One Piece 598: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 836 totali)
  • Autore
    Post
  • #820852
    Redazione
    Amministratore del forum

    A me il capitolo è piaciuto. Forse può sembrare poco emozionante perchè, dopo le vicende di Marineford, dove siamo stati abituati a scontri tra personaggi molto forti, e dopo gli ultimi capitoli in cui abbiamo ritrovato i Mugiwara pronti a migliorarsi, ci si aspettava un capitolo con più azione, che subito ci facesse capire quali siano le attuali potenzialità di tutta la ciurma (anche se già quella piccola parentesi su Usop e Nami può farci intuire quanto siano cresciuti). Ma, come al solito, Oda comincia “lentamente”, con un capitolo che fa da introduzione alla vicenda vera e propria.

    :ahsisi: quoto alla grande, Oda ha lasciato un sacco di storie in sospeso, e con questi due anni ne ha aggiunte delle altre…ora la maggior parte delle persone si starà chiedendo qual’è la forza effettiva della nuova ciurma, ma se cominciava subito con botte e schiaffi, non sarebbe stato da Oda perchè avrebbe preso una piega che di solito one piece non ha, e sarebbe diventato scontato e superficiale…

    Comunque credo che Fake Rufy durerà poco, perchè quello non mi sembra il solito rufy aveva più tosto uno sguardo assetato di sangue :patpat::patpat:

    #820857
    Sean
    Membro

    :ahsisi: quoto alla grande, Oda ha lasciato un sacco di storie in sospeso, e con questi due anni ne ha aggiunte delle altre…ora la maggior parte delle persone si starà chiedendo qual’è la forza effettiva della nuova ciurma, ma se cominciava subito con botte e schiaffi, non sarebbe stato da Oda perchè avrebbe preso una piega che di solito one piece non ha, e sarebbe diventato scontato e superficiale…

    Comunque credo che Fake Rufy durerà poco, perchè quello non mi sembra il solito rufy aveva più tosto uno sguardo assetato di sangue :patpat::patpat:

    Quello sguardo di Rufy a me sembra nuovo, forse di “sorpresa”, un po’ di stupore… Boh, non so spiegarlo. E’ come se tu te ne vai in giro per i fatti tuoi, poi uno ti passa di fianco e inciampa e tu ti giri e lo guardi con quell’aria… Boh :sisi: Ah, carino il tuo avatar xD

    #820858
    belix2006
    Partecipante

    letto il capitolo.

    veramente freddo e privo di emozioni. non riesce a conferire nessun tipo di emozione; solo ribrezzo, sempre se di emozione si può parlare, per un capitolo che ci è stato offerto in questo modo dopo ben 4 settimane. di certo poteva essere sviluppato meglio e il tempo di sicuro c’era. a mio parere mal disegnato (molto meglio i capitoli precedenti dove vengono fatti vedere i vari membri) e mal affrontato e gestito (in questo caso si aggiunge anche che è molto scontato e superficiale).
    ho trovato, come dicevo prima, un disegno veramente fatto male, quasi peggiore di quello di alcuni esordienti. un disegno privo del solito stile di oda (non dite però che è tutto fatto apposta per evidenziare il cambiamento perchè è una cavolata. il disegno era un marchio imprescindibile di one piece e spero che ritorni come prima) che non riesce ad evidenziare la gioia del capitolo.
    le pagine di inizio capitolo a colori sono colorate male. sembrano quasi quelle della perfect edition di dragon ball.
    le illustrazioni pre-capitolo però sono sempre realizzate alla grande; inoltre devo dire che la citazione della prima illustrazione è molto bella (anche se si sta ingigantendo troppo la cosa. sembra una cosa epocale) e come al solito più che ben colorata.
    questa è forse l’unica nota, a mio parere, positiva del capitolo

    in conclusione ribadisco che sono molto deluso per aver aspettato 1 mese per vedere un capitolo, tralaltro di 24 pagine, in cui si poteva raccontare con più fluidità, brutto.
    il tempo c’era, si poteva fare molto meglio. forse però oda sta facendo velocemente questa parte e la sta trattando senza le dovute cure e importanza (quello che traspare da questo cap)? probabilmente perchè c’è qualcosa di immediatamente più bello dopo questo? lo spero e spero che il manga si riprenda.

    PS

    ho già discusso dei cambiamenti dei membri. ora, dopo aver visto pure usop devo dire che mi fa schifo pure lui. nami sembra una battona e riconfermo che sta diventando solo un pg per il fanservice. veramente deplorevole. spero che cambi.
    se penso all’altra sopracciglia di sanji mi vengono i brividi. una scelta più peggiore non si poteva fare.

    PPS: tutto quello che ho scritto è solo un mio parere che potete accettare o meno 😀

    mhà a me non sembra un capitolo povero di emozioni.. certo non è il capito OMIODIOFINALMENTESIAMODINUOVOTUTTIINSIEMEDOPO2ANNI.. ma va anche detto che non si sono incontrati solo nami e usopp..
    e neanche disegnato male ad essere onesto cmq va bhè..

    cmq io già adoro i nuovi mugiwara… modificati al punto giusto…
    per me zoro non ha perso l’occhio… è solo chiuso.. anche perchè uno come oda se davvero zoro avesse perso l’occhio non si sarebbe limitato ad una cicatrice e occhio chiuso.. almeno credo..

    #820859
    Sean
    Membro

    mhà a me non sembra un capitolo povero di emozioni.. certo non è il capito OMIODIOFINALMENTESIAMODINUOVOTUTTIINSIEMEDOPO2ANNI.. ma va anche detto che non si sono incontrati solo nami e usopp..
    e neanche disegnato male ad essere onesto cmq va bhè..

    cmq io già adoro i nuovi mugiwara… modificati al punto giusto…
    per me zoro non ha perso l’occhio… è solo chiuso.. anche perchè uno come oda se davvero zoro avesse perso l’occhio non si sarebbe limitato ad una cicatrice e occhio chiuso.. almeno credo..

    Esatto l’avrebbe coperto con una fascetta! O quel coso tipico dei pirati di cui non mi viene momentaneamente il nome. Io penso si siano già incontrati Franky e Zoro, anche se Zoro si sarà perso.. Nel prossimo capitolo si dovrebbero incontrare Robin e Brook

    #820862
    Gebero
    Partecipante

    già dalla tua frase finale si capisce quanto il tuo pensiero sia oggettivo.
    io ho detto solo un mio parere e tu mi stai attaccando. vedi un po’ di moderare i toni.
    inoltre spari sentenze senza sapere chi sono io.
    comunque andiamo per punti:
    primo punto: beh, ti posso dire che seguo manga dalla prima media, quindi 8 anni. non li seguo da poco tempo direi. inoltre ho più di 20 serie di manga, il che vuol dire un numero elevatissimo di volumi.

    secondo punto: non capisco nulla di disegno. sì certo. vado all’artistico, ho una miriade di volumi d’arte, studio i tratti di disegno dei pittori ma soprattutto disegno (in quanto vado all’artistico).
    sì, sì. non capisco nulla di disegno. :sisi: hai ragione tu :sisi:

    terzo punto: non hai capito per quanto riguarda il disegno brutto. so benissimo che si cambia stile ma io mi riferivo proprio al capitolo in sè e basta. il disegno in questo cap è fatto male e ci può stare. ho già discusso con molti miei amici a scuola di questa roba e sono tutti concordi con quanto ho scritto.

    quarto punto: uno che ha la media del 9 in inglese e che riesce a sostenere una conversazioe completa in inglese, che legge libri in inglese, ovviamente non sa’ l’inglese. :sisi:

    quinto punto: one piece mi piace tantissimo come pure altri manga; inoltre, non per vantarmi, credo di sapere più che abbastanza su one piece.

    ripeto. il mio era solo un parere, si vede che questa cosa non l’hai recepita.
    prima di sparare a zero devi conoscere bene la persona :sisi:

    PS lo sapevo che sarebbe successa una roba del genere. c’avrei scommesso che almeno una persona non avrebbe capito il mio messaggio. :asd:

    tutta questa serie di punti dove dai l’idea di vantarti per chi sei e quello che fai la trovo abbastanza fuori luogo… tutta la tua critica del capitolo non la condivido, e oltretutto qualche tuo commento come

    e no. tette ingrossate ancora (come se ce ne fosse bisogno), pantaloni portati quasi al limite della zona pubica.

    mi sembra anche un po bigotto… con tutto questo non ti voglio offendere ma è solo una mia idea personale che può non essere condivisa.

    per una pausa di un mese speravo in più rivelazioni ma la contentezza del ritorno è tanta e quindi magari è stato anche sopravvalutato il capitolo che per la trama in sè è molto modico. alla fine l’importante è che sia tornato, poi che dica poco non fa niente, la cosa importante in questo capitolo era mostrare i cambiamenti dei personaggi.

    quoto roronoazoro che dice che i fake che abusano della fama dei reali è un classico

    #820863
    gcesare89
    Partecipante

    E’ un buon capitolo?certamente si
    E’ talmente bello che ha appagato l’attesa?Decisamente NO
    Però il problema è mio/nostro che dopo una pausa ci aspettiamo i fuochi di artificio, mentre una pausa è una pausa e basta

    #820864
    Findlay
    Partecipante

    Ma solo io ho capito che quei tizi che rapiscono la falsa Robin sono solo degli agenti del governo e non rivoluzionari? :look:

    #820867
    marilla00
    Membro

    Ma solo io ho capito che quei tizi che rapiscono la falsa Robin sono solo degli agenti del governo e non rivoluzionari? :look:

    Anche a me sono sembrati agenti dei qualche CP pool, infatti i mi pare che dicano di aver arrestato Robin dopo aver catturato la sua brutta capia.

    Finalmente son riuscita a leggere tutto il capitolo (e dico finalmente perchè avevo problemi di connessione), mi è sembrato più che adeguato al momemto, certo non ci si poteva spettare subito lo scoppio di una bomba a riunione fresca, e poi sappiamo tutti benissimo che a Oda piace far sviluppare le cose lentamente (altrimenti non saremmo qui a leggere O.P. dopo 13 anni).
    Mi sono piaciute anche le nuove caratterizzazioni dei pg., quelli che sono mutati meno sono Sanji e Chopper ma forse perchè in loro il cambiamento si vedrà in azione, il più mitico è Brook, chissà se adesso che è così famoso Lovonn ha avuto sue notizie??
    Il nuovo grandammiraglio chi sarà?? E chi sarà il nuovo quarto imperatore? (voto per BN).
    Guardando bene la cover Zoro non mi sembra privo di un braccio, anche perchè si vedono benissimo nella ciuntura due spade più il fodero vuoto, anche l’occhio potrebbe essere semplicemente chiuso.
    La cosa più bella è che anche questo capitolo mi ha lasciato la curiosità di leggere subito il successivo, aspetto la traduzione di ciampax :D.

    P.S.: Tomm@so….. hai visto che Rufy rifiuta Hanckoc, certo così dimostra di essere davvero matto ma così è, rassegnati :D.

    #820868

    P.S.: Tomm@so….. hai visto che Rufy rifiuta Hanckoc, certo così dimostra di essere davvero matto ma così è, rassegnati :D.

    ahahahahahahah…sei troppo cattiva a mettere il dito sulla piaga, ma tant’è che Tomm@so a volte azzarda con le teorie, è uno dei pochi che ha il coraggio di farlo, chissà che qualche volta non ci azzecchi pure lui, stavolta però ha toppato :asd:

    #820870
    mike1092
    Membro

    A mio avviso è stato un buon capitolo, certo in 24 pagine ci poteva mostrare almeno tutti i mugiwara, anche se il disegno a inizio capitolo ci mostra comunque il nuovo aspetto di tutti; però è il capitolo che ridà inizio alla reunion e dopo 4 settimane di pausa rivedere i nakama riuniti, anche se non del tutto, mi fa un enorme piacere. Sinceramente anch’io ho trovato i disegni all’inizio del capitolo un po’ peggiori del solito, soprattutto per quanto riguarda Rufy, ma nel resto dei capitoli il disegno era ai soliti livelli. Non l’ho trovato affatto un capitolo povero di emozioni, sarà perchè ero in fibrillazione quando l’ho letto XD

    Passando al nuovo aspetto dei nakama: devo dire che gli unici due che non mi convincono molto al momento sono Brook e Franky, soprattutto quest’ultimo il cui nuovo taglio di capelli non mi piace per niente preferivo decisamente quello vecchio. Per quanto riguarda gli altri invece mi piace particolarmente il nuovo look di Usop, mi piace un sacco 😀 Seconda posizione Zoro e Sanji a parimerito e poi a seguire tutti gli altri.

    Per quanto riguarda la storia messa in piedi per questi capitoli di transizione mi sembra abbastanza carina l’idea degli impostori, dopo tutto se davvero il mondo li crede morti ci sta che qualcuno si appropri della loro identità credendo di restare impunito :asd: Io francamente non mi aspettavo di certo subito un Kizaru + PX vs Mugiwara (è ancora presto :asd:), credo però che l’azione non tarderà ad arrivare.

    Concludo (dato che sto post sta diventando lunghino :asd:) con un ipotesi che non so se sia già stata proposta: dato che sono stati ritenuti morti per due anni non trovate che la taglia di Rufy sia con ogni probabilità rimasta la stessa? :icon_wink:

    #820872
    Sean
    Membro

    A mio avviso è stato un buon capitolo, certo in 24 pagine ci poteva mostrare almeno tutti i mugiwara, anche se il disegno a inizio capitolo ci mostra comunque il nuovo aspetto di tutti; però è il capitolo che ridà inizio alla reunion e dopo 4 settimane di pausa rivedere i nakama riuniti, anche se non del tutto, mi fa un enorme piacere. Sinceramente anch’io ho trovato i disegni all’inizio del capitolo un po’ peggiori del solito, soprattutto per quanto riguarda Rufy, ma nel resto dei capitoli il disegno era ai soliti livelli. Non l’ho trovato affatto un capitolo povero di emozioni, sarà perchè ero in fibrillazione quando l’ho letto XD

    Passando al nuovo aspetto dei nakama: devo dire che gli unici due che non mi convincono molto al momento sono Brook e Franky, soprattutto quest’ultimo il cui nuovo taglio di capelli non mi piace per niente preferivo decisamente quello vecchio. Per quanto riguarda gli altri invece mi piace particolarmente il nuovo look di Usop, mi piace un sacco 😀 Seconda posizione Zoro e Sanji a parimerito e poi a seguire tutti gli altri.

    Per quanto riguarda la storia messa in piedi per questi capitoli di transizione mi sembra abbastanza carina l’idea degli impostori, dopo tutto se davvero il mondo li crede morti ci sta che qualcuno si appropri della loro identità credendo di restare impunito :asd: Io francamente non mi aspettavo di certo subito un Kizaru + PX vs Mugiwara (è ancora presto :asd:), credo però che l’azione non tarderà ad arrivare.

    Concludo (dato che sto post sta diventando lunghino :asd:) con un ipotesi che non so se sia già stata proposta: dato che sono stati ritenuti morti per due anni non trovate che la taglia di Rufy sia con ogni probabilità rimasta la stessa? :icon_wink:

    Però potrebbe essere anche aumentata, in fondo ha causato ben pochi problemi a MarineFord, e poi c’è il grado di parentela.. Per me è possibile che gliel’abbiano alzata, anche se fosse morto…

    #820875
    RoronoaZoro
    Membro

    rinnovo la mia idea…se quelli che hanno rapito una robin cosi evidentemente fasulla sono dei rivoluzionari io metto nella frase personale che sono un dugongo squilibrato e senza cervello….non sono neanche dei governativi abili come quelli della cp9 perchè la gaffe è troppo evidente…quelli potrebbero essere solo degli scagnozzi della casa d’asta oppure dei governativi ma di infimo livello che hanno aggiunto alla scena solo qualcosa di comico…Magari solo perchè nel prossimo capitolo vedremo le abilità di chopper che la salva…

    Sul capitolo concordo con chi dice che non è stato emozionante la parte forse con più sentimento è stata quella di nami che abbraccia usop(e qui dico gia tutto)..in questo capitolo c’è tutto tranne che sentimenti o emotività anzi c’è quasi freddezza ma non perchè OP è cambiato ma perchè doveva essere cosi…è una freddezza necessaria in questo capitolo dovevamo vedere la crescita dei mugiwara che non sono più quelli sprovveduti di un tempo ma persona che puntano decise ai loro sogni…Si vedrà un capitolo emozionante alla riunione di tutti i mugiwara li si che ci sarà spazio per i sentimenti e le scene toccanti ma adesso la scelta di non far trasparire emozioni e vedere i mugiwara cosi decisi per me è stata fondamentale…

    Sul quarto imperatore credo che probabilmente sarà BN era il più adatto, a meno che non ci siano new entry come crocodile e moria… oppure il ritorno di marco…ma fin ora BN è il più accreditato….

    Bugy sarà flottaro ne sono sicuro ^^

    #820876
    marilla00
    Membro

    ahahahahahahah…sei troppo cattiva a mettere il dito sulla piaga, ma tant’è che Tomm@so a volte azzarda con le teorie, è uno dei pochi che ha il coraggio di farlo, chissà che qualche volta non ci azzecchi pure lui, stavolta però ha toppato :asd:

    No dai….. dici che ho esagerato :D, comuque non ti preoccupare per Tomm@so (a cui voglio un gran bene virtualmente parlando :D), di certo replicherà che non abbiamo visto cosa è successo durante i due anni, che magari Hanckoc non ha obbedito agli ordini di Ray, e che il fatto che Rufy non la voglia sposare non significa che non sia successo altro (intendo qualcosa che non assicuri un erede :icon_wink:), anzi mi sembra già di sentirlo :laugh:.

    Comunque c’è una cosa che mi sembra sbagliata nella traduzione dei MS, all’inizio Rufy dice che è da mezzo anno (sei mesi) che Ray è andato via, ma in seguito Ray, parlando con Sanji, parla di un anno, è scritto così o sono io che ho tradotto male???

    #820877
    red dragon
    Membro

    Però potrebbe essere anche aumentata, in fondo ha causato ben pochi problemi a MarineFord, e poi c’è il grado di parentela.. Per me è possibile che gliel’abbiano alzata, anche se fosse morto…

    tu alzeresti la taglia a un morto?
    se si scontra con la marina adesso possono alzargliela…
    comunque è normale che ci sembri deludente,ci aspettavamo troppo…
    io lo considero un capitolo di transizione,e il braccio in quell’immagine è semplicemente mandato all’indietro…anche se non avete notato che la spada che si vede tra le gambe di rufy sembra seguire la stessa linea della spada che impugna con la destra…quindi potrebbe essere quella.

    #820881
    freewilly90
    Partecipante

    ciao ragazzi , comunque quando si parla di brooke si legge che stanno svenendo un sacco di persone, voi dite che sia l’emozione per vedere il cantante oppure brooke sa usare qualche forma di haki? lo sparata li

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 836 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.