One Piece 583: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 264 totali)
  • Autore
    Post
  • #787923
    marilla00
    Membro

    A me è sembrato che parlasse di Rufy :icon_confused: può darsi che mi sbagli :tongue: comunque è difficile che un pirata parli di Roger in quel modo :icon_eek: :sisi: non so, ma nonostante le varie rivelazioni che abbiamo avuto fino ad ora, in me albergano, in generale, ancora dubbi, misteri e perplessità al riguardo.

    Quindi Dadan si riferirebbe a Rufy :icon_confused:…. allora non ho capito niente e sono confusissima…. lo chiederò a Sasu con la traduzione del capitolo, ma se fosse così ci sono molte cose che non mi quadrano…. speriamo che il prossimo flash back le chiarisca, però in effetti Rufy di suo padre non sapeva niente mentre Ace sapeva che era il filglio di Dragon…. che pasticcio….come faceva Ace a saperlo????

    #787926
    red dragon
    Membro

    Quindi Dadan si riferirebbe a Rufy :icon_confused:…. allora non ho capito niente e sono confusissima…. lo chiederò a Sasu con la traduzione del capitolo, ma se fosse così ci sono molte cose che non mi quadrano…. speriamo che il prossimo flash back le chiarisca, però in effetti Rufy di suo padre non sapeva niente mentre Ace sapeva che era il filglio di Dragon…. che pasticcio….come faceva Ace a saperlo????

    se ricordi la madre lo chiamo con il cognome paterno…poi lui scelse quello della madre poiche odiava il padre…quindi penso che come ha incominciato a capire le cose che diceva la gente,lui abbia incominciato ad odiare il padre.

    #787936
    Kiki
    Membro

    Quindi Dadan si riferirebbe a Rufy :icon_confused:…. allora non ho capito niente e sono confusissima…. lo chiederò a Sasu con la traduzione del capitolo, ma se fosse così ci sono molte cose che non mi quadrano…. speriamo che il prossimo flash back le chiarisca, però in effetti Rufy di suo padre non sapeva niente mentre Ace sapeva che era il filglio di Dragon…. che pasticcio….come faceva Ace a saperlo????

    A dire il vero, anche a me era sembrato che si riferisse ad Ace. E sono d’accordo con te anche quando dici che forse Ace è geloso di Rufy. In fondo Rufy ha qualcuno che tiene a lui, mentre Ace ha perso la madre e rifiuta il padre, perchè in un certo senso lo vede non solo come la causa del sacrificio materno, ma anche come la causa della sua “emarginazione”. Tutti parlano di Roger come se fosse un demonio, è ovvio che Ace si senta in qualche modo rifiutato, essendo suo figlio.

    #787957
    Cold
    Partecipante

    Dadan, da quello che ho capito io(ho letto il capitolo in inglese, ma di solito mi è più chiaro dei primi che escono in ITA), si riferisce ad Ace quando dice che è figlio del demonio. Invece mi sembra si riferisca a Rufy quando non vedendolo tornare dice che se fosse morto dirà a Garp che è stato un incidente.

    #787969
    Mido_Deus
    Membro

    Prima di dare un mio parere riguardo al capitolo, attendo con ansia che escano le Scan in Ita… per me ha più valore e significato leggendo e in contemporanea ammirando l’immagine…

    #787971
    bobs
    Partecipante

    Dadan, da quello che ho capito io(ho letto il capitolo in inglese, ma di solito mi è più chiaro dei primi che escono in ITA), si riferisce ad Ace quando dice che è figlio del demonio. Invece mi sembra si riferisca a Rufy quando non vedendolo tornare dice che se fosse morto dirà a Garp che è stato un incidente.

    si anche secondo me.

    #787972
    Redazione
    Amministratore del forum

    :stupid::patpat:

    Quindi Dadan si riferirebbe a Rufy :icon_confused:…. allora non ho capito niente e sono confusissima…. lo chiederò a Sasu con la traduzione del capitolo, ma se fosse così ci sono molte cose che non mi quadrano…. speriamo che il prossimo flash back le chiarisca, però in effetti Rufy di suo padre non sapeva niente mentre Ace sapeva che era il filglio di Dragon…. che pasticcio….come faceva Ace a saperlo????

    No no può darsi il contrario che mi sia sbagliato io 😀 è meglio aspettare che escano le scan :sisi: perchè ora come ora c’ho una confusione bestiale in testa :stupid: per capirci qualcosa bisogna sedersi a tavolino, e riorganizzare il percorso di sti due :sisi: fino ad ora 😀 … il problema è che Oda continua a mischiare le carte, ed inserirne delle nuove in continuazione :icon_confused: :asd::asd:

    #787991
    marilla00
    Membro

    Dadan, da quello che ho capito io(ho letto il capitolo in inglese, ma di solito mi è più chiaro dei primi che escono in ITA), si riferisce ad Ace quando dice che è figlio del demonio. Invece mi sembra si riferisca a Rufy quando non vedendolo tornare dice che se fosse morto dirà a Garp che è stato un incidente.

    Esatto io l’avevo capito così il discorso, anche perchè non mi sembra di aver mai sentito definire Dragon un demonio mentre questo è un appellativo che viene spesso riferito a Roger. Anche io comunque parlavo della versione inglese che nel complesso mi sembrava abbastanza chiara, per quella italiana aspetto KJ.
    Certo viste le premesse quel che succederà nel/nei prossimi capitoli di flash back ci farà capire in che modo Ace da piccolo delinquente, egocentrico, frustrato e senza scrupoli sia diventato un premuroso fratello, amichevole, generoso e altruista, una discreta metamorfosi direi, che sia tutto merito dell’ottusa bontà di Rufy o ci sarà qualcos’altro ?

    #787996
    Tomm@so
    Membro

    Esatto io l’avevo capito così il discorso, anche perchè non mi sembra di aver mai sentito definire Dragon un demonio mentre questo è un appellativo che viene spesso riferito a Roger. Anche io comunque parlavo della versione inglese che nel complesso mi sembrava abbastanza chiara, per quella italiana aspetto KJ.
    Certo viste le premesse quel che succederà nel/nei prossimi capitoli di flash back ci farà capire in che modo Ace da piccolo delinquente, egocentrico, frustrato e senza scrupoli sia diventato un premuroso fratello, amichevole, generoso e altruista, una discreta metamorfosi direi, che sia tutto merito dell’ottusa bontà di Rufy o ci sarà qualcos’altro ?

    ……….credo che anche Sabo centri qualcosa:stupid:………………..in fondo con lui sembra avere un buon rapporto:D!!!

    Speriamo comunque che il flashback non duri troppo…………………voglio vedere la reazione di Rufy a tutto questo e in che modo Jimbe lo aiuterà a superarla…………perche lo aiuterà:sisi: (ed Hancock lo consolerà:sbav:!!)!!!!
    ……………………e poi i nakama non ricordo più nemmeno come sono fatti :mah:…………..sarebbe il caso di mostrarli, vedere cosa combinano, dove sono……..anche perche pure le loro peripezie non saranno state una passeggiata…………..non paragonbili con quanto passato da Rufy……….ma sicuramente non semplici……… dato che le mini avventure non li coinvolgono, vorrei proprio rivederli:bowdown:…………ma ho la sensazione che ci vorrà un pò:sad1:!!!!

    #788048
    marilla00
    Membro

    Ma la cover del capitolo è da considerarsi una miniavventura o no, perchè dalla scena sembrerebbe di si ma solitamente viene scritto esplicitamente che si tratta di miniavventure e c’è una breve descrizione della vicenda che qui manca…. quindi è una semplice cover come le precedenti ? :icon_confused: Oda non ha più voglia di fare niente, si è abituato troppo a riposare è non ha più voglia di disegnare niente al di la del sindacale :icon_mad: non lo licenzio solo perchè altrimenti addio finale di O.P. :D.

    #788070
    gaget89
    Partecipante

    Ma la cover del capitolo è da considerarsi una miniavventura o no, perchè dalla scena sembrerebbe di si ma solitamente viene scritto esplicitamente che si tratta di miniavventure e c’è una breve descrizione della vicenda che qui manca…. quindi è una semplice cover come le precedenti ? :icon_confused: Oda non ha più voglia di fare niente, si è abituato troppo a riposare è non ha più voglia di disegnare niente al di la del sindacale :icon_mad: non lo licenzio solo perchè altrimenti addio finale di O.P. :D.

    No non credo che quell’immagine sia l’inizio di una mini-avventura, non ha un grande senso :stupid:… penso che sia una normale cover come le ultime… Secondo me le prossime mini-avventure parleranno di qualche personaggio comparso a MF e quindi Oda stà semplicemente aspettando l’inizio della nuova serie. Spero… :icon_cry2:

    #788120
    bruno
    Partecipante

    ho letto ora il capitolo…
    è stato piacevole… la tensione dei capitoli precedenti è solo un ricordo…
    penso che a colpire ace sia stata “l’onestà” ed il coraggio di rufy. lo ha coperto a rischio della sua vita… nei prossimi capitoli ace salva rufy, e vedremo anche qual è l’incidente con sabo di cui ace ha parlato in punto di morte
    [SPOILER]semprecchè sia morto :)[/SPOILER]

    #788226
    giantheripper
    Partecipante

    questo post mi da l’occasione di puntualizzare una cosa a cui ho pensato qualche tempo fa…
    nel manga non è mai detto che dragon sia la persona più pericolosa al mondo (il che farebbe pensare ad un eccezionale potenza), ma che ha l’ideologia più pericolosa, il che secondo me è ben diverso…
    io mi sarei anche fatto una mia idea in merito, ma sarei anche curioso di sapere cosa ne pensate voi (se ci avete mai pensato)

    Di certo non siamo più nell’era della pirateria,ormai i pirati o comunque tale categoria è una minoranza,sappiamo di certo che non è più un evento comune alla fine la giustizia ha avuto il meglio ci sono ma non sono una piaga per la società ^^.

    Parli di sogni… e i sogni che hanno i marines?anche quelli sono sogni e quindi anche i loro dovrebbero realizzarsi? ma se il sogno dei marines è quello di avere un mondo giusto dove regna la pace e quello dei pirati e diventarne il re e quindi avere la supremazia e libertà sul mare come possono avverarsi entrambi i sogni? Risposta semplice,non tutti i sogni si avverano,per ogni sogno che si avvera ci sarà un’altra persona nel mondo per cui il sogno non si sarà avverato è una conseguenza necessaria o comunque concatenata.Io non parlo di rinuncia dei sogni,anzi credo proprio che rufy e tutti gli altri siano animati proprio dalla forza dei loro sogni e che morirà prima il loro fisico che il loro sogno ma come ho detto la forza di credere nel proprio sogno non morirà mai rufy lo inseguirà fino alla fine di questo ne sono certo,ma metto in dubbio che alla fine sia sicuro che rufy ottenga quello che vuole perchè la possibilità che il sogno sfumi o non si realizzi può succedere,BN shanks KId rufy vogliono diventare il re dei pirati
    e un loro sogno e vedremo chi di loro ci riuscirà fin ora nessuno di loro ha il diritto di precedenza sull’altro come può essere che alla fine la marina ruscirà a porre fine all’era della pirateria sarebbe davvero un colpo di scena :prrr:

    Le tue riflessioni mi sembrano giustissime…machiavellicamente parlando non possono avverarsi i sogni di tutti nello stesso momento giacchè le aspettative di un qualsiasi essere umano non possono collimare con quelle di un altro…non possiamo quindi dare per scontato che il sogno di rufy si rializzerà…è proprio questo il bello del manga…

    per quanto riguarda i possibili sviluppi anche io sono dell’avviso che law dovrà dirgli qualcosa una volta che si sarà ripreso dallo shock…
    sicuramente prima di partire per il nuovo mondo dovrà allenarsi con boa in modo tale da riuscire a padroneggiare l’haki…i suoi compagni lo stanno già facendo nelle isole dove sono stati scaraventati da Orso…non dobbiamo poi meravigliarci che il vecchio reilight (o come diavolo si chiama) dica ad Orso “E tu ti aspetti che io ti creda”? Alla fine lui è all’oscuro del patto che hanno fatto la spia dei rivoluzionari infiltrata nella flotta dei 7 e dragon…

    #788264
    D’Alex
    Partecipante

    per quanto riguarda i possibili sviluppi anche io sono dell’avviso che law dovrà dirgli qualcosa una volta che si sarà ripreso dallo shock…
    sicuramente prima di partire per il nuovo mondo dovrà allenarsi con boa in modo tale da riuscire a padroneggiare l’haki…i suoi compagni lo stanno già facendo nelle isole dove sono stati scaraventati da Orso…non dobbiamo poi meravigliarci che il vecchio reilight (o come diavolo si chiama) dica ad Orso “E tu ti aspetti che io ti creda”? Alla fine lui è all’oscuro del patto che hanno fatto la spia dei rivoluzionari infiltrata nella flotta dei 7 e dragon…

    Anche secondo me Law stà aspettando la ripresa di Rufy per parlargli, ma non credo che Rufy si allenerà con Boa nell’uso dell’haki, però del resto della ciurma potrei dire il contrario in fondo tutti hanno trovato dei compagni, quindi possibili allenamenti nell’uso dell’haki ci potrebbero stare.
    Infine concludo dicendo che anche noi siamo all’oscuro di questo patto che tu dici.

    #788290
    Omnislash90
    Membro

    Non è che un prossimo membro della ciurma sarà questo misterioso Sabo? Alla fine sappiamo solo che è della stessa età di Ace. In più non si riesce a delineare l’aspetto comportale. Poterebbe essere stato un furfantello da piccolo alla bulletto delle elementari ma poi si cresce. Si guardi Ace: dall’odio nutrito verso suo padre (protratto nel tempo e mai terminato) e verso la generica classe della pirateria ne è diventato parte integrante.

    A proposito, mi si lasci dire la mia anche su quest’argomento. Qualcuno si era chiesto come mai Ace sia diventato anch’egli un pirata. Nelle vecchie vignette si era visto che prima di unirsi alla ciurma di BB voleva prendere la testa del vecchio. Mi pare che non sia mai stato sipegato il motivo. Naturalmente potrei anche sbagliarmi ma per me non era per la taglia sulla sua testa. Forse in quel modo trovava lo sfogo necessario per lui. Uno sfogo contro i pirati di cui Bb ne rappresentava l’indole. Fino a quel punto era ancora coerente con l’odio nutrito verso Roger. Poi ha solo trovato un qualcuno da considerare come padre.

    Rufy ed Ace hanno dimostrato di avere altri valori. L’amicizia, la lealtà verso il proprio credo, la protezione dei più deboli. Questi fattori determinano uno scosstamento dallo stereotipo del pirata. Oda ce l’ha fatto notare spesso. Si guardi il boss nelle saghe antecedenti. C’è sempre stata la battaglia contro i soprusi dei “più forti” conto i “più deboli”. Ace e Rufy, alla fine, fanno i pirati snaturando il significato interinseco del pirata. Si può anche comprendere che Ace sia entrato, tra virgolette, in quel mondo da lui odiato all’inizio.

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 264 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.