One Piece 576: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 198 totali)
  • Autore
    Post
  • #771026
    belix2006
    Partecipante

    Quando ho visto l’immagine di Ace coperto dal lenzuolo e circondato dai marines ho pensato anche io la stessa cosa!! è probabile che Ace diventi una specie di cyborg alla Bartolomew Kuma??

    io ho riguardato ogni vignetta del capitolo e non ho visto questa immagine…
    potete dirmi in che pagina è???? :tongue::tongue::tongue::tongue:

    #771027
    Redazione
    Amministratore del forum

    capitolo bellissimo… cmq non mi sembra che facciano vedere il corpo di ace da qualche parte… forse mi sono perso qualche passaggio :icon_confused:
    bella, oltre all’immagine finale, anche quella di BB da giovanne senza baffi 😀
    e poi finalmente viene spiegata questa benedetta volontà della D e le motivazioni di BN per essere diventato membro della flotta dei 7

    è una cosa che lessi nel fumetto di detective conan, praticamente c’era questo guerriero realmente esistito (ora non ricordo il nome) che in battaglia con molte (ma molte) frecce piantate in corpo, continuò a far strage di nemici, e alla fine morì in piedi, nel fumetto raccontarono sta cosa proprio perchè trovano una statua raffigurante lui, dicendo che era possibile che una persona morisse così per via del rigor mortis (o una cosa simile)

    a ecco dove lo avevo sentito ank’io 😀

    #771032
    chaplin
    Partecipante

    io ho riguardato ogni vignetta del capitolo e non ho visto questa immagine…
    potete dirmi in che pagina è???? :tongue::tongue::tongue::tongue:

    capitolo bellissimo… cmq non mi sembra che facciano vedere il corpo di ace da qualche parte… forse mi sono perso qualche passaggio :icon_confused:

    Pagine 6-7,sulla sinistra, vignetta centrale…

    Una morte Epica…

    #771036
    belix2006
    Partecipante

    ma va là.. proprio non ci avevo fatto caso…
    grazie!

    #771037
    red dragon
    Membro

    contando che gli mancava mezza faccia cosa c’è voluto per ucciderlo…durante l’era di roger di certo non lo vorrei proprio incontrare…

    #771039
    Redazione
    Amministratore del forum

    Pagine 6-7,sulla sinistra, vignetta centrale…

    :icon_eek::icon_eek::icon_eek: è vero! grz mille!!

    #771040
    ruairidh
    Membro

    ho notato che nella vignetta iniziale, in copertina, ci sono Franky, Nico Robin e Brook insieme: che si siano riuniti nel frattempo?

    #771049
    Caesar VII
    Partecipante

    ho notato che nella vignetta iniziale, in copertina, ci sono Franky, Nico Robin e Brook insieme: che si siano riuniti nel frattempo?

    Due capitoli fa c’erano Rufy e Nami insieme, e sappiamo per certo che non si sono riuniti… semplicemente prima di una nuova serie di miniavventure, Oda si sta prendendo un po’ di tempo con queste scenette, le prime con più di un mugiwara insieme…

    #771055
    marilla00
    Membro

    In quest’ultimo capitolo la marina, e spec. Sengoku, hanno dimostrato di essere veramente deboli in tutti i sensi, si sono lasciato manovrare come pivelli da BN senza il benchè minimo sentore delle sue reali intenzioni e della sua reale pericolosità, il vero nemico n. 1 per il mondo è lui. Non lo era BB, almeno non più, perchè un individuo con una capacità devastante come la sua (creare terremoti, vi rendete conto di cosa significa per un giapponese ideare un personaggio così visto il rischio sismico del loro paese) se avesse voluto creare problemi lo avrebbe fatto da tempo, e se non lo ha fatto è perchè chiaramente non era il potere o il dominio assoluto che gli interessava (lo dice lui stesso), e men che meno lo era Ace che ha finito per essere solo il capro espiatorio delle paure del mondo. La marina e il governo centrale non sono nemmeno stati capaci di accorgersi di tutto questo, erano talmente accecati dai loro preconcetti e dalla granitica falsa convinzione di essere nel giusto che hanno consegnato le chiavi di ID su un piatto d’argento a BN e hanno contribuito fattivamente a creare il più pericoloso individuo che credo si incontrerà da qui alla fine del manga. Una parte davvero bella del capitolo è il colloquio fra Roger e BB, erano nemici ma comunque capaci di farsi una bevuta insieme in armonia, decisamente di un altro livello, BB mi mancherà.

    #771057
    Spif89
    Membro

    Bè non possiamo dire con certezza quale sia il procedimento del dott. vegapunk per trasformare un umano in cyborg, mi sembra di ricorda che che Kuma parlasse di soluzione finale, cioè la trasformazione completa da uomo a macchina, e di fatto le funzioni vitali sarebbero dovute ad una macchina per questo è una possibilità che io non escluderei…:icon_climb2::D

    ———- Post added at 23:01 ———- Previous post was at 22:57 ———-

    Comunque Oda non è stato il primo ad usare in un manga questo tipo di morte, vi ricordate come è morto Raul?

    l’idea di un Ace Cyborg non mi convince affatto, credo che provvederà garp a dargli una sepoltura adeguata, anche se meritava di stare accanto al corpo di BB…BB..morte epica…che incute profondo timore-rispetto a vedere il corpo in piedi in quella posizione..ed in effetti anche raul era morto in una maniera simile anche caio..cmq penso che BB le batta tutte:sisi:

    #771076
    Jiraiya92
    Membro

    se hanno preso il corpo è perchè hanno qualcosa in mente. magari lo sventagliano a tutto il mondo per far vedere cosa succede a chi è un pirata. ma la marina non sa che baggy sta ripredendo tutto, quindi buggy ricopre un ruolo fondamentale e questa situazione (la visione mondiale della morte di BB e ace)potrebbe rivoltarsi contro la marina. tutti i popoli si ribellerebbero al governo e nascerebbe una nuova era della pirateria

    #771080
    gaget89
    Partecipante

    scusate potreste dirmi dove posso trovare le scan in inglese?? grazie mille!

    #771082
    Tomm@so
    Membro

    In quest’ultimo capitolo la marina, e spec. Sengoku, hanno dimostrato di essere veramente deboli in tutti i sensi, si sono lasciato manovrare come pivelli da BN senza il benchè minimo sentore delle sue reali intenzioni e della sua reale pericolosità, il vero nemico n. 1 per il mondo è lui. Non lo era BB, almeno non più, perchè un individuo con una capacità devastante come la sua (creare terremoti, vi rendete conto di cosa significa per un giapponese ideare un personaggio così visto il rischio sismico del loro paese) se avesse voluto creare problemi lo avrebbe fatto da tempo, e se non lo ha fatto è perchè chiaramente non era il potere o il dominio assoluto che gli interessava (lo dice lui stesso), e men che meno lo era Ace che ha finito per essere solo il capro espiatorio delle paure del mondo. La marina e il governo centrale non sono nemmeno stati capaci di accorgersi di tutto questo, erano talmente accecati dai loro preconcetti e dalla granitica falsa convinzione di essere nel giusto che hanno consegnato le chiavi di ID su un piatto d’argento a BN e hanno contribuito fattivamente a creare il più pericoloso individuo che credo si incontrerà da qui alla fine del manga. Una parte davvero bella del capitolo è il colloquio fra Roger e BB, erano nemici ma comunque capaci di farsi una bevuta insieme in armonia, decisamente di un altro livello, BB mi mancherà.

    Ottima analisi!!! Hai colto nel segno…………….e di tutto ciò se ne è accorto il mondo intero grazie a………Bugy :prrr:!!!
    Voglio proprio vedere come reagirà la marina contro BN………….sarà, credo, l’unica occasione che avranno gli uomini di BB di andarsene da MF:asd:……………..per quanto riguarda i due corpi (BB ed Ace) non escluderei che Marco riesca a portarli via (magari aiutato da qualche altro comandante)……….. dargli un funerale degno, con tutti gli onori che meritano, mi sembra proprio il minimo :sisi:………..e nella sofferenza potrebbe esserci la possibilità per Rufy di rivedere il Rosso :icon_eek: che credo sia l’unico in grado di riordinare la flotta di BB, magari accorpandola alla sua:icon_eek::stupid:, diversamente non riesco a vedere un futuro per gli uomini di BB !!!!

    #771115
    ruairidh
    Membro

    Se dovesse accorparla alla sua, Shanks dovrebbe cambiare nave: quando si incontro con BB si notava una certa differenza nelle dimensioni, se non ricordo male…

    #771135
    marilla00
    Membro

    Ottima analisi!!! Hai colto nel segno…………….e di tutto ciò se ne è accorto il mondo intero grazie a………Bugy :prrr:!!!
    Voglio proprio vedere come reagirà la marina contro BN………….sarà, credo, l’unica occasione che avranno gli uomini di BB di andarsene da MF:asd:……………..per quanto riguarda i due corpi (BB ed Ace) non escluderei che Marco riesca a portarli via (magari aiutato da qualche altro comandante)……….. dargli un funerale degno, con tutti gli onori che meritano, mi sembra proprio il minimo :sisi:………..e nella sofferenza potrebbe esserci la possibilità per Rufy di rivedere il Rosso :icon_eek: che credo sia l’unico in grado di riordinare la flotta di BB, magari accorpandola alla sua:icon_eek::stupid:, diversamente non riesco a vedere un futuro per gli uomini di BB !!!!

    Certo che Buggy riscuote davvero consensi, sui corpi di BB e Ace credo sarà difficile che riescano a sottrarli alla marina, adesso la cosa più importante è mettersi in salvo e anche se sarebbe bello che li potessero riavere i pirati di BB credo sia impossibile in questa situazione. Però non credo che rimanendo nelle mani della marina gli succederà qualcosa di sgradevole, il rispetto dovuto nella morte a chi ha combattuto lealmente spero sia un concetto noto anche in quei ranghi, almeno mi auguro. I pirati di BB potrebbero benissimo continuare a fare i pirati in proprio senza unirsi a nessuno, sono tutti uomini con grandi qualità, moralità e coraggio e sarebbe ora che cominciassero a navigare per i mari per proprio conto, ma se vogliamo davvero entrare nel merito di fusioni e acquisizioni il rosso aveva già fatto questa richiesta a Marco, potrebbe essere una prospettiva interessante in effetti.
    Mi sono ricordata di una cosa, il corpo di Roger dopo la sua esecuzione che fine ha fatto, non mi sembra che venga mai citata la tomba di Roger.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 198 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.