One Piece 591: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 133 totali)
  • Autore
    Post
  • #803084
    Querion
    Membro

    Ovviamente Oda non ci ha fatto vedere tutto e ci sorprenderà al primo combattimento.

    #803095
    bobs
    Partecipante

    Ovviamente Oda non ci ha fatto vedere tutto e ci sorprenderà al primo combattimento.

    Si ovvio tutta la ciurma tra qualche mese “reale”, al primo combattimento dopo il ritrovo ( e non mi stupirei fossero loro a salvare Rufy per una volta ) mostreranno delle cose piuttosto interessanti quasi sicuramente….:bowdown:

    #803097
    Caesar VII
    Partecipante

    Ovviamente Oda non ci ha fatto vedere tutto e ci sorprenderà al primo combattimento.

    Mi immagino già, al momento del loro ritrovo a Sabaody, uno scontro per mostrare quanto sono migliorati e cresciuti dall’ultima volta… Sarebbe bello se ognuno di loro stendesse un PX a testa… :sisi:

    Questo viaggio di Chopper potrebbe avere un significato simbolico che si riperquote su di lui: è riuscito a conciliare umani con animali nell’isola dove è finito, magari ora riuscirà a conciliare la sua parte animale con la sua parte umana nei migliori dei modi possibili… Uno zoo zoo, come ci hanno dimostrato le bestie demoniache di impel Down, comporta un aumento della forza fisica, nonchè della resistenza e della ripresa, traguardi che spero Chopper ora abbia raggiunto… Oltrettutto parla anche di erbe che servivano ai nativi dell’isola… Forse avrà scoperto qualche nuova miscela per le sue Rumble Ball, in modo da non avere più restrizioni di tempo così rigide…
    Insomma ci sono molti modi in cui Chopper può essere migliorato, probabilmente molti lo scopriremo solo col tempo, ma se Orso ha voluto farlo finire lì un motivo ci sarà stato..

    #803098
    bruno
    Partecipante

    Su Usopp io penso che quello lì non sia coraggio naturale, ma dettato da uno scopo che mette in secondo piano anche le paure.
    Su Chopper, vabbè qui ti stai arrampicando sugli specchi, Chopper la sua timidezza l’ha già superata da un bel pezzo, da quando si è unito con la ciurma.

    secondo me usopp è da sempre il più coraggioso di tutti…
    se sei forte come rufy, zoro, sanji è facile buttarsi in mille avventure, mentre usopp pur avendo paura a volte (direi sempre) ha poi sempre superato questa paura seguendo gli altri in ogni avventura…

    per questo, oltre che per la simpatia e per le uscite pazze, mi piace usopp

    #803107
    chaplin
    Partecipante

    l’unica cosa su cui sono daccordo è che ci sarebbero molti motivi per restare su amazon lily, ma dal momento che tutti questi motivi comunque si riconducono ad un unico fine…

    … e dal momento che one piece non è un hentai…

    … il comportamento di law, che sta per due settimana fermo su una spiaggia per aspettare rufy, e poi se ne va senza neanche incontrarlo (io non dico che chissà cosa gli avrebbe dovuto dire) mi sembra strano…

    e poi quella frase di law sulla D., che mostra che law la sa più lunga di quanto fin qui mostrato…

    secondo me dietro questo comportamento di law c’è molto più di quanto oda ha fin qui mostrato

    :doh:
    leggiamo due manga diversi?…:icon_confused:
    Nel mio Law resta due settimane a curare un Luffy semi coscente e va via al suo risveglio. Ti sei lasciato confondere dal flashback:icon_wink:

    i toni son scherzosi… non prendertela 😉

    :sisi: E’ anche possibile che law abbia qualcosa in mente. Vale per tutti i pirati. Non sono in giro a pettinar le bambole :sisi:

    Usopp sembra essere più coraggioso, tanto da attaccare mostri che sa benissimo di non riuscire ad affrontare. Chopper invece è cresciuto tanto da riuscire a farsi apprezzare da tutti gli esseri dell’isola (vi ricordate la storia della sua solitudine, di come tutti lo attaccassero a vista e di come lui era diventato timido e chiuso rispetto alle altre persone?)

    Quindi forse non c’è stata una crescita di forza ma di carattere.

    :sisi: E’ quello che ho detto io…
    Però quanto successo a Luffy e Ace dimostra che non basta avere un carattere forte e tanto coraggio per vincere. Come miglioramento sarebbe davvero poco:icon_smile:

    #803127

    Può darsi che Usopp mangi un frutto del mare!!!!!!voi k dite??????????

    #803131
    Querion
    Membro

    Può darsi che Usopp mangi un frutto del mare!!!!!!voi k dite??????????

    No, si eliminerebbe dalla base il concept del personaggio.

    #803156
    bruno
    Partecipante

    :doh:
    leggiamo due manga diversi?…:icon_confused:
    Nel mio Law resta due settimane a curare un Luffy semi coscente e va via al suo risveglio. Ti sei lasciato confondere dal flashback:icon_wink:

    i toni son scherzosi… non prendertela 😉

    :sisi: E’ anche possibile che law abbia qualcosa in mente. Vale per tutti i pirati. Non sono in giro a pettinar le bambole :sisi:

    :sisi: E’ quello che ho detto io…
    Però quanto successo a Luffy e Ace dimostra che non basta avere un carattere forte e tanto coraggio per vincere. Come miglioramento sarebbe davvero poco:icon_smile:

    non credo di essermi fatto confondere dal flashback
    anche nel manga che ho letto io law ci resta due settimane ad aspettare un rufy semi coscente…
    solo non credo che la sua presenza fosse poi così indispensabile per la cura di rufy… dopo il primo intervento (quello si importante fatto sul sottomarino stesso), il resto siano stati controlli di routine… e poi ci sarà anche un’amazzone con due o tre nozioni di medicina???

    non capisco come si faccia a dire che è normale che un altro pirata, potenzialmente un nemico, curi rufy, e poi sparisca…

    ci deve essere un perchè…
    … oda non ha mai fatto nulla di così strano che poi non sia stato spiegato alla perfezione in seguito…
    [SPOILER]magari tra un annetto scopriremo che avevo ragione io[/SPOILER]

    #803268
    pein84
    Membro

    ma usop è diventato un pallone … quello non è un power up XD :asd: adesso mi sa che rufy si allena con rayleigh e poi dopo va intanto che si allena fanno vedere tutti i membri della ciurma che leggono la notizia e tornano a sabaody nel capitolo 600 tornerà anche rufy e partono per il nuovo mondo !!

    #803282
    bruno
    Partecipante

    ma quelli che pensano che la proposta di rayleigh non sia un allenamento o una lezione sull’haki (che poi fondamentalmente anche questo vuol dire allenarsi) in cosa pensano che consista la proposta di rayleigh

    #803301
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma quelli che pensano che la proposta di rayleigh non sia un allenamento o una lezione sull’haki (che poi fondamentalmente anche questo vuol dire allenarsi) in cosa pensano che consista la proposta di rayleigh

    Beh, magari fanno il gioco delle coppie, Jimbe ce lo vedrei benissimo con Marigold, Rayleigh con Sandersonia e Rufy ovviamente con Hancock!!! :asd:

    #803314
    pein84
    Membro

    forse gli dice tutto di tutto sulla gomma XD e impara un nuovo gear XD altrimeneti non vedo cosa possa insegnargli se non a padroneggiare l’ haki … forse gli fa fare un allenamento che gli aumenta a dismisura la forza e la velocità così quando usa il gear second ha il doppio dell’effetto che aveva prima e poi magari riesce ad usare insieme sia gear second che gear third 😀

    #803360
    Redazione
    Amministratore del forum

    è vero che sull’ haki sappiamo poco ma sembra evidente che non ci sia un vero e proprio step.. mi spiego meglio… si evince che l’haki da la possibilità di limitare i frutti del diavolo fino anche a fermare i rogia.. come fa il re oscuro e BB con gli ammiragli nei due scontri.. quello all’arcipelago e quello di MF..
    Però nel caso di Eneru o dei sacerdoti quelli usano un haki che da la possibilità di percepire e anticipare il nemico.. ma non tutti hanno lo stesso livello tanto che Eneru ne rappresenta il massimo esempio di quell’ haki e si può spingere a percepire su tutta skypea..
    Anche Satumaru (o come si chiama quel tizio con l’ascia che arriva con i px nell’ Arcipelago) lo sa usare e infatti i colpi di rufy non solo non vanno a segno ma si fa pure male a sferrarli.. come se non fosse di gomma.. per non parlare di Zoro che batte mister1 con una sorta di haki e quindi il suo corpo di lama viene meno sotto l’haki di Zoro..
    La cosa evidente è che un haki può essere più o meno forte e lo stesso BB ne da la dimostrazione.. infatti i primi colpi che da sono letati mentre quelli che sferra quando è debole vanno a segno ma sono meno incisivi, se non fosse stato così si piangerebbe la morte di qualche ammiraglio.. Per non parlare del fatto che l’emissione dell’haki è a discrezione dell’ utilizzatore.. infatti il re oscuro decide chi far svenire e chi no e quindi a che intensità emettere il flusso…
    Per questo penso che questo fantomatico allenamento non ci sarà e piuttosto il re oscuro gli impartirà delle nozioni su quello di cui stiamo parlando.. perchè è ormai palese che Rufy non sappia neanche cosa sia l’haki.. figuriamoci se si rende conto che è una cosa che può utilizzare! E poi credo che questo potere sia una cosa che debba crescere con il tempo.. non si può pensare che sia una mossa messa lì che non evolva… per farla breve… a mio avviso Rufy ha un haki attuale che anche se sapesse utilizzarlo non avrebbe effetto contro l’ haki di BoaHancoc.. ha un potenziale enorme.. ma ancora non può e non sa usare.. è qui che entra il re oscuro che gli farà prendere coscienza di questo…

    Usop.. eppure non mi stupirei se tra tutte le cose che sta mangiando si ritrovi un frutto del diavolo.. ne avrebbe veramente bisogno.. senza contare che creerebbe un precedente e quindi chi può dire non accada?

    #803375
    chaplin
    Partecipante

    non credo di essermi fatto confondere dal flashback
    anche nel manga che ho letto io law ci resta due settimane ad aspettare un rufy semi coscente…
    solo non credo che la sua presenza fosse poi così indispensabile per la cura di rufy… dopo il primo intervento (quello si importante fatto sul sottomarino stesso), il resto siano stati controlli di routine… e poi ci sarà anche un’amazzone con due o tre nozioni di medicina???

    non capisco come si faccia a dire che è normale che un altro pirata, potenzialmente un nemico, curi rufy, e poi sparisca…

    ci deve essere un perchè…
    … oda non ha mai fatto nulla di così strano che poi non sia stato spiegato alla perfezione in seguito…
    [SPOILER]magari tra un annetto scopriremo che avevo ragione io[/SPOILER]

    Non capisco come ci si possa stupire del fatto che in un manga accadano cose non normali. :asd:

    Se Law voleva essere certo che Luffy e la sua volontà della “D” sarebbero tornati in campo a portar tempesta, non poteva far altro che aspettare si risvegliasse. Andando via gli sarebbe rimasto il dubbio.

    per non parlare di Zoro che batte mister1 con una sorta di haki e quindi il suo corpo di lama viene meno sotto l’haki di Zoro..
    La cosa evidente è che un haki può essere più o meno forte e lo stesso BB ne da la dimostrazione.. infatti i primi colpi che da sono letati mentre quelli che sferra quando è debole vanno a segno ma sono meno incisivi, se non fosse stato così si piangerebbe la morte di qualche ammiraglio.. Per non parlare del fatto che l’emissione dell’haki è a discrezione dell’ utilizzatore.. infatti il re oscuro decide chi far svenire e chi no e quindi a che intensità emettere il flusso…
    Per questo penso che questo fantomatico allenamento non ci sarà e piuttosto il re oscuro gli impartirà delle nozioni su quello di cui stiamo parlando.. perchè è ormai palese che Rufy non sappia neanche cosa sia l’haki.. figuriamoci se si rende conto che è una cosa che può utilizzare! E poi credo che questo potere sia una cosa che debba crescere con il tempo.. non si può pensare che sia una mossa messa lì che non evolva… per farla breve… a mio avviso Rufy ha un haki attuale che anche se sapesse utilizzarlo non avrebbe effetto contro l’ haki di BoaHancoc.. ha un potenziale enorme.. ma ancora non può e non sa usare.. è qui che entra il re oscuro che gli farà prendere coscienza di questo…

    :icon_confused: Mister1 ha un paramisha non un roja. Esempio sbagliato.
    Gli svenimenti sono un effetto collaterale dell’haki e non diretta conseguenza della sua azione…
    Un po’ come lo spostamento d’aria causato da un colpo di cannone..
    Non mi pare proprio che rayleigh scelga. Semplicemente svengono solo i meno forti… :sisi:
    Haki di BB meno forte perchè era debole?? Credo sia più plausibile dire
    che se carichi un arma di haki, la devastazione sarà proporzionale alla forza con cui colpisci. BB più debole implica colpo più debole e quindi effetti meno devastanti (anche a parità di haki utilizzato)
    Rammento poi l’esplosione di haki di un luffy praticamente morto…
    Per quanto riguarda la questione haki di Luffy…
    Mi pare che tutti coloro che ne hanno assaggiato gli effetti, ne hanna riconosciuto la notevole potenza. :sisi:

    Mi spiace… rimandato a settembre in haki. mi raccomando studia durante l’estate :asd:

    Quanto sono cattivo :sisi::icon_rolleyes:

    ———- Post added at 18:33 ———- Previous post was at 18:26 ———-

    Oppure è corso a riferire a Dragon (nascosto nella tempesta che aveva fermato la nave di Rayleigh) che suo figlio sta bene.

    Tutto è possibile:D

    #803376
    Redazione
    Amministratore del forum

    Gli svenimenti sono un effetto collaterale dell’haki e non diretta conseguenza della sua azione…
    Un po’ come lo spostamento d’aria causato da un colpo di cannone..
    Non mi pare proprio che rayleigh scelga. Semplicemente svengono solo i meno forti… :sisi:

    Mi spiace ma credo che tu qui ti sbagli in quanto se vedi quanto raylegh è nella casa d’asta e fa crollare usando l’haki quello che gli sta mettendo il collare a kayme si capisce chiaramente che vuole colpire solo lui…in quanto stava maltrattando kayme

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 133 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.