

    :ahsisi: Avete perfettamente ragione sono pienamente d’accorodo, se andiamo indietro Rufy ha battuto i suoi avversari sempre grazie alla sua buona stella ( vedi gli esempi più lampanti come Crocodile, Moria o Ener)…avergli aumentato un pò il livello fà capire che nel nuovo mondo la fortuna non basta :asd: adesso sicuramnte sarà anche superiore, ma bisogna vedere che livello è il nuovo mondo :sisi:(come d’altronde nei primi capitoli rufy è stato sempre superiore ai suoi avversari)

    #826090
    Taramas
    Membro

    io ho notato una cosa…da quando sono riapparsi nell’arcipelago shabondy non si è fatto nessun cenno a hachi o alla sirena (della quale ora non mi viene il nome…)…che sia uno di questui due il nuovo componente della ciurma??

    #826091
    Caesar VII
    Partecipante

    io ho notato una cosa…da quando sono riapparsi nell’arcipelago shabondy non si è fatto nessun cenno a hachi o alla sirena (della quale ora non mi viene il nome…)…che sia uno di questui due il nuovo componente della ciurma??

    Non credo proprio saranno nuovi membri della ciurma ma è effettivamente strano che Hacchan e Kamie non si siano ancora visti… Dovevano guidare loro la ciurma verso l’isola degli uomini pesce… :sisi:

    #826098
    Redazione
    Amministratore del forum

    io ho notato una cosa…da quando sono riapparsi nell’arcipelago shabondy non si è fatto nessun cenno a hachi o alla sirena (della quale ora non mi viene il nome…)…che sia uno di questui due il nuovo componente della ciurma??

    No, anche secondo me non entrerà a fare parte della ciurma…non avrebbe senso fare entrare una persona debole ( intesa come abilità combattive) dopo essersi allenati duramente 2 Years per affrontare in NW….:sisi:

    #826101
    Lilù
    Membro

    io ho notato una cosa…da quando sono riapparsi nell’arcipelago shabondy non si è fatto nessun cenno a hachi o alla sirena (della quale ora non mi viene il nome…)…che sia uno di questui due il nuovo componente della ciurma??

    Credo che evitino di farsi vedere troppo in giro per l’arcipelago, visti i precedenti…Non penso potessero aspettare per due anni il ritorno dei ragazzi sull’isola.
    Probabilmente si incontreranno quando i mugiwara salperanno dall’arcipelago…:mah:

    C’è qualcosa però che mi lascia perplesso, Oda ha detto di voler scrivere circa 1000 capitoli, ora rufy dovrebbe avere circa 20 anni, e siamo al 600, mi sembra strano che in 400 capitoli rimanenti Rufy conquisti il titolo di Re dei pirati così giovane, non so cosa ne pensiate voi, ma io ci vedrei bene un altro salto temporale.
    Che ne pensate?

    Secondo me il bello starà proprio nel fatto che Rufy arriverà alla vetta così giovane, superando tutti i big in un tempo relativamente breve e precoce rispetto a quello impiegato da altri. Alla fine, credo che il viaggio di Rufy durerà complessivamente quanto quello di Roger. Sbaglio o Rayleigh parlò di circa 3 anni? (correggetemi se non è così, non ricordo con precisione). Se così fosse Rufy potrebbe impiegare nel NW lo stesso tempo che ha impiegato nella prima parte della grand line (considerando che la prima parte del viaggio non dura neanche un anno). Questi sommati dovrebbero fare un annetto più o meno. Se aggiungiamo i due anni di separazione, sarebbero circa tre…Chissà, ma escluderei un altro salto temporale, adesso i mugi devono puntare dritti alla meta…

    #826115
    Yuber
    Membro

    No, anche secondo me non entrerà a fare parte della ciurma…non avrebbe senso fare entrare una persona debole ( intesa come abilità combattive) dopo essersi allenati duramente 2 Years per affrontare in NW….:sisi:

    sicuramente non si vogliono fare vedere all’arcipelago e avranno pensato che i mugiwara devono passare dall’isola degli uomini pesce per andare nel NM, quindi si faranno trovare la e li saluteranno prima che entrano nel NM.

    #826139
    LWKY
    Membro

    sicuro rufy non ci impiegherà troppo a diventare re dei pirati, ricordiamo che per farsi curare da Iva ha sacrificato un sacco di anni di vita..

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 244 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.