One Piece 583: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 264 totali)
  • Autore
    Post
  • #783780
    Redazione
    Amministratore del forum

    lo darei sui 25 law…e se shark avesse salvato law quando aveva entrambe le braccia,poi rincontrandolo senza uno di questi si sia fatto raccontare cosa sia successo(con qualche ettolitro di alcool si intende).una volta conosciuto rufy a voluto credere in lui come ci aveva creduto il rosso.
    dadan(non è tanto brutta alla fine,sta pari a laura e catarina)per me era uno degli ufficiali di roger(che se non ricordo male era nato in quella zona),che dopo l’esecuzione si era ritirata li.garp la trova e gli affida il figlio del suo ex nemico per non catturarla.

    :ahsisi: il discorso fila, potrebbe essere probabile :sisi:
    Per me Law non è molto più grande di Rufy 😉 io direi dai 2 ai 4 anni in più al massimo.
    Poi mi è piaciuto molto come Oda a creato Jimbei:sisi: soprattutto il suo carattere:icon_smile: il dialogo con Rufy sulla conferma della morte di Ace è a dir poco suggestivo 😀 poi la reazione di Rufy:sad1:….si trova completamente accecato dal dolore e contemporaneamente dall’odio :sad1:

    #783825
    marilla00
    Membro

    lo darei sui 25 law…e se shark avesse salvato law quando aveva entrambe le braccia,poi rincontrandolo senza uno di questi si sia fatto raccontare cosa sia successo(con qualche ettolitro di alcool si intende).una volta conosciuto rufy a voluto credere in lui come ci aveva creduto il rosso.
    dadan(non è tanto brutta alla fine,sta pari a laura e catarina)per me era uno degli ufficiali di roger(che se non ricordo male era nato in quella zona),che dopo l’esecuzione si era ritirata li.garp la trova e gli affida il figlio del suo ex nemico per non catturarla.

    Suggestive come ipotesi sia la prima che la seconda, ci potrebbero stare benissimo con la trama entrambe, la seconda sarebbe plausible perchè in fondo del resto della ciurma di Roger dopo lo scioglimento non si è saputo più nulla, e Garp, avendo dato la caccia al re dei pirati per tanto tempo, doveva conoscere bene tutto il suo equipaggio.
    @Andrea san: mi sembra che il sentimento prevalente nella reazione di Rufy sia il dolore, totale e devastante, forse in seguito ci potrà essere anche l’odio, ma per adesso mi sembra pura sofferenza :icon_cry2:.

    #783826
    Caesar VII
    Partecipante

    Oltre alla questione flashback, Sabo, funerali di Ace e Barbabianca, vorrei aggiungere che Emporio è ripartito per la sua isola 2 settimane fa e… chi c’è sulla sua isola??? Sanji! Potrebbe esser il primo della ciurma a rivedersi, mi sembra lineare come cosa. Si è vero, Oda segue una sua via tutta tortuosa quindi ci si può aspettare anche che sia l’ultimo XD. Il cuoco della ciurma che nutre un Rufy che, pieno di dolore, non mangia…non sarebbe male come cosa.

    Appena Iva gli riferirà che Rufy è finito nell’isola delle “vere” donne, credo che il povero Sanji si arrebbierà molto :sisi:

    I flashback di Oda sono sempre suggestivi e mai ripetitivi, sono sempre belli da leggere, tuttavia stavolta vengono messi in punto terribile… Narrativamente parlando è l’ideale perchè fanno da intermezzo fra la fine della saga di Marineford e quella nuova, ma io, come molti altri immagino, voglio rivedere finalmente riunita insieme la ciurma dei Mugiwara 😀 Non mancherà ancora molto…

    #783856
    Mule
    Membro

    Ti quoto a mia volta, Caesar VII!
    Per mia convinzione, anche i funerali di Ace e Barbabianca sarebbero stati…forzati. Ora serve voltare pagina, Oda per me vuol far questo mettendo un flashback che dia risposta a molti interrogativi: Dadan è da sempre uno dei quesiti maggiori di One Piece, non può certo dirci cos’è lo One Piece altrimenti non avrebbe più senso seguire il manga (io lo seguirei lo stesso XD), però rivelare l’identità del quarto imperatore e poi a seguire di Dadan è stata una mossa molto gradita al mio palato curioso. Spero che in meno di 15 capitoli si ritorni alla “normalità”. Anzi, qualcosa mi suggerisce che sarà tra il 590 ed il 599 a farci tornare verso la normalità e solo con il 600 i Mugiwara entreranno nel nuovo mondo. Oda avrà così 400 capitoli per narrare la struttura del mondo che è sotto il controllo dei 3 imperatori, della strada tortuosa che porta a Raftel Island e del perchè sia così dura da scovare.

    #783930
    foglialuce
    Partecipante

    Di sicuro comunque quando rufy reincontrerà kizaru lo farà fuori:sisi: Forse è per questo che oda l’ha lasciato in vita…per farlo uccidere al diretto interessato:)

    EDIT: si akainu, ho confuso:P

    #783932
    Caesar VII
    Partecipante

    Di sicuro comunque quando rufy reincontrerà kizaru lo farà fuori:sisi: Forse è per questo che oda l’ha lasciato in vita…per farlo uccidere al diretto interessato:)

    Akainu piuttosto… Kizaru e Aokiji hanno fatto solo il loro lavoro senza accanirsi più di tanto…
    Tra l’altro Akainu ha ucciso gli zii di Robin più gli altri civili di Ohara, quindi Rufy avrebbe un altro motivo per prenderlo a pugni :sisi:

    #783958
    bruno
    Partecipante

    Akainu piuttosto… Kizaru e Aokiji hanno fatto solo il loro lavoro senza accanirsi più di tanto…
    Tra l’altro Akainu ha ucciso gli zii di Robin più gli altri civili di Ohara, quindi Rufy avrebbe un altro motivo per prenderlo a pugni :sisi:

    già già…
    immagino di non essere l’unico a non sopportarlo…
    invece spero che non ci rimetta le penne anche kizaru… lui è troppo forte

    #783961
    marilla00
    Membro

    Akainu piuttosto… Kizaru e Aokiji hanno fatto solo il loro lavoro senza accanirsi più di tanto…
    Tra l’altro Akainu ha ucciso gli zii di Robin più gli altri civili di Ohara, quindi Rufy avrebbe un altro motivo per prenderlo a pugni :sisi:

    Infatti speriamo che sia questo l’epilogo dell’avventura di Akainu nel mondo di O.P. :icon_mad:.
    Akainu poi con Rufy ha un conto in sospeso quindi non mi meraviglierei se fosse lui stesso a accanirsi nella ricerca, un po’ come Smoker.


    @Mule
    : ma perchè Oda avrebbe ancora 400 capitoli davanti, sai forse che deve arrivare al capitolo 1000 per finire il manga :icon_confused:?

    #783979
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti speriamo che sia questo l’epilogo dell’avventura di Akainu nel mondo di O.P. :icon_mad:.
    Akainu poi con Rufy ha un conto in sospeso quindi non mi meraviglierei se fosse lui stesso a accanirsi nella ricerca, un po’ come Smoker.


    @Mule
    : ma perchè Oda avrebbe ancora 400 capitoli davanti, sai forse che deve arrivare al capitolo 1000 per finire il manga :icon_confused:?

    se non mi sbaglio oda aveva detto che vorrebbe arrivare almeno al capitolo 1000 poi se ne farà di più ben venga, ma non che si fermerà a quel capitolo…:asd:

    rufy ke ammazza akainu sarebbe di sicuro la scena che renderebbe più felici tutti i lettori di one piece nel mondo….:D:sarcastic:

    #783991
    poli-san
    Membro

    rufy ke ammazza akainu sarebbe di sicuro la scena che renderebbe più felici tutti i lettori di one piece nel mondo….:D:sarcastic:

    Lo farà come nel tuo avatar….

    Il prossimo capitolo sarà di flashback, come sono diventati così uniti Ace e Rufy.

    Manca anche a me la ciurma….

    #784138
    bobs
    Partecipante

    rufy ke ammazza akainu sarebbe di sicuro la scena che renderebbe più felici tutti i lettori di one piece nel mondo….:D:sarcastic:

    Sarebbe la seconda scena probabilmente…

    La prima è se Akainu stesso fosse sconfitto da Garp…:bowdown::bowdown::icon_redface:

    Allora li potrei godere come un riccio.

    #784174
    ruairidh
    Membro

    Sarebbe la seconda scena probabilmente…

    La prima è se Akainu stesso fosse sconfitto da Garp…:bowdown::bowdown::icon_redface:

    Allora li potrei godere come un riccio.

    Per come è Garp io credo che, anche se Akainu è un ammiraglio, gli basterbbe scoccargli uno sguardo tipo Chuck Norris per farlo implodere. Meglio che non si metta contro Garp in questo momento, sopratutto perchè gli ha fatto fuori un nipote acquisito…

    [SPOILER][/SPOILER]

    #784246
    marilla00
    Membro

    Per come è Garp io credo che, anche se Akainu è un ammiraglio, gli basterbbe scoccargli uno sguardo tipo Chuck Norris per farlo implodere. Meglio che non si metta contro Garp in questo momento, sopratutto perchè gli ha fatto fuori un nipote acquisito…

    [SPOILER][/SPOILER]

    Io non ne sono del tutto convinta, da questo punto di vista Garp mi ha deluso un po’ e non credo che farà niente contro Akainu anche in futuro, poi ovviamente spero di sbagliarmi (e sarebbe uno sbaglio graditissimo). Penso che ci penserà solo Rufy a chiudere i conti con il cane rosso.

    #784249
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io non ne sono del tutto convinta, da questo punto di vista Garp mi ha deluso un po’ e non credo che farà niente contro Akainu anche in futuro, poi ovviamente spero di sbagliarmi (e sarebbe uno sbaglio graditissimo). Penso che ci penserà solo Rufy a chiudere i conti con il cane rosso.

    Garp credo abbia scelto oltre ogni dubbio da che parte stare, ci può stare o meno ma in fondo i personaggi con la D. seguono sempre i propri ideali anche contro tutto e tutti e Garp è prima di tutto un Marine e a questo punto credo non farà niente per andare contro la sua scelta di vita. Se avesse voluto avrebbe potuto fare tanto in questa guerra, da una parte o dall’altra, e invece ha scelto di restare a guardare proprio perché la sua scelta di vita glielo imponeva ma non poteva neanche andare contro la propria famiglia… E non è che fosse Ace, infatti si è fatto volutamente colpire da Rufy ma non è intervenuto una sola volta per difenderlo. E anche Rufy ha rischiato di morire, per lo meno una decina di volte… Dobbiamo prenderne atto e capire che a vendicare Ace ci penserà Rufy e non Garp, il che per me è anche meglio. Già pregusto una futura saga nel Nuovo Mondo… :sbav: In fin dei conti Rufy era l’unico dei mugiwara a non aver combattuto contro i propri fantasmi, sempre che questi flash back non abbiano qualcosa da dire per smentirmi. :asd:

    #784254
    bruno
    Partecipante

    Garp credo abbia scelto oltre ogni dubbio da che parte stare, ci può stare o meno ma in fondo i personaggi con la D. seguono sempre i propri ideali anche contro tutto e tutti e Garp è prima di tutto un Marine e a questo punto credo non farà niente per andare contro la sua scelta di vita. Se avesse voluto avrebbe potuto fare tanto in questa guerra, da una parte o dall’altra, e invece ha scelto di restare a guardare proprio perché la sua scelta di vita glielo imponeva ma non poteva neanche andare contro la propria famiglia… E non è che fosse Ace, infatti si è fatto volutamente colpire da Rufy ma non è intervenuto una sola volta per difenderlo. E anche Rufy ha rischiato di morire, per lo meno una decina di volte… Dobbiamo prenderne atto e capire che a vendicare Ace ci penserà Rufy e non Garp, il che per me è anche meglio. Già pregusto una futura saga nel Nuovo Mondo… :sbav: In fin dei conti Rufy era l’unico dei mugiwara a non aver combattuto contro i propri fantasmi, sempre che questi flash back non abbiano qualcosa da dire per smentirmi. :asd:

    si ma non penso proprio che rufy cercherà di vendicare ace…
    anche se oda sicuramente creerà le condizioni per cui uno scontro rufy-akainu sarà inevitabile

    Originariamente scritto da red dragon
    lo darei sui 25 law…e se shark avesse salvato law quando aveva entrambe le braccia,poi rincontrandolo senza uno di questi si sia fatto raccontare cosa sia successo(con qualche ettolitro di alcool si intende).una volta conosciuto rufy a voluto credere in lui come ci aveva creduto il rosso.
    dadan(non è tanto brutta alla fine,sta pari a laura e catarina)per me era uno degli ufficiali di roger(che se non ricordo male era nato in quella zona),che dopo l’esecuzione si era ritirata li.garp la trova e gli affida il figlio del suo ex nemico per non catturarla.

    pure io avevo immaginato che dadan potesse essere stata membro della ciurma di roger… ci spero proprio!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 264 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.