One Piece 594: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #809038
    marilla00
    Membro

    Mi direbbe qualcosa se riuscissi a vederla :D, scherzi a parte sono sempre più convinta che il messaggio consista in un differimento dell’incontro, prima Ray fa notare a Rufy il suo stato di debolezza, un incontro immediato con i nakama lo avrebbe messo nelle stesse condizioni di pericolo dell’incidente di Shabondy, poi si devono considerare le situazioni critiche in cui si trovano i compagni, ognuno di loro ha cose in sospeso da risolvere e una corsa disperata verso il rendez-vous avrebbe potuto metterli ancor più in pericolo.
    Rufy è ancora ferito e deve rimettersi fisicamente e moralmente, con questo fantomatico messaggio rassicura i compagni ma allo stesso tempo gli da una proroga, forse è per questo che Nami si arrabbia e lo considera egoista (anche se di solito l’egoista è lei), pensa che lui non tenga conto delle situazioni in cui si trovano loro.
    Se poi il messaggio sia nel presunto tuatuagio (che magari potrebbe essere temporaneo come altri han fatto notare) o nelle azioni compiute o nei rintocchi della campana questo solo Oda lo sa, di certo ha fatto arrabbiare molta gente e anche questo è un effetto indiretto interessante :D.

    #808801

    ho modificato l’immagine, ora si vede, cmq secondo me il tatuaggio è temporaneo, come la famosa X di Alabasta

    #809082
    Big Boss
    Partecipante

    Io penso che il messaggio stia ad indicare che il loro incontro non avverrà subito :sisi:
    Così si spiega l’ affermazione di Nami e la proposta di Ray è sicuramente quella di sottoporre Rufy ad un duro allenamento in cui imparerà ad utilizzare l’ Haki :asd:

    E stessa cosa faranno anche gli altri Nakamana……Non sarebbe male vedere Zoro allenato da Drakul Mihawk (impossibile però visto che Mihawk molto probabilmente sarà l’avversario finale di Zoro) e Sanji allenato da Ivankov :asd::asd:

    ps : Non sarebbe male l’ idea della nascita di un figlio tra Boa (:sbav:) e Rufy ??? :D…..Monkey D. Ace :asd::asd:

    #809090
    RoronoaZoro
    Membro

    bene secondo me il tatuaggio non c’entra un bel niente primo perchè rufy non fa notare il braccio nella foto se io avessi voluto far arrivare un messaggio ai miei amici avrei esposto il braccio chiaramente se fosse stato li l’indizio mentre rufy non fa niente per metterlo in mostra anzi direi proprio che come non lo vediamo noi non lo vedono bene neanche loro…il messaggio come suggerisce aokiji e proprio nei sedici rintocchi…rufy segna 16 rintocchi verso ovest quindi l’incontro presumibilmente sarà fra 16 giorni ad ovest in un isola a loro conosciuta….o 16 settimane…dico questo perchè è pura logica nell’articolo non compare un immagine nitida del tatuaggio ma appare solo la descrizione di quello che ha fatto rufy cioè giro di MF e sedici rintocchi verso ovest e questo che i mugiwara hanno letto ed è da questo che hanno tratto la loro conclusione oltre ad aver appreso che rufy sta bene e che è pronto a mettersi in marcia,che è una dichiarazione dell’inizio della nuova era proprio perchè le 16 volte del suono della campana stanno a significare 8 rintocchi per un ringraziamento per l’anno vecchio e 8 rintocchi per augurarsi un buon anno nuovo…quindi questo messaggio è anche una sfida per lanciare l’inizio della nuova era…
    Sul tatuaggio S ed A ci sono sicuro più la Y finale non riesco a capire bene la terza lettere mi pare strano sia un 2…magari potrebbe essere una Q o una L o addirittura una R o Z sicuramente Oda c’è lo mostrerà in seguito ma sicuramente è un tatuaggio indelebile non qualcosa di temporaneo come detto il messaggio per i mugiwara non sta nel tatuaggio…
    Infine per quanto riguarda la supernova presa di mira da BN potrebbe essere alcapone da quello che si è visto…le altre 3 credo le vedremo nel prossimo capitolo sinceramente bonnie e drake hanno un potere interessante..e credo li rivedremo….

    #809094

    nella situazione attuale il salto temporale è l’unica via, permetterebbe di mettere a posto tutti quei tasselli che negli ultimi capitoli sono un po saltati per aria

    – i tre posti vuoti della flotta dei 7
    – il nuovo ammiraglio ed il nuovo grande ammiraglio
    – il nuovo imperatore

    a salto compiuto ci ritroveremmo con una disposizione di ruoli totalmente cambiata

    inoltre per quanto riguarda boa hancok, non credo che si unirà mai alla ciurma di rufy sia per proteggere l’isola di amazon lily sia per far crescere in un posto sicuro suo figlio/figlia (io scommetto che sarà femmina, Monkey D. Anne o Monkey D. Asce) ed indubbiamente l’isola delle amazzoni è un posto sicurissimo, ed il governo potrebbe non sapere mai dell’esistenza del figlio di Rufy

    ———- Post added at 14:04 ———- Previous post was at 13:58 ———-

    zoro, hai detto bene, l’immagine di rufy che abbiamo visto noi è la stessa che hanno vistoi mugiwara, quindi se noi abbiamo notato come prima cosa il tatuaggio, perchè i mugi non avrebbero potuto fare lo stesso ed arrivare alla nostra stessa conclusione?

    per quanto riguarda la supernova attaccata da barbanera… e se fosse Law?
    capone è stato risucchiato da qualcosa di indefinito, ma non sembrava il potere di BN, altre supernove le abbiamo viste nel capitolo, inoltre se BN avesse attaccato e ferito Law potrebbe essere un motivo in più per Rufy una volta che si sarà ripreso di andare a dargli la caccia e sistemare tutti i conti in sospeso con lui…

    #809111
    marilla00
    Membro

    Con questa questione dell’ipotetico figlio/figlia di Rufy e Hanckoc siete insistenti….. credete davvero che Rufy ripeterebbe le stesse cose fatte da Roger in tutto.
    Quando Roger ha deciso di “metter su famiglia” era più che adulto, potente e famoso, aveva già riaggiunto il suo obbiettivo e si preparava a lasciare questo mondo (era già malato da tempo e sapeva benissimo come sarebbe andata a finire), io interpreto il suo gesto (lasciando da parte il fatto di essersi innamorato) come un lasciare in questo mondo qualcosa di se, come un non morire del tutto (i figli possono essere considerato una sorta di polizza di immortalità, qualcosa di te che sopravvive alla morte).
    Nel caso di Rufy parliamo di un 18 enne che ha ancora di fronte a se la vita e un sogno grandissimo da inseguire, una grande avventura da vivere e pienamente legato alla vita, non credo che nel suo caso una paternità sia indicata in questo momento, lo considererei prematuro.

    Quello che ha aspirato Capone mi sembrava una specie di grossa palla con degli augelli aspiranti, era scura ma da qui ad associarla necessariamente a BN ne passa, inoltre il fatto di essere stato aspirato non significa che sia già spacciato, nel NW accadono cose davvero strane ed imprevedibili e non si può dar nulla per scontato, chiunque sia stato ad essere attaccato da BN non dovrebbe essere Law, lui era appena partito da AL.

    #809112
    RoronoaZoro
    Membro

    nella situazione attuale il salto temporale è l’unica via, permetterebbe di mettere a posto tutti quei tasselli che negli ultimi capitoli sono un po saltati per aria

    – i tre posti vuoti della flotta dei 7
    – il nuovo ammiraglio ed il nuovo grande ammiraglio
    – il nuovo imperatore

    a salto compiuto ci ritroveremmo con una disposizione di ruoli totalmente cambiata

    inoltre per quanto riguarda boa hancok, non credo che si unirà mai alla ciurma di rufy sia per proteggere l’isola di amazon lily sia per far crescere in un posto sicuro suo figlio/figlia (io scommetto che sarà femmina, Monkey D. Anne o Monkey D. Asce) ed indubbiamente l’isola delle amazzoni è un posto sicurissimo, ed il governo potrebbe non sapere mai dell’esistenza del figlio di Rufy

    ———- Post added at 14:04 ———- Previous post was at 13:58 ———-

    zoro, hai detto bene, l’immagine di rufy che abbiamo visto noi è la stessa che hanno vistoi mugiwara, quindi se noi abbiamo notato come prima cosa il tatuaggio, perchè i mugi non avrebbero potuto fare lo stesso ed arrivare alla nostra stessa conclusione?

    per quanto riguarda la supernova attaccata da barbanera… e se fosse Law?
    capone è stato risucchiato da qualcosa di indefinito, ma non sembrava il potere di BN, altre supernove le abbiamo viste nel capitolo, inoltre se BN avesse attaccato e ferito Law potrebbe essere un motivo in più per Rufy una volta che si sarà ripreso di andare a dargli la caccia e sistemare tutti i conti in sospeso con lui…

    il salto temporale troppo lungo peggiorerebbe le cose…credete che ci sia differenza tra i mugiwara e kid e law??? io credo di no…mi sembrano tutti e 3 della stessa potenza ma non mi pare che loro stiano prendendo tempo per andare nel nuovo mondo…per cui perchè i mugiwara dovrebbero perdere tempo???per allenarsi???si alleneranno durante il tragitto in fondo hanno gia tutte le carte in regola per diventare più forti e non sarà di certo una pausa a farglielo capire…i posti vuoti della flotta dei 7??come dice uno dei 5 astri bisognerà aspettare i movimenti nel nuovo mondo e prendere qualcuno di carismatico quindi nessun salto temporale ma solo evoluzione della storia e quando meno c’è l’aspettiamo qualcuno verrà nominato flottaro…nuovo imperatore??non c’è bisogno di aspettare come detto nel capitolo probabilmente sarà BN l’unico uomo con due frutti e che fin ora a pochi rivali alla sua altezza cioè i tre imperatori e marco…il salto temporale non può avvenire adesso sarebbe solo un modo per scappare a tutte le domande fin ora presentate e non è da Oda che invece mi sembra proseguire gradualmente per la sua strada con una storia ben dettagliata come detto al massimo ci può essere un salto di una due settimane…

    quello che hanno notato i mugiwara e l’immagine e l’articolo del giornale…tu sei riuscito a vedere bene le lettere???io no,ho dei dubbi anche con la lente di ingrandimento…e non hanno notato o interpretato il tatuaggio proprio perchè come noi neanche loro riescono a distinguere bene le lettere (fin ora tutti abbiamo sparato ma come detto la scritta è proprio nitida e le nostre sono solo supposizioni)se il messaggio fosse nel tatuaggio rufy l’avrebbe messo più in vista e si sarebbe assicurato che venisse immortalato proprio il braccio….la foto è una cosa troppo vaga rufy non potrebbe essere mai stato sicuro della foto pubblicata mentre è il gesto la chiave di tutto…il giro di MF i sedici rintocchi verso ovest il resto e qualcosa che non riguarda i mugiwara e che poteva essere omesso nel giornale…e più facile del previsto…per quanto mi riguarda io sono più che convinto che il tatuaggio non sia un informazione una cosa cosi commemorativa verso i suoi fratelli non può essere sporcata solo per dare un messaggio ai suoi…mentre la storia dei 16 rintocchi verso ovest e più di facile interpretazione…

    non è law…è uno dei personaggi chiave…difficilmente oda lo farà fuori adesso…non avrebbe senso…e non regge neanche la vendetta di rufy poichè come detto e ancora troppo debole per affrontare BN…le superonve più probabili sono apo,capone,drake e bonnie….

    #809114

    Concordo con gli ultimi 2 post di marilla e di Roronoazoro, sinceramente queste storie stanno un po’ stufando, ogni settimana non si fa altro che parlare del figlio di Rufy, o di un ipotetico salto temporale. Anch’io credo che un salto temporale potrebbe esserci, ma non di anni o mesi, casomai di giorni come Oda ha già fatto. Provo ad immedesimarmi in Oda per un momento e penso… ma il mio manga dura da tantissimo tempo senza mai calare nelle vendite ANZI, più vado avanti e più mi rendo conto che qualunque novità io introduca o qualunque cosa faccia fare ai protagonisti del manga, vende sempre di più. Devo avere per forza tutta sta fretta di rubare anni alla storia quando io stesso mi diverto a continuarlo passo per passo ?

    Insomma anche io da fan dei mugiwara adorerei vedere subito un rufy e company migliorare così tanto da dare botte a tutti quelli che li ostacolano, ma a quel punto la fine sarebbe molto più vicina. Io penso che Oda ha l’intenzione di farci scoprire tutti i misteri, ma passo per passo, altrimenti avrebbe fatto svelare tutto da Rayleigh quando si era a Sabaody e avremmo saputo tutto e subito, oppure avrebbe potuto non dividere la ciurma e farla continuare a migliorare assieme.

    #809115

    per quanto riguarda la stroria del tatuaggio, ognuno ha le sue teorie in merito le nostre le abbiamo esposte quindi va bene cosi

    ma per la storia del salto temporale in avanti di due anni non sono d’accordo, oda non scapperebbe da tutte le domande anzi tutt’altro, avremmo in un attimo tutte le risposte agli ultimi quesiti, una nuova visione di tutte e tre le potenze del mondo di one piece, rinvigorite con le nuove entrate e consolidate già da tempo, ed in questo caso l’attenzione maggiore sarebbe sui mugiwara che tornerebbero a farsi sentire dopo due anni di assoluto silenzio… e questo che farà quasi certamente oda, ricorda che lui stesso ha ammesso che il salto temporale ci sarebbe stato, che quella di marineford sarebbe stata l’ultima saga con Rufy 17enne, protrarre ancora questo salto in avanti non credo sia possibile anche perchè la situazione è adatta, come dici tu tutti i mugiwara si sentono pronti per affrontare il nuovo mondo ma non possono ancora riunirsi per vari motivi, franky deve aggiustare il suo corpo, brooke deve liberarsi dalla prigione dei braccia-lunghe, robin deve incontrare dragon, usopp deve scappare dall’isola carnivora e rimettersi in forma, ora mi dirai che sono tutte situazioni che potrebbero richiedere meno di due anni per risolversi, ma fissando l’appuntamento tra due anni tutti avranno modo di diventare ancora più forti compreso Rufy….

    quindi dopotutto questo ambaradan di roba che ho scritto O.o resto del fatto che il salto temporale ormai è alle porte…

    P.S.
    hai letto il capitolo in italiano vero? perchè ci sono due errori di traduzione:
    – i rintocchi non li ha suonati in direzione ovest, ha suonato la ox bell che si trovava al confine ovest
    – i 5 astri non aspettano qualcuno di carismatico, aspettano qualcuno di influente

    #809118
    RoronoaZoro
    Membro

    per quanto riguarda la stroria del tatuaggio, ognuno ha le sue teorie in merito le nostre le abbiamo esposte quindi va bene cosi

    ma per la storia del salto temporale in avanti di due anni non sono d’accordo, oda non scapperebbe da tutte le domande anzi tutt’altro, avremmo in un attimo tutte le risposte agli ultimi quesiti, una nuova visione di tutte e tre le potenze del mondo di one piece, rinvigorite con le nuove entrate e consolidate già da tempo, ed in questo caso l’attenzione maggiore sarebbe sui mugiwara che tornerebbero a farsi sentire dopo due anni di assoluto silenzio… e questo che farà quasi certamente oda, ricorda che lui stesso ha ammesso che il salto temporale ci sarebbe stato, che quella di marineford sarebbe stata l’ultima saga con Rufy 17enne, protrarre ancora questo salto in avanti non credo sia possibile anche perchè la situazione è adatta, come dici tu tutti i mugiwara si sentono pronti per affrontare il nuovo mondo ma non possono ancora riunirsi per vari motivi, franky deve aggiustare il suo corpo, brooke deve liberarsi dalla prigione dei braccia-lunghe, robin deve incontrare dragon, usopp deve scappare dall’isola carnivora e rimettersi in forma, ora mi dirai che sono tutte situazioni che potrebbero richiedere meno di due anni per risolversi, ma fissando l’appuntamento tra due anni tutti avranno modo di diventare ancora più forti compreso Rufy….

    quindi dopotutto questo ambaradan di roba che ho scritto O.o resto del fatto che il salto temporale ormai è alle porte…

    P.S.
    hai letto il capitolo in italiano vero? perchè ci sono due errori di traduzione:
    – i rintocchi non li ha suonati in direzione ovest, ha suonato la ox bell che si trovava al confine ovest
    – i 5 astri non aspettano qualcuno di carismatico, aspettano qualcuno di influente

    ma quello che caratterizza appunto la nuova era è la distruzione dell’equilibrio precedente…se ci fosse il salto temporale si creerebbe proprio un era come quella precedente con i poteri di nuovo equilibrati…se si è arrivato a questo punto e proprio perchè vi deve essere un cambiamento dove i vecchi protagonisti e le vecchie regole cominciano a fare spazio alle nuove leve che si impongono e cambiano il mondo di OP come lo conoscevano e proprio questo l’avvento della nuova era se ci fosse un salto temporale cosi lungo non avrebbe avuto senso questa guerra,questo fatto di presentare le supernove il fatto di far decedere un imperatore….si creerebbe soltanto un nuovo equilibrio mentre questo è tutto il contrario grazie a rufy e gli altri ci saranno nuovi cambiamenti con il governo mondiale la marina e i pirati e i rivoluzionari che dovranno fare le loro mosse per evitare di essere tagliati fuori…escludo a priopri un salto temporale cosi lungo non avrebbe completamente senso…oda afferma che dopo la guerra di MF non vedremo più il rufy 17enne spensierato e sempre distratto ma un rufy cambiato diverso da come lo conoscevamo e questo che intendeva Oda non un cambio di età ma un cambio caratteriale ed è quello che stiamo vedendo…inoltre rufy vuole vedere i suoi compagni e loro vogliono vedere lui sono gia stati separati per molto e rufy non aspetterebbe mai altri 2 anni…infine se fosse come dite voi che rufy si allena per 2 anni e anche gli altri mugiwara cosa vi fa pensare che diventeranno più forti???secondo kid,BN,law ecc… non si alleneranno???grazie al nuovo mondo non si sottoporranno a sforzi sovrannaturali e diventeranno più forti???e il nuovo mondo la chiave per diventare più forti e apprendere nuove tecniche…se resteranno da soli potranno imparare qualcosa ma non diventeranno mai forti come quelli che temprano il loro corpo tra le mille difficoltà del nuovo mondo…
    Sono d’accordo quando dici che tutti i mugiwara sono alle prese con dei problemi…e chi più chi meno sta cercando di mettersi in viaggio e rufy gli ha dato una data e una direzione precisa con la sua azione che tutti i mugiwara hanno interpretato quindi si ci può essere un salto temporale ma minimo questione di settimane al massimo niente di più…

    #809119

    mi è piaciuto molto questo post, non avevo pensato a questa eventualità in effetti anche senza salto temporale le cose sarebbero comunque interessanti…

    a questo punto inizio a rivalutare quanto detto nei post precedenti…

    *_* sei riuscito ad aprire una breccia nelle mie certezze Onepisiane

    #809123
    RoronoaZoro
    Membro

    mi è piaciuto molto questo post, non avevo pensato a questa eventualità in effetti anche senza salto temporale le cose sarebbero comunque interessanti…

    a questo punto inizio a rivalutare quanto detto nei post precedenti…

    *_* sei riuscito ad aprire una breccia nelle mie certezze Onepisiane

    be siamo qui per questo…scambiarci idee e opinioni ^^ comunque alla fine sono solo supposizioni si sa come è Oda è sempre imprevedibile e capace di smontare ogni teoria fino all’osso!!!! In OP le cose sono sempre interessanti sia con il salto temporale che senza….alla fine si risolverebbero alcune cose ma ci sarebbero altri mille problemi…per questo mi piace più l’idea di continuare per ora cosi perchè ci sono troppe cose da sviluppare adesso se no si perderebbe il bello di questa situazione..ma l’ultima parola c’è l’ha oda!!

    #809130
    Yuber
    Membro

    secondo me non ci sarà un salto temporale così lungo anche perchè chopper si è gia messo in viaggio quindi penso si rincontreranno molto presto

    #809232
    marilla00
    Membro

    Le motivazioni di Zoro come al solito sono piuttosto convincenti, io personalmente credo che un differimento dell’incontro ci sarà ma dubito che sia addiruttura di 2 anni, sarebbe un lasso temporale decisamente troppo lungo proprio per le motivazioni così ben definite dal nostro Zoro.
    E’ possibile che passino ancora diverse settimane, un minimo di tempo per riprendersi tutti quanti e per dare un senso alle parole dette da Ray a Rufy ci vuole ma poi è bene che la vicenda continui per non restare troppo indietro rispetto ai concorrenti.

    #809303
    chaplin
    Partecipante

    Mi ero ripromesso di procurarmi la raw e l’ho fatto…

    Rayleigh dice “guardando l’articolo” e non “leggendo l’articolo” come indicato nella scan inglese.:sisi:
    Mi pare in ogni caso evidente che la foto di per sé non sia sufficiente altrimenti avrebbe detto “guardando la foto”.
    C’è la possibilità che noni non si abbia tutte le informazioni necessarie a decodificare il messaggio…

    Più guardo la raw e più quella S sembra una B, se non addirittura un 3:mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.