One Piece 578: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #774896
    marilla00
    Membro

    Se non ricordo male Sandersonia e Marigold hanno un haki difensivo e uno offensivo…potrei sbagliarmi

    Capito, la fonte è quella, si avevo notato anch’io la differenza anche se non mi ricordo se venivano chiamati in questo modo i due differenti tipi di Haki, mi ricordo solo gli effetti. Vado a dare una ripassatina ai capitoli.

    #774916
    RoronoaZoro
    Membro

    L’haki viene nominato la prima volta da marco: incontro shanks contro BB li è la prima volta che appare l’haki chiaramente,mentre shanks si dirige verso la nave e alcuni dei pirati di BB cadono a terra collassati.L’haki di sandersonia e di marigold non sono difensivo e offensivo,uno permetteva di prevedere le mosse di rufy l’altro di rendere il corpo di rufy non più di gomma cioè quando una delle sorella di rufy colpiva con un pugno rufy o lui la colpiva e come se l’effetto del gom-gom svanisse e rufy venisse colpito in pieno o non riuscia a far rimbalzare il pugno su di essa(di solito i colpi fisici e le pallottole sono inutili contro rufy perchè la gomma li attutisce)infatti rufy quando si fa male dopo un pugno rimane stupito(vedi incontro con sentomaru).

    #774952
    Tomm@so
    Membro

    Rufy sembrerebbe al sicuro e con lui Jimbe e Buggy………gli altri non possono morire tutti………….dai Oda anche il troppo stroppia!!!!! (:bowdown:)
    La confusione e il caos che ha portato BN permetterà ai pirati di fuggire ……….forse qualche altro big ci lascierà le penne, magari qualche marines, ma non esscluderei anche qualche altro pirata di rilievo che si sacrifica per eliminare definitivamente Akainu o permettere la fuga a tutti gli altri :icon_eek:…………voglio sapere che legame c’era tra BB e Croco :asd:!!!!
    Il prossimo membro della ciurma di Rufy, alla luce delle parole di Ace e da quanto successo, sembrerebbe proprio Jimbe :D…………..ma proprio perche sembra scontato io ci andrei con i piedi di piombo (anche se sono stato uno dei primi a dirlo, alla luce degli ultimi sviluppi, qualche dubbio mi è venuto!!!!!:stupid:)………….magari Iva fà cambiare sesso a Crocodile e…………ci ritroviamo una bella “coccodrilla” in ciurma con il potere sand-sand:icon_eek:………così saranno contenti anche quelli che volevano una donna come prossimo nakama :sbav:…………………vedremo!!!!
    Finita la guerra ciò che potrà succedere non lo sò………..salto temporale, radunare nuovamente i nakama, spiegazioni varie ed eventuali sulle “caratteristiche” di BN…………di questioni ce ne sono tante:sisi:………vediamo quale matassa vorrà sbrogliare Oda per prima!!!

    #774967
    RoronoaZoro
    Membro

    be io sono convinto che il nuovo membro della ciurma di rufy lo invìcontreremo nel nuovo mondo! Fra quelli visti fin ora non vedo nessun candidato plausibile con la ciurma di rufy,jimbe stesso e ad un livello di capitano,uno come lui credo lo rivedremo come capitano di una ciurma di uomini oesce oltretutto dobbiamo ancora scoprire il rapporto con arlong e di cosa si doveva vendicare jimbe su rufy.

    #774991
    Tomm@so
    Membro

    be io sono convinto che il nuovo membro della ciurma di rufy lo invìcontreremo nel nuovo mondo! Fra quelli visti fin ora non vedo nessun candidato plausibile con la ciurma di rufy,jimbe stesso e ad un livello di capitano,uno come lui credo lo rivedremo come capitano di una ciurma di uomini oesce oltretutto dobbiamo ancora scoprire il rapporto con arlong e di cosa si doveva vendicare jimbe su rufy.

    Se decide di fare il pirata, credo lo farà sotto la bandiera di Rufy! Semplicemente perche lo ha promesso ad Ace quando erano rinchiusi al liv. 6 di ID (…….ricordi!!!??)…………..diversamente se ne rimarrà all’isola degli uomini pesce………..la sua forza attuale non mi preoccupa………..Rufy al 100% non lo vedo tanto al di sotto e appena imparerà ad utilizzare l’haki lo supererà senza il minimo problema………..e poi scusa stanno per entrare nel nuovo mondo!!??!! Una vecchia pellaccia con un pò di esperienza non ci starebbe male……….uno tra nove “novellini”:prrr:………….a dire il vero sono un pò scettico anche io……:mah: ……..vedremo!!!!
    ………..Jimbe vendicarsi di Rufy:icon_eek:???? Questa non la ricordo proprio!!!! Puoi rinfrescarmi :bowdown:!!!!!!

    #775002
    Robbie_Zoro
    Membro

    oddio ragazzi sono in astinenza vi prego il capitolo 😉

    #775003
    Xanders
    Membro

    e poi scusa stanno per entrare nel nuovo mondo!!??!! Una vecchia pellaccia con un pò di esperienza non ci starebbe male……….uno tra nove “novellini”:prrr:………….a dire il vero sono un pò scettico anche io……:mah: ……..vedremo!!!!

    Brook è ancora giovane e senza esperienza vero? :rovatfl:

    #775004
    mike1092
    Membro

    ………..Jimbe vendicarsi di Rufy:icon_eek:???? Questa non la ricordo proprio!!!! Puoi rinfrescarmi :bowdown:!!!!!!

    Si riferisce ad una scena del cap 548 dove Jimbe prima dice tra sè e sè di sentirsi in parte grato e in parte in colpa verso Rufy, poi ha un flashback su Arlong e poi dice “per ora lasciamo da parte tutto questo”… Secondo me non deve assolutamente vendicarsi, tutt’al più dovrà chiedere scusa a Rufy per aver lasciato a piede libero uno come Arlong, a maggior ragione ora che ha giurato di proteggerlo…

    #775005
    Big Boss
    Partecipante

    ….oltretutto dobbiamo ancora scoprire il rapporto con arlong e di cosa si doveva vendicare jimbe su rufy.

    Beh , questo non mi risulta :icon_redface:
    In un capitolo , durante la fuga da ID , Jinmbe mentre viene ringraziato da Rufy per aver utilizzato le Balene per fuggire , ricorda Arlong e dice : SONO DA UNA PARTE GRATO E DALL ALTRO IN COLPA CON TE :sisi::sisi:

    Ora non ricordo bene le parole ma questo era il suo pensiero 😉

    ———- Post added at 15:20 ———- Previous post was at 15:17 ———-

    Si riferisce ad una scena del cap 548 dove Jimbe prima dice tra sè e sè di sentirsi in parte grato e in parte in colpa verso Rufy, poi ha un flashback su Arlong e poi dice “per ora lasciamo da parte tutto questo”… Secondo me non deve assolutamente vendicarsi, tutt’al più dovrà chiedere scusa a Rufy per aver lasciato a piede libero uno come Arlong, a maggior ragione ora che ha giurato di proteggerlo…

    Bravo proprio quello :wink::wink:

    Cmq non penso che Jinmbe si voglia vendicare di Rufy , visto che lui è molto diverso caratterialmente da Arlong
    [SPOILER]Arlong odiava gli umani , mentre Jinmbe è legato ad Ace e a BB :asd:[/SPOILER]

    #775012
    Taka
    Membro

    non credo vedremo mai in modo definitivo jimbe nella ciurma, semplicemente perchè : che ci azzecca nella ciurma? non ha il carisma e la comicità che tutti i pirati di cappello di paglia hanno, di personaggio serioso alla vegeta c’è già robin (che tra l’altro a modo suo è divertente), l’immagine di jimbe invece vi dice qualcosa insieme a tutta la ciurma? a me no.
    per il nuovo pg femminile io opto per sanji :asd::asd::rovatfl::rovatfl::prrr::skept::sad1: :sad1: ,
    c’è sempre perona (spassosissima, ma sembra non avere l’haki), oppure (ora non ricordo il nome) quella dell’isola delle amazzoni che andava sempre chiedendo di vedere i gioielli di rufy :asd::asd: (per me hancok non può andare con rufy, e potrebbe mandare questa sua sottoposta per controllare rufy fino al suo ritorno,promessa alla goku a chichi, già con l’anime ha fatto capire di essere gelosa e di non fidarsi di nami e robin).
    ot a parte, nel prossimo cap deve esserci una svolta definitiva, per la fuga, non credo che oda ci abbia fatto vedere tutta quella gente che vuole mazziare akainu (poverino :asd::asd::rovatfl: ), e poi farli scappare di colpo ( a meno chè non succeda qualcosa di inaspettato), ma cmq credo che vedremo quasi mezzo cap di stupore per l’arrivo di uno delle supernove, e poi un tentativo di mazziare akainu, cap transitivo insomma.

    #775016
    RoronoaZoro
    Membro

    Vendicarsi non è il termine esatto diciamo che doveva regolare dei conti poichè per gli eventi di arlong ma aveva tralasciato il discorso per via del salvataggio di ace,più che altro credo che jimbe abbia saputo cosa ha combinato arlong e cosa gli ha fatto rufy quindi penso che provi dei sentimenti contrastanti verso rufy,da un lato ha fatto si che arlong smettesse di sfruttare la gente di un villaggio dall’altro rufy ha fatto fuori degli ex compagni di jimbe!Ma comunque levando questa piccola parentesi che jimbe sicuramente riprenderà con calma,come detto non credo che ad unirsi a loro sia uno che conosciamo più che altro spero sia un personaggio nuovo è potente nel nuovo mondo,jimbe dovrà occuparsi dell’isola degli uomini pesce,suppongo ricostruirà una sua nuova flotta per proteggerla…comunque io on ricordo nessuna promessa fatta da jimbe di unirsi alla ciurma di cappello di paglia non mi pare il tipo che si possa unire cosi facilmente ad una ciurma pirata,ricordo che jimbe è sempre un uomo pesce,e non gli vanno a genio gli umani ad eccezioni di alcuni come BB,ace gli altri vedi crocodile non avevano grandi simpatie.

    #775017
    bobs
    Partecipante

    Vendicarsi non è il termine esatto diciamo che doveva regolare dei conti poichè per gli eventi di arlong ma aveva tralasciato il discorso per via del salvataggio di ace,più che altro credo che jimbe abbia saputo cosa ha combinato arlong e cosa gli ha fatto rufy quindi penso che provi dei sentimenti contrastanti verso rufy,da un lato ha fatto si che arlong smettesse di sfruttare la gente di un villaggio dall’altro rufy ha fatto fuori degli ex compagni di jimbe!Ma comunque levando questa piccola parentesi che jimbe sicuramente riprenderà con calma,come detto non credo che ad unirsi a loro sia uno che conosciamo più che altro spero sia un personaggio nuovo è potente nel nuovo mondo,jimbe dovrà occuparsi dell’isola degli uomini pesce,suppongo ricostruirà una sua nuova flotta per proteggerla…comunque io on ricordo nessuna promessa fatta da jimbe di unirsi alla ciurma di cappello di paglia non mi pare il tipo che si possa unire cosi facilmente ad una ciurma pirata,ricordo che jimbe è sempre un uomo pesce,e non gli vanno a genio gli umani ad eccezioni di alcuni come BB,ace gli altri vedi crocodile non avevano grandi simpatie.

    A parte il fatto che se Jimbe ha deciso di mettere a rischio la sua vita per rufy vuol dire che ha deciso di ignorare l’altro lato della medaglia,e se ne parlerà in futuro sarà una cosa tranquilla,e si è comunque visto che lui è razionale e calmo,di certo se se la dovesse vedere con rufy andrebbe contro la promessa fatta ad Ace…
    Anche secondo me non sarà Jimbe l’uomo in più, è troppo esperto, non ha particolari motivazioni ed è troppo diverso dal resto della ciurma (proprio per questo Oda potrebbe inserirlo :asd:) ma non mi stupirei se tipo un tritone o una sirena si aggiungessero alla ciurma.
    Sono anche curioso di vedere tutti i big sopravvissuti cosa decideranno di fare una volta finita questa battaglia..

    #775024
    RoronoaZoro
    Membro

    A parte il fatto che se Jimbe ha deciso di mettere a rischio la sua vita per rufy vuol dire che ha deciso di ignorare l’altro lato della medaglia,e se ne parlerà in futuro sarà una cosa tranquilla,e si è comunque visto che lui è razionale e calmo,di certo se se la dovesse vedere con rufy andrebbe contro la promessa fatta ad Ace…
    Anche secondo me non sarà Jimbe l’uomo in più, è troppo esperto, non ha particolari motivazioni ed è troppo diverso dal resto della ciurma (proprio per questo Oda potrebbe inserirlo :asd:) ma non mi stupirei se tipo un tritone o una sirena si aggiungessero alla ciurma.
    Sono anche curioso di vedere tutti i big sopravvissuti cosa decideranno di fare una volta finita questa battaglia..

    be ora come ora tutti si sono schierati dalla parte di rufy è una delle sue abilità.Questo non vuol dire che tutti adesso si uniranno alla sua ciurma,quello che sta succedendo in questa guerra è una parentesi,non rivedremo più crocodile che salva jimbe e rufy!In questo momento vive lo spirito di sopravvivenza e sopratutto la voglia di salvare rufy,per via del desiderio espresso da ace e BB e visto il suo grande potenziale.Jimbe all’inizio era del contrario quando ace gli disse di proteggere suo fratello,lui stesso dice ad ace di non prenderlo per uno che si rischia la sua vita per chiunque ma che era legato particolarmente a BB ed Ace,altri degni della sua stima non c’e n’erano.Adesso ha cambiato idea è sta cercando si salvare rufy al costo della sua vita.Ma dopo questa guerra ognuno per la sua strada le alleanze che vediamo a MF non ci saranno più ognuno andrà per conto suo rufy con la sua ciurma,jimbe per la sua via,iva ritornerà rivoluzionario ecc..(a meno che non ci siano altre morti illustri).Resterà sempre rispetto tra loro,ma sono pirati e quindi nemici,un pò come law adesso che si è precipitato per salvare rufy e spiegando che anche se il loro rapporto e di odio e pur sempre un rapporto e che sta rischiando la sua vita per salvarlo ma sappiamo tutti che law non si unirà a rufy

    #775049
    poli-san
    Membro

    Scusate, ma in questa guerra un altro personaggio non si è visto….
    Mr 1

    #775054
    Tomm@so
    Membro

    Brook è ancora giovane e senza esperienza vero? :rovatfl:

    Non mi risulti che sia stato nel nuovo mondo……… o per lo meno ripensandoci, appena arrivatovi con la sua ciurma, sono subito stati annientati!!!! Di esperienza nel nuovo mondo non ne ha tanta:stupid:!!! Per il reso è vecchio e avrà la sua esperienza ma nessuno lo conosce!!!! Entrare nel nuovo mondo con un nakama di nome Jimbe potrebbe evitare di scontrarsi con pirati “secondari” in quanto il suo nome è conosciuto………….quello di Brook, no!!! Poi ripeto, sono scettico anche io :asd:…………..vedremo!!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.