One Piece 583: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 264 totali)
  • Autore
    Post
  • #787032
    marilla00
    Membro

    non so perchè ma sabo mi ricorda un po lucifero di pinocchio…io solito ragazzaccio che trascina gli altri con se e poi solo alla fine si rende conto di aver fatto una stupidaggine..

    Lucignolo…. anche Ace non sembra uno stinco di santo, ripeto spero che Oda non lo faccia morire banalmente con relativo culto della memoria, questa storia comincia a diventare ripetitiva. E per tutti quelli che pensavano che Sabo fosse una ragazza….. ricordatevi questa parola… PAR TE NO GE NE SI…. è la spiegazione di tutto 😀 (quel che ha fatto Roger ancora mi stupisce :asd:)

    #787033
    Jiraiya92
    Membro

    Lucignolo…. anche Ace non sembra uno stinco di santo, ripeto spero che Oda non lo faccia morire banalmente con relativo culto della memoria, questa storia comincia a diventare ripetitiva. E per tutti quelli che pensavano che Sabo fosse una ragazza….. ricordatevi questa parola… PAR TE NO GE NE SI…. è la spiegazione di tutto 😀 (quel che ha fatto Roger ancora mi stupisce)

    cosa ha fatto roger da stupirti tanto?

    #787037
    marilla00
    Membro

    cosa ha fatto roger da stupirti tanto?

    Jiraiya92 queste cose non dovrei essere io a spiegartele :icon_rolleyes:, diciamo che lui non si è riprodotto per partenogenesi, capito cosa intendo :D, era una battuta la mia. Questo perchè la partenogenesi è una modalità riproduttiva propria di alcune specie animali e vegetali che non implica un accoppiamento sessuale, viene infatti anche detta riproduzione asessuata.

    #787046
    Jiraiya92
    Membro

    ma vi siete accorti che probabilmente l’immagine di absalom e hogback è delle prossime miniavventure?
    finalmente dopo innumerevoli email di richiesta inviate da me a oda, oda si è deciso a farle

    #787050
    Redazione
    Amministratore del forum

    Lucignolo…. anche Ace non sembra uno stinco di santo, ripeto spero che Oda non lo faccia morire banalmente con relativo culto della memoria, questa storia comincia a diventare ripetitiva. E per tutti quelli che pensavano che Sabo fosse una ragazza….. ricordatevi questa parola… PAR TE NO GE NE SI…. è la spiegazione di tutto 😀 (quel che ha fatto Roger ancora mi stupisce :asd:)

    :rovatfl::rovatfl::rovatfl:giusto lucignolo….rileggendo mi sembrava non quadrasse ma dato ke mi sto riempiendo di antistaminico(maledetta allergia al polline:icon_mad:)e che quest’ultimo da sonnolenza sto parecchio rinco….:asd:
    cmq io non intendevo dire che sabo faceva una brutta fine…:sisi:
    il prossimo cap me lo immagino(se gli spoiler sono confermati…)con rufy che viene preso da quel gigante ace e sabo che discutono sull’andare a salvarlo, sabo che si rifiuta ed ace che finalmente va incontro a rufy e stringono amicizia….il personaggio di sabo mi sembra il claassico teppistello che fa tutto l’amicone ma quando poi c’è bisogno di mettersi in gioco per aiutare qualcuno si tira in dietro….ma potrei anke sbagliarmi…chissà magari la mente criminale in quel duo è ace :icon_eek::asd::sisi::sad1:

    #787153
    marilla00
    Membro

    :rovatfl::rovatfl::rovatfl:giusto lucignolo….rileggendo mi sembrava non quadrasse ma dato ke mi sto riempiendo di antistaminico(maledetta allergia al polline:icon_mad:)e che quest’ultimo da sonnolenza sto parecchio rinco….:asd:
    cmq io non intendevo dire che sabo faceva una brutta fine…:sisi:
    il prossimo cap me lo immagino(se gli spoiler sono confermati…)con rufy che viene preso da quel gigante ace e sabo che discutono sull’andare a salvarlo, sabo che si rifiuta ed ace che finalmente va incontro a rufy e stringono amicizia….il personaggio di sabo mi sembra il claassico teppistello che fa tutto l’amicone ma quando poi c’è bisogno di mettersi in gioco per aiutare qualcuno si tira in dietro….ma potrei anke sbagliarmi…chissà magari la mente criminale in quel duo è ace :icon_eek::asd::sisi::sad1:

    Sapessi come sto male io (sempre per le feste mi ammalo :icon_mad:), comuque ho letto uno spoiler super dettagliato su mangahelpers (non lo farò mai più :icon_cry2:) e mi sembra un capitolo davvero interessaante, sono curiosissima di scoprire in che modo si è sviluppato il forte legame che esisteva fa Ace e Rufy perchè da quel che ho letto inizialmente non solo Ace non aveva simpatia per lui, ma è stato un miracolo che Rufy sia soppravvisuto ai primi mesi di convivenza. Anche Dadan comunque :icon_rolleyes: , questi spoiler mi confermano una volta di più che Garp è davvero un cerebroleso :stupid:.

    #787188
    bruko
    Partecipante

    Ora come ora non gradisco molto questi flash back, perchè anche se belli voglio vedere gli sviluppi futuri !!!
    Anche se non c’entra molto vorrei farvi notare un piccolo errore che Oda ha commesso…al primo incontro tra Rufy ed Ace il primo aveva detto che non era mai riuscito a batterlo quando non possedeva ancora il potere del frutto del diavolo, ciò presupponeva quindi che i due si fossero conosciuti prima che Rufy avesse mangiato il frutto…l’ultimo capitolo,invece, ci ha mostrato che Rufy ha conosciuto per la prima volta il suo fratellastro quando era già fruttato!!
    Anche un mito come Oda può sbagliare

    #787192
    Jiraiya92
    Membro

    Ora come ora non gradisco molto questi flash back, perchè anche se belli voglio vedere gli sviluppi futuri !!!
    Anche se non c’entra molto vorrei farvi notare un piccolo errore che Oda ha commesso…al primo incontro tra Rufy ed Ace il primo aveva detto che non era mai riuscito a batterlo quando non possedeva ancora il potere del frutto del diavolo, ciò presupponeva quindi che i due si fossero conosciuti prima che Rufy avesse mangiato il frutto…l’ultimo capitolo,invece, ci ha mostrato che Rufy ha conosciuto per la prima volta il suo fratellastro quando era già fruttato!!
    Anche un mito come Oda può sbagliare

    guardate che nei flashback di rufy, oda ha sempre fatto un sacco di errori!

    #787212
    marilla00
    Membro

    Ora come ora non gradisco molto questi flash back, perchè anche se belli voglio vedere gli sviluppi futuri !!!
    Anche se non c’entra molto vorrei farvi notare un piccolo errore che Oda ha commesso…al primo incontro tra Rufy ed Ace il primo aveva detto che non era mai riuscito a batterlo quando non possedeva ancora il potere del frutto del diavolo, ciò presupponeva quindi che i due si fossero conosciuti prima che Rufy avesse mangiato il frutto…l’ultimo capitolo,invece, ci ha mostrato che Rufy ha conosciuto per la prima volta il suo fratellastro quando era già fruttato!!
    Anche un mito come Oda può sbagliare

    Questa questione è già stata affrontata nel blog, nella discussione dell’ultimo capitolo uscito il 582, in realtà non si tratta di un errore di Oda e company ma c’è il forte sospetto di una errata e diciamo pure aberrante traduzione fornita dalla Star, infatti in altre traduzioni reperibili in rete (fonti Onemanga e Mangahelpers) la traduzione è totalmente differente, Rufy secondo queste versioni dice di non essere mai stato in grado di batterlo neanche quando era una persona normale (riferito ad Ace) non a se stesso. Questo presuppone che la cronologia degli eventi si incastri perfettamente Rufy prima incontra Shanks, si procura la cicatrice sotto l’occhio, il cappello, i poteri del frutto del diavolo e poi, dopo poco, viene trascinato via dal villaggio da Garp e incontra Ace che all’epoca invece ancora non aveva il potere mera mera.
    Per questo Nami si stupisce del fatto, cioè si stupisce che Rufy, pur possedendo un potere non fosse in grado di battere una persona normale.
    Io personalmente sono molto più propensa a credere che possa essere stata la Star ad aver compiuto una traduzione imprecisa anzichè Oda ad aver sbagliato in modo così clamoroso la cronologia degli eventi, e questo non perchè penso che Oda sia infallibile ma perchè, purtroppo, di casi del genere se ne sono visti altri. Questa discussione comunque era già stata affrontata anche nel forum nei commenti del capitolo 582. Consiglio a tutti di andare a leggerseli per farsi una cultura sugli errori delle case editrici.

    #787288
    Jiraiya92
    Membro

    mi sembra che sia uscito l’intero script del capitolo.
    allora per domani dovremmo vedere tutte le pagine

    #787424
    Tomm@so
    Membro

    Flashback………….credo che prima fosse Sabo & Ace………………poi sarà Rufy & Ace………………si capiranno un pò di cose…………anche se spero che questi flashback non durino tanto :D…………………voglio rivedere Rufy capace di intendere e volere………………..insomma una “ripartenza”:D!!!!…………..così tanto per star tranquillo:stupid:!!!

    #787678
    marilla00
    Membro

    Che succede ? Sono tutti morti? Il capitolo è già uscito altrove ma per me va bene aspettare mercoledì per leggerlo.
    Non farò commenti spoiler ma vorrei solo fare una cosiderazione sul comportamento di Ace verso Rufy nei loro primi tempi di convivenza, la mia impressione è che Ace provi una qualche forma di gelosia verso il piccolo Rufy, in fondo lui è il nipote legittimo di Garp, non ha una discendenza infausta (di Dragon ancora non si sapeva) e sino a quel momento dovrebbe aver condotto un ‘esistenza pressochè normale e relativamente serana, credo sia compresibile una qualche forma di invidia di Ace nei suoi confronti che lo induce quasi ad attentare quotidianamente alla sua vita. E’ vero che il suo primo intento è di non farsi seguire ma potrebbe semplicemente seminarlo, questo l’ho pensato ricordandomi di quel flash back a MF in cui Ace piccolino dopo aver appreso della propria discendenza (con le relative conseguenze ) chiede a Garp se ha un nipote e se quest’ultimo è felice. Ora si ritrova davanti il nipotino legittimo felice, ovvio che non lo sopporti.

    #787699
    Omnislash90
    Membro

    Che succede ? Sono tutti morti? Il capitolo è già uscito altrove ma per me va bene aspettare mercoledì per leggerlo.
    Non farò commenti spoiler ma vorrei solo fare una cosiderazione sul comportamento di Ace verso Rufy nei loro primi tempi di convivenza, la mia impressione è che Ace provi una qualche forma di gelosia verso il piccolo Rufy, in fondo lui è il nipote legittimo di Garp, non ha una discendenza infausta (di Dragon ancora non si sapeva) e sino a quel momento dovrebbe aver condotto un ‘esistenza pressochè normale e relativamente serana, credo sia compresibile una qualche forma di invidia di Ace nei suoi confronti che lo induce quasi ad attentare quotidianamente alla sua vita. E’ vero che il suo primo intento è di non farsi seguire ma potrebbe semplicemente seminarlo, questo l’ho pensato ricordandomi di quel flash back a MF in cui Ace piccolino dopo aver appreso della propria discendenza (con le relative conseguenze ) chiede a Garp se ha un nipote e se quest’ultimo è felice. Ora si ritrova davanti il nipotino legittimo felice, ovvio che non lo sopporti.

    Più che felice direi un po’ scemo. Ho letto anch’io il capitolo e non saprei come descrivere il comportamento di chibi-Rufy. Legittimo con il suo carattere ma inequivocabilmente scemo. Certo che Oda, in due capitoli, ha svelato le risposte alle domande di questi ultimi tempi…

    #787703
    marilla00
    Membro

    Più che felice direi un po’ scemo. Ho letto anch’io il capitolo e non saprei come descrivere il comportamento di chibi-Rufy. Legittimo con il suo carattere ma inequivocabilmente scemo. Certo che Oda, in due capitoli, ha svelato le risposte alle domande di questi ultimi tempi…

    BEh scemo come è sempre stato, io però lo vedo come una persona veramente generosa, forse proprio esageratemente generosa e fiduciosa al punto da sembrare scema. Ad Ace, abituato alla gente che lo aveva cresciuto, deve essere sembrato un alieno o un pazzo.

    #787705
    gaget89
    Partecipante

    BEh scemo come è sempre stato, io però lo vedo come una persona veramente generosa, forse proprio esageratemente generosa e fiduciosa al punto da sembrare scema. Ad Ace, abituato alla gente che lo aveva cresciuto, deve essere sembrato un alieno o un pazzo.

    Io credo che sia la sua ingenuità unita alla spontanea generosità che lo caratterizza a renderlo così “irresestibile” agli occhi di tutti, anche di ex nemici come crocodile…
    è naturale come uno escluso da tutti come Ace di fronte a un Rufy non possa fare altro che volergli bene come ad un fratellino….

    In giro si trova il capitolo intero… è veramente molto divertente, soprattutto quando Rufy insegue Ace e quando viene catturato da quel tipo… finalmente un capitolo “leggero” in stile one piece dopo questa ondata di tristezza degli ultimi capitoli…

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 264 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.