One Piece 598: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 691 a 705 (di 836 totali)
  • Autore
    Post
  • #820913
    bobs
    Partecipante

    rufy contro fake rufy (prevedo combattimento del tipo rufy vs bellamy…. a meno che non usi l’haki ed allora neanche lo tocca) e soprattutto l’arrivo della marina (spero proprio di momonga che mi piace come personaggio e vorrei subito vedere in azione), e di un’altra organizzazione misteriosa.

    Secondo me non saranno poi avversari da sottovalutare…certo, i mugiwara vinceranno facile, ma i due fratelli con 210 e 190 milioni di taglia magari sono fatti su misura per qualcuno della ciurma (sarei stufo di vedere zoro e sanji che combattono i più forti dopo rufy, preferirei qualche altro)….

    Sta di fatto che comunque ringraziamo Oda che almeno ha aggiunto 4 pagine a capitolo, speriamo che la storia continui così…. e che piuttosto di altre battaglie, preferirei qualche bella rivelazione su quello che è successo negli ultimi 2 anni…:bowdown:

    #820914
    Lilù
    Membro

    Non sono d’accordo con chi dice che questo è stato un capitolo freddo. Penso che sia stato un grande ritorno in perfetto stile “Odiano”…:D
    E’ un capitolo che preannuncia un momento epico come quello del loro ritrovo.A me è piaciuto davvero tanto.
    Ho come l’impressione che Oda sfrutterà il prossimo eventuale scontro dei mugiwara con la marina all’arcipelago, per aumentare le taglie prima dell’ingresso nel nuovo mondo.In questi due anni in cui li hanno dati per morti credo che solo quella di Rufy abbia avuto il tempo di lievitare (non credo che i pezzi grossi della marina abbiano pensato che rufy fosse davvero morto, anche perchè sapevano che era con ray…:icon_eek:) quindi le loro taglie forse verranno un po’ aggiornate, anche perchè sono molto vecchie.:icon_confused:
    Ho delle perplessità sul fatto che Zoro sia arrivato per primo:icon_eek::skept: ho la sensazione che si sia portato dietro Perona:stupid: possibile?:icon_confused:

    #820915
    poli-san
    Membro

    Non potrebbe essere che ora zoro non si perda più come prima perchè abbia sviluppato l’haki e riesce a percepire a distanza la presenza delle persone?

    #820916
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non potrebbe essere che ora zoro non si perda più come prima perchè abbia sviluppato l’haki e riesce a percepire a distanza la presenza delle persone?

    Si ma sulla nave non c’era nessuno…e di solito zoro si perde anche quando deve andare nei posti più banali, quindi si deve capire come ha fatto ad arrivare all’arcipelago senza perdersi, forse è guarito :stupid: (non credo)

    #820918
    Lilù
    Membro

    Non potrebbe essere che ora zoro non si perda più come prima perchè abbia sviluppato l’haki e riesce a percepire a distanza la presenza delle persone?

    Avevo ipotizzato anche io una cosa del genere, però non credo che un personaggio come Zoro perda così facilmente una delle sue caratteristiche più evidenti, la completa mancanza di senso dell’orientamento. I mugi saranno anche migliorati e cambiati moltio in questi anni, ma non credo che Oda faccia perdere loro le vecchie buone abitudini,:D sarebbe un po’ come snaturarli e a me questo capitolo sembra confermarlo (Chopper e Sanji ne sono l’esempio più evidente…) Poi magari Zoro ci sorprende tutti e diventa lui il navigatore della ciurma…:D:icon_eek:
    Comunque ho proprio il sospetto che non sia tra i mugiwara presentati in questo capitolo, proprio per qualche grossa novità legata a lui…:stupid:

    #820919
    bruno
    Partecipante

    è impossibile che una persona che crede che il nord sia in alto possa tornare da un posto sperduto all’arcipelago shabody tutta da solo…
    potrebbe esserci qualcuno con lui… e perona è effettivamente la maggior indiziata… ma non vorrei vederla nella ciurma

    #820921
    Redazione
    Amministratore del forum

    è impossibile che una persona che crede che il nord sia in alto possa tornare da un posto sperduto all’arcipelago shabody tutta da solo…
    potrebbe esserci qualcuno con lui… e perona è effettivamente la maggior indiziata… ma non vorrei vederla nella ciurma

    :ahsisi: anche perchè se fosse cosi sarebbe stata una stupidaggine questi due anni di allenamento…per fare cosa prendersi una altra persona nell’equipaggio che è stata sconfitta dalle burle di Usopp :icon_confused: non credo proprio, forse zoro è stato accompagnato da Mihawk… :asd: ci sono arrivati con la bara

    #820922
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Io una cosa non l’ho capita bene, forse sarà che in futuro verrà spiegata meglio.
    Credo che il Nuovo Mondo sia suddiviso, almeno per la Marina/Governo, in “settori G”.
    Nei precedenti capitoli, Smoker vuole andare nel G5. Ora si è detto che si è invertito il G1 con il Quartier Generale, facendo capire che prima il G1 era appena entravi nel Nuovo Mondo… quindi subito dopo la Red Line.
    Se ho capito bene, il G5 è situato in pieno Nuovo Mondo (Smoker ha proprio le palle x andare lì…). Credo che questi G siano tipo roccaforti come Navarone.

    Un’altra cosa: ho letto una traduzione non chiara xkè Rufy dice che Silver se n’è andato 6 mesi fa, Silver invece dice che non vede Rufy da un anno… O c’è qualcosa sotto o si è sbagliato a tradurre…

    #820931

    Io una cosa non l’ho capita bene, forse sarà che in futuro verrà spiegata meglio.
    Credo che il Nuovo Mondo sia suddiviso, almeno per la Marina/Governo, in “settori G”.
    Nei precedenti capitoli, Smoker vuole andare nel G5. Ora si è detto che si è invertito il G1 con il Quartier Generale, facendo capire che prima il G1 era appena entravi nel Nuovo Mondo… quindi subito dopo la Red Line.
    Se ho capito bene, il G5 è situato in pieno Nuovo Mondo (Smoker ha proprio le palle x andare lì…). Credo che questi G siano tipo roccaforti come Navarone.

    Un’altra cosa: ho letto una traduzione non chiara xkè Rufy dice che Silver se n’è andato 6 mesi fa, Silver invece dice che non vede Rufy da un anno… O c’è qualcosa sotto o si è sbagliato a tradurre…

    Anch’io avevo pensato ad una cosa simile, è possibile che sia così, in fin dei conti non sappiamo nulla di preciso sul Nuovo Mondo per ora.
    L’unica cosa che mi rende perplesso è il fatto che se la Marina avesse avuto veramente 5 basi nel Nuovo Mondo, se quelle non bastano per arginare lo strapotere degli Imperatori vuol dire che la Marina aveva rinunciato a priori ad un mare che si poteva difendere quantomeno meglio. Ricordiamo che nemmeno nella prima parte della Rotta Maggiore la Marina ha 5 basi, tantopiù che Navarone è Filler e non so quanto si può ritenere verosimile alla luce del manga.

    #820933
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anch’io avevo pensato ad una cosa simile, è possibile che sia così, in fin dei conti non sappiamo nulla di preciso sul Nuovo Mondo per ora.
    L’unica cosa che mi rende perplesso è il fatto che se la Marina avesse avuto veramente 5 basi nel Nuovo Mondo, se quelle non bastano per arginare lo strapotere degli Imperatori vuol dire che la Marina aveva rinunciato a priori ad un mare che si poteva difendere quantomeno meglio. Ricordiamo che nemmeno nella prima parte della Rotta Maggiore la Marina ha 5 basi, tantopiù che Navarone è Filler e non so quanto si può ritenere verosimile alla luce del manga.

    Se non ricordo male la rotta maggiore a parte le varie e piccole basi minori, ci sono solo le tre basi che poi sono Enies lobby, Impel Down e Marineford che sono disposte a triangolo e che poi ne racchiudono una sola…navarone è un filler, ad esempio nella saga filler dei draghi millenari zoro vede dei draghi, poi però a Thriller Bark dice a Ryuma che a cose come i draghi lui non crede…vedete voi di tirare le somme :sisi:, perciò penso che cinque basi che hanno la forza di quelle 3, fà immaginare con quanta forza il GV e la marina cerchino di difendere il nuovo mondo dalla pirateria

    #820937

    Se non ricordo male la rotta maggiore a parte le varie e piccole basi minori, ci sono solo le tre basi che poi sono Enies lobby, Impel Down e Marineford che sono disposte a triangolo e che poi ne racchiudono una sola…navarone è un filler, ad esempio nella saga filler dei draghi millenari zoro vede dei draghi, poi però a Thriller Bark dice a Ryuma che a cose come i draghi lui non crede…vedete voi di tirare le somme :sisi:, perciò penso che cinque basi che hanno la forza di quelle 3, fà immaginare con quanta forza il GV e la marina cerchino di difendere il nuovo mondo dalla pirateria

    Il ragionamento è buono, ma Impel Down non è tecnicamente una base militare ma un carcere. Enies Lobby è il tribunale del Governo Mondiale, però è anche da considerarsi come base militare visto la presenza massiccia di forze della Marina. Per il resto abbiamo visto che ci sono altre piccole basi della marina sparse per le isole dei mari più piccoli.

    #820947
    Caesar VII
    Partecipante

    Io una cosa non l’ho capita bene, forse sarà che in futuro verrà spiegata meglio.
    Credo che il Nuovo Mondo sia suddiviso, almeno per la Marina/Governo, in “settori G”.
    Nei precedenti capitoli, Smoker vuole andare nel G5. Ora si è detto che si è invertito il G1 con il Quartier Generale, facendo capire che prima il G1 era appena entravi nel Nuovo Mondo… quindi subito dopo la Red Line.
    Se ho capito bene, il G5 è situato in pieno Nuovo Mondo (Smoker ha proprio le palle x andare lì…). Credo che questi G siano tipo roccaforti come Navarone.

    Un’altra cosa: ho letto una traduzione non chiara xkè Rufy dice che Silver se n’è andato 6 mesi fa, Silver invece dice che non vede Rufy da un anno… O c’è qualcosa sotto o si è sbagliato a tradurre…

    Non il Nuovo Mondo ma probabilmente tutta la Rotta Maggiore è divisa in settori G. Questi quelli apparsi finora.

      [*]G1 (Adesso prima parte rotta maggiore, prima Nuovo Mondo)
      [*]G2 (Da qualche parte nella prima parte della Rotta Maggiore, con a capo il Vice Ammiraglio Comir, si vede nelle Mini avventure di Ace)
      [*]G3 (Da qualche parte nella prima parte della Rotta Maggiore, capitolo 581)
      [*]G5 (Nuovo Mondo)
      [*]G8 (La fortezza Navarone ma solo nell’anime)

    Poi ci sono le divisioni più piccole, date ai capitani di vascello e dislocate nei quattro mari.

    #820949
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il ragionamento è buono, ma Impel Down non è tecnicamente una base militare ma un carcere. Enies Lobby è il tribunale del Governo Mondiale, però è anche da considerarsi come base militare visto la presenza massiccia di forze della Marina. Per il resto abbiamo visto che ci sono altre piccole basi della marina sparse per le isole dei mari più piccoli.

    Io intendevo che le tre insieme formano una gigantesca base divisa in tre isole, penso che in una base ci debba essere un carcere e un tribunale…poi come ho detto prima le basi minori ci sono, ma non sono paragonabili alle forze che si trovano nel nuovo mondo

    Non il Nuovo Mondo ma probabilmente tutta la Rotta Maggiore è divisa in settori G. Questi quelli apparsi finora.

    * G1 (Adesso prima parte rotta maggiore, prima Nuovo Mondo)
    * G2 (Da qualche parte nella prima parte della Rotta Maggiore, con a capo il Vice Ammiraglio Comir, si vede nelle Mini avventure di Ace)
    * G3 (Da qualche parte nella prima parte della Rotta Maggiore, capitolo 581)
    * G5 (Nuovo Mondo)
    * G8 (La fortezza Navarone ma solo nell’anime)

    Poi ci sono le divisioni più piccole, date ai capitani di vascello e dislocate nei quattro mari.

    Hai ragione me ne ero dimenticato mi sà proprio che dovrò ricominciare a leggere i miei volumi :sisi:

    #820950
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ha ragione Namikaze Naruto: Enies Lobby e Impel Down non sono basi militari, come si crederebbe lo siano queste G1, G5 ecc….

    Navarone è filler??? Caspita non lo sapevo, io da lì ho cominciato a vedere OP ed era così fatto bene che, oltre a piacermi molto, non pensavo fosse filler. Quindi dall’isola del cielo dove sono caduti nel manga? In mezzo al mare normalmente??

    Riguardo a Silver e Rufy e da quanto non si vedono, voi ke ne pensate??

    #820960
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma il 599 uscirà quando visto che WSJ esce sabato e non lunedì?

Stai visualizzando 15 post - dal 691 a 705 (di 836 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.